Situazione politica italiana e minaccia terroristica

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

RAMBO ha scritto:
chicugino ha scritto:
peso politico italiano in politica estera? ZERO. Renzi pensa a fare le riforme che per queste cose se la vedono i grandi...
Trovo assurda la leggerezza e il modo di come si discute su questa situazione... come se nulla fosse.
Facciamo ridere tutti,mandiamo le motevedette senza armi in zona di guerra.

Se ci fosse un governo serio andava fatto all'istante un blocco navale sulle nostre coste,per evitare nuovi arrivi in italia, perchè ormai è certo che entreranno infiltrati dell'isis,e di conseguenza un bombardamento massiccio e spazzare via questa monnezza una volta per tutte.
Ma tu pensa che hanno rimpatriato di corsa parà di stanza in Libia come normali civili. Facciamo schifo
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Voi pensate davvero che con azioni di guerra si possa spazzare via tutta l'Isis? ma veramente? senza causare decine di morti innocenti tra i civili vittime di attentati che sicuramente aumenterebbero a dismisura a seguito di atti di guerra contro di loro?
O si bombarda e si spazza tutto, e io intendiamoci sarei favorevolissimo se fosse possibile ma è impossibile, oppure si dà spazio alla diplomazia e all'isolamento di questa feccia, concordo totalmente con Renzi in questo caso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Onlyamaranto, dal mio punto di vista l'italia ha fatto oltre le proprie possibilità riguardo l'accoglienza dei migranti.
Non si può continuare all'infinito con la pietà,devono aspettare il primo attentato in italia,magari con una decina di morti per fare qualcosa?

L'Egitto e il Re di Giordania non hanno chiesto permesso a nessuno,hanno risposto con decisione bombardando l'isis,Renzi invece aspetta l'onu...
Se non si vuole attaccare,mandare un discreto numero di mezzi e navi a CHIUDERE le coste dovrebbe essere quasi scontato.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

RAMBO ha scritto:Onlyamaranto, dal mio punto di vista l'italia ha fatto oltre le proprie possibilità riguardo l'accoglienza dei migranti.
Non si può continuare all'infinito con la pietà,devono aspettare il primo attentato in italia,magari con una decina di morti per fare qualcosa?

L'Egitto e il Re di Giordania non hanno chiesto permesso a nessuno,hanno risposto con decisione bombardando l'isis,Renzi invece aspetta l'onu...
Se non si vuole attaccare,mandare un discreto numero di mezzi e navi a CHIUDERE le coste dovrebbe essere quasi scontato.

Occhio a non confondere i migranti con i terroristi dell'Isis, pure se chiudi le frontiere e bombardi i barconi i terroristi entrerebbero lo stesso, sono due cose distinte e separate.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

onlyamaranto ha scritto:

Occhio a non confondere i migranti con i terroristi dell'Isis, pure se chiudi le frontiere e bombardi i barconi i terroristi entrerebbero lo stesso, sono due cose distinte e separate.

Ma guarda che l'isis stesso ha detto chiaramente che invaderanno Roma con i barconi... qualche settimana fa, chiudere le acque territoriali al momento è la cosa piu' urgente da fare,la difesa dei confini è un dovere ben preciso del Governo,senza aspettare l'autorizzazione di nessun organo competente.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

RAMBO ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:

Occhio a non confondere i migranti con i terroristi dell'Isis, pure se chiudi le frontiere e bombardi i barconi i terroristi entrerebbero lo stesso, sono due cose distinte e separate.

Ma guarda che l'isis stesso ha detto chiaramente che invaderanno Roma con i barconi...

Sì, e magari suoneranno pure le sirene a bordo prima di sbarcare...lungi da me fare ironia su una cosa che definire tragica è poco, ma quello su cui insisto è che per me chiudere le frontiere non servirebbe a niente, meglio molto meglio e più efficace un'opera di intelligence per prevenire il più possibile le loro mosse, e certo una maggiore presenza delle forze armate sul territorio, sugli obiettivi più sensibili, anche se pensare di potere controllare tutto è pura utopia.
Ma è certo meglio di una guerra.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

onlyamaranto ha scritto:

Sì, e magari suoneranno pure le sirene a bordo prima di sbarcare...lungi da me fare ironia su una cosa che definire tragica è poco.

http://www.secoloditalia.it/2015/01/lis ... i-barconi/

E' una notizia già uscita ed è vera. Anche volendo c'è poco da fare ironia, visto che non siamo stati capaci di recuperare nemmeno un gommone,figuriamoci difenderci con la diplomazia da esperti guerriglieri.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

only va bene quello che dici, però considerato che loro gestiscono i traffici di migranti credo sia un pericolo e una minaccia reale quella che possano infiltrarsi terroristi tra i tanti migranti che arrivano ogni giorno...sul discorso guerra e morti innocenti, di morti innocenti ce ne sono ora e ce ne saranno...un'azione decisa di tutti i paesi serve arrivati a questo punto
suonatore Jones

Mave ha scritto:only va bene quello che dici, però considerato che loro gestiscono i traffici di migranti credo sia un pericolo e una minaccia reale quella che possano infiltrarsi terroristi tra i tanti migranti che arrivano ogni giorno...sul discorso guerra e morti innocenti, di morti innocenti ce ne sono ora e ce ne saranno...un'azione decisa di tutti i paesi serve arrivati a questo punto
io concordo con only. Pensare di mandare i terroristi tra i migranti è un pochino controprooducente, considerando tutti i migranti che muoiono.
Il giorno che arriveranno su una nave vera, si capirà che non sono migranti, ma fin quando arriveranno su un gommone senza nessuna certezza di arrivare e senza niente addosso, non penso che ci sarà il perocolo.

Poi magari ne arriva uno, ne arrivano due, pure dieci. Ma secondo me, dieci ce li abbiamo già in italia, senza aspettare il contingente da fuori.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

suonatore Jones ha scritto:
Mave ha scritto:only va bene quello che dici, però considerato che loro gestiscono i traffici di migranti credo sia un pericolo e una minaccia reale quella che possano infiltrarsi terroristi tra i tanti migranti che arrivano ogni giorno...sul discorso guerra e morti innocenti, di morti innocenti ce ne sono ora e ce ne saranno...un'azione decisa di tutti i paesi serve arrivati a questo punto
io concordo con only. Pensare di mandare i terroristi tra i migranti è un pochino controprooducente, considerando tutti i migranti che muoiono.
Il giorno che arriveranno su una nave vera, si capirà che non sono migranti, ma fin quando arriveranno su un gommone senza nessuna certezza di arrivare e senza niente addosso, non penso che ci sarà il perocolo.

Poi magari ne arriva uno, ne arrivano due, pure dieci. Ma secondo me, dieci ce li abbiamo già in italia, senza aspettare il contingente da fuori.
ma se tanto è gente pronta a morire non penso si faccia problemi a rischiare un naufragio...per me prevenire è meglio che curare e in questa situazione chiudere le frontiere non è follia
suonatore Jones

Mave ha scritto:
ma se tanto è gente pronta a morire non penso si faccia problemi a rischiare un naufragio...per me prevenire è meglio che curare e in questa situazione chiudere le frontiere non è follia
sarà gente pronta a morire, ma non in mare, dico io.
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Strategia dei miliziani: più sbarchi per creare caos Si temono 200 mila arrivi.

Gli analisti: attacco possibile

L’ipotesi ritenuta verosimile è quella di un esodo di massa, almeno duecentomila stranieri caricati sui barconi e mandati verso l’Europa. Persone arrivate in Libia nei mesi scorsi con la prospettiva di imbarcarsi e adesso ammassate nei porti per costringerle a partire proprio nel tentativo di creare una situazione di caos.


http://www.corriere.it/cronache/15_febb ... 76c2.shtml
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

in caso di missione onu, comunque ci vorranno mesi di preparazione, le prime fasi saranno i bombardamenti per decimare le forze isis sul campo ed il loro potenziale bellico pesante, solo dopo vi sarà una missione "terrestre", ma credo che giustamente l'europa prema perchè questa fase sia svolta da truppe di paesi arabi moderati che sarebbero più tollerati dalla popolazione e non visti come invasori occidentali, non alimentando così la propaganda islamista dell'isis... e credo sia anche doveroso che i paesi arabi prendano finalmente una posizione netta contro questi islamisti radicali e terroristi...
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Intanto i terroristi che hanno ucciso in Francia e in Danimarca non sono arrivati da fuori, ma erano cittadini francesi e danesi e quindi viventi a tutti gli effetti in Francia e in Danimarca, questo è un dato di fatto.
In secondo luogo, come si farebbe praticamente a respingere i barconi? si cannoneggiano facendo morire donne e bambini come i cani? oppure? si accompagnano gentilmente, ma come, in quale modo in concreto?
Io penso che volere fare pagare il terrorismo dell'Isis a dei poveri disperati che già stanno morendo a decine di freddo e di stenti nel mediterraneo è ingiusto e criminale dal punto di vista etico e morale,
ma è anche controproducente dal punto di vista della nostra sicurezza, visto che aizzerebbe ancora di più le frange estremiste islamiche, con tutti i rischi del caso.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto: ...........
In secondo luogo, come si farebbe praticamente a respingere i barconi? si cannoneggiano facendo morire donne e bambini come i cani? oppure? si accompagnano gentilmente, ma come, in quale modo in concreto?
..........
Passavo per caso e nel leggere questo tuo passaggio mi è venuta in mente una "geniale" idea e la voglia di salutarti. :salut
Tu ne hai elencati alcuni ma di sistemi validi ce ne sono tanti, per esempio si potrebbero usare le spadare che nella loro semplicità permettono di selezionare quelli da infiocinare con precisone chirurgica.
Se invece non si vuole andare tanto per il sottile, in alternativa si può sempre calare la rizza.

Probabilmente tu non ci avevi pensato, ma qualcosa mi suggerisce che qualcuno degli altri partecipanti alla formativa discussione si. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

sempre a cugghiunella la devi prendere Regmi...

@only che ha voglia di discutere...sul metodo non saprei, di sicuro con un pattugliamento delle coste libiche massiccio i barconi si potrebbero rispedire indietro e senza rischi per le persone, ma naturalmente non dovrebbe essere a carico solo nostro, sarebbe ora che l'UE desse segnali importanti e non triton e altre operazioni inutili...non è questione di razzismo o cinismo ma di fronte anche alla possibilità (confermata dall'intelligence, non da Belpietro o Calderoli) che Isis usi i "disperati" mandandoli a morire in mare qualcosa va fatto
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Con il buonismo a oltranza non si fa altro che rendersi sempre piu complici di questo sporco traffico di esseri umani.
Tu che fai ironia, ma hai idea di quanti arrivano ? Di quanti vengono buttati a mare durante il viaggio?
Le soluzioni ci sarebbero eccome, e non sarebbero certo le fesserie che spara salvini per evidenti fini propagandistici.
Ma ormai i migranti sono diventati un grosso affare, in primis per le mafie e quindi angelino nn fara nulla, a giugno l italia sara' invasa da migliaia di desperados e il mediterraneo sara un enorme cimitero.
Contento cosi?
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

Sembra che si spinga per una soluzione politica... evidentemente c'è bisogno del primo attentato anche in italia perchè qualcuno si svegli.

Si stanno avverando alcune cose scritte nel libro di Oriana Fallacci, che per questo venne derisa e presa ingiro. Adesso aspettiamoci qualcuno che ci dica che la sicilia anni fa era colonizzata da arabi e musulmani,quindi va bene così.
suonatore Jones

RAMBO ha scritto:Sembra che si spinga per una soluzione politica... evidentemente c'è bisogno del primo attentato anche in italia perchè qualcuno si svegli.

Si stanno avverando alcune cose scritte nel libro di Oriana Fallacci, che per questo venne derisa e presa ingiro. Adesso aspettiamoci qualcuno che ci dica che la sicilia anni fa era colonizzata da arabi e musulmani,quindi va bene così.
no, venne derisa e presa in giro (da troppo poche persone, purtroppo) perché era una testa di cazzo. E si chiama Fallaci, perdìo (vostro).
RAMBO
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 585
Iscritto il: 27/10/2014, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
RAMBO ha scritto:
no, venne derisa e presa in giro (da troppo poche persone, purtroppo) perché era una testa di cazzo. E si chiama Fallaci, perdìo (vostro).
Che deliro di risposta... addirittura offendere una persona morta. Tanto di cappello e tanto di capp..a :D ma per favore.
Rispondi