Situazione politica italiana e minaccia terroristica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nzalatera ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:linka, per favore.
Mi riferisco ai commenti, ho editato perché risultava poco chiaro - non che le testate manchino di scrivere sciocchezze, ma è un altro paio di maniche. A ogni modo basta dare un'occhiata un po' in giro, esempio la serie di omaggi di seguito all'Ansa: http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/m ... 9d8ec.html

Sarà che frequento da pochissimo ma, Regmi, senza voler fare polemica, non capisco dove tu voglia andare a parare con quest'ironia à gogo.

Continua.
I commenti di quel link esordiscono con le "acutezze" di un utente che per avatar ha l'immagine con su scritto "anti euro".
Ossia la citata e assordante curva Nord che ha già dimenticato i diamanti Tanzianani e tutto il resto :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

sto leggendo la qualsiasi su queste due "amiche di salotto", a quanto sembra hanno una passione ben radicata per l'islam ormai da qualche anno.

Speriamo che prima di tornare laggiù non si adoperino per trovare nuovi volontari da mandare al califfo :scratch , a me queste 2 non piacciono per niente cmq.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Regmi ha scritto:Continua.
I commenti di quel link esordiscono con le "acutezze" di un utente che per avatar ha l'immagine con su scritto "anti euro".
Ossia la citata e assordante curva Nord che ha già dimenticato i diamanti Tanzianani e tutto il resto :wink
Continuare a suggerire "acutezze" in altri lidi credo non aggiungerebbe niente alle parole di quell'utente, del successivo e di quello dopo ancora, corroboravo solo quanto detto prima.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nzalatera ha scritto:
Regmi ha scritto:Continua.
I commenti di quel link esordiscono con le "acutezze" di un utente che per avatar ha l'immagine con su scritto "anti euro".
Ossia la citata e assordante curva Nord che ha già dimenticato i diamanti Tanzianani e tutto il resto :wink
Continuare a suggerire "acutezze" in altri lidi credo non aggiungerebbe niente alle parole di quell'utente, del successivo e di quello dopo ancora, corroboravo solo quanto detto prima.
:thumright
D'altronde trovare la soluzione di un'iperbole non è mica operazione facile.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Regmi ha scritto::thumright
D'altronde trovare la soluzione di un'iperbole non è mica operazione facile.
A cosa ti riferisci?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nzalatera ha scritto:
Regmi ha scritto::thumright
D'altronde trovare la soluzione di un'iperbole non è mica operazione facile.
A cosa ti riferisci?
Ci troviamo in questo spazio, quindi a quello che ho letto.

PS - Il penultimo post della pagina precedente hai avuto modo di visionarlo?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Se con iperbole ti riferisci all'ovunque scritto in prima battuta, mi pare di aver chiarito coi post successivi. In quanto all'aver letto o meno le quattro pagine, sì l'ho fatto, eppure non capisco che dubbio mi attribuisci. Non c'è bisogno che ti scusi, vorrei solo che mi spiegassi cosa mi sfugge senza girarci troppo intorno.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nzalatera ha scritto:Se con iperbole ti riferisci all'ovunque scritto in prima battuta, mi pare di aver chiarito coi post successivi. In quanto all'aver letto o meno le quattro pagine, sì l'ho fatto, eppure non capisco che dubbio mi attribuisci. Non c'è bisogno che ti scusi, vorrei solo che mi spiegassi cosa mi sfugge senza girarci troppo intorno.
- Tranquillo nzalatera, nessuna trottola è in azione e l'accenno alle iperbole non era riferito ai tuoi scritti.
- avevi espresso delle perplessità sulla mia ironia e ti ho così risposto:
In effetti virtualmente ci conosciamo poco e questo tuo approccio non si presta certo alla gratuita ironia.
Se hai avuto questa sensazione me ne scuso.
Per rispondere alla tue perplessità, ti rivolgo una semplice domanda anche perché ritengo inutile
elencarti alcune affermazioni qui fatte a partire dal titolo:
Le hai lette queste 4 pagine?
Personalmente penso di no perché se lo avessi fatto ritengo che un simile dubbio non ti avrebbe nemmeno sfiorato.
:salut
Ora, poiché nei nostri scambi mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro, se hai ancora dei dubbi son qui
ma sgombera la mente dai retropensieri che magari ti possono portare a valutare una semplice battuta (quella sul burlesque) in altro.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Ok, tutto chiaro.
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

a me questo "sequestro" non mi ha mai convinto dall'inizio, troppe stranezze dai cortei pro-ribelli qui in italia a queste pseudo-organizzazioni che vanno a fare giocare i bambini, mah...

ci sono nazioni che pagano i gruppi terroristici per non subire attentati, in patria o all'estero (ricordate cosa successe a nassiriya, prima e dopo?), anche gli USA pagano ed anche lautamente (le caxxate che fanno vedere nei filmoni di hollywood ormai non se le beve più quasi nessuno), dove non riescono ad arrivare con altri metodi, la loro CIA ne sa qualcosa, tra le tante nefandezze che ha combinato dal vietnam, a cuba, alla somalia, all'iraq 1 e 2, ecc...

certo pagare così è meno imbarazzante, si può sempre dire che è stato fatto a fin di bene per riportare in patria delle connazionali, e la coscienza dei nostri politicanti è a posto, ma il risultato è sempre quello che uno stato si è inchinato alla volontà di un gruppo di terroristi...

è come quando ti rubano la macchina, sai che se la vuoi indietro devi pagare il cavallo di ritorno o nel 99% dei casi la trovi smontata fino al telaio o bruciata in qualche fiumara...

queste sono le regole della democrazia, per carità ottime in una società ideale fatta da persone perbene, peccato che in questo mondo ce ne siano poche di persone perbene...
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

e la coscienza dei nostri politicanti è a posto
hanno messo 500.000 euro a testa ?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

RAMBO ha scritto:
e la coscienza dei nostri politicanti è a posto
hanno messo 500.000 euro a testa ?

E di chi sono?
Perchè a dirla tutta manco i pochi spiccioli che, NOI , abbiamo in tasca son nostri.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Avete visto.. già stamattina si può leggere : "Anche se ciò non sembra averle convinte, almeno per ora, a non tornare mai più in Siria".

L'europa non può aprire un inchiesta su questa vicenda,non può indagare su questo pseudo-sequestro e capire come si è arrivati alla liberazione di queste 2.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

L'entità del riscatto non la conosceremo mai, apparterrà alla lunga serie dei misteri di Stato...personalmente sono stato sempre favorevole al pagamento di riscatti per salvare vite umane, almeno in questo caso so che i miei soldi sono serviti a fare vivere due persone, e non nelle tasche di qualche ladrone di Stato o di partito.
Le ragazze hanno chiesto scusa per la loro avventatezza e per non avere avvisato della loro presenza le autorità, in effetti per quanto benemerita possa essere stata la loro motivazione sul perchè fossero là, non si va in un territorio sede di guerra così in maniera sprovveduta, senza le opportune cautele,
le ammiro per quello che stavano facendo ma nello stesso tempo le critico perchè hanno messo a repentaglio la vita loro e quella di altre persone.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

stiamo parlando di 20 centesimi! questo, se fossero veramente 12 milioni, è quanto abbiamo messo a testa io, Rambo, Regmi e qualunque altro italiano...se dobbiamo mettere un accento lo dobbiamo mettere sul "soldi che di conseguenza finanziano i terroristi" "o pratica che rischia di portare ad altri sequestri" ma se la questione o meglio il problema è che ho/abbiamo salvato ste ragazze con 20 cent a testa, bhe per la vita di 2 miè connazionali ne metterei molti di più soldi...
suonatore Jones

Tanto tranquilli, le armi le vendiamo noi e tutto torna.
Quoto mave. Se la vita non vale sei milioni di euro, allora di che si parla?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

figghioli...il petrolio è sceso,la russia è in default(o quasi)e a breve ci sarà una guerra,tanto x far livellare il tutto..........NON SO se si "inventeranno" una guerra contro a questi o ne "organizzeranno" un altra...fatto sta che è questo il nostro imminente futuro.

Vedere le 2 sequestrate di ritorno e con qualche kg in più rispetto a quando erano state sequestrate alimenta in me il discorso che è tutto un altro bluff.........l unica cosa vera forse è che son stati dati soldi,mascherandoli in riscatto
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Una delle due almeno ha avuto la cortesia di chiedere scusa, ma l'altra non ha detto niente, si è chiusa nella sua "villa" a due piani, accompagnata da un elegante auto di famiglia.

per mandare l'esercito in zone di guerra fanno le riunioni coi funzionari e devono passare un paio di mesi... poi due poppanti una mattina si svegliano e decidono di andare in mezzo ai terroristi,misteri di questo paese.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

comunque e SCUSATE LA VOLGARITà,liggia che le due finte sequestrate si scialaru mi FUTTUNU a destra e manca.......
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:comunque e SCUSATE LA VOLGARITà,liggia che le due finte sequestrate si scialaru mi FUTTUNU a destra e manca.......
Cosa intendi per volgarità?
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi