alitalia lascia torino e i collegamenti con il sud.

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -94979358/

pure reggio coinvolta.

scelte aziendali...
mah
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

ma noi abbiamo malta !
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Malta buonanima, è a catania da un paio d'anni
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

sono talmente preso dai cavilli del sistema giudiziario che ormai sono fuori mondo :lol: :cheers :oo: :o.o:
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

sognatore82 ha scritto:sono talmente preso dai cavilli del sistema giudiziario che ormai sono fuori mondo :lol: :cheers :oo: :o.o:
In effetti qualcosa si era capito.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

Regmi ha scritto:
sognatore82 ha scritto:sono talmente preso dai cavilli del sistema giudiziario che ormai sono fuori mondo :lol: :cheers :oo: :o.o:
In effetti qualcosa si era capito.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer:
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
thorndykeRC
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 108
Iscritto il: 14/01/2012, 19:32
Località: Reggio Calabria
Contatta:

pellarorc ha scritto:http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... -94979358/

pure reggio coinvolta.
scelte aziendali...
mah
Se quelle rotte verranno coperte da Ryanair sarà un evento decisamente positivo!
Ma prima andrebbero rimossi dei limiti anacronistici dello scalo reggino...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ho capito male o adesso c'è anche Vueling a Reggio, sono andata sul sito e vedo che il volo diretto è solo con Roma , però ci sono diverse dealtre destinazioni con scalo tra cui anche Torino
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:ho capito male o adesso c'è anche Vueling a Reggio, sono andata sul sito e vedo che il volo diretto è solo con Roma , però ci sono diverse dealtre destinazioni con scalo tra cui anche Torino
Si Lix, è presente da circa due settimane e solo su Fiumicino.
Nel frattempo però, Alitalia ha rispristinato il Torino.
In compenso Volotea è scappata.
... e la società di Gestione dell'aeroporto si trova con l'acqua alla gola.
http://ildispaccio.it/reggio-calabria/5 ... o-chiudera
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:ho capito male o adesso c'è anche Vueling a Reggio, sono andata sul sito e vedo che il volo diretto è solo con Roma , però ci sono diverse dealtre destinazioni con scalo tra cui anche Torino
Si Lix, è presente da circa due settimane e solo su Fiumicino.
Nel frattempo però, Alitalia ha rispristinato il Torino.
In compenso Volotea è scappata.
... e la società di Gestione dell'aeroporto si trova con l'acqua alla gola.
http://ildispaccio.it/reggio-calabria/5 ... o-chiudera
e intanto qualche bella low cost su Verona no eh... io chiedo non si sa mai che magari ...
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lixia ha scritto:ho capito male o adesso c'è anche Vueling a Reggio, sono andata sul sito e vedo che il volo diretto è solo con Roma , però ci sono diverse dealtre destinazioni con scalo tra cui anche Torino
Si Lix, è presente da circa due settimane e solo su Fiumicino.
Nel frattempo però, Alitalia ha rispristinato il Torino.
In compenso Volotea è scappata.
... e la società di Gestione dell'aeroporto si trova con l'acqua alla gola.
http://ildispaccio.it/reggio-calabria/5 ... o-chiudera
e intanto qualche bella low cost su Verona no eh... io chiedo non si sa mai che magari ...
Low cost?
Per avere quelle necessitano tanti quattrini che la Regione ha destinato in buona parte su Lamezia e su, bada bene, Crotone.
Crotone dico!
...mentre qui, almeno a leggere il Link postato, si sta per chiudere.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Reggio: Dopo due settimane di volo Vueling lascia l’Aeroporto dello Stretto
venerdì 03 ottobre 2014
15:10
vueling

Vueling vola via da Reggio Calabria. A comunicare l’intenzione della compagnia low cost spagnola nata nel 2004, di voler lasciare lo scalo reggino, è lo stesso Presidente della Sogas Carlo Alberto Porcino.

”Mi limito ad anticipare solamente – ha spiegato Porcino – che esistono precisi impegni contrattualmente assunti tra il Vettore ed il Gestore. Noi come Sogas SpA abbiamo assolutamente mantenuto fede ai nostri obblighi nei confronti della Compagnia in questione, evidentemente non si può dire altrettanto per la controparte”.

La compagnia spagnola era arrivata in riva allo Stretto, appena due settimane fa, sfruttando un bando di contribuzione aperto dalla Regione Calabria. In programma una serie di nuovi voli andata/ritorno per Roma. Il servizio peraltro prevedeva lo possibilità di proseguire il viaggio, con scalo a Roma e con un unico check-in, verso una serie di destinazioni europee: Parigi, Bruxelles, Malaga, Alicante, Barcellona, Genova e Torino. Un vero e proprio buco nell’acqua che ha mandato su tutte le furie il management della Società di gestione dell’Aeroporto reggino.

”Ritengo che sulla questione a decidere doveà essere un’aula di Tribunale. Per noi questa vicenda ha del grottesco e per il momento si chiude qui, ancora prima di cominciare, anche se ci lascia con l’amaro in bocca. D’altronde l’Aeroporto dello Stretto non è la prima volta che viene così bistrattato da qualche compagnia aerea”.

Secondo quanto riferito dal Presidente Sogas i motivi dell’abbandono di Vueling, così come le difficoltà registrate in questi anni negli accordi con le compagnie low cost dipendono dalle ”assurde ed illogiche prescrizioni che limitano e penalizzano lo scalo”.

”Limitazioni – aggiunge Porcino – forse buone un tempo, quando i cieli italiani erano pieni di MD80 di quella che fu la gloriosa compagnia di bandiera. Oppure prima che venissero definiti i lavori di miglioramento ed adeguamento della nostra infrastruttura di volo, rifacimento dello strip, ampliamento dei raccordi e miglioramento dei percorsi di segnalazione visiva. Ovviamente mi riferisco alle famose limitazioni tecnico – operative che penalizzano la classificazione dello scalo e. quindi, impongono costosissime pratiche di addestramento all’avvicinamento e di abilitazioni specifiche per i piloti delle compagnie che intendono operare su Reggio Calabria. Anche per questo le compagnie scappano o non si avvicinano”.

http://www.strill.it/citta/2014/10/regg ... o-stretto/
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

il rilancio di Reggio deve e può partire da qui.......
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:il rilancio di Reggio deve e può partire da qui.......
A furia i partiri si pirdiu a strada.

Ma poi, raundi 'mparuzzu :scratch
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

REGGIO CALABRIA - Non sappiamo più come dirlo: il “Tito Minniti” non deve chiudere. L’aeroporto di Reggio Calabria è ancora una volta al centro del ciclone e rischia seriamente di scomparire. Dopo il fuggi fuggi di numerose compagnie aeree (il caso della compagnia spagnola Vueling è solo l’ultimo in ordine di tempo) adesso sembra che non ci sia altro da fare che chiudere la baracca. Una baracca - la Sogas - che sino a poco tempo fa veniva vantata da Raffa (esponente di variegate esperienze politiche dalle quali cessa furbescamente ad ogni segnale di cedimento del consenso) e la sua corte come una "suite" presidenziale, e le cui prospettive economiche venivano rappresentate mirabolanti.
Qualcuno, insomma, mentiva ; sicuramente il Dr. Porcino - Presidente della Sogas - con il quale l'immarcescibile Raffa non ha sicuramente nulla a che fare.


http://www.reggiocalabria5stelle.it/
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Regmi ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:il rilancio di Reggio deve e può partire da qui.......
A furia i partiri si pirdiu a strada.

Ma poi, raundi 'mparuzzu :scratch

dalla privatizzazione TOTALE dello scalo,da investimenti sicuri e seri,da acquirenti seri soprattutto......

è utopia a Reggio,lo so....ma rilanciare lo scalo,magari anche privatizzarlo,agevolare le autorizzazioni x i tipi di aerei che possono atterrare,sarebbe un inizio.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:
Regmi ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:il rilancio di Reggio deve e può partire da qui.......
A furia i partiri si pirdiu a strada.

Ma poi, raundi 'mparuzzu :scratch

dalla privatizzazione TOTALE dello scalo,da investimenti sicuri e seri,da acquirenti seri soprattutto......

è utopia a Reggio,lo so....ma rilanciare lo scalo,magari anche privatizzarlo,agevolare le autorizzazioni x i tipi di aerei che possono atterrare,sarebbe un inizio.
E chi fai ora? Copi a Gigi Marzullo? :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

.............E NOTTE ALTA E SONO SVEGLIO......



i sogni aiutano a vivere,oppure la vita aiuta a sognare :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch


x tornare seri,sin da piccolo mi ricordo quando venivano proati i DC9 x atterrare a Reggio,il problema piu grande è quello,L ENAC.....

mi pari a mmmia che rimanimmu alle leggi di quando ero piccolo,i piloti solo con patenti speciali e quant altro.......intanto la pista si è allungata e gli aerei son piu moderni.....


il problema è questo???allora il problema non è la Sogas o quant altro.......

investitori esteri anche possono privatizzarlo,magari finisce anche questa SCHIFEZZA DI DOVER PAGARE UN BIGLIETTO AEREO QUANTO UN VIAGGIO EXTRAEUROPEO,x noi che stiamo al nord....
sognatore82
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 450
Iscritto il: 08/08/2011, 11:20
Località: gerace

quindi signor reggiovunque lei vorrebbe il privato quindi vuole il monopolio di cose pubbliche?
a reggio calabria del comunismo è rimasto solo il pcl

la speranza vera ma misera rimane il 5 stelle !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sognatore82 ha scritto:quindi signor reggiovunque lei vorrebbe il privato quindi vuole il monopolio di cose pubbliche?

io sono in lotta con lo stato e la burocrazia dalla mia nascita......secondo me se il problema è quello che ho citato sopra,si...meglio il privato........


tu preferisci partire o arrivare da o a reggio pagando,con l aereo una cifra che parificata,ti porta in tutta europa(se non di meno)????

L AEREO è UN LUSSO oppure una comodità,se il servizio lo fa un azienda "statale"???
Rispondi