CHE SPETTACOLO: CHAMPIONS LEAGUE 2011/2012...!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

L'Apoel elimina il Lione ai rigori

Poveri franzosi, hanno fatto quella "rimonta" per qualificarsi agli ottavi, per poi essere eliminati dai ciprioti...soldi ben spesi :lol:
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Nickysi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 113
Iscritto il: 30/05/2011, 2:26

Mary ha scritto:il Barça ne rifila 7 al Bayer Leverkusen
Che spettacolo, la prima volta che un giocatore fa 5 gol in una partita di Champions, il Barca onora il proprio club, i tifosi, gli amanti del calcio fino al noventesimo, alla faccia dei molti teorici tifosi "italiani" che per una questione di presunto ipocrita rispetto dicono che bisognerebbe fermarsi dopo 3-4 gol!
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Nickysi ha scritto:
Mary ha scritto:il Barça ne rifila 7 al Bayer Leverkusen
Che spettacolo, la prima volta che un giocatore fa 5 gol in una partita di Champions, il Barca onora il proprio club, i tifosi, gli amanti del calcio fino al noventesimo, alla faccia dei molti teorici tifosi "italiani" che per una questione di presunto ipocrita rispetto dicono che bisognerebbe fermarsi dopo 3-4 gol!
spettacolo Messi :salut
Have a Nice Day
suonatore Jones

sono arcicontento per il lione. e per l'apoel, ma per motivi diversi.

un po' meno per i 5 gol di messi: mi piaceva un record del genere condiviso da due outsider come dado prso e simone inzaghi.

gli ultimi esempi di resistenza di un calcio non ancora completamente globalizzato.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

suonatore Jones ha scritto:sono arcicontento per il lione. e per l'apoel, ma per motivi diversi.

un po' meno per i 5 gol di messi: mi piaceva un record del genere condiviso da due outsider come dado prso e simone inzaghi.

gli ultimi esempi di resistenza di un calcio non ancora completamente globalizzato.
Se non ricordo male anche Fonseca ne fece 5 al Valencia in trasferta quando giocava nel Napoli.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
suonatore Jones

doddi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:sono arcicontento per il lione. e per l'apoel, ma per motivi diversi.

un po' meno per i 5 gol di messi: mi piaceva un record del genere condiviso da due outsider come dado prso e simone inzaghi.

gli ultimi esempi di resistenza di un calcio non ancora completamente globalizzato.
Se non ricordo male anche Fonseca ne fece 5 al Valencia in trasferta quando giocava nel Napoli.

strano che, nonostante fosse uefa (http://it.wikipedia.org/wiki/Daniel_Fonseca), nessuno l'abbia citato.

io non lo sapevo.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

si...spettacolo Messi.
Ma con la difesa del leverkusen però!
non mi sembra abbia fatto lo stesso con nesta e thiago silva.

nel campionato italiano Messi farebbe la metà dei goal che fa in liga.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

grande Apoel ....queste piccole sorprese fanno bene al calcio....
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

spirito libero ha scritto:grande Apoel ....queste piccole sorprese fanno bene al calcio....
E' vero, però per i reali valori delle squadre l'Apoel non dovrebbe stare tra le migliori 8 d'Europa... C'era già una discussione sui criteri di qualificazione delle squadre alla fase a gironi, e questo conferma quanto siano sbagliati.
Si vuole dare la precedenza ai "campioni" dei vari campionati, ma non si può paragonare la prima squadra cipriota a una terza o quarta italiana, spagnola o inglese...
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

CaroVecchioAmico ha scritto:
spirito libero ha scritto:grande Apoel ....queste piccole sorprese fanno bene al calcio....
E' vero, però per i reali valori delle squadre l'Apoel non dovrebbe stare tra le migliori 8 d'Europa... C'era già una discussione sui criteri di qualificazione delle squadre alla fase a gironi, e questo conferma quanto siano sbagliati.
Si vuole dare la precedenza ai "campioni" dei vari campionati, ma non si può paragonare la prima squadra cipriota a una terza o quarta italiana, spagnola o inglese...
l'apoel è arrivata seconda nel proprio girone. ha vinto ieri, qual'è il problema?
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

CaroVecchioAmico ha scritto:
spirito libero ha scritto:grande Apoel ....queste piccole sorprese fanno bene al calcio....
E' vero, però per i reali valori delle squadre l'Apoel non dovrebbe stare tra le migliori 8 d'Europa... C'era già una discussione sui criteri di qualificazione delle squadre alla fase a gironi, e questo conferma quanto siano sbagliati.
Si vuole dare la precedenza ai "campioni" dei vari campionati, ma non si può paragonare la prima squadra cipriota a una terza o quarta italiana, spagnola o inglese...
Infatti nessuno la paragona: ti viene data la possibilità di giocarti la tua partita.
Se sei bravo (fortunato o quello che vuoi) passi, altrimenti vai a casa o i europa league.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mi auguro apoel-napoli !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

pellarorc ha scritto: l'apoel è arrivata seconda nel proprio girone. ha vinto ieri, qual'è il problema?
E' arrivata prima nel proprio girone :wink

Il problema è che una squadra come l'Apoel è arrivata ai quarti di finale affrontando, nell'ordine: Skenderbau, Slovan Bratislava, Wisla Cracovia (mentre l'Udinese se la vedeva con l'Arsenal), Shakhtar Donetsk, Zenit, Porto e Lione

D'altra parte, il Napoli (che non ha fatto i preliminari) ha dovuto affrontare: Villareal, Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea

E la cosa bella è che, visto che nel prossimo sorteggio non credo ci siano teste di serie, c'è anche la possibilità che i ciprioti si ritrovino il Benfica o magari il Marsiglia ai quarti...per carità, finora sono stati bravissimi, ma se una squadra semisconosciuta cipriota, partendo dal secondo turno di preliminari, arriva a giocarsi un posto per le semifinali di Champions League (teoricamente, il torneo più competitivo d'Europa) senza avere affrontato un solo avversario di livello...a mio parere, c'è qualcosa che non va
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto: l'apoel è arrivata seconda nel proprio girone. ha vinto ieri, qual'è il problema?
E' arrivata prima nel proprio girone :wink

Il problema è che una squadra come l'Apoel è arrivata ai quarti di finale affrontando, nell'ordine: Skenderbau, Slovan Bratislava, Wisla Cracovia (mentre l'Udinese se la vedeva con l'Arsenal), Shakhtar Donetsk, Zenit, Porto e Lione

D'altra parte, il Napoli (che non ha fatto i preliminari) ha dovuto affrontare: Villareal, Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea

E la cosa bella è che, visto che nel prossimo sorteggio non credo ci siano teste di serie, c'è anche la possibilità che i ciprioti si ritrovino il Benfica o magari il Marsiglia ai quarti...per carità, finora sono stati bravissimi, ma se una squadra semisconosciuta cipriota, partendo dal secondo turno di preliminari, arriva a giocarsi un posto per le semifinali di Champions League (teoricamente, il torneo più competitivo d'Europa) senza avere affrontato un solo avversario di livello...a mio parere, c'è qualcosa che non va
ha certamente avuto gran culo nel sorteggio, essendo di terza fascia, ma poi il girone l'ha dovuto giocare.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

rca ha scritto:ha certamente avuto gran culo nel sorteggio, essendo di terza fascia, ma poi il girone l'ha dovuto giocare.
Non ci sono dubbi, infatti non voglio togliere meriti ai ciprioti, che se la sono giocata sempre...il problema è che stiamo parlando del torneo più competitivo in europa, che grazie ad alcuni criteri di selezione molto discutibili perde nettamente competitività (e quindi prestigio)

Ricordo che, grazie ad un'assurda suddivisione delle squadre in girone di "campioni" e girone dei "piazzati", ai preliminari abbiamo assistito a partite come Udinese-Arsenal (degna di un ottavo di Champions) e, contemporaneamente, partite come Dinamo Zagabria-Malmo (degna di un ottavo di torneo parrocchiale)

Metti Arsenal-Apoel ai preliminari e, mi spiace per i ciprioti, la storia finisce prima di cominciare
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:ha certamente avuto gran culo nel sorteggio, essendo di terza fascia, ma poi il girone l'ha dovuto giocare.
Non ci sono dubbi, infatti non voglio togliere meriti ai ciprioti, che se la sono giocata sempre...il problema è che stiamo parlando del torneo più competitivo in europa, che grazie ad alcuni criteri di selezione molto discutibili perde nettamente competitività (e quindi prestigio)

Ricordo che, grazie ad un'assurda suddivisione delle squadre in girone di "campioni" e girone dei "piazzati", ai preliminari abbiamo assistito a partite come Udinese-Arsenal (degna di un ottavo di Champions) e, contemporaneamente, partite come Dinamo Zagabria-Malmo (degna di un ottavo di torneo parrocchiale)

Metti Arsenal-Apoel ai preliminari e, mi spiace per i ciprioti, la storia finisce prima di cominciare
MI pare che ne avevamo già discusso, concorando su alcune questioni piuttosto evidenti.
di certo il campione non può fare i preliminari, a mio avviso. O, se li fa, li fa con squadre di pari livello.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

pellarorc ha scritto:
CaroVecchioAmico ha scritto:
spirito libero ha scritto:grande Apoel ....queste piccole sorprese fanno bene al calcio....
E' vero, però per i reali valori delle squadre l'Apoel non dovrebbe stare tra le migliori 8 d'Europa... C'era già una discussione sui criteri di qualificazione delle squadre alla fase a gironi, e questo conferma quanto siano sbagliati.
Si vuole dare la precedenza ai "campioni" dei vari campionati, ma non si può paragonare la prima squadra cipriota a una terza o quarta italiana, spagnola o inglese...
l'apoel è arrivata seconda nel proprio girone. ha vinto ieri, qual'è il problema?
Rispondo quotando Lilleuro, con il quale sono d'accordissimo
Lilleuro ha scritto:
rca ha scritto:ha certamente avuto gran culo nel sorteggio, essendo di terza fascia, ma poi il girone l'ha dovuto giocare.
Non ci sono dubbi, infatti non voglio togliere meriti ai ciprioti, che se la sono giocata sempre...il problema è che stiamo parlando del torneo più competitivo in europa, che grazie ad alcuni criteri di selezione molto discutibili perde nettamente competitività (e quindi prestigio)

Ricordo che, grazie ad un'assurda suddivisione delle squadre in girone di "campioni" e girone dei "piazzati", ai preliminari abbiamo assistito a partite come Udinese-Arsenal (degna di un ottavo di Champions) e, contemporaneamente, partite come Dinamo Zagabria-Malmo (degna di un ottavo di torneo parrocchiale)

Metti Arsenal-Apoel ai preliminari e, mi spiace per i ciprioti, la storia finisce prima di cominciare
E aggiungo: che abbia vinto il girone e che sia passata nel doppio confronto contro il Lione non c'è dubbio (e sono pure contento) ma secondo me, riprendendo il discorso "campioni"/"piazzati" che faceva Lilleuro, nella fase a gironi non doveva proprio esserci :salut
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Lilleuro ha scritto:
pellarorc ha scritto: l'apoel è arrivata seconda nel proprio girone. ha vinto ieri, qual'è il problema?
E' arrivata prima nel proprio girone :wink

Il problema è che una squadra come l'Apoel è arrivata ai quarti di finale affrontando, nell'ordine: Skenderbau, Slovan Bratislava, Wisla Cracovia (mentre l'Udinese se la vedeva con l'Arsenal), Shakhtar Donetsk, Zenit, Porto e Lione

D'altra parte, il Napoli (che non ha fatto i preliminari) ha dovuto affrontare: Villareal, Manchester City, Bayern Monaco e Chelsea

E la cosa bella è che, visto che nel prossimo sorteggio non credo ci siano teste di serie, c'è anche la possibilità che i ciprioti si ritrovino il Benfica o magari il Marsiglia ai quarti...per carità, finora sono stati bravissimi, ma se una squadra semisconosciuta cipriota, partendo dal secondo turno di preliminari, arriva a giocarsi un posto per le semifinali di Champions League (teoricamente, il torneo più competitivo d'Europa) senza avere affrontato un solo avversario di livello...a mio parere, c'è qualcosa che non va
eehhehe,verissimo.Se il Napoli passa il turno,spero in un Apoel-Napoli,ai quarti.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

Lilleuro ha scritto:
E la cosa bella è che, visto che nel prossimo sorteggio non credo ci siano teste di serie, c'è anche la possibilità che i ciprioti si ritrovino il Benfica o magari il Marsiglia ai quarti...per carità, finora sono stati bravissimi, ma se una squadra semisconosciuta cipriota, partendo dal secondo turno di preliminari, arriva a giocarsi un posto per le semifinali di Champions League (teoricamente, il torneo più competitivo d'Europa) senza avere affrontato un solo avversario di livello...a mio parere, c'è qualcosa che non va
Invece è proprio il bello (o il brutto) del sorteggio, che facilita il cammino di alcune squadre e complica quello di altre. L'Italia nel 2006 è arrivata in semifinale affrontando Ghana, Usa, Repubblica Ceca, Australia e Ucraina, mentre la Francia si è trovata Spagna e Brasile a ottavi e quarti.
Io mi trovo d'accordo anche con la creazione del girone dei campioni: essendo composto da squadre non di prima fascia permette a formazioni come l'Apoel di arrivare alla fase a gironi. E a mio avviso è giusto così, perchè garantisce maggiore tutela a chi vince il campionato nel proprio paese: non dimentichiamo che quando la Champions si chiamava coppa dei campioni il concetto di "piazzato"nemmeno esisteva.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andy ha scritto:
Lilleuro ha scritto:
E la cosa bella è che, visto che nel prossimo sorteggio non credo ci siano teste di serie, c'è anche la possibilità che i ciprioti si ritrovino il Benfica o magari il Marsiglia ai quarti...per carità, finora sono stati bravissimi, ma se una squadra semisconosciuta cipriota, partendo dal secondo turno di preliminari, arriva a giocarsi un posto per le semifinali di Champions League (teoricamente, il torneo più competitivo d'Europa) senza avere affrontato un solo avversario di livello...a mio parere, c'è qualcosa che non va
Invece è proprio il bello (o il brutto) del sorteggio, che facilita il cammino di alcune squadre e complica quello di altre. L'Italia nel 2006 è arrivata in semifinale affrontando Ghana, Usa, Repubblica Ceca, Australia e Ucraina, mentre la Francia si è trovata Spagna e Brasile a ottavi e quarti.
Io mi trovo d'accordo anche con la creazione del girone dei campioni: essendo composto da squadre non di prima fascia permette a formazioni come l'Apoel di arrivare alla fase a gironi. E a mio avviso è giusto così, perchè garantisce maggiore tutela a chi vince il campionato nel proprio paese: non dimentichiamo che quando la Champions si chiamava coppa dei campioni il concetto di "piazzato"nemmeno esisteva.

Rimane il concetto che in questo modo, indubbiamente, si perde competitività...trattandosi del torneo più importante d'Europa, questo non va affatto bene

Formazioni come l'Apoel devono arrivare alla fase a gironi con i propri mezzi, non tramite aiutini...altrimenti poi è inutile parlare di "miracolo Apoel" oppure del calcio degli altri paesi che sta migliorando...se l'Apoel batte l'Arsenal nei preliminari, tanto di cappello ed è giusto che arrivi anche in semifinale...ma se lo fa giocando contro il Wisla, la cosa assume tutto un altro significato
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi