Bimbo scomparso, padre ha confessato:l'ho gettato nel Tevere

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
simba84
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 129
Iscritto il: 11/05/2011, 15:14
Località: Reggio Calabria

Bimbo scomparso, padre ha confessato: 'l'ho gettato nel Tevere'

04 febbraio, 14:21 http://www.ansa.it

ROMA - Sono in corso nel Tevere le ricerche di un bimbo di due anni. Il piccolo era con il padre, che si era allontanato dopo una lite con la moglie nella loro abitazione a Roma. L'uomo e' stato rintracciato, senza il figlio, dai carabinieri del Nucleo Radiomobile ed è stato fermato. E' un romano di 26 anni con diversi precedenti. L'uomo aveva portato via il figlio alla sua ex-moglie, con la quale aveva litigato all'alba a Roma, in un appartamento in via degli Orti D'Alibert. Ad allertare per prima i carabinieri era stata la zia, che aveva assistito al litigio. Grazie alla descrizione del teste, i militari del Nucleo Radiomobile hanno rintracciato l'uomo nel quartiere Testaccio.

"L'ho gettato io nel Tevere". Ha ammesso di aver ucciso il figlio di 16 mesi gettandolo nel Tevere l'uomo di 26 anni fermato questa mattina dai carabinieri a Roma. Ora si è chiuso nel silenzio.

Una persona avrebbe assistito al momento in cui il bimbo di 16 mesi, sarebbe stato gettato nel Tevere dal padre. Il testimone, un agente della polizia penitenziaria, ha chiamato il 112 intorno alle 6:30 di stamani riferendo ciò che aveva visto all'altezza di Ponte Mazzini, fronte al carcere di Regina Coeli.

------------------------------------

ma come si fa??? :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ecco a questo dovrebbero metterlo dentro e buttare via la chiave
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
st.george legion
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 512
Iscritto il: 11/05/2011, 14:31
Località: gebbions city......palizzi blood LA MAGNA GRECIA

Lixia ha scritto:ecco a questo dovrebbero metterlo dentro e buttare via la chiave
invece dovrebbero fargli qualche altra cosa oltre questo ,non credi basti!
« Ecco l'antica Reggio, le cui origini si perdono nella notte dei tempi! Ecco la Reggio della Magna Grecia. »
(Papa Giovanni Paolo II, Reggio Cal, 7 ottobre 1984)
musica tu cosmu stin calavria greca RHEGION 730 A.C.
Immagine
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Io lo butterei nel tevere con una pietra enorme attaccata al collo...!!! :evil:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

Disastri della droga ... Che tragedia
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Sto pensando a colui che ha gettato il figlio di 16 mesi nel Tevere.
Sto pensando che non ammetto attenuanti, neanche quelle di un eventuale disagio psichico o mentale.
Sto pensando che, in questi casi, sono favorevole alla pena di morte.

Adesso tacciatemi di inciviltà, non me ne importa un fico secco!


Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
suonatore Jones

ILY ha scritto:Io lo butterei nel tevere con una pietra enorme attaccata al collo...!!! :evil:
"lode a te, o cristo".


se non fosse che i trogloditi talebani distino migliaia di chilometri da qui, avrei paura ad uscire di casa.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

suonatore Jones ha scritto:
ILY ha scritto:Io lo butterei nel tevere con una pietra enorme attaccata al collo...!!! :evil:
"lode a te, o cristo".22

se non fosse che i trogloditi talebani distino migliaia di chilometri da qui, avrei paura ad uscire di casa.
I talebani??? Loro non farebbero quello che ho detto io quindi potresti uscire tranquillamente.

Quando sento queste notizie e le risposte frivole come le tue dettate solo dalla fortuna che a te
non è mai successa una cosa così atroce...sono sempre più convinta: "...in Italia deve comandare "uno solo..."

Sempre sia lodato... :salut
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Rimaniamo sulla notizia, per cortesia
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

nessuna attenuante per questa bestia travestita da uomo...
morte lenta.... :salut
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

sugnurisbarri ha scritto: Sto pensando che, in questi casi, sono favorevole alla pena di morte.
mio malgrado lo penso anche io da un po', in casi come questo dove c'è pure una confessione poi..che vuoi difendere o rieducare?
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

troveranno qualche attenuante generica..tipo infermità mentale
ricordate quel tizio che convinto del tradimento della moglie è uscito per strada e ha ammazzato di botte una passante? bene....si farà solo cinque anni di carcere perchè considerato pazzo...
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Paradossalmente, la morte sarebbe una pena troppo esigua per una colpa del genere.
Perchè una volta morto non potrebbe più pagare la sua pena, finisce tutto lì.

Non sarebbe meglio metterlo in una stanza 2 metri x 1, con una piccola finestrella posizionata in alto (in modo da non poter guardare fuori) da cui passargli un tozzo di pane e un pò d'acqua una volta al giorno e senza alcuna possibilità di suicidio? Quella sì che sarebbe una pena giusta...

E non tralascerei l'opzione "lavori forzati", ma sarebbe già troppo nobile farlo lavorare
suonatore Jones

CaroVecchioAmico ha scritto:Paradossalmente, la morte sarebbe una pena troppo esigua per una colpa del genere.
Perchè una volta morto non potrebbe più pagare la sua pena, finisce tutto lì.

Non sarebbe meglio metterlo in una stanza 2 metri x 1, con una piccola finestrella posizionata in alto (in modo da non poter guardare fuori) da cui passargli un tozzo di pane e un pò d'acqua una volta al giorno e senza alcuna possibilità di suicidio? Quella sì che sarebbe una pena giusta...

E non tralascerei l'opzione "lavori forzati", ma sarebbe già troppo nobile farlo lavorare
ma poi lo rilasceresti, voglio sperare.
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Sì, dopo 20/30 anni passati così lo metterei in una cella "normale"
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

cozzina1 ha scritto:troveranno qualche attenuante generica..tipo infermità mentale
ricordate quel tizio che convinto del tradimento della moglie è uscito per strada e ha ammazzato di botte una passante? bene....si farà solo cinque anni di carcere perchè considerato pazzo...

ti riferisci all' ex pugile ?

Neanche 5 di carcere bensì cinque anni di ospedale psichiatrico giudiziario..... sembra sia affetto da schizofrenia paranoide o qualcosa del genere
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Lixia ha scritto:
cozzina1 ha scritto:troveranno qualche attenuante generica..tipo infermità mentale
ricordate quel tizio che convinto del tradimento della moglie è uscito per strada e ha ammazzato di botte una passante? bene....si farà solo cinque anni di carcere perchè considerato pazzo...

ti riferisci all' ex pugile ?

Neanche 5 di carcere bensì cinque anni di ospedale psichiatrico giudiziario..... sembra sia affetto da schizofrenia paranoide o qualcosa del genere
Ma io non riesco proprio a capire...ai parenti della donna uccisa dall'ex pugile, o ai parenti di chiunque altra persona uccisa da queste persone affette da schizofrenia paranoide, che gliene può fregare se quello che ha ucciso il proprio figlio/fratello/padre/madre/ecc...ecc...sia "pazzo" o "normale"? In galera e basta, senza attenuanti di nessun genere!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io non so cosa accadrà al tipo di questo topic , intanto mi pare di aver capito che è un tossico dipendente e questo depone molto a suo favore dal punto di vista di un eventuale detenzione in carcere..... ma il punto è che in Italia non si sconta quasi più la pena per intero, per un motivo o per un altro gente che compie efferati delitti si trova fuori nel giro di qualche anno....ora io credo nella riabilitazione ok , ma confesso che non so chi di voi sarebbe sicuro e tranquillo ad avere come dirimpettaio Ferdinando Carretta per esempio, o Pietro Maso ( che uscira nel 2015) magari son cambiati, però ahimè io starei un pò in ansia lo ammetto.....va detto anche che visto il precedente di Olindo e Rosa anche il più insospettabile dei vicini potrebbe essere un pericoloso maniaco criminale ....... a volte guardo con diffidenza il tipo sotto casa mia e poi penso che forse mi vedo troppi film :lol:


per esempio ma voi dormireste sonni tranquilli ad avere come vicino di casa che ne so Luca Delfino per esempio?

Io ho il terrore anche a scriverlo su sto forum ...magari mi legge caxxo !!!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

CaroVecchioAmico ha scritto:
Lixia ha scritto:
cozzina1 ha scritto:troveranno qualche attenuante generica..tipo infermità mentale
ricordate quel tizio che convinto del tradimento della moglie è uscito per strada e ha ammazzato di botte una passante? bene....si farà solo cinque anni di carcere perchè considerato pazzo...

ti riferisci all' ex pugile ?

Neanche 5 di carcere bensì cinque anni di ospedale psichiatrico giudiziario..... sembra sia affetto da schizofrenia paranoide o qualcosa del genere
Ma io non riesco proprio a capire...ai parenti della donna uccisa dall'ex pugile, o ai parenti di chiunque altra persona uccisa da queste persone affette da schizofrenia paranoide, che gliene può fregare se quello che ha ucciso il proprio figlio/fratello/padre/madre/ecc...ecc...sia "pazzo" o "normale"? In galera e basta, senza attenuanti di nessun genere!
la legge è questa , quando compi un delitto doloso devi volerlo materialmente e mentalmente , senza alcuna menomazione nel processo pratico-volitivo dovuta a vizio di mente , abuso di alcol, droghe , minore età , sordomutismo etc....
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

che poi non è che uno se affetto dai vizi detti sopra significa che non ha commesso il fatto ....ma semplicemente non è imputabile e bla bla bla
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi