Arrestato poliziotto del nucleo scorte di Reggio Calabria

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

syrupy
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/05/2011, 15:03

Un agente in servizio al nucleo scorte di Reggio Calabria e' stato arrestato dai suoi colleghi della squadra mobile per rivelazione di segreto d'ufficio aggravata dall'avere favorito una cosca della
'ndrangheta. L'agente, Bruno Doldo, e' accusato di avere passato notizie riservate sulle indagini in corso agli affiliati alla cosca Caridi, legata al piu' potente clan Libri. Fino ad ieri mattina era nella scorta del Governatore Giuseppe Scopelliti. (ANSA)

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=87
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

A quel link ora leggo questo oramai anche su quest'argomento scassaru i testa. Foragabbu.

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=87


Reggio: passava notizie a cosca, arrestato poliziotto di scorta a numerose personalità
Domenica 26 Febbraio 2012 16:05


Un agente in servizio al nucleo scorte di Reggio Calabria e' stato arrestato dai suoi colleghi della squadra mobile per rivelazione di segreto d'ufficio aggravata dall'avere favorito una cosca della
'ndrangheta. L'agente, Bruno Doldo, e' accusato di avere passato notizie riservate sulle indagini in corso agli affiliati alla cosca Caridi, legata al piu' potente clan Libri. Ieri mattina era nella scorta del Governatore Giuseppe Scopelliti. Bruno Doldo, nella sua attivita' al nucleo scorte, ha provveduto alla tutela anche di magistrati e politici. Doldo, tra l'altro, ha fatto recentemente parte anche della scorta del procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, che proprio lunedi' scorso e' stato in Calabria, prima a Palmi e poi a Reggio. In passato ha fatto da scorta ad altri magistrati di Reggio Calabria ed uomini politici di Reggio Calabria. L'agente non faceva, percio', parte della scorta fissa del presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, ma in qualita' di addetto al nucleo scorte capitava che sostituisse i colleghi quando questi erano assenti dal lavoro. (ANSA)
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

syrupy ha scritto:Un agente in servizio al nucleo scorte di Reggio Calabria e' stato arrestato dai suoi colleghi della squadra mobile per rivelazione di segreto d'ufficio aggravata dall'avere favorito una cosca della
'ndrangheta. L'agente, Bruno Doldo, e' accusato di avere passato notizie riservate sulle indagini in corso agli affiliati alla cosca Caridi, legata al piu' potente clan Libri. Fino ad ieri mattina era nella scorta del Governatore Giuseppe Scopelliti. (ANSA)

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=87
non puoi fidarti di nessuno... :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sempre troppo tardi vengono arrestate queste persone...e sarà sempre troppo esigua la pena che sconteranno rapportata ai"danni"che provocano..
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

bbbaaahh che brutta storia :na:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:bbbaaahh che brutta storia :na:
Non ne va bene una ultimamente.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:bbbaaahh che brutta storia :na:
Non ne va bene una ultimamente.

ma sai dalla divisa ti aspetti un certo livello di moralità , e quando succede qualcosa fatto da uno che indossa una divisa ahimè ti lascia dentro tanta amarezza ....ma forse sono troppo idealista io !

Mi auguro tanto sia un errore , mi auguro che il poliziotto in questione riesca a dimostrare la sua estraneità ai fatti .... e poi sai solo il pensiero di essere arrestato dai tuoi stessi colleghi mamma mia mi fa rabbrividire, ora in questo caso il fatto criminoso che viene contestato è gravissimo, ma a parte questo caso limite ci sono lavori come quelli nelle forze dell' ordine che ti limitano fortemente nella tua sfera personale e privata anche se normalmente sei un Santo.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:bbbaaahh che brutta storia :na:
Non ne va bene una ultimamente.

ma sai dalla divisa ti aspetti un certo livello di moralità , e quando succede qualcosa fatto da uno che indossa una divisa ahimè ti lascia dentro tanta amarezza ....ma forse sono troppo idealista io !

Mi auguro tanto sia un errore, mi auguro che il poliziotto in questione riesca a dimostrare la sua estraneità ai fatti .... e poi sai solo il pensiero di essere arrestato dai tuoi stessi colleghi mamma mia mi fa rabbrividire, ora in questo caso il fatto criminoso che viene contestato è gravissimo, ma a parte questo caso limite ci sono lavori come quelli nelle forze dell' ordine che ti limitano fortemente nella tua sfera personale e privata anche se normalmente sei un Santo.
Condivido :thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Lixia ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:bbbaaahh che brutta storia :na:
Non ne va bene una ultimamente.

ma sai dalla divisa ti aspetti un certo livello di moralità , e quando succede qualcosa fatto da uno che indossa una divisa ahimè ti lascia dentro tanta amarezza ....ma forse sono troppo idealista io !

Mi auguro tanto sia un errore , mi auguro che il poliziotto in questione riesca a dimostrare la sua estraneità ai fatti .... e poi sai solo il pensiero di essere arrestato dai tuoi stessi colleghi mamma mia mi fa rabbrividire, ora in questo caso il fatto criminoso che viene contestato è gravissimo, ma a parte questo caso limite ci sono lavori come quelli nelle forze dell' ordine che ti limitano fortemente nella tua sfera personale e privata anche se normalmente sei un Santo.

ma poi uno che fa parte di una scorta...che garanzie di sicurezza dovrebbe dare?
spostamenti e informazioni riservate??? Ma cose da pazzi...se veramente la malavita avesse voluto colpire avrebbe avuto gioco facilissimo... e non solo...pensiamo ai sacrifici che comporta fare il poliziotto in determinate condizioni...e anche quanto costano le scorte ai cittadini...
Spero proprio che non sia vero...anche se con l'arresto di mezzo mi viene difficile crederlo...
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:[Condivido :thumleft

http://www.newz.it/2012/02/26/operazion ... li/136215/

se non ho letto male qui c'è scritto che Doldo è cognato del consigliere comunale Plutino :scrolleye:
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:bbbaaahh che brutta storia :na:
Non ne va bene una ultimamente.
PURTROPPO L'INGORDIGIA RENDE L'UOMO LADRO

vuoi mettere un funzionario dello stato italiano che prende 1600 euro al mese e ti vede uno che viaggia sul porsche cayenne ( non sapendo che sia a gas e che potrebbe per il giro di affari che ha avuto possederne 60 fiammanti ) non essere invidioso ?


le persone si prendono d'invidia e ti rovinano come meglio credono e quando vogliono non capendo che servirebbe solo essere UMANI
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

sognatore82 ha scritto: PURTROPPO L'INGORDIGIA RENDE L'UOMO LADRO

vuoi mettere un funzionario dello stato italiano che prende 1600 euro al mese e ti vede uno che viaggia sul porsche cayenne ( non sapendo che sia a gas e che potrebbe per il giro di affari che ha avuto possederne 60 fiammanti ) non essere invidioso ?


le persone si prendono d'invidia e ti rovinano come meglio credono e quando vogliono non capendo che servirebbe solo essere UMANI
Francamente non l'ho capita.
La porsche con il bombolone, malgrado l'abbia riletta più volte, non l'ho proprio capita.
Puoi spiegarmelo meglio?
:wink
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

aquamoon ha scritto:
sognatore82 ha scritto: PURTROPPO L'INGORDIGIA RENDE L'UOMO LADRO

vuoi mettere un funzionario dello stato italiano che prende 1600 euro al mese e ti vede uno che viaggia sul porsche cayenne ( non sapendo che sia a gas e che potrebbe per il giro di affari che ha avuto possederne 60 fiammanti ) non essere invidioso ?


le persone si prendono d'invidia e ti rovinano come meglio credono e quando vogliono non capendo che servirebbe solo essere UMANI
Francamente non l'ho capita.
La porsche con il bombolone, malgrado l'abbia riletta più volte, non l'ho proprio capita.
Puoi spiegarmelo meglio?
:wink
:salut
:scratch :scratch :scratch neanche io l'ho capita, potresti essere meno criptico ??? :scratch :scratch
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Brutta Storia davvero.
Dessero pene esemplari per simili reati, forse ne preverrebero i successivi in buona parte.

Come ha scritto qualcuno prima, non ci si può fidare di nessuno...
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

In questo articolo molto interessante c'è anche la foto e scommetto che molti di voi l'hanno già visto:


http://www.recasi.it/Upload/27022012_quot04.pdf



Ultimamente l'avevo visto "MOLTO" a stretto contatto con Peppe DJ
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

e come no,visto e rivisto..na faccia di c... :zip:
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

le famose talpe dove li mettiamo, poliziotti e magistrati al servizio di cosa nostra e mafia
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

in poche parole un poliziotto ( senza offesa alcuna , vedendo un imprenditore che guadagna il triplo e viaggia con macchine considerate fiammanti un pò di palle girano e dicono ma io difendo il popolo e vengo anche criticato ad un certo punto , non dico in tutti perchè se no eravamo davvero rovinatissimi , dice perchè il porschè la maserati la ferrari non la posso avere anch io ? ecco così che si può avere la mente diabolica ( dentro di noi c'è sempre un diavolo oltre che un angelo ) di fare cose che una mente lucida non farebbe mai

ricordando che un certo saddam stava nascosto ma cacava in un water d'oro!!!


ognuno deve essere coscente dei propri errori e di ciò che fà non difendendo il settore dove si lavora ma andando contro le chi ti mette i piedi in faccia nonostante ti da , da mangiare per poi dirti ciao bello io ti ho solo USATO
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

ps questo vale per tutto non sto giudicando di certo il fatto in se stesso
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

:scratch :scratch :scratch :???:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi