Lista Scopelliti Presidente

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:X Doddi:
- contesti la lista dedicata al Principe data la sua funzione di coordinatore regionale del PDL
- contesti il fatto che esista ancora una lista nominativa a lui dedicata
- contesti entrambe le vicende più altro vario ed eventuale
Il tuo incipit certifica, ove ce ne fosse ancora dubbio, la tua scarsa propensione ad affrontare una conversazione senza divisa ed elmetto d'ordinanza,
elmetto che dovresti cambiare con uno più piccolo, quello che indossi è troppo largo e ti copre la visuale.
Io non contesto nè ho contestato alcunchè in termini politici:
autocitazione:
non discuto sulla legittimità o qualità (per quello esistono altri topic), cercavo di capire quali logiche portano il leader indiscusso della destra calabra a
fondare un proprio partito quando è già coordinatore del PdL.
I miei interrogativi, casomai, si riferivano ad Etica e Opportunità e volevano sollevare un qualche interrogativo sulla cosiddetta seconda repubblica e alla "moda" di bypassare i partiti i quali, secondo la Costituzione, dovrebbero essere il filtro tra amministrati ed amministratori.
Più avanti scrivi:
Riassumo: è consuetudine che un candidato sindaco, presidente di provincia o regione abbia una lista diretta in suo appoggio
A parte il fatto che quella che tu chiami consuetudine era fino al 1994 sconosciuta ed improponibile, che c'entra la lista scopelliti, per esempio, con dorina bianchi a Crotone?
Infine per quanto riguarda la coesione, ti rammento che la holding creata da dell'utri nel 94 aveva quattro soci ed ora ne ha due... forse.
Ci si sente magari martedì prossimo quando il fruscio degli stracci che voleranno... sarà insopportabile o suonerà come la Nona.
:salut

Parti del presupposto che sono grezzo e grossolano ed utilizzo in modo "ampio" il verbo contestare. Elmetto non ne indosso, pensa solo che ho smesso di utlizzare il due ruote da quando è divenuto obbligatorio l'uso del casco in città :p:

Etica ed opportunità mi dici ... e tu, ammesso e non concesso, che di possa trattarsi di questo, butteresti un 10% così come nulla fosse?

Pensa che neppure il PD arriva in doppia cifra.

La coesione calabrese trova pochi simili nello stivale, se non nessuno. E' merito di chi o cosa?

Su martedì, pur non nutrendo particolare interesse specifico, di napoli e milano chi se ne frega, della provincia reggina quasi idem con patachips (Morabito rimane pur sempre un gran Signore, e Raffagel potrebbe non aver smesso di fare la scheggia impazzita fotiana ) consentimi di invitarti, in via del tutto confidenziale ed affettuosa, di andarci moolto cauto, non vorrei non vederti per qualche giorno e dunque preoccuparmi , perchè ti voglio bene 8-) , lo sai che ti voglio bene ... :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

X Doddi che ha scritto:
consentimi di invitarti, in via del tutto confidenziale ed affettuosa, di andarci moolto cauto, non vorrei non vederti per qualche giorno e dunque preoccuparmi , perchè ti voglio bene 8-) , lo sai che ti voglio bene ... :fifi:
Andarci cauto? E su cosa?
Non ho fatto pronostici, ho osservato che comunque vadano le cose, gli stracci volano già e il 40% di tristezza moratti (malgrado la presenza della guest star ) è lì a testimoniarlo. La campanella è già suonata e fra poco finirà la ricreazione perchè, spero almeno tu ne convenga, da martedì è un'altra storia... ripeto:
comunque vada.
A te, capisco, non te ne frega nulla, a te interessa quel 10%
Interessante... ma per chi?
Spero converrai, questa non è Politica è una furbata!
..............
Anch'io ti voglio bene, mantieniti saldo, il sibilo si fa sempre più insistente.
Non pensare di legarti all'albero maestro... non sono sirene, sono stracci che volano e tu sei Doddi non sei Ulisse.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:X Doddi che ha scritto:
consentimi di invitarti, in via del tutto confidenziale ed affettuosa, di andarci moolto cauto, non vorrei non vederti per qualche giorno e dunque preoccuparmi , perchè ti voglio bene 8-) , lo sai che ti voglio bene ... :fifi:
Andarci cauto? E su cosa?
Non ho fatto pronostici, ho osservato che comunque vadano le cose, gli stracci volano già e il 40% di tristezza moratti (malgrado la presenza della guest star ) è lì a testimoniarlo. La campanella è già suonata e fra poco finirà la ricreazione perchè, spero almeno tu ne convenga, da martedì è un'altra storia... ripeto:
comunque vada.
A te, capisco, non te ne frega nulla, a te interessa quel 10%
Interessante... ma per chi?
Spero converrai, questa non è Politica è una furbata!
..............
Anch'io ti voglio bene, mantieniti saldo, il sibilo si fa sempre più insistente.
Non pensare di legarti all'albero maestro... non sono sirene, sono stracci che volano e tu sei Doddi non sei Ulisse.
:salut
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente dalla sua nascita poco più di un anno, il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, per essendo, secondo il tuo punto i vista, un bene succedaneo ?

Sono curioso di leggerti :read:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

doddi ha scritto: Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente dalla sua nascita poco più di un anno, il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, per essendo, secondo il tuo punto i vista, un bene succedaneo ?

Sono curioso di leggerti :read:
Non sono un buon osservatore, e non ho idea del dato: a quanto ammonta la differenza percentuale tra la lista del Pdl unito alle precedenti consultazioni comunali e la sommatoria dei vari listini al Pdl riconducibili in questa ultima?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente dalla sua nascita poco più di un anno, il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, per essendo, secondo il tuo punto i vista, un bene succedaneo ?

Sono curioso di leggerti :read:
Non sono un buon osservatore, e non ho idea del dato: a quanto ammonta la differenza percentuale tra la lista del Pdl unito alle precedenti consultazioni comunali e la sommatoria dei vari listini al Pdl riconducibili in questa ultima?
Per quello che vale:
2007
Forza Italia 11,4
Alleanza nazionale 17,2
lista scopelliti 6,1
udc 3,3

Totale 38% con le liste apparentate 70%


2011
Pdl 20,13
lista scopelliti 10,39
udc 7,68

totale 38,2 con le liste apparentate 64,54

Le liste apparentate nel 2002 contribuirono con il 32%, quest'anno con il 26,34.
Classico caso di cannibalismo familiare, crisciunu i sipali e cumbogghianu i sambuchi.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
peas!
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 517
Iscritto il: 12/05/2011, 21:05

aquamoon ha scritto: Per quello che vale:
2007
Forza Italia 11,4
Alleanza nazionale 17,2
lista scopelliti 6,1
udc 3,3

Totale 38% con le liste apparentate 70%


2011
Pdl 20,13
lista scopelliti 10,39
udc 7,68

totale 38,2 con le liste apparentate 64,54

Le liste apparentate nel 2002 contribuirono con il 32%, quest'anno con il 26,34.
Classico caso di cannibalismo familiare, crisciunu i sipali e cumbogghianu i sambuchi.
:salut
In sostanza, qualche punto percentuale è migrato verso i più miti consigli dell'Udc (che in 4 anni ha ben più che raddoppiato), ma sono rimasti quelli che erano, al netto degli slogan sul numero delle liste più votate. :salut
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

Certo che i numeri sono proprio strani... Com'è che sono sempre a favore del Centro sinistra, ma poi governa il Centro destra? :scratch
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Pasdaran ha scritto:Certo che i numeri sono proprio strani... Com'è che sono sempre a favore del Centro sinistra, ma poi governa il Centro destra? :scratch
:fifi: :fifi: :fifi:

Comunque un topic,a mio modo di vedere,inutile in cui si discute sul rumore della carrozza.
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

chimmafocu ha scritto:
Pasdaran ha scritto:Certo che i numeri sono proprio strani... Com'è che sono sempre a favore del Centro sinistra, ma poi governa il Centro destra? :scratch
:fifi: :fifi: :fifi:

Comunque un topic,a mio modo di vedere,inutile in cui si discute sul rumore della carrozza.

E' sempre più difficile trovare argomenti interessanti, 440 aspiranti fonici si sono almeno incuriositi ed hanno scoperto nuove sonorità ...
A te non te ne frega nulla, basta che respiri e soprattutto basta che si vinca.
8-)

"Ti fai dare mezzo chilogrammo di mozzarelle di Aversa, assicurati che siano buone, pigli queste dita, premi la mozzarella, se cola il latte le prendi, se no desisti."
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:
chimmafocu ha scritto:
Pasdaran ha scritto:Certo che i numeri sono proprio strani... Com'è che sono sempre a favore del Centro sinistra, ma poi governa il Centro destra? :scratch
:fifi: :fifi: :fifi:

Comunque un topic,a mio modo di vedere,inutile in cui si discute sul rumore della carrozza.

E' sempre più difficile trovare argomenti interessanti, 440 aspiranti fonici si sono almeno incuriositi ed hanno scoperto nuove sonorità ...
A te non te ne frega nulla, basta che respiri e soprattutto basta che si vinca.
8-)

"Ti fai dare mezzo chilogrammo di mozzarelle di Aversa, assicurati che siano buone, pigli queste dita, premi la mozzarella, se cola il latte le prendi, se no desisti."
No,sinceramente non ho capito il senso del topic,il suo fulcro.
Mi riesce difficile veramente capire quale è il tuo cruccio.
Immagine
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Rileggiti il post d'apertura, magari ci trovi qualcosa d'interessante... altrimenti c'è sempre il metodo mozzarella di Miseria e Nobiltà.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

aquamoon ha scritto:All'interno del tiggì locale ho ammirato oggi un'intervista al, credo coordinatore, Bilardi della Lista Scopelliti Presidente che si è autocomplimentato per il successo ottenuto che certifica, dice il coordinatore, il radicamento di questo partito che non era, come qualcuno pensava,
una meteora.
Mi sono chiesto come è possibile che il coordinatore regionale del PdL possa essere contemporaneamente l'intestatario di un altro partito... poi, riflettendoci ho constatato
quanto i tempi siano cambiati.
Appena vent'anni fa, quando Segni fece una lista propria mettendoci il proprio nome, malgrado fosse in quel momento il parlamentare con più avvenire dietro le spalle... fu massacrato dai puristi della Politica che non tolleravano l'idea che si potesse aderire non più ad un'idea, una teoria, una filosofia ma,
ad un uomo,
un uomo e basta.
Capirei di più se quest'uomo avesse prodotto chissà quali testi di Politica, si fosse realizzato in salvataggi di economie disastrate, avesse ricoperto cariche istituzionali di prestigio almeno nazionale, avesse trovato la cura contro il cancro o almeno quella contro il raffreddore, qualcosa, una qualsiasi cosa degna di trasferirgli speranze future e certezze imminenti, un motivo per mettersi una tessera in tasca con un nome diverso dal proprio...
Cosa è successo? Quando è avvenuta questa mutazione genetica? e, soprattutto... perchè ci pare normale?
8-)
Andiamo per ordine:
1)Scopelliti avra' un partito che porta il suo nome (non vedo cosa ci sia di cosi' scandaloso),ma il coordinatore regionale è bilardi,ma cosa ci trovi di così strano?
2)C'è qualche legge che impedisce alla gente di organizzarsi in un partito che si chiami tizio caio o sempronio?

Io posso fare anche una lista che si chiama lista aquamoon e ho il diritto di dargli il nome che voglio,non vedo quale sia il problema.
Te l'ho detto,mi sembra un topic sul rumore della carrozza.
Immagine
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
peas! ha scritto:
doddi ha scritto: Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente dalla sua nascita poco più di un anno, il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, per essendo, secondo il tuo punto i vista, un bene succedaneo ?

Sono curioso di leggerti :read:
Non sono un buon osservatore, e non ho idea del dato: a quanto ammonta la differenza percentuale tra la lista del Pdl unito alle precedenti consultazioni comunali e la sommatoria dei vari listini al Pdl riconducibili in questa ultima?
Per quello che vale:
2007
Forza Italia 11,4
Alleanza nazionale 17,2
lista scopelliti 6,1
udc 3,3

Totale 38% con le liste apparentate 70%


2011
Pdl 20,13
lista scopelliti 10,39
udc 7,68

totale 38,2 con le liste apparentate 64,54

Le liste apparentate nel 2002 contribuirono con il 32%, quest'anno con il 26,34.
Classico caso di cannibalismo familiare, crisciunu i sipali e cumbogghianu i sambuchi.
:salut
Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?

Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)

Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto: Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?
Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)
Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Il fenomeno è questo:

Come difendere i propri interessi (politici, economici, territoriali) in un "partito" in cui è del tutto assente la democrazia interna ed in cui comanda solo il capo e chi è vicino al capo?

Risposta.

Non potendo pesare i voti dentro il partito (in assenza di democrazia interna) pesando i voti fuori dal partito (con liste gemelle, apparentate, legate).

L'ha fatto Micciché, l'ha fatto Fitto, l'0ha fatto Formigoni, la Polverini etc.

Lo fa anche Scopelliti.

E' un discorso esclusivamente interno al pdl (come dimostrano anche i dati sui voti)
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?

Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)

Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Ad una riproposizione dell’aberrante logica politica che prevede la costruzione di un proprio e personalissimo pacchetto di voti
- da usare al momento opportuno e a proprio piacimento -
per soddisfare gli appetiti che potrebbero, in futuro, non essere soddisfatti dall'attuale collocazione

Tenendo conto che il valore aggiunto alla coalizione è stato risibile e che tu “l’operazione” la vedi alta e nobile, cosa vedi di diverso?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

eddiegraces ha scritto:
doddi ha scritto: Ripeto la domanda:
Da attento osservatore politico come giudichi e come commenti il fatto che la lista in oggetto sia stabilmente il secondo movimento assoluto, quindi davanti a qualsiasi altro partito espressione della sinistra o del centro, pur essendo, secondo il tuo punto di vista, un bene succedaneo ?
Leggendo la tua risposta a P! tu spieghi il tutto con un semplice discorso, numerico, algebrico, di travaso di voti dagli ex FI e AN verso il PDL e la nuova lista (anzi le nuove visto che esiste anche Reggio Futura che ha stabili, non trascurabili, consensi vicini a quelli del PD e superiori all'UDC)
Ma politicamente che mi dici invece? A che tipo di fenomeno assistiamo?
Il fenomeno è questo:

Come difendere i propri interessi (politici, economici, territoriali) in un "partito" in cui è del tutto assente la democrazia interna ed in cui comanda solo il capo e chi è vicino al capo?

Risposta.

Non potendo pesare i voti dentro il partito (in assenza di democrazia interna) pesando i voti fuori dal partito (con liste gemelle, apparentate, legate).

L'ha fatto Micciché, l'ha fatto Fitto, l'0ha fatto Formigoni, la Polverini etc.

Lo fa anche Scopelliti.

E' un discorso esclusivamente interno al pdl (come dimostrano anche i dati sui voti)
Cribbio, stessa visione

Se ti avessi letto non avrei postato :thumleft
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
chimmafocu
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 121
Iscritto il: 11/05/2011, 20:40
Contatta:

Continuo a non capire cosa ci sia di così strano
Voi,a sinistra,continuate a pensare che la gente vada a votare e non sappia cosa vota.
Mi dispiace deludervi,ma non è così.
Lo dico perchè ho fatto una campagna elettorale,perchè questa mi ha portato piu' di 500 voti (imn classifiche non ufficiali,preferisco aspettare quelle uifficiali) ma ho certamente parlato con piu' di 500 persone e queste eprsone sapevano benissimo cosa andavano a votare e che davano un voto personale ,e di stima,a Scopelliti (alla lista che porta il suo nome) e/o ai suoi candidati.
La gente sa perfettamente che dà un pacchetto di voti in mano a Peppe Scopelliti,capisco che a sinsitra non si riesca a farsene una ragione perchè la Calabria di leader a sinistra non ne haq (e non solo la Calabria),ma a destra la gente pensa che Scopelliti sia il leader della destra ,non solo Calabrese,ma che possa diventare uno dei leader,se non il leader nazionale, della destra.
Capisco che vi fa male vedere che una lista che porta il nome di colui che ha affossato la sinistra sia la seconda lista ,assoluta,cittadina.
Continuo a non capire dove sta il problema,la sinistra parla cosi' tanto di democrazia,apertura mentale,cultura,moralità e poi vi scioccate,come al solito,se qualcun altro pensa diversamente da voi?
Datevi pace e cercate di rimanere calmi che lunedì sera arriva pure la botta (per voi) di Raffa.
Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Concordo con chimma su una cosa, fondamentale: la sinistra in Calabria non ha leader;
è assolutamente vero, non mi viene in mente un nome, uno solo, di un personaggio politico calabrese di sinistra in grado, per statura politica, per doti di amministratore particolarmente brillanti, che si possa definire leader.
Secondo me il leader futuro della sinistra sta muovendo i primi passi, verrà fuori tra qualche anno, ma ancora non solo non c'è, ma non si sa ancora chi potrà essere.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

chimmafocu ha scritto: a destra la gente pensa che Scopelliti sia il leader della destra ,non solo Calabrese,ma che possa diventare uno dei leader,se non il leader nazionale, della destra.
E allora c'è qualcosa di grave che non va. Scopelliti non ha la preparazione adeguata per questo, non l'avrà credo mai, non ha il carisma necessario nè il potere sufficiente, se la gente è convinta di questo siamo a mare peggio di quanto pensassi.
ps sai bene come la penso su cose come cultura, preparazione, saper parlare, ecc ;)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Pasdaran
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/05/2011, 19:27

Miranda ha scritto:
chimmafocu ha scritto: a destra la gente pensa che Scopelliti sia il leader della destra ,non solo Calabrese,ma che possa diventare uno dei leader,se non il leader nazionale, della destra.
E allora c'è qualcosa di grave che non va. Scopelliti non ha la preparazione adeguata per questo, non l'avrà credo mai, non ha il carisma necessario nè il potere sufficiente, se la gente è convinta di questo siamo a mare peggio di quanto pensassi.
ps sai bene come la penso su cose come cultura, preparazione, saper parlare, ecc ;)

Secondo me lo conosci poco. E male.
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
Rispondi