Le balle di Renzi

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

aquamoon ha scritto:@reggino
Come già avvenuto e come già appurato,
malgrado le domande ti si pongano tipo quiz...
continui a latitare nelle risposte.
Evidentemente confondi il forum con un blog e questo non dovrebbe esserti consentito.
:salut
Invece ti ho già risposto dicendoti che alternative a Renzi non ce ne sono.
Perchè agli Italiani piacciono quelli come Renzi.
Che vuoi che ti dica??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
aquamoon ha scritto:@reggino
Come già avvenuto e come già appurato,
malgrado le domande ti si pongano tipo quiz...
continui a latitare nelle risposte.
Evidentemente confondi il forum con un blog e questo non dovrebbe esserti consentito.
:salut
Invece ti ho già risposto dicendoti che alternative a Renzi non ce ne sono.
Perchè agli Italiani piacciono quelli come Renzi.
Che vuoi che ti dica??
Spassionato suggerimento:
Io conosco cose che voi umani manco immaginate.

Secondo me non sarebbe poi malaccio, dai.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Spassionato suggerimento:
Io conosco cose che voi umani manco immaginate.

Secondo me non sarebbe poi malaccio, dai.
Penso che questo suggerimento sia più indirizzabile verso Don Matteo,nostro Salvatore. :redface
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote

Spassionato suggerimento:
Io conosco cose che voi umani manco immaginate.

Secondo me non sarebbe poi malaccio, dai.
Penso che questo suggerimento sia più indirizzabile verso Don Matteo,nostro Salvatore. :redface
Vedrò di fare in modo che il tuo pensiero si possa trasformare in realtà. Non so come, quando e dove, ma caschi il mondo troverò il modo.
Nello stesso tempo, e con finalità didattiche, vedrò di fargli suggerire anche qualche buon maestro.
In fondo è un ragazzino che vuol progredire e... come sai, in questi casi l'esperienza conta.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote


Vedrò di fare in modo che il tuo pensiero si possa trasformare in realtà. Non so come, quando e dove, ma caschi il mondo troverò il modo.
Nello stesso tempo, e con finalità didattiche, vedrò di fargli suggerire anche qualche buon maestro.
In fondo è un ragazzino che vuol progredire e... come sai, in questi casi l'esperienza conta.
Non c'è bisogno che tu glielo suggerisca.
Negli ultimi anni s'è recato ad Arcore per questo.
E devo dire che anche in questo caso l'allievo ha superato il Maestro.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Renzi: "I sindacati? Scioperino pure, tanto lo fanno sempre a prescindere."

premesso che sono daccordo, i sindacati scioperano spesso (non sempre, matteo come al solito esagera...) per dare "soddisfazione" ai loro iscritti e non perdere tessere sindacali, insomma per fare vedere che esistono, tanto poi gli accordi ed i compromessi si fanno lo stesso, con o senza il loro contributo...

ma la cosa che mi chiedo è: se la frase di Renzi l'avesse detta un premier di CDX cosa sarebbe successo in Italia?

penso che gli scioperi e i disordini di piazza da bolzano a siracusa non si sarebbero potuti contare...

invece adesso tutti muti e fermi, strano...
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Immagine
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

"i dipendenti pubblici sono peggio di Fantozzi".
"Con Marchionne senza se e senza ma".
"articolo 18?non me ne frega niente"
"I sindacati? Scioperino pure, tanto lo fanno sempre a prescindere",
E' il nuovo(Duce)che avanza!!
:cheers
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 7201,d.bGQ

Anche Saviano si è aggiunto al grosso elenco dei gufi.
Ma non temete con Denis Verdini e Alfano la rivoluzione non può fermarsi.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

......
alcune uscite lasciano anche me un pò così....
e lascia anche un pò così il fatto che si è puntato molto sul senato dando la priorità e mettendo da parte altro.
Mi lascia anche un pò dubbioso la questione scuola. In realtà l'italia deve regolarizzare migliaia di persone per non pagare una multa all'europa. Da quanto mi hanno spiegati 2 amici supplenti, l'europa sta per multare l'italia perchè dopo 3 anni, "l'azienda stato" deve assumere a tempo indeterminato. Assumere tutti coloro che da oltre 3 anni sono nel limbo delel supplenze e degli assegnamenti annuali costerà più o meno 1miliardo e due. la mukla dell'europa invece sarà intorno ai 900 milioni. Per non ritornare alla situazione creatasi cno le quote latte allora assumeranno.
Però...da Renzi, che si professa trasparente, mi sarei aspettato una comunicazione più chiara! Invece no.

Cmq...per me resta il fatto che oltre lui in questo momento c'è il vuoto.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Tanto per stare sul tema, c'è da sperare che questa sia una "balla"
... di quelle vere però.


http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ef=HREC1-4
Emilia, Renzi ai giudici: "I candidati Pd li scelgono i cittadini"
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Regmi ha scritto:Tanto per stare sul tema, c'è da sperare che questa sia una "balla"
... di quelle vere però.


http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ef=HREC1-4
Emilia, Renzi ai giudici: "I candidati Pd li scelgono i cittadini"
Macchè... non hai visto le reazioni che hanno avuto? Frasi tipo "giustizia ad orologeria", tipiche di altre parti politiche, oramai si sentono anche nel PD... :na: :na:

Detto questo (cit.) non sopporto vedere berlusconiani/scopellitiani farsi gli splendidi dopo che hanno permesso lo scempio degli ultimi 20 anni... :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:......
alcune uscite lasciano anche me un pò così....
e lascia anche un pò così il fatto che si è puntato molto sul senato dando la priorità e mettendo da parte altro.
Mi lascia anche un pò dubbioso la questione scuola. In realtà l'italia deve regolarizzare migliaia di persone per non pagare una multa all'europa. Da quanto mi hanno spiegati 2 amici supplenti, l'europa sta per multare l'italia perchè dopo 3 anni, "l'azienda stato" deve assumere a tempo indeterminato. Assumere tutti coloro che da oltre 3 anni sono nel limbo delel supplenze e degli assegnamenti annuali costerà più o meno 1miliardo e due. la mukla dell'europa invece sarà intorno ai 900 milioni. Per non ritornare alla situazione creatasi cno le quote latte allora assumeranno.
Però...da Renzi, che si professa trasparente, mi sarei aspettato una comunicazione più chiara! Invece no.

Cmq...per me resta il fatto che oltre lui in questo momento c'è il vuoto.
Tempo fa i berluschini dicevano lo stesso di Berlusconi.
Oddio,basta con questi dèjà vu.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

UnVeroTifoso ha scritto:[quote

Macchè... non hai visto le reazioni che hanno avuto? Frasi tipo "giustizia ad orologeria", tipiche di altre parti politiche, oramai si sentono anche nel PD... :na: :na:

Detto questo (cit.) non sopporto vedere berlusconiani/scopellitiani farsi gli splendidi dopo che hanno permesso lo scempio degli ultimi 20 anni... :salut
Del resto come si dice:"chi va con lo zoppo impara a zoppicare" o meglio ancora:"dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". :read:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

UnVeroTifoso ha scritto:
Regmi ha scritto:Tanto per stare sul tema, c'è da sperare che questa sia una "balla"
... di quelle vere però.


http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ef=HREC1-4
Emilia, Renzi ai giudici: "I candidati Pd li scelgono i cittadini"
Macchè... non hai visto le reazioni che hanno avuto? Frasi tipo "giustizia ad orologeria", tipiche di altre parti politiche, oramai si sentono anche nel PD... :na: :na:

Detto questo (cit.) non sopporto vedere berlusconiani/scopellitiani farsi gli splendidi dopo che hanno permesso lo scempio degli ultimi 20 anni... :salut
Non è un caso che berlusconiani e scopellitiani, proprio su questo forum, abbiano espresso simpatia e apprezzamenti per Renzi, quando era in ballottaggio con altri alla guida del PD.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggino ha scritto:
UnVeroTifoso ha scritto:[quote

Macchè... non hai visto le reazioni che hanno avuto? Frasi tipo "giustizia ad orologeria", tipiche di altre parti politiche, oramai si sentono anche nel PD... :na: :na:

Detto questo (cit.) non sopporto vedere berlusconiani/scopellitiani farsi gli splendidi dopo che hanno permesso lo scempio degli ultimi 20 anni... :salut
Del resto come si dice:"chi va con lo zoppo impara a zoppicare" o meglio ancora:"dimmi con chi vai e ti dirò chi sei". :read:
A dire il vero, Richetti si è sfilato dalle primarie e Bonaccini si avvia verso la richiesta d'archiviazione.
A dire ancora il vero a Bonaccini sono stati contestati 4.300 euro (diconsi quattromilatrecento) di "spese pazze" in 19 mesi di attività politica, ovvero 226 euro (diconsi duecentoventisei)
al mese.
A dire il vero, riesco a camminare in maniera decente, non ho nessuna zoppia congenita nè acquisita e sono molto contento se Renzi rompe qualche giocattolo.

Mi commuove l'ormai cronico accanimento da parte di taluni rispetto a qualunque cosa faccia o dica Renzi.
Mi sorprende questo tifo sfegatato rispetto all'ipotesi che l'ultima chance venga miseramente sprecata.
Mi rattrista il criceto che gira a vuoto.
M'impensierisce il latrato di un cane alla luna.
Mi turba l'idea che i talebani siano fra di noi.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

aquamoon ha scritto: A dire ancora il vero a Bonaccini sono stati contestati 4.300 euro (diconsi quattromilatrecento) di "spese pazze" in 19 mesi di attività politica, ovvero 226 euro (diconsi duecentoventisei)
al mese.
vuoi dire che se ha speso 226 euro mensili che non poteva spendere per te è un'inezia perchè si tratta solo di "pochi spiccioli"?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

il meditatore ha scritto:
aquamoon ha scritto: A dire ancora il vero a Bonaccini sono stati contestati 4.300 euro (diconsi quattromilatrecento) di "spese pazze" in 19 mesi di attività politica, ovvero 226 euro (diconsi duecentoventisei)
al mese.
vuoi dire che se ha speso 226 euro mensili che non poteva spendere per te è un'inezia perchè si tratta solo di "pochi spiccioli"?
Casomai non poteva rendicontare...
comunque la risposta è si.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

aquamoon ha scritto:
il meditatore ha scritto:
aquamoon ha scritto: A dire ancora il vero a Bonaccini sono stati contestati 4.300 euro (diconsi quattromilatrecento) di "spese pazze" in 19 mesi di attività politica, ovvero 226 euro (diconsi duecentoventisei)
al mese.
vuoi dire che se ha speso 226 euro mensili che non poteva spendere per te è un'inezia perchè si tratta solo di "pochi spiccioli"?
la risposta è si.
:salut
Ok, quindi avevo inteso bene il tuo pensiero, per te è insignificante se costui risulterà aver sottratto illegalmente "solo" 4.000 € di soldi pubblici (quindi soldi di ogni singolo cittadino italiano).
Detto ciò, se io avessi un negozio o un supermercato e tutti coloro i quali vi entrassero dentro mi prendessero 200€ al mese li chiamerei LADRI e se li beccassi li denuncerei pure, io, se invece fossi tu ad avere il supermercato credo che ti faresti due risate perchè trattasi solo di pochi spiccioli.
Al di là di questo, mi diresti la cifra che per te un uomo che fa politica può rubare prima che anche per te sia un Ladro?
Per te affinchè lo si possa definire ladro dovrebbe rubare sopra i 3.000 - 6.000 o 10 mila euro mensili? o per definirli ladri dovrebbero andare sopra i 100mila euro o milioni come ha fatto batman nel Lazio e altri simili?
Quindi per te i politici delle regione Calabria che hanno comprato gratta e vinci - cene ecc. ecc. con soldi dei calabresi, quasi quasi che sarebbero da lodare per la loro "scaltrezza e furbizia" di riuscire a metterla in quel posto ai calabresi?

Nota: domani prova ad andare in un negozio e "sottrai" un camicia non di 226 euro ma di soli 100€ ......... così, quanto per vedere se per la legge italiana sarebbe un'inezia (visto che trattasi di soli 100 euro, diconsi cento) o se invece risulterebbe essere un furto, alias ladro.

ps: mi auguro davvero che divenga realtà ciò che mi auguro, poi vorrei proprio vedere .....................
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Dai aqua, sappiamo benissimo che la riflessione non può limitarsi ad un
- Bonaccini si o Richetti no
o ai quattromilatrecento annuali piuttosto che duecentrenta mensili.

Il nocciolo, a partire dalla questione morale, è la rovinosa caduta di tutta una serie di dogmi appartenenti all'area Politica a cui apparteniamo e nella quale, malgrado tutto, riponiamo ancora fiducia.
:salut

PS- Ritengo inutile soffermarmi con te sul significato Politico di quel suo
" i candidati PD li scelgono i cittadini"
che fa scopa con "nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva"
di qualche tempo fa.

PS2- Il famoso discorso di Borsellino su quali siano i compiti che la Politica non può, e non deve, demandare alla Giustizia ce l'ho ben in mente. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi