No TAV: duri scontri in Val di Susa

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

NinoMed ha scritto:
kurohata ha scritto:ancora sti servitori del capitalismo che picchiano i manifestanti... ma non si vergognano? sempre la stessa dinamica... sempre "Manganelli" a gestire la cosa.. Manganelli è lo stesso del massacro alla scuola Diaz di genova..

e vi ricordo che la TAV è una mostruosità di cui si nutre il capitalismo.

:salut

ma sei informato sui fatti?
cioè un gruppo di "milanesi" probabilmente in giacca e cravatta si sono presentati alla stazione con la pretesa di prendere un treno senza pagare, per risolvere le cose alla fine hanno fatto un biglietto cumulativo "proforma" e i risultati quali sono stati? un treno devastato e tutti i passeggeri denunciati.

la colpa è di chi cerca di far rispettare le regole, il problema forse è che c'è chi regole non è abituato a viverle.
Questi sono dettagli sorvolabili. :lol:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

scusate la domanda personale: ma voi fate parte di quella percentuale di persone che quando i loro diritti vengono pestati sotto i piedi si stanno zitte e poi fanno il bordello per una squadra di calcio? o di quelle che non fanno il bordello neanche per la squadra di calcio?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

kurohata ha scritto: i milanesi tornavano da torino dopo aver manifestato insieme al popolo della valsusa (esiste una cosa che si chiama solidarietà e mutualismo).
evidentemente vivi nel mondo incantato, perchè nella realtà, quando ci sono queste manifestazioni si fa un biglietto cumulativo e si fanno tornare a casa i manifestanti, non si tengono in stazione con scudi e manganelli ad aspettare che scocchi la scintilla per menare.

mi pare che i celerini siano come il cane di pavlov. Come il cane iniziava a sbavare quando sentiva il suono del campanellino, i celerini inziano a sbavare quando vedono manifestanti. E chi ha diretto questa cosa è lo stesso che ha mandato i celerini alla scuola diaz di genova (ricordatelo) dove c'è stato un massacro immotivato, dove i poliziotti hanno portato delle molotov all'interno della struttura per giustificarne l'ingresso.

far rispettare le regole... e poi venite a dire: hanno fatto bene in grecia...

ninomed scusami.. ma tu faresti una domanda in cartabollata al comune e alla questura anche in una situazione come la rivoluzione francese?
il biglietto cumulativo esisteva per X persone, ma le persone che volevano prendere il treno senza pagare erano in numero superiore, gli uomini delle Ferrovie, non la celere, non li voleva far salire sul treno e loro hanno protestato, è intervenuta la polizia, risultato un polizziotto ferito dalle pietre lanciate, arrivata l'ambulanza altra sassaiola anche sull'ambulanza, forse si pretendeva che chiedessero permesso e presentassero le scuse per la carica?

calamata la situazione tutti sono partiti e i signorotti milanesi, quelli distinti, i bravi ragazzi che rispettano le regole hanno devastato un treno, e sono stati giustamente denunciati dalla FS. Cosa diranno? che hanno distrutto il treno perchè i polizziotti monelli li hanno manganellati?

Quando le FdO sbagliano lo dico senza problemi, ma quadno a sbagliare sono gli altri c'è sempre un motivo giustificare.
Have a Nice Day
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

sono pazzo perchè penso che le FdO dovrebbero entrare in parlamento e darle di santa ragione a parlamentari e governatori vari.
Ma comunque... ironie e pazzìe a parte, ricordo che la più bella manifestazione a cui ho partecipato è stata quella nodalmolin a vicenza: vi giuro che non ho visto neanche un poliziotto e vi giuro che tutto è andato liscio come l'olio di sanPantaleo. come mai?
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

http://www.corriere.it/cronache/12_febb ... 02ce.shtml

Manifestante No Tav cade da un traliccio
dopo essere stato folgorato: è gravissimo

Luca Abbà stava protestando contro gli espropri a Chiomonte
In 200 bloccano l''autostrada Torino-Bardonecchia


