Lettere a Strill

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Riceviamo e pubblichiamo:

Egr. Direttore ,

vorrei esternare a Lei la mia indignazione per il modo assolutamente vergognoso con cui la politica molto spesso mortifica la dignità della nostra gente.

Sono un padre che dopo anni di onesto e duro lavoro si è visto portare via anche la speranza di poter guardare al futuro dei propri figli e vederli crescere e lavorare tra la nostra gente, nella nostra terra, da sempre maltrattata ed umiliata da una classe politica inetta e cinica. Non ho avuto purtroppo la fortuna di ritrovare la famiglia al completo attorno ad una tavola imbandita per il pranzo della domenica , così come avrei sperato. I miei figli sono andati via ! Sono andati a cercare altrove ciò che la nostra terra ha loro negato: il diritto al lavoro!

E non mi conforta per niente di sapere che sono tantissime le famiglie che vivono la medesima situazione.

Perché sono indignato?

Come dovrei sentirmi sapendo e leggendo che soltanto adesso, durante la tornata elettorale , l’amministrazione della Provincia di Reggio Calabria comunica le date per la selezione al concorso di Agenti di Polizia Provinciale ?

Come mai L’amministrazione provinciale ha perso anni di tempo per dare un posto di lavoro a qualche nostro giovane? O forse dobbiamo veramente credere che solo oggi, durante la campagna elettorale, si siano maturate le condizioni per pubblicare tale “evento” ?

Io dico che siamo veramente stanchi di farci trattare da imbecilli da chi pensa di poter speculare sui bisogni della gente e trattare i cittadini come fossero delle capre, lasciate buone buone a pascolare in un terreno ormai arido e poi attirarle con un po’ di erbetta in mano ogni volta che se ne vuole spremere il latte.

La responsabilità di questi ignobili comportamenti ricade su ognuno di noi, su di me per primo che ho, in passato, votato e dato fiducia a questa classe dirigente , ma anche su di voi giornalisti che avete l’obbligo morale di difendere gli interessi della comunità e far emergere , senza condizionamenti, ogni forma di ingiustizia e di arroganza perpetrata dai politici ai danni dei cittadini.
Non so se questa mia verrà mai pubblicata, ma mi accontenterò del fatto che Lei, caro direttore, l’abbia letta e che magari le abbia stimolato qualche spunto di riflessione.
Cordiali Saluti
Corrado Catalano




..................................................................

Mi ricorda tanto mio papà questo signore...mi ricorda tanto il dolore dei miei che non mi vedono a casa con loro che si mischia alla amara contentezza per il fatto che tra un "terrona" e un "africana" nonostante tutto a trozzu e muddica sciuppo mesi di precariato ...sempre nell'incertezza di quanto starò a casa alla fine di quest' altro contratto .

Chissà se in un altra vita , nella mia terra con un altra testa, e altre persone, potrò avere la soddisfazione di viverci nonostante tutto !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

Le lettere che gli mando io non le pubblicano mai...
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

perche stanno ben attenti a non disturbare mai il grande capo...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

army ha scritto:perche stanno ben attenti a non disturbare mai il grande capo...

Dai army non esiste proprio. Sei fuori strada.

Hanno esternato tutta la loro "simpatia" ed appoggio per Canale per un'anno tirandogli la volata. Nulla di male o di scorretto, sia ben chiaro, nel loro atteggiamento, ma lo affermo solo per dire che sei ingiusto nella critica in questo caso :thumright
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Lixia ha scritto:

Mi ricorda tanto mio papà questo signore...mi ricorda tanto il dolore dei miei che non mi vedono a casa con loro che si mischia alla amara contentezza per il fatto che tra un "terrona" e un "africana" nonostante tutto a trozzu e muddica sciuppo mesi di precariato ...sempre nell'incertezza di quanto starò a casa alla fine di quest' altro contratto .

Chissà se in un altra vita , nella mia terra con un altra testa, e altre persone, potrò avere la soddisfazione di viverci nonostante tutto !
E mi ricorda me stessa.. :sad:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Come non dargli ragione..
Avatar utente
eddiegraces
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 294
Iscritto il: 11/05/2011, 14:16

doddi ha scritto:
army ha scritto:
Dai army non esiste proprio. Sei fuori strada.

Hanno esternato tutta la loro "simpatia" ed appoggio per Canale per un'anno tirandogli la volata. Nulla di male o di scorretto, sia ben chiaro, nel loro atteggiamento, ma lo affermo solo per dire che sei ingiusto nella critica in questo caso :thumright

ahah
- chi è che ha causato questa mancanza di soldi all'interno del comune?
- La prima giunta Scopelliti aveva ricevuto in lascito dei conti disastrosi dalla precedente gestione Falcomatà Naccari.
- Ah
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

mandano peppe caridi alle conferenze stampa di scopelliti, fanno tabularasa ma poi nessuna domanda sui misteri di reggio calabria...l'unico era monteleone ma ormai è andato via...di domande da fare a scopelliti ce ne sarebbero tante(da ecolandia all'architetto labate)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

army ha scritto:mandano peppe caridi alle conferenze stampa di scopelliti, fanno tabularasa ma poi nessuna domanda sui misteri di reggio calabria...l'unico era monteleone ma ormai è andato via...di domande da fare a scopelliti ce ne sarebbero tante(da ecolandia all'architetto labate)
volevo mandare un articolo riguardo la situazione di palazzo zerbi e del miramare, la risposta è stata che non è possibile pubblicare un determinato articolo appena dopo le elezioni riproverò questa settimana che viene...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

non avevo dubbi...
Avatar utente
Z1pp0
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54
Località: Reggio Calabria

nosacciu ha scritto:
army ha scritto:mandano peppe caridi alle conferenze stampa di scopelliti, fanno tabularasa ma poi nessuna domanda sui misteri di reggio calabria...l'unico era monteleone ma ormai è andato via...di domande da fare a scopelliti ce ne sarebbero tante(da ecolandia all'architetto labate)
volevo mandare un articolo riguardo la situazione di palazzo zerbi e del miramare, la risposta è stata che non è possibile pubblicare un determinato articolo appena dopo le elezioni riproverò questa settimana che viene...

Almeno a te hanno risposto :roll:
http://www.mrteam.eu" onclick="window.open(this.href);return false;

Caccia Passione Infinita

Me l'ha detto una gitana,
Me l'ha detto con fervor,
lascia la maglia Amaranto ed avrai soddisfazion,
Me l'ha detto una gitana,
Ma io non l'ascolterò,
MEGLIO LA MAGLIA AMARANTO CHE LA COPPA DEI CAMPION!!
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

army ha scritto:mandano peppe caridi alle conferenze stampa di scopelliti, fanno tabularasa ma poi nessuna domanda sui misteri di reggio calabria...l'unico era monteleone ma ormai è andato via...di domande da fare a scopelliti ce ne sarebbero tante(da ecolandia all'architetto labate)

ahahahahahahahahahahahahaha immagino le domande allora.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
il_grillo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/05/2011, 20:03



Strill è una testata che ha aggiunto e non tolto uno spiraglio di luce all'asfittico panorama giornalistico locale.

Sarebbe ingiusto e miope dire il contrario.

Qualche buona inchiesta, riflessioni non da 'via marina' ed un taglio di norma non banale caratterizzano il percorso di 'strill'.

E' tuttavia vero che avrebbe, e non lo ha fatto, potuto insistere con cadenze ritmiche su alcuni buchi neri, su misteri reggini, su azioni dimentiche di potenti del momento e, soprattutto, di quanto stranamente dovrebbe accadere ed invece non accade in alcune stanze dei bottoni.

Ma, ha senso insistere con cadenze ritmiche ?

Oggi, rispetto a ieri con la carta stampata, quello che pubblichi rimane potenzialmente in prima pagina, è sempre emergibile attraverso i motori di ricerca e non finisce mai in soffitta mangiato dai topi.

Possiamo parlare di Italcitrus e delle perle amministrative ogni giorno ?
Delle contiguità tra politica e ambienti malsani, delineate da tante inchieste che le tangono ma sempre escluse da una specifica azione penale ?
O dei buchi del bilancio segreto ?
Della morte della povera Fallara, corrosa nelle viscere e non nella lingua ? e del povero Giuseppe Sorgonà ?
Possiamo parlare del modello Reggio che, piano piano lo diranno tutti, è da sostituire con una politica amministrativa tutta lacrime e sangue ?

No.
Non è possibile ed è invece meglio -in tutti i sensi, anche di concretezza migliorativa- occuparsi delle energie positive che questa terra riesce comunque ad esprimere.

Il giornalista deve essere sia coraggioso e dire tutto quello che sa, sia essere bravo e riuscire a sapere quante più cose possibili.

A mio avviso deve anche evitare di divenire compulsivo e rimanere aperto ed utile alle forze culturali, sociali e politiche nascenti.

Non è facilissimo, ben inteso.


Rispondi