108 persone in mobilità lavoreranno al comune di RC....

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

ieri su Strill era apparsa una notizia riguardante personale in mobilità che tramite l'azienda"Calabria Lavoro" verrebbe destinato al comune di Reggio.
la notizia però mi sembra scomparsa totalmente da Strill.
Qualcuno ha conferme?
Ultima modifica di Motociclista il 24/02/2012, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

confermo: è scomparsa da strill

:fifi:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Infatti...quindi non avevo visto un miraggio....chissà come mai.... :scratch :fifi:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

trovata...http://www.calabrialavoro.eu/news/index ... Itemid=186

naturalmente dato che al comune di RC ci sarebbero ipoteticamente 108 posti vacanti,avrebbero potuto fare un bel concorso(quantomeno in un comune normale sarebbe avvenuto)...ma ovviamente la scusante nel nostro comune è...non ci su sordi... :lol:

Spero solo che non sia il solito "progetto"per far entrare dalla finestra amici e compari..
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

e certo..che vuoi che sia? qualche fidanzata di, qualche moglie di, qualche amante pure, poi due o tre innocui et voilà ;)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Miranda ha scritto:e certo..che vuoi che sia? qualche fidanzata di, qualche moglie di, qualche amante pure, poi due o tre innocui et voilà ;)

lapalissiano direi.... :see:
fotina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/07/2011, 14:53

Miranda ha scritto:e certo..che vuoi che sia? qualche fidanzata di, qualche moglie di, qualche amante pure, poi due o tre innocui et voilà ;)
Quando (e se) partirà sto progetto vi informerò circa il loro livello di scorcia e/o raccomandataggine dato che dovrebbero venire a lavorare dove lavoro io.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

fotina ha scritto:Quando (e se) partirà sto progetto vi informerò circa il loro livello di scorcia e/o raccomandataggine dato che dovrebbero venire a lavorare dove lavoro io.
Tienici aggiornati... :wink

Si è discusso anche di una loro eventuale stabilizzazione..
Sarebbe interessante sapere con quali criteri verrà fatta(ma li immagino già)..poichè sarebbe anche corretto dare le stesse opportunità specie a chi ha un età e non usufruisce di cassa integrazione o altro tipo di ammortizzatore sociale.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Ho letto anche io qualcosa e si parla di persone in cassaintegrazione e stando ai giornali tra reggio e provincia ce ne sono circa 1200 per 108 posti fate un po' i conti, non so' quali saranno i criteri.. ma dato che ho un amico che percepisce la disoccupazione ordinaria vorrei capire dove e' possibile farla questa domanda e se lui rientra... se sapete qualcosa..
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Malaca ha scritto:Ho letto anche io qualcosa e si parla di persone in cassaintegrazione e stando ai giornali tra reggio e provincia ce ne sono circa 1200 per 108 posti fate un po' i conti, non so' quali saranno i criteri.. ma dato che ho un amico che percepisce la disoccupazione ordinaria vorrei capire dove e' possibile farla questa domanda e se lui rientra... se sapete qualcosa..
108 sono quelli destinati al comune di RC,ma sono circa 400 in tutto che verranno destinati a Provincia,Arpacal,comune di Scilla.
Non c'è nessuna domanda,verranno"selezionati"da Calabria Lavoro..
Vorrei sapere poi perchè discriminare chi non percepisce nulla,disoccupato totale(non lavoratore in nero)con magari titoli e specifiche competenze(dato che cmq non si sta parlando di lavorare alla Nasa)magari anche di una certa età.
Io privilegerei questi ultimi,e non chi ha le spalle mezze coperte dagli ammortizzatori sociali.
Ovviamente ai nostri politicanti interessa più snellire le pratiche negli uffici,e dare una mano a quei dipendenti fannulloni in primis senza dar peso a chi e come verrà messo li.
Poi magari fra qualche anno uscirà un bel concorso,in cui titolo preferenziale casualmente sarà l'aver lavorato per la PA precedentemente per magari 6 mesi ed il gioco è fatto.
I soliti noti che vi hanno già lavorato lo vinceranno,e gli altri la prenderanno in quel posto..
Rispondi