Sicuramente sarà stata colpa della polizia. :roll:

Dispiace sicuramente per il ragazzo ma una domanda sorge spontanea: ma chi caxxo l'ha mandato su quel traliccio?
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma chi caxxo li ha mandati a fare la tav?
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

kurohata ha scritto:ma chi caxxo li ha mandati a fare la tav?
In Italia vogliamo tutto ma che il tutto avvenga lontano dal proprio "bizzolo".
Chissà come mai.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

demon... ma che stai dicendo? io non la voglio la tav, e non la voglio neanche in valsusa e sto a reggio calabria... mi sa che ti stai confondendo e non sai quello che dici.
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

kurohata ha scritto:demon... ma che stai dicendo? io non la voglio la tav, e non la voglio neanche in valsusa e sto a reggio calabria... mi sa che ti stai confondendo e non sai quello che dici.
Onestamente mi dici quante persone di Reggio Calabria stanno protestando e quante persone della valsusa hanno protestato, ai tempi, per il ponte?

Sicuramente saranno migliaia migliaia e migliaia.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Demon ha scritto:
kurohata ha scritto:demon... ma che stai dicendo? io non la voglio la tav, e non la voglio neanche in valsusa e sto a reggio calabria... mi sa che ti stai confondendo e non sai quello che dici.
Onestamente mi dici quante persone di Reggio Calabria stanno protestando e quante persone della valsusa hanno protestato, ai tempi, per il ponte?

Sicuramente saranno migliaia migliaia e migliaia.

deamon... come rete no ponte e come csoa Cartella siamo saliti in valsusa centinaia di volte, la stessa cosa è successa viceversa. Da sempre c'è solidarietà e mutuo soccorso tra notav e noponte, visto che si tratta della stessa identica cosa. confermo quanto detto prima: non sai di cosa stai parlando. Tralaltro meno di 10 giorni fa abbiamo mandato 2 tonnellate di arance al movimento notav (perchè le vendessero tramite G.A.S.) e pagassero le spese legali per gli arrestati. Arance regalataci dai produttori di S.O.S. Rosarno che abbiamo messo in condizione di poter registrare tutti i ragazzi che lavorano nei loro campi.

Sabato c'è stato un presidio anche in solidarietà al movimento noTav a piazza Camagna, circa un mese fa un presidio di fronte alla prefettura con la consegna di un documento a un rappresentante del prefetto.

:salut
Demon
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 63
Iscritto il: 31/10/2011, 8:10

kurohata ha scritto:
Demon ha scritto:
kurohata ha scritto:demon... ma che stai dicendo? io non la voglio la tav, e non la voglio neanche in valsusa e sto a reggio calabria... mi sa che ti stai confondendo e non sai quello che dici.
Onestamente mi dici quante persone di Reggio Calabria stanno protestando e quante persone della valsusa hanno protestato, ai tempi, per il ponte?

Sicuramente saranno migliaia migliaia e migliaia.

deamon... come rete no ponte e come csoa Cartella siamo saliti in valsusa centinaia di volte, la stessa cosa è successa viceversa. Da sempre c'è solidarietà e mutuo soccorso tra notav e noponte, visto che si tratta della stessa identica cosa. confermo quanto detto prima: non sai di cosa stai parlando. Tralaltro meno di 10 giorni fa abbiamo mandato 2 tonnellate di arance al movimento notav (perchè le vendessero tramite G.A.S.) e pagassero le spese legali per gli arrestati. Arance regalataci dai produttori di S.O.S. Rosarno che abbiamo messo in condizione di poter registrare tutti i ragazzi che lavorano nei loro campi.

Sabato c'è stato un presidio anche in solidarietà al movimento noTav a piazza Camagna, circa un mese fa un presidio di fronte alla prefettura con la consegna di un documento a un rappresentante del prefetto.

:salut
Sarà che non capisco niente, ed è vero, ma mi dici in numeri spiccioli quante migliaia di persone siete a Reggio che protestate per la Tav??
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

che ne sò dei numeri... ti posso dire che che esiste una rete difesa del territorio (RDT) regionale (cioè calabrese) che è tutta contro la TAV, contro il Ponte e contro altre megaopere, esiste il csoa Cartella (dove ultimamente abbiamo fatto un concerto per raccogliere i soldi per spedire le arance ai NoTav), esiste il KollettivoOndaRossa di Cinquefrondi, esiste il comitato AcquaPubblica di Villa SanGiovanni che han fatto altre iniziative a riguardo... non ti so dire i numeri.

p.s. e non fare come LaRussa che ha detto: "solo alcuni camionisti hanno partecipato attivamente ai blocchi, tutti gli altri volevano lavorare", perchè sarebbe come dire: "anni fa alla manifestazione per la pace svoltasi a Roma hanno partecipato un milione di persone, tutte le altre invece sono a favore della guerra"

p.s. se ti interessa http://www.csoacartella.org/index.php?o ... i&Itemid=2

:)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

comunque per tornare in topic:

http://multimedia.lastampa.it/multimedi ... tp/122462/


forza lucaaaaaaaaa!!!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ore 18:30 a piazza italia presidio davanti alla prefettura.

"odio gli indifferenti" diceva uno...
suonatore Jones

ecco un link interessante per verificare la statura di libero.

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi ... daggio=624

ma andate a c...


edit: secondo il 77%, se l'è meritata
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

Belpietro denuncia un'aggressione dei no tav alla sede di Libero.

Chissà, forse quello che ha fatto la scritta sul portone è lo stesso che gli aveva sparato :fifi:
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

suonatore Jones ha scritto:ecco un link interessante per verificare la statura di libero.

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi ... daggio=624

ma andate a c...


edit: secondo il 77%, se l'è meritata
di certo non penso che il medico glielo avesse ordinato
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ethan ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ecco un link interessante per verificare la statura di libero.

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi ... daggio=624

ma andate a c...


edit: secondo il 77%, se l'è meritata
di certo non penso che il medico glielo avesse ordinato

se la vista non mi inganna: il 55% dice no, il 45% si.
se l'intelligenza non mi inganna: questi sondaggi non hanno alcun valore statistico
se la sensibilità non mi inganna: se la poteva benissimo risparmiare


se la logica non mi inganna Luca Abbà è della Valsusa, i poliziotti invece non sono della ValSusa. Se la memoria non mi inganna non mi pare che quando muore un militare che va in un paese straniero Belpietro si permetta di fare simili sondaggi (neanche andare in terra straniera da professionista della violenza, ovvero da militare, lo ordina il medico). Tralaltro la questione di Luca Abbà e di un militare non sono neanche la stessa cosa, e sai perchè? Perchè quando trattasi di morti (o feriti) che sono rappresentanti dello stato e della nazione siete tutti pronti a obbedire (magari anche a credere e a combattere), quando una persona del popolo difende i propri diritti (tralaltro pacificamente, ma questo è in secondo piano) siete tutti pronti a dire: lordazzo, zecca, barbone.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

ethan ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:ecco un link interessante per verificare la statura di libero.

http://www.liberoquotidiano.it/sondaggi ... daggio=624

ma andate a c...


edit: secondo il 77%, se l'è meritata
di certo non penso che il medico glielo avesse ordinato
E neppure i poliziotti, spero che si salvi la pellaccia anche perche' l'eroe morto non serve proprio a nessuno.

Forza dai!
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

vi aggiorno:

tante ossa fratturate, ematoma celebrale che si assorbirà a detta dei medici, un rene e la milza messi male, ustioni di 2° grado, coma farmacologico. Comunque (colgo la buona sponda di doddi): forza Luca, dopo di che tutti in valle senza tav a fare la pasquetta, insieme ai poliziotti che vanno a menare quelli della Impregilo.

:D


http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
Rispondi