Serata di amichevoli internazionali

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Alcune partite sono molto interessanti:

Italia-Stati Uniti
Danimarca-Russia
Svizzera-Argentina
Croazia-Svezia
Germania-Francia
Polonia-Portogallo
Inghilterra-Olanda
Spagna-Venezuela
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Andy
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 874
Iscritto il: 11/05/2011, 13:45

A Genova Italia-Usa,buon test di avvicinamento agli Europei.
Sulla panchina staunitense una vecchia conoscenza, Jurgen Klinsmann.
suonatore Jones

4 centrocampisti centrali in campo...prandelli ha scelto di non provare neanche a giocare sulle fasce. non la guardo.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non la sto guardando, problemi con l'antenna...ma non credo che mi sto perdendo molto, USA in vantaggio a una decina di minuti dal termine
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
hawtin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1632
Iscritto il: 11/05/2011, 12:42

Lilleuro ha scritto:Non la sto guardando, problemi con l'antenna...ma non credo che mi sto perdendo molto, USA in vantaggio a una decina di minuti dal termine
L'italia si è svegliata dopo il gol subito, avrebbe dovuto iniziare la partita con tutt'altro spirito.
Non tifo per gli squadroni tifo per Te.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Si trattava di un'Italia sperimentale, da fastidio perdere ma non gli darei troppa importanza...da quel che ho capito si sono comportati bene Ogbonna, Giovinco (nel primo tempo) e Borini (nell'ultima mezz'ora). E' importante trovare delle alternative valide in attacco perchè abbiamo un problema grosso per gli Europei, con Rossi e Cassano fortemente a rischio e Balotelli sempre imprevedibile

Per questo avrei provato anche El Shaarawi e Destro, magari lasciando a casa uno come Pazzini
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

el shaarawy e destro lasciamoli crescere con l'under che ha un attacco devo dire micidiale : destro gabbiadini el shaarawy paloschi borini e insigne
per quanto riguarda la nazionale ieri era abbastanza sperimentale però fossi prandelli metterei l'etica da parte e convocherei balotelli che sta dimostrando con le prestazione di essere prontissimo x questo gruppo....matri è stato servito un po poco tempo..... si sente un po l'assenza della qualità di cassano....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:el shaarawy e destro lasciamoli crescere con l'under...
Non sono d'accordo, nelle altre nazionali se un giovane dimostra di meritarselo viene chiamato subito...Destro questo mese fa 21 anni, non stiamo parlando di un 17enne

Walcott e Rooney sono stati convocati in nazionale inglese all'eta di 17 anni, Owen meravigliava il mondo ai mondiali del 1998 a soli 19 anni...Benzema e Nasri hanno esordito con la nazionale francese all'età di 19 anni, stessa cosa Robben nella nazionale olandese, Podolski in quella tedesca (ma potrei citarne tanti altri che hanno giocato alla grande il mondiale del 2010 a 20-21 anni)...non capisco per quale motivo in Italia un giovane che dimostra la sua forza a 19-20 anni deve aspettare di compierne 23-24 prima di essere preso in considerazione

Bisogna dare fiducia ai giovani quando sono giovani, Spagna e Germania hanno dimostrato ampiamente che questa è la politica giusta
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

abbiamo bisogno di giocatori + pronti....fossero stati convocati durante le qualificazioni sarebbe stato un discorso diverso ma a 100 giorni dagli europei serve gente esperta e matura.... per le qualificazioni al mondiale 2014 li convocherei ma all'europeo li bruceresti soltanto....il nostro attacco è fatto ...balotelli giovinco matri pazzini e uno tra rossi e cassano (se non recupera nessuno dei 2 dentro di natale) .... abbiamo anche delle varianti quali quagliarella e osvaldo....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:abbiamo bisogno di giocatori + pronti....fossero stati convocati durante le qualificazioni sarebbe stato un discorso diverso ma a 100 giorni dagli europei serve gente esperta e matura.... per le qualificazioni al mondiale 2014 li convocherei ma all'europeo li bruceresti soltanto....il nostro attacco è fatto ...balotelli giovinco matri pazzini e uno tra rossi e cassano (se non recupera nessuno dei 2 dentro di natale) .... abbiamo anche delle varianti quali quagliarella e osvaldo....

Rimango della mia idea, se un giovane è veramente bravo non lo bruci convocandolo in nazionale, gli dai una responsabilità che può farlo solo maturare...Germania docet :salut

Ci vuole solo pazienza, pazienza che gli altri hanno e noi no
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Lilleuro ha scritto:
_naka ha scritto:abbiamo bisogno di giocatori + pronti....fossero stati convocati durante le qualificazioni sarebbe stato un discorso diverso ma a 100 giorni dagli europei serve gente esperta e matura.... per le qualificazioni al mondiale 2014 li convocherei ma all'europeo li bruceresti soltanto....il nostro attacco è fatto ...balotelli giovinco matri pazzini e uno tra rossi e cassano (se non recupera nessuno dei 2 dentro di natale) .... abbiamo anche delle varianti quali quagliarella e osvaldo....

Rimango della mia idea, se un giovane è veramente bravo non lo bruci convocandolo in nazionale, gli dai una responsabilità che può farlo solo maturare...Germania docet :salut

Ci vuole solo pazienza, pazienza che gli altri hanno e noi no
non puoi catapultare un giovane dal siena alla nazionale senza avergli mai fatto disputare una partita ufficiale durante le qualificazioni .... e anche el shaarawy è gestito col contagocce da allegri pur riconoscendone le qualità immense .... noi gli europei dobbiamo cercare di vincerli , i giovani buttati nella mischia cosi non ti fanno vincere .... il tempo è dalla loro parte e faranno le fortune della nazionale del futuro ...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

aspettando aspettando, giovinco è stato messo via per diego e ora è bruciato o quasi.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:aspettando aspettando, giovinco è stato messo via per diego e ora è bruciato o quasi.
non sono d'accordo...ora si è formato, giocando con continuità tra empoli e parma...ora può imporsi anche alle juve.... la juve non è il parma e nessuno gli garantisce il posto da titolare....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Thiago Motta...
IN NAZIONALE SOLO ITALIANI!
suonatore Jones

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:aspettando aspettando, giovinco è stato messo via per diego e ora è bruciato o quasi.
la juve non è il parma e nessuno gli garantisce il posto da titolare....

l'ha garantito a diego, quell'anno. tu lo ricordi, diego, no?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:aspettando aspettando, giovinco è stato messo via per diego e ora è bruciato o quasi.
la juve non è il parma e nessuno gli garantisce il posto da titolare....

l'ha garantito a diego, quell'anno. tu lo ricordi, diego, no?
buona tecnica, passo lento da regista .... comprato a 25, venduto a 15 milioni cash .... in un'altra juve avrebbe potuto fare meglio.... giovinco ha quasi ultimato il suo processo di maturazione, adesso europei e poi può andare alla juve ed essere protagonista... quando giocava prima nella juve non si sapeva neanche bene dove collocarlo...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto: non puoi catapultare un giovane dal siena alla nazionale senza avergli mai fatto disputare una partita ufficiale durante le qualificazioni .... e anche el shaarawy è gestito col contagocce da allegri pur riconoscendone le qualità immense .... noi gli europei dobbiamo cercare di vincerli , i giovani buttati nella mischia cosi non ti fanno vincere .... il tempo è dalla loro parte e faranno le fortune della nazionale del futuro ...
Faccio due esempi, giusto per ribadire che il problema del "catapultare un giovane" è solo nostro

MICHAEL OWEN (da Wikipedia):

L'esordio in nazionale maggiore avvenne l'11 febbraio 1998 contro il Cile. È stato il più giovane giocatore della storia del calcio inglese a vestire la maglia della nazionale.

Fu convocato per i campionati del mondo del 1998 in Francia. Il primo gol con la maglia della nazionale maggiore, contro il Marocco in un'amichevole giocata poco prima della rassegna mondiale, contribuì ad aumentare le rosee aspettative riposte in lui dagli sportivi del Regno Unito. La rete segnata lo ha anche reso il più giovane marcatore della storia della nazionale inglese, record poi battuto nel 2003 da Wayne Rooney. Nella rassegna internazionale Owen si mise in luce realizzando un gol contro l'Argentina il 30 giugno 1998.


Esordio con la nazionale a febbraio 1998, neanche una partita giocata nelle qualificazioni, risultato: un talento che esplode definitivamente e fa vedere al mondo intero tutta la sua classe nella manifestazione calcistica più importante, i mondiali, all'età di 19 anni

THOMAS MULLER (da wikipedia):

Nel 2010 compie il salto nella Nazionale A. Debutta il 3 marzo nella partita amichevole di Monaco di Baviera contro l'Argentina.

Viene convocato per i Mondiali di Sudafrica 2010, dove è titolare fisso e nel quale si rivela il migliore realizzatore della Germania, segnando 5 reti: una all'Australia nel primo incontro, 2 all'Inghilterra negli ottavi, una all'Argentina nei quarti ed una all'Uruguay nella finale per il terzo posto, dopo aver saltato per squalifica la semifinale. Con cinque reti realizzate si è classificato primo tra i marcatori con Diego Forlán, David Villa e Wesley Sneijder, ma la FIFA lo ha decretato il solo capocanonniere in quanto autore del maggior numero di assist (3).In questo mondiale è stato inoltre premiato anche come miglior giovane.


Esordio con la nazionale a marzo 2010 (in amichevole), neanche una partita giocata nelle qualificazioni, risultato: capocannoniere e miglior giovane dei mondiali, assoluto trascinatore della nazionale tedesca fino alla semifinale (persa, senza di lui), all'età di 20 anni



Noi siamo quelli che non hanno convocato il 21enne Gilardino per gli Europei del 2004 dopo una stagione da 23 reti in campionato, preferendogli quel palamito di Cristian Vieri...una roba semplicemente ALLUCINANTE, e con questo ho detto tutto :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

però valuta pure il fatto che muller nel 2010 era titolare nel bayern monaco e aveva segnato una 15ina di gol con una 30ina di presenze ... owen nel 97-98 già aveva segnato 18 gol in premier league....parliamo di giocatori che già avevano fatto un sacco di gol e presenze in squadre abituate a vincere..... concordo con te sulla porcata di gilardino ma se prandelli già ha il dubbio se convocare di natale o meno pensa tu se si pone il dubbio di convocare destro o el shaarawy....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

_naka ha scritto:però valuta pure il fatto che muller nel 2010 era titolare nel bayern monaco e aveva segnato una 15ina di gol con una 30ina di presenze ... owen nel 97-98 già aveva segnato 18 gol in premier league....parliamo di giocatori che già avevano fatto un sacco di gol e presenze in squadre abituate a vincere..... concordo con te sulla porcata di gilardino ma se prandelli già ha il dubbio se convocare di natale o meno pensa tu se si pone il dubbio di convocare destro o el shaarawy....
Se ha convocato Borini poteva chiamare anche El Shaarawi e Destro, non mi pare ci siano grosse differenze...quella di ieri era un'amichevole, poteva fare tutti gli esperimenti che voleva, tanto quello che può dargli uno come Pazzini lo sa già
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Riguardo i prossimi Europei, dando per scontate le assenze di Rossi e Cassano e sperando che non si verifichino ulteriori infortuni, io convocherei Balotelli, Pazzini, Osvaldo e Giovinco. Per il 5° posto da attaccante bisogna aspettare...la sicurezza (in positivo e in negativo) sarebbe Di Natale, Matri e Quagliarella non mi convincono del tutto(il primo per capacità, il secondo per condizione fisica), ma la mia speranza è di vedere uno tra Borini e El Shaarawi, ovviamente se nei prossimi 3 mesi di campionato dimostreranno con i fatti il loro valore. Per Destro non credo ci siano possibilità, ma solo perchè gioca nel Siena
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi