Giorno del Ricordo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

X Doddi

Nel post di apertura non c'era nessun accenno a morti interisti o milanisti, c'era un invito a superare quegli stessi steccati che tu, altro che giapponese, presidi quasi fossero la linea gotica.
Chi ha voluto dare un unico senso al mio topic sono stati odino e goodfellow, in prima battuta e come presentazione della guest star incaricata di presidiare il mainstream a senso unico... cioè tu.
Non era il titolo del topic ad essere sbagliato, sono io che ho sbagliato nell'aprirlo... a volte i commenti sono pure peggio dei fatti ed in qualche maniera mi sento responsabile per "avere aperto le danze" e quindi
me ne scuso.
:salut

Me ne scuso
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:X Doddi

Nel post di apertura non c'era nessun accenno a morti interisti o milanisti, c'era un invito a superare quegli stessi steccati che tu, altro che giapponese, presidi quasi fossero la linea gotica.
Chi ha voluto dare un unico senso al mio topic sono stati odino e goodfellow, in prima battuta e come presentazione della guest star incaricata di presidiare il mainstream a senso unico... cioè tu.
Non era il titolo del topic ad essere sbagliato, sono io che ho sbagliato nell'aprirlo... a volte i commenti sono pure peggio dei fatti ed in qualche maniera mi sento responsabile per "avere aperto le danze" e quindi
me ne scuso.
:salut

Me ne scuso
Ma alla fine, il titolo, ritieni di doverlo correggere o no?
Fosse scritto "memoria" in minuscolo potrebbe pure starci, ma così si dovrebbe indentere altro, sempre tragedia, ben più immane nei numeri, ma trattasi di storia diversa.

p.s.: non devi alcuna scusa a nessuno, mi ha solo sorpreso l'appunto, e relativo tono, che hai mosso a goodfellow... u maru che potrebbe anche essere stato tratto in inganno dal titolo stesso. Dal momento che poi i vari topic, giustamente, sono stati accorpati non c'è mio e tuo nè tantomento guest star, ...troppo generoso :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:

Ma alla fine, il titolo, ritieni di doverlo correggere o no?
Fosse scritto "memoria" in minuscolo potrebbe pure starci, ma così si dovrebbe indentere altro, sempre tragedia, ben più immane nei numeri, ma trattasi di storia diversa.

p.s.: non devi alcuna scusa a nessuno, mi ha solo sorpreso l'appunto, e relativo tono, che hai mosso a goodfellow... u maru che potrebbe anche essere stato tratto in inganno dal titolo stesso. Dal momento che poi i vari topic, giustamente, sono stati accorpati non c'è mio e tuo nè tantomento guest star, ...troppo generoso :salut
Ma alla fine, leggi ciò che scrivo?
Ti specifico lo stato dell'arte e tu continui a mestare invitandomi a modificare quanto già spiegatoti non c'entra una mazza con quanto sostieni tu. Che il topic evolva... è normale, che se ne voglia cambiare il senso e che si pretenda che chi l'ha pensato sconfessi se stesso...
se non fosse ilare...
Le scuse non erano dirette a te (pensavo si capisse), mi riferivo a chi, inconsapevolmente, è stato costretto a sorbirsi l'ennesima riproposizione del reiterare humanum est, costringendosi a porsi dinanzi ad un fatto di sangue unanimamente condannato, non con il rispetto che si deve ai morti ma con la protervia di chi ostinatamente non vuole levare il cappello dal posto che non ha acquistato.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:

Ma alla fine, il titolo, ritieni di doverlo correggere o no?
Fosse scritto "memoria" in minuscolo potrebbe pure starci, ma così si dovrebbe indentere altro, sempre tragedia, ben più immane nei numeri, ma trattasi di storia diversa.

p.s.: non devi alcuna scusa a nessuno, mi ha solo sorpreso l'appunto, e relativo tono, che hai mosso a goodfellow... u maru che potrebbe anche essere stato tratto in inganno dal titolo stesso. Dal momento che poi i vari topic, giustamente, sono stati accorpati non c'è mio e tuo nè tantomento guest star, ...troppo generoso :salut
Ma alla fine, leggi ciò che scrivo?
Ti specifico lo stato dell'arte e tu continui a mestare invitandomi a modificare quanto già spiegatoti non c'entra una mazza con quanto sostieni tu. Che il topic evolva... è normale, che se ne voglia cambiare il senso e che si pretenda che chi l'ha pensato sconfessi se stesso...
se non fosse ilare...
Le scuse non erano dirette a te (pensavo si capisse), mi riferivo a chi, inconsapevolmente, è stato costretto a sorbirsi l'ennesima riproposizione del reiterare humanum est, costringendosi a porsi dinanzi ad un fatto di sangue unanimamente condannato, non con il rispetto che si deve ai morti ma con la protervia di chi ostinatamente non vuole levare il cappello dal posto che non ha acquistato.
:salut
Per cui l'hai aperto il 9 con titolo a piacere, preso in prestito da altra triste ricorrenza cui e' abbinata quella denominazione, nell'intento di commemorare ogni vittima senza distinzione di frontiere e appartenenza geografica o religiosa o politica.
O continuo a capire male?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Si.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Si.
:salut
E se uno avesse voluto commemorare proprio le Foibe, ricorrenza il 10-02 di ogni anno, denominazione Giornata del Ricordo ?
Dove ne poteva parlare visto che hai chiesto la chiusura dei - alla luce di tutto ciò di cui siamo venuti a capo in questo scambio di chiarimenti - non più doppioni ?


Inserisco ulteriore link ... forse appropriato, visto che l'idea, alla luce di tutto ciò, che mi sono fatto è la seguente ( e ti chiedo, in un'ultimo sforzo di pietas cristiana, di dipanare chiaramente ogni mio subdolo dubbio che purtroppo alberga adesso nella mia mente sempre più confusa dato che il gps del topic è esclusivamente nelle tue mani ) : nessuna commerazione specifica per quell'avvenimento. Calderone magnum.

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 8809.shtml

Il dissenso dei dirigenti del partito che sostiene la maggioranza del sindaco
Foibe, Rifondazione contro de Magistris
«Che errore quel Giorno del ricordo»
«L'iniziativa fa passare per vittime i carnefici fascisti»
Il sindaco: memoria condivisa contro i crimini del '900


NAPOLI - La Federazione della sinistra (Rifondazione e comunisti italiani) cancella le Foibe, i massacri delle truppe di Tito in Istria, 67 anni fa. Il segretario provinciale del Prc Antonio D'Alessandro e il segretario dei Giovani comunisti Antonio Perillo si scagliano contro il sindaco Luigi de Magistris che con il Comune ha organizzato nell'ambito del «Giorno del ricordo» sulle Foibe, un convegno a Palazzo San Giacomo con gli studenti, venerdì 10 febbraio. Un «radicale dissenso» del partito, che pure è nella maggioranza che sostiene il sindaco.

«NON ERA UN OBBLIGO» - Secondo i due dirigenti del Prc «l'iniziativa, per quanto permessa dalla legge, non solo non costituisce un obbligo per le amministrazioni, ma si presta ad un'abile operazione revisionista che, strumentalizzando in maniera becera la questione delle Foibe, prova a far passare per vittime i carnefici fascisti che si macchiarono di atroci genocidi nei confronti delle popolazioni jugoslave, e a riabilitare un'ideologia dietro la quale si celano razzismo, antisemitismo, aggressioni violente ai danni di attivisti politici, migranti ed omosessuali».

LE SCRITTE «PIU' FOIBE» - Lo stesso tema, che da sempre divide destra e sinistra italiana, si è manifestato con scritte spray in via Vittorio Emanuele e via Verdi: le scritte «Più foibe» erano (sono) firmate dalla sigla Napoli Antifà. Gli esponenti comunisti concludono: «Ribadiamo la nostra indisponibilità a qualsiasi forma di riconciliazione con chi ancora difende i massacri e gli eccidi compiuti in Jugoslavia, Grecia ed Africa».

LA RISPOSTA DEL SINDACO - Non si fa attendere la replica del primo cittadino: «Da convinto antifascista, credo sia stato giusto e opportuno ricordare il massacro delle Foibe. Non per alimentare alcuna forma di revisionismo storico, che rappresenta quanto di più estraneo alla mia cultura politica e civile, ma per non disperdere il tragico insegnamento della storia tumultuosa del Novecento, la quale ci ha affidato l’importante ed essenziale compito di conservare la memoria di quanto accaduto con il fine di evitare che si ripetano, nel nostro presente e nel nostro futuro, orrori simili a quelli accaduti nel “secolo breve”, al fine di evitare dunque nuove forme di nazionalismi ciechi, pogrom di massa, pulizie etniche, massacri ideologici, trucidazioni di uomini e di donne che sono estranei a chi crede, come nel mio caso, nella diversità come valore e nella forza della ragione e del dialogo democratico».

CHIOSI (PDL): COMUNISTELLI DA STRAPAZZO - Sulla vicenda interviene il presidente della prima Municipalità di Napoli, Fabio Chiosi (Pdl): «Leggo con profondo disgusto le dichiarazioni di rappresentanti di un partito o pseudo tale di nome Rifondazione comunista, che criticano il sindaco aul Giorno del Ricordo. È un bene che questa gentaglia sia fuori dal Parlamento e, fortunatamente, ai margini della vita politica italiana. Occorre celebrare il Giorno del Ricordo affinché la barbarie compiuta dai comunisti in Friuli e Jugoslavia non cada nell'oblio, come accaduto negli anni scorsi proprio da parte del Pci. I morti - conclude - non possono e non devono avere connotazioni politiche. È questo che ci distingue, e ne siamo fieri, da comunistelli da strapazzo che ancora infestano la nostra nazione».

Redazione online
11 febbraio 2012(ultima modifica: 13 febbraio 2012)



Anticipatamente ringrazio :salut
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paolino ha scritto:
Contestualizzare storicamente....fantastico.
Senza Parole.
Tu, ovviamente.
Prego :scratch

Dopo aver letto il tenore dei tuoi 10 interventi in sei mesi
e se la tua intenzione è quella di rigirare il mestolo per ammordare l'aria che quotidianamente respiri
mi preme dirti che trippa per gatti non ce n'è.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sono quattro giorni che,
malgrado ampie ed esaustive dimostrazioni che nessuno ha voglia di litigare sul copyright delle foibe
e ripetuti inviti ad abbassare i toni in segno di rispetto per i morti...
continui ad abbaiare alla Luna, linkando la qualunque, incurante del fatto che nessuno ha voglia di confrontarsi su:
sesso, condizione sociale e appartenenza politica dei caduti essendo, almeno io, convinto che la morte, privando quel corpo di qualsiasi possibilità di reazione lo renda uguale a quello di tutti gli altri senza alcuna distinzione.
Ognuno di noi intende ciò che vuole e non puoi obbligare nessuno a vedere le cose come vuoi tu.
Per quanto riguarda il gps e gli eventuali doppioni, mi preme ricordarti che cancellazioni, spostamenti e/o integrazioni...
non mi competono.
Ho segnalato pubblicamente ciò che io ritenevo un "doppione" e chi ha la tastiera abilitata ha, valutando i fatti, proceduto di conseguenza.
Quindi, se hai intenzione di continuare sino allo sfinimento questa "lagna" della promogenitura e dell'intitolazione del topic...
cassando in automatico qualsiasi spiegazione ti venga posta...
...
......................... vado a vedermi il day time dell'Isola.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:Sono quattro giorni che,
malgrado ampie ed esaustive dimostrazioni che nessuno ha voglia di litigare sul copyright delle foibe
e ripetuti inviti ad abbassare i toni in segno di rispetto per i morti...
continui ad abbaiare alla Luna, linkando la qualunque, incurante del fatto che nessuno ha voglia di confrontarsi su:
sesso, condizione sociale e appartenenza politica dei caduti essendo, almeno io, convinto che la morte, privando quel corpo di qualsiasi possibilità di reazione lo renda uguale a quello di tutti gli altri senza alcuna distinzione.
Ognuno di noi intende ciò che vuole e non puoi obbligare nessuno a vedere le cose come vuoi tu.
Per quanto riguarda il gps e gli eventuali doppioni, mi preme ricordarti che cancellazioni, spostamenti e/o integrazioni...
non mi competono.
Ho segnalato pubblicamente ciò che io ritenevo un "doppione" e chi ha la tastiera abilitata ha, valutando i fatti, proceduto di conseguenza.
Quindi, se hai intenzione di continuare sino allo sfinimento questa "lagna" della promogenitura e dell'intitolazione del topic...
cassando in automatico qualsiasi spiegazione ti venga posta...
...
......................... vado a vedermi il day time dell'Isola.
:salut
Perfetto, visto ed appurato che non trattasi di errore, ti invito a cambiare il titolo del topic, non è questione di principio fanciullesco ma di contentuti.
Non si può liberamente interpretare un'accadimento del genere.


"...sono previste iniziative per diffondere la conoscenza dei tragici eventi presso i giovani delle scuole di ogni ordine e grado. È altresì favorita, da parte di istituzioni ed enti, la realizzazione di studi, convegni, incontri e dibattiti in modo da conservare la memoria di quelle vicende..."

Non vorrai mica, in buona fede, confondere i fatti ?

Cordialità, Caro.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Regmi ha scritto:
Paolino ha scritto:
Contestualizzare storicamente....fantastico.
Senza Parole.
Tu, ovviamente.
Prego :scratch

Dopo aver letto il tenore dei tuoi 10 interventi in sei mesi
e se la tua intenzione è quella di rigirare il mestolo per ammordare l'aria che quotidianamente respiri
mi preme dirti che trippa per gatti non ce n'è.
:salut
il mestolo gira nella solita caddara, buona per tutte le stagioni, se si seguisse il ragionamento di questi fondamentalisti bisognerebbe sterminare tutta l'umanità...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:Sono quattro giorni che,
malgrado ampie ed esaustive dimostrazioni che nessuno ha voglia di litigare sul copyright delle foibe
e ripetuti inviti ad abbassare i toni in segno di rispetto per i morti...
continui ad abbaiare alla Luna, linkando la qualunque, incurante del fatto che nessuno ha voglia di confrontarsi su:
sesso, condizione sociale e appartenenza politica dei caduti essendo, almeno io, convinto che la morte, privando quel corpo di qualsiasi possibilità di reazione lo renda uguale a quello di tutti gli altri senza alcuna distinzione.
Ognuno di noi intende ciò che vuole e non puoi obbligare nessuno a vedere le cose come vuoi tu.
Per quanto riguarda il gps e gli eventuali doppioni, mi preme ricordarti che cancellazioni, spostamenti e/o integrazioni...
non mi competono.
Ho segnalato pubblicamente ciò che io ritenevo un "doppione" e chi ha la tastiera abilitata ha, valutando i fatti, proceduto di conseguenza.
Quindi, se hai intenzione di continuare sino allo sfinimento questa "lagna" della promogenitura e dell'intitolazione del topic...
cassando in automatico qualsiasi spiegazione ti venga posta...
...
......................... vado a vedermi il day time dell'Isola.
:salut
Perfetto, visto ed appurato che non trattasi di errore, ti invito a cambiare il titolo del topic, non è questione di principio fanciullesco ma di contentuti.
Non si può liberamente interpretare un'accadimento del genere.


"...sono previste iniziative per diffondere la conoscenza dei tragici eventi presso i giovani delle scuole di ogni ordine e grado. È altresì favorita, da parte di istituzioni ed enti, la realizzazione di studi, convegni, incontri e dibattiti in modo da conservare la memoria di quelle vicende..."

Non vorrai mica, in buona fede, confondere i fatti ?

Cordialità, Caro.
Mi punge vaghezza... tu voglia provocarmi.
Ti riepilogo per l'ultima volta:
il topic è quello che è e tu non puoi farci nulla. E' lì da quattro giorni e si chiama "Giornata della Memoria".
Se ritieni che l'impostazione dei titoli e dei sottotitoli sia tuo appannaggio ed intravedi nel mio comportamento un qualche segnale di lesa maestà, rivolgiti alla Moderazione o, come mi è stato a suo tempo suggerito... segnala il o i post incriminati.
Nel caso in cui le tue proteste non trovassero adesione,
ti prego cortesemente di cambiare registro risparmiandomi inviti... retorici... e "Cari" fausi.
:salut

P.S. il day time è finito, fra poco inizia il puntatone.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Perfetto, visto ed appurato che non trattasi di errore, ti invito a cambiare il titolo del topic, non è questione di principio fanciullesco ma di contentuti.
Non si può liberamente interpretare un'accadimento del genere.


"...sono previste iniziative per diffondere la conoscenza dei tragici eventi presso i giovani delle scuole di ogni ordine e grado. È altresì favorita, da parte di istituzioni ed enti, la realizzazione di studi, convegni, incontri e dibattiti in modo da conservare la memoria di quelle vicende..."

Non vorrai mica, in buona fede, confondere i fatti ?

Cordialità, Caro.
Mi punge vaghezza... tu voglia provocarmi.
Ti riepilogo per l'ultima volta:
il topic è quello che è e tu non puoi farci nulla. E' lì da quattro giorni e si chiama "Giornata della Memoria".
Se ritieni che l'impostazione dei titoli e dei sottotitoli sia tuo appannaggio ed intravedi nel mio comportamento un qualche segnale di lesa maestà, rivolgiti alla Moderazione o, come mi è stato a suo tempo suggerito... segnala il o i post incriminati.
Nel caso in cui le tue proteste non trovassero adesione,
ti prego cortesemente di cambiare registro risparmiandomi inviti... retorici... e "Cari" fausi.
:salut

P.S. il day time è finito, fra poco inizia il puntatone.
:wink
L'unica certezza, altro che vaghezza, che mi punge e' che tu deliberatamente con questo fauso perbenismo stia buttando la palla in tribuna, scimmiottando ab initio questa celebrazione.

Pansa che fesso non e', pur non conoscendoti, lo sapeva gia' e ti ha ben inquadrato. La provocazione e' tutta in quel NON ERRORE premeditato.
Ma ti senti tanto frubbo? Il rossore sai cos'e'? :scrolleye:


Gia' fatto richiesta ai moderatori, sono curioso di vedere se consentono sti' teatrini.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
ERIK LARSSON ©
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/05/2011, 19:32

doddi ha scritto:

Gia' fatto richiesta ai moderatori, sono curioso di vedere se consentono sti' teatrini.
Tempo perso.....
Immagine


http://www.youtube.com/watch?v=0hUrcGCQV1g" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
doddi ha scritto:
Perfetto, visto ed appurato che non trattasi di errore, ti invito a cambiare il titolo del topic, non è questione di principio fanciullesco ma di contentuti.
Non si può liberamente interpretare un'accadimento del genere.


"...sono previste iniziative per diffondere la conoscenza dei tragici eventi presso i giovani delle scuole di ogni ordine e grado. È altresì favorita, da parte di istituzioni ed enti, la realizzazione di studi, convegni, incontri e dibattiti in modo da conservare la memoria di quelle vicende..."

Non vorrai mica, in buona fede, confondere i fatti ?

Cordialità, Caro.
Mi punge vaghezza... tu voglia provocarmi.
Ti riepilogo per l'ultima volta:
il topic è quello che è e tu non puoi farci nulla. E' lì da quattro giorni e si chiama "Giornata della Memoria".
Se ritieni che l'impostazione dei titoli e dei sottotitoli sia tuo appannaggio ed intravedi nel mio comportamento un qualche segnale di lesa maestà, rivolgiti alla Moderazione o, come mi è stato a suo tempo suggerito... segnala il o i post incriminati.
Nel caso in cui le tue proteste non trovassero adesione,
ti prego cortesemente di cambiare registro risparmiandomi inviti... retorici... e "Cari" fausi.
:salut

P.S. il day time è finito, fra poco inizia il puntatone.
:wink
L'unica certezza, altro che vaghezza, che mi punge e' che tu deliberatamente con questo fauso perbenismo stia buttando la palla in tribuna, scimmiottando ab initio questa celebrazione.

Pansa che fesso non e', pur non conoscendoti, lo sapeva gia' e ti ha ben inquadrato. La provocazione e' tutta in quel NON ERRORE premeditato.
Ma ti senti tanto frubbo? Il rossore sai cos'e'? :scrolleye:


Gia' fatto richiesta ai moderatori, sono curioso di vedere se consentono sti' teatrini.
Accetta serenamente i miei complimenti.
L'idea che tu potessi averlo più corto di Bossi non mi ha mai sfiorato
Ma che arrivasse a questa lunghezza ...neppure. :???:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:
Regmi ha scritto:
Paolino ha scritto:
Contestualizzare storicamente....fantastico.
Senza Parole.
Tu, ovviamente.
Prego :scratch

Dopo aver letto il tenore dei tuoi 10 interventi in sei mesi
e se la tua intenzione è quella di rigirare il mestolo per ammordare l'aria che quotidianamente respiri
mi preme dirti che trippa per gatti non ce n'è.
:salut
il mestolo gira nella solita caddara, buona per tutte le stagioni, se si seguisse il ragionamento di questi fondamentalisti bisognerebbe sterminare tutta l'umanità...
- Voglia (capacità?) di confrontarsi serenamente nonostante l'ampia disponibilità dimostratagli = zero tagliato tagliato
- Tentativo di analisi e approfondimento del periodo storico = zero tagliato
- Esposizione del proprio punto di vista che vada oltre quanto i colonnelli gli hanno 'mbuccato = zero
- Pietose e personali testimonianze a senso unico = tante.
- Faziosità = a quintali.
- provocazioni = a tonnellate
-Orgogliosa contrapposizione, pura e dura con la mano destra alzata e al grido di boia chi molla = a migliaia di tonnellate.

E' questa la loro visione della vita e l'aria ammorbata che regolarmente respirano.
Che ce vo fà... oltre il credere, obbedire e combattere, agghindati come i cavalli nei giorni di festa, non sentono e non sono interessati a farlo.

...E pensare che se appena appena si avesse avuto l'intenzione di incendiare il 3D sarebbe bastato poco.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Mariotta
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1337
Iscritto il: 12/05/2011, 19:24

Regmi ha scritto: Accetta serenamente i miei complimenti.
L'idea che tu potessi averlo più corto di Bossi non mi ha mai sfiorato
Ma che arrivasse a questa lunghezza ...neppure. :???:


ma cozzina non diceva ( a me che chiedevo delucidazioni)che era un topic di commemorazione, di lasciare un commento "de quo" oppure di fare silenzio???ma cosi i pacci...ci voli coraggio! A voi cosa dovrebbe dire allora :oo:
cozzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
Il dolore ci rimette in mezzo alle cose in modo nuovo.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
doddi ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Mi punge vaghezza... tu voglia provocarmi.
Ti riepilogo per l'ultima volta:
il topic è quello che è e tu non puoi farci nulla. E' lì da quattro giorni e si chiama "Giornata della Memoria".
Se ritieni che l'impostazione dei titoli e dei sottotitoli sia tuo appannaggio ed intravedi nel mio comportamento un qualche segnale di lesa maestà, rivolgiti alla Moderazione o, come mi è stato a suo tempo suggerito... segnala il o i post incriminati.
Nel caso in cui le tue proteste non trovassero adesione,
ti prego cortesemente di cambiare registro risparmiandomi inviti... retorici... e "Cari" fausi.
:salut

P.S. il day time è finito, fra poco inizia il puntatone.
:wink
L'unica certezza, altro che vaghezza, che mi punge e' che tu deliberatamente con questo fauso perbenismo stia buttando la palla in tribuna, scimmiottando ab initio questa celebrazione.

Pansa che fesso non e', pur non conoscendoti, lo sapeva gia' e ti ha ben inquadrato. La provocazione e' tutta in quel NON ERRORE premeditato.
Ma ti senti tanto frubbo? Il rossore sai cos'e'? :scrolleye:


Gia' fatto richiesta ai moderatori, sono curioso di vedere se consentono sti' teatrini.
Accetta serenamente i miei complimenti.
L'idea che tu potessi averlo più corto di Bossi non mi ha mai sfiorato
Ma che arrivasse a questa lunghezza ...neppure. :???:
Il solito squallore, ricadute da convalescenza, persisti fiducioso.

Benaltrismo... Consiglio di visionare i dizionari anche sull web
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Mariotta ha scritto:
Regmi ha scritto: Accetta serenamente i miei complimenti.
L'idea che tu potessi averlo più corto di Bossi non mi ha mai sfiorato
Ma che arrivasse a questa lunghezza ...neppure. :???:


ma cozzina non diceva ( a me che chiedevo delucidazioni)che era un topic di commemorazione, di lasciare un commento "de quo" oppure di fare silenzio???ma cosi i pacci...ci voli coraggio! A voi cosa dovrebbe dire allora :oo:
cozzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
E la commemorazione pensi si faccia portando un fiorellino sulle poche tombe che si sono riuscite a riempire?
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Regmi ha scritto:
mohammed ha scritto:
Regmi ha scritto:
Prego :scratch

Dopo aver letto il tenore dei tuoi 10 interventi in sei mesi
e se la tua intenzione è quella di rigirare il mestolo per ammordare l'aria che quotidianamente respiri
mi preme dirti che trippa per gatti non ce n'è.
:salut
il mestolo gira nella solita caddara, buona per tutte le stagioni, se si seguisse il ragionamento di questi fondamentalisti bisognerebbe sterminare tutta l'umanità...
- Voglia (capacità?) di confrontarsi serenamente nonostante l'ampia disponibilità dimostratagli = zero tagliato tagliato
- Tentativo di analisi e approfondimento del periodo storico = zero tagliato
- Esposizione del proprio punto di vista che vada oltre quanto i colonnelli gli hanno 'mbuccato = zero
- Pietose e personali testimonianze a senso unico = tante.
- Faziosità = a quintali.
- provocazioni = a tonnellate
-Orgogliosa contrapposizione, pura e dura con la mano destra alzata e al grido di boia chi molla = a migliaia di tonnellate.

E' questa la loro visione della vita e l'aria ammorbata che regolarmente respirano.
Che ce vo fà... oltre il credere, obbedire e combattere, agghindati come i cavalli nei giorni di festa, non sentono e non sono interessati a farlo.

...E pensare che se appena appena si avesse avuto l'intenzione di incendiare il 3D sarebbe bastato poco.
Ohhhhhhhhh finalmente viene fuori il comunistello che c'e' in te liberati pure giovine e sii sempre generoso con i poveri e gli " inferiori". Manda fuori il maligno, sfogati.
Cosi' mi piaci.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

benaltrismo
[be-nal-trì-ṣmo]
nome maschile
"l'atteggiamento di chi, messo di fronte ad un problema, sostiene che ci sono ben altre questioni più importanti da affrontare; si usa nel linguaggio giornalistico:
Esempio: il benaltrismo di certi politici."
GIORNATA DEL RICORDO: SI COMMEMORANO I MARTIRI DELLE FOIBE E GLI ESULI ISTRIANI.
(per ricordare tutta la sofferenza ed i diseredati di questo mondo ci sono altri 364 giorni, fateveli bastare.)

A partire dal titolo, merci.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Bloccato