No TAV: duri scontri in Val di Susa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:


CHIUDIAMO BANCA INTESA!
CHIUDIAMO I CANTIERI DELLA TAV!

Ancora una volta, a distanza di pochi giorni, siamo di nuovo in Piazza per esprimere la nostra solidarietà al movimento No Tav, e a tutta la popolazione della Val di Susa che sta difendendo la propria terra da speculatori e affaristi.
Oggi lo facciamo chiudendo simbolicamente Banca Intesa, una delle banche italiane più attive negli investimenti in grandi opere, come il Ponte e come sicuramente la Tav.
La stessa banca che fino a poco tempo fa era diretta dall’attuale ministro per lo sviluppo, quel Passera che di questa banca era anche azionista, dichiarando però dopo la nomina ministeriale di aver venduto tutte le azioni…
Quando il Ministro sostiene la necessità di andare avanti con i lavori, quali interessi difende? A quale sviluppo pensa, a quello dell’Italia o a quello della sua ex (come dice lui) banca?
Si usa la forza bruta dello Stato per preservare gli interessi privati, si spendono milioni di euro per reprimere un movimento che può dare lezioni di democrazia a tutta la classe politica italiana, e non solo…
Si allarga il debito per difendere gli interessi di chi il debito lo ha creato, e lo si usa come strumento di ricatto per tenerci soggiogati. Loro accumulano debiti e vorrebbero che fossimo noi a pagarli, svendendo tutto, braccia, testa, acqua, persino la nostra terra.

Questa lotta non è più una semplice lotta territoriale!
Questa lotta appartiene a tutti, perché è in gioco il nostro futuro!


c.s.o.a. Angelina Cartella
http://www.csoacartella.org
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
Insomma alle prossime elezioni si potrebbe arrivare quasi al 10% , 5-6 milioni circa.

Quando si capirà che il procedimento che ha portato a determinate decisioni è frutto di un'iter legittimo e democratico e che seguirà il suo corso, gli ospedali si risparmieranno un pò di lavoro e le forze dell'ordine torneranno a fare cose più importanti anzichè rincorrere i bimbi boschi boschi prendendoli, giustamente, a manganellate.
Il morto fino ad oggi ce lo siamo risparmiato se continuare probabilmente riuscirete ad avercelo.
La democrazia si accetta o se ne subiscono le conseguenze quando ci si mette contro in modo illeggittimo.
doddi.. intanto le legnate te le auguro a te (te le torno visto che tu me le auguri "giustamente"). Dopodichè dovresti provare a guardare oltre il tuo naso, esiste solo la democrazie e la dittatura vero? In ogni caso... non mi cimento proprio a farti la lezioncina perchè non sono professore :) oggi a roma è stata occupata la sede nazionale del PD, e ti assicuro che molta gente non vota. A proposito di modi illeggittimi, leggiti la costituzione e troverai il diritto alla RESISTENZA
Stai quieto kuro che io non ho augurato nulla a nessuno ... entendido? :wink
Mi pare tu ti stia allargando un pò troppo adesso, per cui ricomponiti.

Sul resto esiste la legge e chi ci và contro, resistenza o meno, per lo meno quello che intendi tu che a me sfugge, và perseguito.

A mio avviso hanno dato troppa corda e risonanza a questo movimento, per cui adesso è necessario far svolgere i lavori senza dare più spazio a queste tarantelle di "dialogo" con chi ha in testa solo il NO. Che ci si deve dialogare? Su cosa si deve dialogare? O si fà o non si fà, se si è deciso di farla fine dei giochi e tutti a casina.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote


doddi.. intanto le legnate te le auguro a te (te le torno visto che tu me le auguri "giustamente"). Dopodichè dovresti provare a guardare oltre il tuo naso, esiste solo la democrazie e la dittatura vero? In ogni caso... non mi cimento proprio a farti la lezioncina perchè non sono professore :) oggi a roma è stata occupata la sede nazionale del PD, e ti assicuro che molta gente non vota. A proposito di modi illeggittimi, leggiti la costituzione e troverai il diritto alla RESISTENZA
circa il 60% si asterrà alle prossime elezioni,il 4% ha fiducia nei partiti,e in questo periodo stanno nacendo movimento e partiti di protesta che stanno raccogliendo importanti consensi,penso al movimento 5 stelle.Anzichè pensare alla tav su cui ha messo già le mani la ndrangheta e che è un'opera che richiede un investimento che in un momento in cui si richiedono sacrifici,si poteva benissimo evitare,il dibattito politico in questi giorni poteva incentrarsi su ben altri argomenti,ben più seri di un buco ricoperto d'oro.Però voglio dire che alcune reazioni non le giustifico a partire dalle offese che ha ricevuto quel carabiniere,per passare agli attacchi al giudice caselli,con tanto di scritte sui muri offensive nei suoi confronti.Ieri parlavi di Gandhi,questa protesta e questi metodi non mi sembrano proprio gandhiani.
:wink
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

doddi ha scritto:
si è deciso di farla fine dei giochi e tutti a casina.
:oo:

non sono d'accordo! (s'era capito?) :D
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:
doddi ha scritto:
si è deciso di farla fine dei giochi e tutti a casina.
:oo:

non sono d'accordo! (s'era capito?) :D
suppongo i NoTAv verranno qui in prima fila a non volere la Bovalino-Bagnara
o se ce ne fosse stata occasione sarebbero venuti quando hanno costruito la gallico- gambarie, o la diga sulla menta o la discarica nel valanidi.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Pickwick ha scritto:Io non ho capito una cosa.
Questo giovane ha offeso un carabiniere.
Tralasciando il fatto che di offese durante una manifestazione anti-stato ce ne saranno
a non finire da entrambe le parti, ma non riesco a capire perchè non è stato fermato subito,
ma solo dopo aver fatto vedere il video in giro.
Sull'encomio al carabiniere poi, ci sarebbe da discutere a lungo.
perchè le dinamiche dei fatti non permettevano il fermo immediato.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto: doddi.. intanto le legnate te le auguro a te (te le torno visto che tu me le auguri "giustamente"). Dopodichè dovresti provare a guardare oltre il tuo naso, esiste solo la democrazie e la dittatura vero? In ogni caso... non mi cimento proprio a farti la lezioncina perchè non sono professore :) oggi a roma è stata occupata la sede nazionale del PD, e ti assicuro che molta gente non vota. A proposito di modi illeggittimi, leggiti la costituzione e troverai il diritto alla RESISTENZA
hanno riscritto la costituzione e non avete avvisato anche gli altri cittadini italiani? :surprice:

in uno stato di diritto e democrazia, la Resistenza non è contemplata.

poi detto da te che volevi il colpo di stato delle FdO in grecia, tanto da augurartelo anche per l'Italia.
Have a Nice Day
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Io sono a favore della TAV, però onestamente non me la sento di gettare la croce sui valligiani che protestano, visti gli esempi recentissimi di paesi distrutti dalle grandi opere e famiglie non risarcite adeguatamente dallo stato italiano.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto: doddi.. intanto le legnate te le auguro a te (te le torno visto che tu me le auguri "giustamente"). Dopodichè dovresti provare a guardare oltre il tuo naso, esiste solo la democrazie e la dittatura vero? In ogni caso... non mi cimento proprio a farti la lezioncina perchè non sono professore :) oggi a roma è stata occupata la sede nazionale del PD, e ti assicuro che molta gente non vota. A proposito di modi illeggittimi, leggiti la costituzione e troverai il diritto alla RESISTENZA
hanno riscritto la costituzione e non avete avvisato anche gli altri cittadini italiani? :surprice:

in uno stato di diritto e democrazia, la Resistenza non è contemplata.

poi detto da te che volevi il colpo di stato delle FdO in grecia, tanto da augurartelo anche per l'Italia.

non dire le bugie che poi ti cresce il naso.. ho detto che son contento che le FdO in grecia abbiano comunque una coscienza (poi si può anche pensare che volessero fare un colpo di stato). In ogni caso sei
:offtopic:
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto: doddi.. intanto le legnate te le auguro a te (te le torno visto che tu me le auguri "giustamente"). Dopodichè dovresti provare a guardare oltre il tuo naso, esiste solo la democrazie e la dittatura vero? In ogni caso... non mi cimento proprio a farti la lezioncina perchè non sono professore :) oggi a roma è stata occupata la sede nazionale del PD, e ti assicuro che molta gente non vota. A proposito di modi illeggittimi, leggiti la costituzione e troverai il diritto alla RESISTENZA
hanno riscritto la costituzione e non avete avvisato anche gli altri cittadini italiani? :surprice:

in uno stato di diritto e democrazia, la Resistenza non è contemplata.

poi detto da te che volevi il colpo di stato delle FdO in grecia, tanto da augurartelo anche per l'Italia.
E' totalmente confuso.
E non ha capito che la Tav lo stesso si farà.
AMOMARANTO LIBERO
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:


e se la tav si farà, non è una nostra sconfitta, è la sconfitta di lorsignori: miliardi buttati, territori devastati, un esercito a difesa di un'opera inutile e dannosa, in cambio solo qualche conto in banca più grasso, qualche poltrona politicante più lucida, migliaia di coscienze indifferenti nel forno crematorio della civiltà.
:D
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:

e se la tav si farà, non è una nostra sconfitta, è la sconfitta di lorsignori: miliardi buttati, territori devastati, un esercito a difesa di un'opera inutile e dannosa, in cambio solo qualche conto in banca più grasso, qualche poltrona politicante più lucida, migliaia di coscienze indifferenti nel forno crematorio della civiltà.
:D
visto che prima non hai risposto rilancio :D

esiste una NO Brebemi? una NO terzo valico, una NO A3, una no Pedemontana
le motivazioni dovrebbero essere simili o no?
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

magari esistono, magari no. chi può dirlo? google è tuo amico. :cheers
e comunque non ho capito, vuoi appioppare a me la colpa se queste cose non esistono? se la questione ti interessa e la conosci veditela tu, e poi magari cerca di coinvolgermi. non essere sempre indifferente e arrendevole :salut


p.s. http://www.nopedemontana.com/ http://nobrebemi.noblogs.org/
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Devo sinceramente ringraziare il signor Pirluigi Bersani che, pieno della sua ignoranza, sta facendo performance di livello se si può più ignobile della Santanchè!!!

Non sa nulla della TAV e no sa nulla delle manifestazioni e il poveretto si sta esponendo a malivirute ipergalattiche!!!

Devo dire che: "meno male che il PD c'è!!!" (altrimenti speranze non ce n'erano...)
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto:magari esistono, magari no. chi può dirlo? google è tuo amico. :cheers
e comunque non ho capito, vuoi appioppare a me la colpa se queste cose non esistono? se la questione ti interessa e la conosci veditela tu, e poi magari cerca di coinvolgermi. non essere sempre indifferente e arrendevole :salut


p.s. http://www.nopedemontana.com/ http://nobrebemi.noblogs.org/

hai avuto tempo di usare google :D bravo.

ma non hai capito il senso di ciò che ti chiedo. esiste il No TAV, esiste il No ponte, esiste il no pedemontana, il no brebemi....

dov'è il no monopolio caronte sullo stretto? il no salerno reggio calabria, il no Bovalino-Bagnara,
ai tempi, il no Menta, il No discarica Valanidi?

magari ci ritroviamo sul Zillastro a fare battaglie come al tempo della mitica Nembo.

usa google prima di rispondere ;)
Have a Nice Day
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

reggina D-I ha scritto:Devo sinceramente ringraziare il signor Pirluigi Bersani che, pieno della sua ignoranza, sta facendo performance di livello se si può più ignobile della Santanchè!!!

Non sa nulla della TAV e no sa nulla delle manifestazioni e il poveretto si sta esponendo a malivirute ipergalattiche!!!

Devo dire che: "meno male che il PD c'è!!!" (altrimenti speranze non ce n'erano...)
Ha fatto una pessima figura.
Si è adeguato a tanti altri, che, invece di ribattere e di entrare nel merito di quello che dice Travaglio, ne fanno un caso personale.
Ci ha fatto una pessima figura. Una disfatta mediatica.
Ma a livello della Santanchè no, dai ;)
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:magari esistono, magari no. chi può dirlo? google è tuo amico. :cheers
e comunque non ho capito, vuoi appioppare a me la colpa se queste cose non esistono? se la questione ti interessa e la conosci veditela tu, e poi magari cerca di coinvolgermi. non essere sempre indifferente e arrendevole :salut


p.s. http://www.nopedemontana.com/ http://nobrebemi.noblogs.org/

hai avuto tempo di usare google :D bravo.

ma non hai capito il senso di ciò che ti chiedo. esiste il No TAV, esiste il No ponte, esiste il no pedemontana, il no brebemi....

dov'è il no monopolio caronte sullo stretto? il no salerno reggio calabria, il no Bovalino-Bagnara,
ai tempi, il no Menta, il No discarica Valanidi?

magari ci ritroviamo sul Zillastro a fare battaglie come al tempo della mitica Nembo.

usa google prima di rispondere ;)

esiste una cosa che si chiama: Rete Difesa del Territorio franco nisticò (RDT) dentro la quale sono racchiuse tante battaglie, la rete è Calabrese e cerca di lottare per difendere questa terra sia dai sopprusi e della sfruttamento sia dagli indifferenti. Quando si parlava contro la diga del menta io forse c'avevo 15 anni.. ci sono andato, ho visto quel megamostro, ma non avevo le capacità di organizzarmi. Ho capito, tu vuoi dire: perchè ti occupi di alcune cose e non di altre? perchè non sono un super uomo, non posso fare tutto. O magari pensi che sotto ci sia un qualcosa? qualche convenienza personale? qualsiasi altro tipo di convenienza? Comunque siccome ho la febbre, ma devo lavorare lo stesso, ora vaiu e mi curcu :salut
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

http://video.corriere.it/servizio-pubbl ... 1dee297a67

Era solo un indifendibile maricchieddu: poco informato, "pecorella" (coraggio è provocare ed insultare un uomo per l'abito che indossa davanti qualche telecamera, o farlo in un faccia a faccia in privato?) ed anche oltraggioso nei paragoni.
I riflettori ingigantiscono le formiche e le fanno sembrare capi-popolo; l'augurio è che i resistenti riescano a dare priorità alle proprie (sacrosante) ragioni, e le seguano isolando i cretini che inevitabilmente ci sono fra loro (d'altra parte, ci sono cretini tra le forze dell'ordine, tra i politici, tra i tecnici; perché non dovrebbero esserci anche tra i valsusini doc?).
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Esiste qualcosa, qualche grande opera infrastrutturale, che si può fare senza scontentare nessuno in Italia ?
Esiste un'interesse nazionale da poter perseguire ?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Protestare contro il caro benzina,no?
Protestare contro la rete ferroviaria inefficiente,no?
Protestare contro le delocalizzazione dell'imprese,no?

Queste proteste si sono viste solo da una frangia del popolo l'altra era in luoghi sudici a pianificare la mission impossibile della "No Tav" o a studiare qualche complotto sionista sulla TAV. Di sicuro la vuole la BCE in modo che i soldi arrivino prima...

Tutte queste proteste da parte dei No Tav mi fanno capire quanto sia strumentalizzata e come ebbi ragione sull'orientamento politico di questa protesta.
Da quello che si era tuffato dal traliccio a quello che etichettava il carabiniere "pecorella" militavano in movimenti anarchici e comunisti.
Rispondi