Bronzi di Riace a Milano durante l'Expo?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

pellarorc ha scritto:scusate ma chi se ne frega di chi sono i bronzi???
state facendo un discorso senza senso!
I Bronzi sono e devono rimanere a reggio, per lo stesso motivo per cui le mille opere al mondo che non si possono trasportare rimangono lì dove sono!
A me non me ne frega di sgarbi o di daverio che esprimono le loro opinioni. Sono solo opinioni!
Che Sgarbi vada a chiedere la gioconda a parigi a questo punto o l'inferno di dante al british museum o le opere di leonardo da vinci alla national gallery!
O perchè non chiede il david di donatello!

Che lascino i guerrieri lì dove sono!
Il discorso sull'incapacità dei reggini di far arrivare turisti è tutt'altra cosa! E' un problema che deve risolvere Reggio e la classe dirigente reggina.
ma perchè devono rimanere a reggio? se tu hai una cosa di tua proprietà e la presti ad un amico che dici non la sposto se no la danneggio
come sono arrivati a reggio prestati da riace arrivano a milano
se no li piantiamo a riace e non si spostano più dal posto in cui sono statui trovati e nel posto in cui ci sono i legittimi proprietari
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

pellarorc ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: no, pellaro, vaneggi. queste sono mete senza senso. Vuoi mettere il lungomaredi reggio? comunque, a quelle elencate aggiungerei siracusa, otranto, trani, catania.
(ps: sono stato in tutto l'elenco e sono tutti posti splendidi. Palermo, poi, mi ha rapito.)
(pps:i sassi non sono in puglia :twisted: )
fammi capire secondo te uno che so dalla cina dice mi vado a vedere il lungomare di reggio oppure va a guardarsi un'opera d'arte ineguagliabile ed introvabile che c'è da roma in su?
se voglio vedermi il mare un lungomare ne trovo migliaia in tutto il mondo e di mare c'è quello di sharm che è mille volte più particolare del nostro
e comunque la spiaggia non è arte
guarda che l'italia è apprezzata tutta, dalle dolomiti a pantelleria!
non sto contrastando quest'assunto
sto solo dicendo una cosa che sanno tutti
ovvero che l'arte è da roma in su
giù ci sono solo i bronzi la reggia di caserta e pompei per cui un turista può venire al sud italia
altrimenti non c'è quasi niente
poi ripeto ci sono spiagge il lungomare sole quello che vuoi ma tutto ciò non è arte e nessuno viene dall'estero per vedere il lungomare di reggio calabria se può andare a godersi il colosseo o l'arena di verona
se proprio vuole farsi un bagno (turismo comunque che porta pochi soldi) va a sharm che è un sito marino unico oppure va in sardegna dove trova il top o a rimini dove si diverte anche specie se è giovane
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Agrigento, segesta, Siracusa...stilo (dimmi dove trovi un'altra chiesetta come la cattolica di Stilo se non in Turchia), Locri con le rovine...lo stesso castello di scilla più tanti altri monumenti in Calabria e Sicilia

da come parli pare che anni di dominazione greca, romana, normanna, bizantina etc al sud non hanno lasciato niente...ma comunque siamo abbastanza off topic e questo sarà il mio ultimo intervento, tanto spreco tempo!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

grilloparlanterc ha scritto:
pellarorc ha scritto:scusate ma chi se ne frega di chi sono i bronzi???
state facendo un discorso senza senso!
I Bronzi sono e devono rimanere a reggio, per lo stesso motivo per cui le mille opere al mondo che non si possono trasportare rimangono lì dove sono!
A me non me ne frega di sgarbi o di daverio che esprimono le loro opinioni. Sono solo opinioni!
Che Sgarbi vada a chiedere la gioconda a parigi a questo punto o l'inferno di dante al british museum o le opere di leonardo da vinci alla national gallery!
O perchè non chiede il david di donatello!

Che lascino i guerrieri lì dove sono!
Il discorso sull'incapacità dei reggini di far arrivare turisti è tutt'altra cosa! E' un problema che deve risolvere Reggio e la classe dirigente reggina.
ma perchè devono rimanere a reggio? se tu hai una cosa di tua proprietà e la presti ad un amico che dici non la sposto se no la danneggio
come sono arrivati a reggio prestati da riace arrivano a milano
se no li piantiamo a riace e non si spostano più dal posto in cui sono statui trovati e nel posto in cui ci sono i legittimi proprietari
ma che esempi fai????

e poi i turisti da roma in sù.....

no bè scusami ma i tuoi interventi sono frasi senza alcun senso.

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

grilloparlanterc ha scritto:
giovanotto ha scritto:
chicugino ha scritto: Ma diciamo che Milano ha più titoli per meritarseli, d'altronde quando da noi parlavano della supremazia tra Platone e Aristotele a Milano costruivano le capanne in legno e i druidi cercavano il vischio insieme a Asterix e Obelix...
beh!!! oggi siamo nel 2014 ed è ad oggi che ci si deve basare non a quando a Milano costruivano le capanne in legno, non so se riesci a comprendere la sottile differenza!!!
A Dubai fino a soli 30 anni fa pascolavano cammelli e tagliavano la fame col coltello, non per questo oggi tu te ne puoi andare da loro a dire che sono soltanto dei poveracci quando invece hanno così tanti soldi da poter riempire il deposito di paperon de paperoni, comprendi?
a parte che questa storia delle capanne di legno etc è una cosa ripetuta mille volte e non vera basta guarda quanto è dato nei libri di storia a reggio calabria e quanto a milano (storie non vere e ripetute come una tra tutti quella che a milano sono tutti egoisti,,,infatti a milano c'è il maggior numero di volontari in italia in proporzione alla cittadinanza ed a reggio uno che trova volontariato per trovarlo devi andarlo a cercare con il lumicino) a parte questo giovanotto è stato grandissimo
il contesto storico in cui sono stati creati i bronzi APPARTIENE alla magna grecia e alla grecia e non certo alla cultura celtica, QUESTO E' UN DIRITTO ACQUISITO che REGGIO HA, mi spiace per Milano ma questi sono i dati di fatto, che si guardino la Madunina d'oro
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

Ora che la questione "sembra risolta",ovvero i Bronzi per fortuna non si muoveranno da Reggio, le amministrazioni locali o lo stato o chi di competenza, deve fare il possibile per migliorare i collegamenti tra RC e il resto d' Italia in vista dell'expo, se veramente si vogliono valorizzare, si creano voli appositamente per i turisti a una cifra molto modesta per quei 6 mesi.

Ma probabilmente i Bronzi dopo le provocazioni dei giorni scorsi finiranno nel dimenticatoio,come sempre.

E' pensare che a Verona, con un Balconcino e una leggenda ricevono camionate di visite ogni giorno, per romeo e giulietta, è lo sviluppo che ci fotte, la situazione sociale ed economica della nostra città, i servizi carenti, perchè se mi dite che quel balconcino è piu' prezioso dei Bronzi non ci credo manco con le cannonate.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

chicugino ha scritto: il contesto storico in cui sono stati creati i bronzi APPARTIENE alla magna grecia e alla grecia e non certo alla cultura celtica, QUESTO E' UN DIRITTO ACQUISITO che REGGIO HA, mi spiace per Milano ma questi sono i dati di fatto, che si guardino la Madunina d'oro
quindi se vanno a catanzEro o Cosenza o "Cotrone" non avrai niente da ridire giusto?
se sei coerente....
ps: se parli di milano come cultura celtica o sei iscritto alla lega o hai letto i libri da con una scientificità pari a topolino tipo "terroni" di pino aprile :) :) :)
mediolanum il nome originario di milano è in lingua celtica? :)
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

supportreggio ha scritto: E' pensare che a Verona, con un Balconcino e una leggenda ricevono camionate di visite ogni giorno, per romeo e giulietta, è lo sviluppo che ci fotte, la situazione sociale ed economica della nostra città, i servizi carenti, perchè se mi dite che quel balconcino è piu' prezioso dei Bronzi non ci credo manco con le cannonate.
a parte che Verona ha anche l'arena di verona che è una cosa straordinaria seconda solo al colosseo
il balconcino di cui parli tu fa parte di una storia UNICA ED IRRIPETIBILE grande ed immensa che è conosciuta dalla cina all'australia (peraltro tratteggiata dal più grande poeta britannico che ci sia mai stato)
a parte tutto questo chi va a verona poi a pochissimo si trova venezia che è il top secondo me a livello mondiale di arte in una citta abbastanza piccola
qui se ti sposti da reggio cosa vai a vedere gli splendidi monti architettonici di catanZERO :) o a vedere le splendide cozze o i famigerati lidi artistici di mare di messina? :)
i bronzi di riace sono qualcosa di molto bello ma non unico
in realtà ci sono statue così altrove che risalgono alla grecia antica
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

romeo e giulietta è tutta una falsa capisci? hanno costruito una leggenda, non è niente di vero.

Che l'abbia scritto un poeta o quale storia ci hanno fatto, rimane pur sempre una leggenda, che attira l'attenzione di mezzo mondo solo perchè tratta un tema comune a tuttI, aggiungici l'arena , aggiungi il fatto che verona è in una posizione strategica, una città dove tutto funziona e vicina a Venezia, Milano il gioco e fatto.

Ma se tu mi metti vicino ai Bronzi di riace, quel balcone e quella statua arrugginita di giulietta, esaurisci gli argomenti, perchè i primi sono due sculture che testimoniano qualcosa, mentre i secondi sono pura fantasia.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

allo stesso modo di come tu dici che è una fantasia io potrei dire con le stesse inesistenti prove che i bronzi di riace sono stati fatti 50 anni fa appositamente o che non sono greci
quando a reggio eviteremo di invidiare gli altri forse miglioreremo
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
supportreggio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 136
Iscritto il: 13/08/2014, 10:10

va bene dai grilloparlante,non mi prolungo nella discussione, io dicevo che quella era una fantasia perchè è provato, lo scrivono studiosi e lo sanno tutti, è soltanto un mito mai esitito, piu' o meno allo stesso livello di babbo natale.

Tu mi rispondi che i bronzi sono stati fatti 50 anni fa, è mi lasci spiazzato e senza parole !!! Chissà magari i templi siciliani sono stati costruiti a metà appositamente per renderli piu' credibili agli occhi dell'era moderna!!!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

grilloparlanterc ha scritto:
chicugino ha scritto: il contesto storico in cui sono stati creati i bronzi APPARTIENE alla magna grecia e alla grecia e non certo alla cultura celtica, QUESTO E' UN DIRITTO ACQUISITO che REGGIO HA, mi spiace per Milano ma questi sono i dati di fatto, che si guardino la Madunina d'oro
quindi se vanno a catanzEro o Cosenza o "Cotrone" non avrai niente da ridire giusto?
se sei coerente....
ps: se parli di milano come cultura celtica o sei iscritto alla lega o hai letto i libri da con una scientificità pari a topolino tipo "terroni" di pino aprile :) :) :)
mediolanum il nome originario di milano è in lingua celtica? :)
quando nel V secolo in Grecia o MAgna grecia venivano fusi i bronzi la "tua" Mediolanum romana non era neanche stata immaginata, studia un pò di storia che sei disinformato
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

cmq a quanto pare chi vuole vedere i bronzi deve venire a Reggio, a me tanto basta.. che poi ci sia gente che sputa sulla sua terra poco mi importa, spero che vada a rinfoltire quella schiera di TERRONI che al nord votano lega e prendono l'accento milanese perché si vergognano delle loro origini
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

grilloparlanterc ha scritto:
chicugino ha scritto: il contesto storico in cui sono stati creati i bronzi APPARTIENE alla magna grecia e alla grecia e non certo alla cultura celtica, QUESTO E' UN DIRITTO ACQUISITO che REGGIO HA, mi spiace per Milano ma questi sono i dati di fatto, che si guardino la Madunina d'oro
quindi se vanno a catanzEro o Cosenza o "Cotrone" non avrai niente da ridire giusto?
se sei coerente....
ps: se parli di milano come cultura celtica o sei iscritto alla lega o hai letto i libri da con una scientificità pari a topolino tipo "terroni" di pino aprile :) :) :)
mediolanum il nome originario di milano è in lingua celtica? :)

No, è in lingua latina. Questo significa che Milano è stata fondata dai romani? :lol:
Una veloce ricerca sul web prima di sparare m****te, no eh?
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Esilarante.


Ognunu chi soi e Masi ca ciaramedda

Uvì, uvì c’haiu a séntiri sta matina:
vonnu riuniuri Riggiu cu Missina,
mi ddiventamu a cura di buddaci
e sta cosa a mia nenti mi piaci..

Ma comu? Riggiu tantu gloriusa,
bella e gentili, chi pari na spusa,
s’havissi ancrapettari mani e peri
chi sti tamarri, cu sti carria fumeri?

U sapiti chi si chiamunu zancrei?
Su genti buccazzari e lapardei
e Zancri si chiamau Missina
ca iddha fu pi nui sempri ruina..

Ne vogghiu mali e i vogghiu rispettari,
ma a nui Riggitani nd’aviti mi ndi lassati stari:
a iddi bona sorti cu pala e cufinedda,
ma ognunu chi soi e Masi ca ciaramedda.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

pab397 ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto:
chicugino ha scritto: il contesto storico in cui sono stati creati i bronzi APPARTIENE alla magna grecia e alla grecia e non certo alla cultura celtica, QUESTO E' UN DIRITTO ACQUISITO che REGGIO HA, mi spiace per Milano ma questi sono i dati di fatto, che si guardino la Madunina d'oro
quindi se vanno a catanzEro o Cosenza o "Cotrone" non avrai niente da ridire giusto?
se sei coerente....
ps: se parli di milano come cultura celtica o sei iscritto alla lega o hai letto i libri da con una scientificità pari a topolino tipo "terroni" di pino aprile :) :) :)
mediolanum il nome originario di milano è in lingua celtica? :)

No, è in lingua latina. Questo significa che Milano è stata fondata dai romani? :lol:
Una veloce ricerca sul web prima di sparare m****te, no eh?
se ha quel nome conosciuta in tutto il mondo significa che la tara romana è certo più assai più fondante che il pulviscolo di storia paraceltica a milano
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...mi kiedo solo come mai il ministro per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali non prenda per pecora ed incompetente un presuntuoso un isterico come sgarbi invece di dargli tutta questa importanza...la risposta è presto data dal fatto ke evidentemente ci piace farci sbeffeggiare e prendere a skiaffi in faccia...basta vedere quanti erano pronti a portare a milano i bronzi manco fossero un comodino o uno scaldabagno...perkè quel deficiente di sgarbi non kiede il david a firenze o la dama con l'ermellino a milano stessa...sono anke loro beni dell'umanità non di milano o di firenze...solo xkè nonostante le belle parole, con renzi non è cambiato nulla...basta vedere cosa è successo con la nave dei veleni a gioia e lo smantellamento della costa concordia con annessi centinaia di posti di lavoro a genova...sono 150 anni ke ci fottono e noi pensiamo di essere superiori...aspettiamo sempre ke siano gli altri ad agire...gli amministratori...ma ki sono se non spekkio dei nostri vizi...poi ki li vota o ha i prosciutti davanti agli okki o gli vfa ene essere rappresentato e preso in giro...basta vedere la levata di scudi e critike a difesa dei bronzi...non x battaglie culturali...semplicemente per riprendere le parole di esperti che in questi 40 anni si sono già espressi, x non mandarli di fronte al risckio di un danno irreversibile x fare piacere a un deficiente incompetente asservito al leghista di turno...non me ne frega di riace o milano o kissà dove...i bronzi sono di reggio xkè sono opere ke anke se costruite in grecia erano dirette in magna graecia e il museo è della magna graecia...quindi riace ke c'entra...dove li potevano esporre...ci lamentiamo se fanno le foto col velo e il tanga :na: ma nulla se propongono di portarli a milano...e tu ministro dei miei stivali invece di pensare alla loro conservazione e valorizzazione pensi a dove spedirli alla faccia di decine di esperti...nominiamo altri esperti. cosa ti potranno dire....poi ci lamentiamo quando c'è ki ringrazia vittorio emanuele e compari del sakkeggio del sud, degli omicidi, degli stupri, dei campi di concentramento, dell'emigrazione e della povertà in cui ci ha ridotto...il re torinese...e non c'è scritto su topolino...i briganti potevano essere pure i vostri antenati, ma si diceva o briganti o emigranti...e studiate non solo quello ke vogliono farvi credere...
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...mi kiedo solo come mai il ministro per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali non prenda per pecora ed incompetente un presuntuoso un isterico come sgarbi invece di dargli tutta questa importanza...la risposta è presto data dal fatto ke evidentemente ci piace farci sbeffeggiare e prendere a skiaffi in faccia...basta vedere quanti erano pronti a portare a milano i bronzi manco fossero un comodino o uno scaldabagno...perkè quel deficiente di sgarbi non kiede il david a firenze o la dama con l'ermellino a milano stessa...sono anke loro beni dell'umanità non di milano o di firenze...solo xkè nonostante le belle parole, con renzi non è cambiato nulla...basta vedere cosa è successo con la nave dei veleni a gioia e lo smantellamento della costa concordia con annessi centinaia di posti di lavoro a genova...sono 150 anni ke ci fottono e noi pensiamo di essere superiori...aspettiamo sempre ke siano gli altri ad agire...gli amministratori...ma ki sono se non spekkio dei nostri vizi...poi ki li vota o ha i prosciutti davanti agli okki o gli vfa ene essere rappresentato e preso in giro...basta vedere la levata di scudi e critike a difesa dei bronzi...non x battaglie culturali...semplicemente per riprendere le parole di esperti che in questi 40 anni si sono già espressi, x non mandarli di fronte al risckio di un danno irreversibile x fare piacere a un deficiente incompetente asservito al leghista di turno...non me ne frega di riace o milano o kissà dove...i bronzi sono di reggio xkè sono opere ke anke se costruite in grecia erano dirette in magna graecia e il museo è della magna graecia...quindi riace ke c'entra...dove li potevano esporre...ci lamentiamo se fanno le foto col velo e il tanga :na: ma nulla se propongono di portarli a milano...e tu ministro dei miei stivali invece di pensare alla loro conservazione e valorizzazione pensi a dove spedirli alla faccia di decine di esperti...nominiamo altri esperti. cosa ti potranno dire....poi ci lamentiamo quando c'è ki ringrazia vittorio emanuele e compari del sakkeggio del sud, degli omicidi, degli stupri, dei campi di concentramento, dell'emigrazione e della povertà in cui ci ha ridotto...il re torinese...e non c'è scritto su topolino...i briganti potevano essere pure i vostri antenati, ma si diceva o briganti o emigranti...e studiate non solo quello ke vogliono farvi credere...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

reggiocapoluogo ha scritto:...mi kiedo solo come mai il ministro per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali non prenda per pecora ed incompetente un presuntuoso un isterico come sgarbi invece di dargli tutta questa importanza...la risposta è presto data dal fatto ke evidentemente ci piace farci sbeffeggiare e prendere a skiaffi in faccia...basta vedere quanti erano pronti a portare a milano i bronzi manco fossero un comodino o uno scaldabagno...perkè quel deficiente di sgarbi non kiede il david a firenze o la dama con l'ermellino a milano stessa...sono anke loro beni dell'umanità non di milano o di firenze...solo xkè nonostante le belle parole, con renzi non è cambiato nulla...basta vedere cosa è successo con la nave dei veleni a gioia e lo smantellamento della costa concordia con annessi centinaia di posti di lavoro a genova...sono 150 anni ke ci fottono e noi pensiamo di essere superiori...aspettiamo sempre ke siano gli altri ad agire...gli amministratori...ma ki sono se non spekkio dei nostri vizi...poi ki li vota o ha i prosciutti davanti agli okki o gli vfa ene essere rappresentato e preso in giro...basta vedere la levata di scudi e critike a difesa dei bronzi...non x battaglie culturali...semplicemente per riprendere le parole di esperti che in questi 40 anni si sono già espressi, x non mandarli di fronte al risckio di un danno irreversibile x fare piacere a un deficiente incompetente asservito al leghista di turno...non me ne frega di riace o milano o kissà dove...i bronzi sono di reggio xkè sono opere ke anke se costruite in grecia erano dirette in magna graecia e il museo è della magna graecia...quindi riace ke c'entra...dove li potevano esporre...ci lamentiamo se fanno le foto col velo e il tanga :na: ma nulla se propongono di portarli a milano...e tu ministro dei miei stivali invece di pensare alla loro conservazione e valorizzazione pensi a dove spedirli alla faccia di decine di esperti...nominiamo altri esperti. cosa ti potranno dire....poi ci lamentiamo quando c'è ki ringrazia vittorio emanuele e compari del sakkeggio del sud, degli omicidi, degli stupri, dei campi di concentramento, dell'emigrazione e della povertà in cui ci ha ridotto...il re torinese...e non c'è scritto su topolino...i briganti potevano essere pure i vostri antenati, ma si diceva o briganti o emigranti...e studiate non solo quello ke vogliono farvi credere...
:thumleft
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggiocapoluogo ha scritto:...mi kiedo solo come mai il ministro per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali non prenda per pecora ed incompetente un presuntuoso un isterico come sgarbi invece di dargli tutta questa importanza...la risposta è presto data dal fatto ke evidentemente ci piace farci sbeffeggiare e prendere a skiaffi in faccia...basta vedere quanti erano pronti a portare a milano i bronzi manco fossero un comodino o uno scaldabagno...perkè quel deficiente di sgarbi non kiede il david a firenze o la dama con l'ermellino a milano stessa...sono anke loro beni dell'umanità non di milano o di firenze...solo xkè nonostante le belle parole, con renzi non è cambiato nulla...basta vedere cosa è successo con la nave dei veleni a gioia e lo smantellamento della costa concordia con annessi centinaia di posti di lavoro a genova...sono 150 anni ke ci fottono e noi pensiamo di essere superiori...aspettiamo sempre ke siano gli altri ad agire...gli amministratori...ma ki sono se non spekkio dei nostri vizi...poi ki li vota o ha i prosciutti davanti agli okki o gli vfa ene essere rappresentato e preso in giro...basta vedere la levata di scudi e critike a difesa dei bronzi...non x battaglie culturali...semplicemente per riprendere le parole di esperti che in questi 40 anni si sono già espressi, x non mandarli di fronte al risckio di un danno irreversibile x fare piacere a un deficiente incompetente asservito al leghista di turno...non me ne frega di riace o milano o kissà dove...i bronzi sono di reggio xkè sono opere ke anke se costruite in grecia erano dirette in magna graecia e il museo è della magna graecia...quindi riace ke c'entra...dove li potevano esporre...ci lamentiamo se fanno le foto col velo e il tanga :na: ma nulla se propongono di portarli a milano...e tu ministro dei miei stivali invece di pensare alla loro conservazione e valorizzazione pensi a dove spedirli alla faccia di decine di esperti...nominiamo altri esperti. cosa ti potranno dire....poi ci lamentiamo quando c'è ki ringrazia vittorio emanuele e compari del sakkeggio del sud, degli omicidi, degli stupri, dei campi di concentramento, dell'emigrazione e della povertà in cui ci ha ridotto...il re torinese...e non c'è scritto su topolino...i briganti potevano essere pure i vostri antenati, ma si diceva o briganti o emigranti...e studiate non solo quello ke vogliono farvi credere...
Mi pare pure normale che ci si lamenti,burlarsi di delle opere d'arti,mettendogli addosso,tanga,veli,preservativi,non mi pare,sempre in tema d'immagine,che abbiamo fatto una bella figura.
Abbiamo dato l'impressione come al solito di essere degli incapaci che l'unica cosa che sappiamo fare con i Bronzi è fare la carnevalate.
A dimostrazione di come non siamo in condizione di valorizzare ciò che abbiamo in mano.
Poi,informandomi,mi pare che si stia parlando di fuffa,la proposta di spostare i Bronzi da Reggio a Milano,in occasione dell'Expo,non è stata neanche fatta a chi di dovere,lasciando il dubbio,visto anche il personaggio che ha partorito questa idea,che sia stata un'occasione per dare un pò di visibilità ad un evento,di cui come ha detto lo stesso Sgarbi,se ne parlava al livello nazionale fin troppo poco.
Sia chiaro io nel merito non ho nulla in contrario ad iniziative di questo tipo,per motivi che ho più volte espresso.
Però forse secondo me,di concreto al momento non c'è nulla,stando a quello che ho letto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi