Irregolarità nei seggi a Reggio

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Io sono stato scrutatore in queste elezioni...se vi devo dire quello che ho visto non basterebbe manco un libro! cose dell'altro mondo, per non parlare del mio presidente di seggio che faceva rabbrividire per ignoranza , scemenza e i guai che ci ha fatto passare: ci metto la mano sul fuoco che lui è uno dei 77 cancellati dall'elenco :salut
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

unico ha scritto:Io sono stato scrutatore in queste elezioni...se vi devo dire quello che ho visto non basterebbe manco un libro! cose dell'altro mondo, per non parlare del mio presidente di seggio che faceva rabbrividire per ignoranza , scemenza e i guai che ci ha fatto passare: ci metto la mano sul fuoco che lui è uno dei 77 cancellati dall'elenco :salut
Invece credo che, nei limiti ovviamente, se ci racconti possiamo farci un'idea precisa, e sarebbe utile per tante cose sapere :)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

per essere scrutatore bisogna iscriversi nell'apposito albo presso l'ufficio elettorale del comune.
In più, per avere priorità, un mese prima delle elezioni si può fare domanda di disponibilità.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
trentaprile

Miranda ha scritto:
trentaprile ha scritto:

niente cugna,basta guardare il sito del comune e andare all'ufficio elettorale a dare la disponibilità ogni anno.

http://www.comune.reggio-calabria.it/on ... 06413.html
Neanche questo è vero..io mi sono iscritta come scrutatrice almeno 25 anni fa per non avere niente da fare quel giorno, non ho mai fatto la scrutatrice nè volevo farlo, eppure ogni anno sono in lista compreso il prossimo referendum; mi sono recata al comune dicendo di togliermi dall'elenco, mi hanno fatto compilare un modulo ma sono ancora là :na:

quindi il link che ho postato è un falso :thumright
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

trentaprile ha scritto:
Miranda ha scritto:
trentaprile ha scritto:

niente cugna,basta guardare il sito del comune e andare all'ufficio elettorale a dare la disponibilità ogni anno.

http://www.comune.reggio-calabria.it/on ... 06413.html
Neanche questo è vero..io mi sono iscritta come scrutatrice almeno 25 anni fa per non avere niente da fare quel giorno, non ho mai fatto la scrutatrice nè volevo farlo, eppure ogni anno sono in lista compreso il prossimo referendum; mi sono recata al comune dicendo di togliermi dall'elenco, mi hanno fatto compilare un modulo ma sono ancora là :na:

quindi il link che ho postato è un falso :thumright
non ho detto questo, ho raccontato cosa accade a me, se non mi si crede ad ogni cosa ditemelo che sto zitta :thumleft
io2 ha scritto:per essere scrutatore bisogna iscriversi nell'apposito albo presso l'ufficio elettorale del comune.
In più, per avere priorità, un mese prima delle elezioni si può fare domanda di disponibilità.
Appunto per avere priorità, in ogni caso si è iscritti di default
-------------

nel link infatti c'è scritto:

comunica che, tutti gli iscritti all’Albo comunale degli scrutatori, possono presentare la dichiarazione di disponibilità a svolgere le funzioni per le prossime Elezioni Amministrative del 15 e 16 maggio 2011 e per i Referendum del 12 giugno 2011.

io risulto iscritta anche se non voglio più farne parte, dicevo questo.
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

nel link che ho postato è ben spiegatocome sarebbero avvenute le irregolarità intenzionali, non so se è responsabilità degli scrutatori...
se io voto con la mia tessera nel seggio 1 , poi dichiaro di averla smarrita e con il certificato sostitutivo vado a votare nel seggio 2...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

mamma figghioli calmatevi uno può anche ricordare male ...rilassatevi ...il punto qui è un altro ...mischiate fave con ceci come niente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Miranda ha scritto:
unico ha scritto:Io sono stato scrutatore in queste elezioni...se vi devo dire quello che ho visto non basterebbe manco un libro! cose dell'altro mondo, per non parlare del mio presidente di seggio che faceva rabbrividire per ignoranza , scemenza e i guai che ci ha fatto passare: ci metto la mano sul fuoco che lui è uno dei 77 cancellati dall'elenco :salut
Invece credo che, nei limiti ovviamente, se ci racconti possiamo farci un'idea precisa, e sarebbe utile per tante cose sapere :)


infatti, anch'io sono curioso di sapere da chi l'ha vissuto in prima persona, racconta unico se ti va, tanto mica devi fare nomi :wink

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Miranda ha scritto: Invece credo che, nei limiti ovviamente, se ci racconti possiamo farci un'idea precisa, e sarebbe utile per tante cose sapere :)


La curiosità è donna... :mrgreen:


Ps. Se magari attivi gli mp, invece di fare la diva... :lol: , magari ti posso rispondere... :wink
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

UnicaPassione ha scritto:
Miranda ha scritto: Invece credo che, nei limiti ovviamente, se ci racconti possiamo farci un'idea precisa, e sarebbe utile per tante cose sapere :)


La curiosità è donna... :mrgreen:


Ps. Se magari attivi gli mp, invece di fare la diva... :lol: , magari ti posso rispondere... :wink

ahahahahah fare la diva! :p:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
UnicaPassione
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:19
Località: Sempri peri peri!

Miranda ha scritto:
UnicaPassione ha scritto:
Miranda ha scritto: Invece credo che, nei limiti ovviamente, se ci racconti possiamo farci un'idea precisa, e sarebbe utile per tante cose sapere :)


La curiosità è donna... :mrgreen:


Ps. Se magari attivi gli mp, invece di fare la diva... :lol: , magari ti posso rispondere... :wink

ahahahahah fare la diva! :p:

:wink
IO NON TIFO PER UN'AZIENDA!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Mariotta ha scritto:nel link che ho postato è ben spiegatocome sarebbero avvenute le irregolarità intenzionali, non so se è responsabilità degli scrutatori...
se io voto con la mia tessera nel seggio 1 , poi dichiaro di averla smarrita e con il certificato sostitutivo vado a votare nel seggio 2...

con le regole attuali si può risalire solo dopo lo scrutinio :salut
Avatar utente
tifoperlapropatria
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/05/2011, 22:22

per commettere irregolarità così evidenti, occorre che vi sia una grandissima connivenza fra presidente di seggio/scrutatori politica e malavita....
"lasciale almeno i ricordi, le loro mani nel chiedere, amore nel dare"
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

tifoperlapropatria ha scritto:per commettere irregolarità così evidenti, occorre che vi sia una grandissima connivenza fra presidente di seggio/scrutatori politica e malavita....

non per forza..e lo assicuro
Rispondi