Renzi: "ripresa col botto a settembre"

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ ... db66c.html

Economia, Renzi: "Lavoriamo per una ripresa col botto a settembre" "Noi ad agosto saremo al lavoro a completare il programma dei mille giorni. A settembre ci sarà una ripartenza col botto". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questi annunci pomposi PRIMA di avere fatto le cose, mi danno ai nervi,
preferirei mille volte di più comunicare ciò che si è FATTO, senza annunci mirabolanti e senza pomposità, del resto è preciso DOVERE per chi governa raggiungere risultati positivi, non è un merito ma un DOVERE.

Questi annunci "col botto"mi ricordano uno che amava salire sul predellino, e non è un bel ricordo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
spiny79
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 895
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

in confronto le caxxate che sparava berlusconi sono niente... :lol:
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

qualche "botto" lo sto sentendo, dei suicidi....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Non a caso al Liceo lo chiamavano il Bomba.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

... e quindi,
rosiconi di tutti i partiti e movimenti, unitevi!
Si fa sempre in tempo a salire sul carro dei vincitori, intanto vale la pena distinguersi.
Che poi si sia fascisti o comunisti poco importa, quando c'è da rosicare l'anamnesi ritorna una parola sconosciuta.

:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

onlyamaranto ha scritto: preferirei mille volte di più comunicare ciò che si è FATTO
Veda caro only amaranto, a Matteo non piace vantarsi di ciò che fa perchè per lui ciò che conta è fare, ma glielo dico io:
1) ha eliminato le provincie
2) ha trovato 2 Miliardi (mica bruscolini) per finanziare la cassa integrazione in deroga (che se non ci fosse stato lui col cavolo ch esi trovavano i soldi)
3) ha fatto la riforma della PA
4) ha stanziato i soldi per le scuole
5) ha eliminato il Senato
6) ha rottamato i 5 stelle
7) ha messo sul piatto 30 miliardi per lo sblocca italia e altri sono pronti per lo sblocca comuni
8) ha eliminati le auto blu
9) e soprattutto, al contrario di tutti i suoi predecessori che mettevano le mani nelle tasche dei cittadini con tasse e balzelli vari, Matteo ha invece messo denari nelle stesse tasche degli italiani, alias i famosi 80 euro che vuol dire 1.000 euro a lavoratore (e nelle tante famiglie dove lavorano entrambi i coniugi gli euro annuali salgono a ben 2.000 IN PIU')

potrei continuare ma credo sia sufficiente che mi fermi qui ............. e se poi consideri che il Presidente Matteo Renzi queste e tante altre cose le ha fatte non in un cinque anni ma in appena una manciata di settimane, a te le conclusioni

lei si rende conto che se non fosse sceso in campo Matteo a quest'ora l'Italia sarebbe a gambe in aria? se ne rende conto o no che Renzi ha e sta salvando la nazione?
avrebbe preferito un governo di centro destra?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Questi fan di Renzi mi ricordano tanto i Berluschini.
Gli stessi trionfalismi,gli stessi slogan in cui cambia forma,ma la sostanza resta invariata,lo stesso culto della persona,la stessa pochezza di lucidità.
Il tutto,mentre ancora oggi,Eugenio Scalfari,non io,non Travaglio,non Bertinotti,paragona Renzi a Craxi.
A dimostrazione,di come ci vidi giusto,quando qualche mese fa,feci questa equiparazione.
Si ok,ora qualcuno mi risponderà,che me lo devo sucare,o che sono un rosicone,ma che volete,a me piace stare seduto dalla parte del torto,visto che gli altri posti sono sempre occupati.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

aquamoon ha scritto:... e quindi,
rosiconi di tutti i partiti e movimenti, unitevi!
Si fa sempre in tempo a salire sul carro dei vincitori, intanto vale la pena distinguersi.
Che poi si sia fascisti o comunisti poco importa, quando c'è da rosicare l'anamnesi ritorna una parola sconosciuta.

:salut
Questa non l'ho capita, carro dei vincitori, rosiconi, cosa, come, perché? chi critica o esprime perplessità è un rosicone?
ma rosicone di cosa?
se ti va, spiegamela.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

onlyamaranto ha scritto:
Questa non l'ho capita, carro dei vincitori, rosiconi, cosa, come, perché? chi critica o esprime perplessità è un rosicone?
ma rosicone di cosa?
se ti va, spiegamela.
Non mi riferivo certo a te.
Basta rileggere gli interventi per capire a chi mi riferivo.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

in tv nelle ultime settimane tutti dicevano che con la questione Senato Renzi sarebbe caduto come un ramo secco da un momento all'altro....
non mi pare sia successo....
o mi sbaglio?

Il berlusconismo rispetto al renzismo è ben altra cosa.
Gli adepti di silvio si presentavano sempre con la faccia sorridente con l'espressione del "noi siamo noi e voi non siete un ....".

Almeno a sinistra c'è più umiltà.
Io non so come gli elettori meridionali di Berlusconi abbiano sopportato per lungo tempo il ministro Castelli sorridere a mò di sfottò verso quei siciliani, napoletani ecc ecc che da Santoro gridavano per le ingiustizie subite.
L'insegnante che parlava della condizione della scuola, dei sacrifici della gente costretta a trasferirsi e lui, mr castelli, li guardava sorridendo dicendo: ma si ma si...siate più ottimisti!

Vorrei sapere come i reggini hanno potuto votare questa gente!
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

giovanotto ha scritto: Veda caro only amaranto, a Matteo non piace vantarsi di ciò che fa perchè per lui ciò che conta è fare, ma glielo dico io:
1) ha eliminato le provincie
2) ha trovato 2 Miliardi (mica bruscolini) per finanziare la cassa integrazione in deroga (che se non ci fosse stato lui col cavolo ch esi trovavano i soldi)
3) ha fatto la riforma della PA
4) ha stanziato i soldi per le scuole
5) ha eliminato il Senato
6) ha rottamato i 5 stelle
7) ha messo sul piatto 30 miliardi per lo sblocca italia e altri sono pronti per lo sblocca comuni
8) ha eliminati le auto blu
9) e soprattutto, al contrario di tutti i suoi predecessori che mettevano le mani nelle tasche dei cittadini con tasse e balzelli vari, Matteo ha invece messo denari nelle stesse tasche degli italiani, alias i famosi 80 euro che vuol dire 1.000 euro a lavoratore (e nelle tante famiglie dove lavorano entrambi i coniugi gli euro annuali salgono a ben 2.000 IN PIU')

Senza contare che:

Ha camminato sulle acque

Ha trasformato l'acqua in brunello di Montalcino

Ha conquistato Russia e Cina

Ha regalato al Louvre un bellissimo quadro dipinto da lui detto "la gioconda"

Ha inventato la penicillina e la borocillina

Ha vinto giocando come centravanti i mondiali in Brasile risultando capocannoniere del torneo

Ha resuscitato i 5.000 poveri cristi costretti al suicidio da Letta e Monti....
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Tatanka123 ha scritto:
Senza contare che:

---
Ha resuscitato i 5.000 poveri cristi costretti al suicidio da Letta e Monti....
Il problema di internet è che quasi nessuno verifica le supercazzole che qualcuno si diverte a scrivere...
Personalmente, fossi Monti o Letta, ti denuncerei ai sensi dell'art. 656 del C.P. (http://www.brocardi.it/codice-penale/li ... rt656.html).
Fortunatamente per te, non ci legge nessuno e quindi presumibilmente nessuno ti denuncerà.
Rimane il fatto che la tua imprecisione dovrebbe essere oggetto di revisione.
Potresti scusarti, se non con Monti o Letta, almeno con noi.
Non credi?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Tatanka123
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 979
Iscritto il: 30/11/2013, 16:44

aquamoon ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:
Senza contare che:

---
Ha resuscitato i 5.000 poveri cristi costretti al suicidio da Letta e Monti....

Potresti scusarti, se non con Monti o Letta, almeno con noi.
Non credi?
:salut
Lo farei, se colui che ha scritto tutte le baggianate sopra ammettesse di essere in mala fede :thumright
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Tatanka123 ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Tatanka123 ha scritto:
Senza contare che:

---
Ha resuscitato i 5.000 poveri cristi costretti al suicidio da Letta e Monti....

Potresti scusarti, se non con Monti o Letta, almeno con noi.
Non credi?
:salut
Lo farei, se colui che ha scritto tutte le baggianate sopra ammettesse di essere in mala fede :thumright
Come vuoi... :sad:
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

18 aprile 2013

«Se domani cadesse il governo Letta... o passi da un consenso popolare, o non sei credibile».

infatti
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pellarorc ha scritto:in tv nelle ultime settimane tutti dicevano che con la questione Senato Renzi sarebbe caduto come un ramo secco da un momento all'altro....
non mi pare sia successo....
o mi sbaglio?

Il berlusconismo rispetto al renzismo è ben altra cosa.
Gli adepti di silvio si presentavano sempre con la faccia sorridente con l'espressione del "noi siamo noi e voi non siete un ....".


Almeno a sinistra c'è più umiltà.
Io non so come gli elettori meridionali di Berlusconi abbiano sopportato per lungo tempo il ministro Castelli sorridere a mò di sfottò verso quei siciliani, napoletani ecc ecc che da Santoro gridavano per le ingiustizie subite.
L'insegnante che parlava della condizione della scuola, dei sacrifici della gente costretta a trasferirsi e lui, mr castelli, li guardava sorridendo dicendo: ma si ma si...siate più ottimisti!

Vorrei sapere come i reggini hanno potuto votare questa gente!
Ah,no,è invece gli adepti di Renzi??
Noi,siamo noi,e voi siete dei rosiconi,dei gufi,dei disfattisti.
Il Renzismo ed il Berlusconismo sono due facce della stessa medaglia.
Non è un caso che tra Renzi e Berlusconi,ci sia così tanto feeling,da voler fare insieme ed appassionatamente le controriforme.
Dalle mie parti si dice che chi si somiglia si piglia...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Tatanka123 ha scritto:[quote

Senza contare che:

Ha camminato sulle acque

Ha trasformato l'acqua in brunello di Montalcino

Ha conquistato Russia e Cina

Ha regalato al Louvre un bellissimo quadro dipinto da lui detto "la gioconda"

Ha inventato la penicillina e la borocillina

Ha vinto giocando come centravanti i mondiali in Brasile risultando capocannoniere del torneo

Ha resuscitato i 5.000 poveri cristi costretti al suicidio da Letta e Monti....
Senza contare che:

- con quella paghetta di 80 euro al mese ha rilanciato l'economia Italiana.Al contrario di quello che dicono quei gufi e rosiconi della Confcommercio,e non solo loro.

- E' riuscito a trovare le coperture per ogni riforma,vicenda quota 96 docet. Dando occupazione a parecchie migliaia di giovani.

- E' intenzionato seriamente a mettere mano sulla costituzione più brutta del mondo,assieme all'uomo può capace al mondo,tal Silvio Berlusconi.

Meno male che Matteo c'è.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

è una 50ina di giorni che non visito questo sito, faccio una capatina e ti vedo che oltre a regmi - aquamoon - suonatorejones e pellarorc adesso si è aggiunto un nuovo ammiratore ed entusiasta convinto sostenitore di renzi matteo/boschi/madia & compagnia bella
.... avrei fatto meglio a proseguire l' "astinenza"
se non ricordo male nel mio ultimo intervento avevo detto che ne avremmo riparlato fra qualche anno, cioè fin quando il vostro matteo sarebbe uscito (nel bene o nel male) di scena, in attesa del "BOTTO" della ripresa del prossimo mese, riconfermo l'appuntamento a fra 3 - 5 o più anni (o mesi se la ripresa sarà così devastante da risolvere tutti i problemi entro la fine del 2014!)
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Lina ha scritto:è una 50ina di giorni che non visito questo sito, faccio una capatina e ti vedo che oltre a regmi - aquamoon - suonatorejones e pellarorc adesso si è aggiunto un nuovo ammiratore ed entusiasta convinto sostenitore di renzi matteo/boschi/madia & compagnia bella
.... avrei fatto meglio a proseguire l' "astinenza"
se non ricordo male nel mio ultimo intervento avevo detto che ne avremmo riparlato fra qualche anno, cioè fin quando il vostro matteo sarebbe uscito (nel bene o nel male) di scena, in attesa del "BOTTO" della ripresa del prossimo mese, riconfermo l'appuntamento a fra 3 - 5 o più anni (o mesi se la ripresa sarà così devastante da risolvere tutti i problemi entro la fine del 2014!)
In definitiva mi sfugge il motivo di questo intervento...era veramente necessario informarci su quello che vedi e ribadire quanto già espresso precedentemente? Di fronte ad un contributo praticamente nullo, non posso che essere d'accordo con te...era meglio proseguire l'astinenza :wink

Tra l'altro, non ho ben capito...ripassi tra 50 giorni per una nuova riconferma o direttamente tra 5 anni (o 5 mesi)? :scratch
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi