Riforma PA= posti di lavoro

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

Lixia ha scritto:
giovanotto ha scritto: infatti il 45% dei vigili urbani sono imboscati tranquillamente in ufficio/caserma, il 45% fanno servizio in strada che tradotto significa (soprattutto nella vostra città) passeggiare o fermarsi a "riposare" all'ombra e solo il restante 10% svolge un lavoro un pò stressante mentre nei carabinieri/polizia di stato lo stress e la tensione è mille volte maggiore.
potrei sapere la fonte dalla quale tu hai tratto queste statistiche , non so sondaggi? articoli ? cosa?
La fonte dici? L'unica attendibile, cioè i vigili stessi!!! Ci ho infatti parlato con alcuni di essi in varie città e tutti han detto la stessa cosa, cioè che quasi la metà della forza lavoro era/è imboscata negli uffici. Il fatto invece che (a parte un 10%) quelli che fanno servizio fuori hanno una vita molto più rilassata e serena dei "colleghi" carabinieri/polizia di stato/GdF a parte che mi è stato detto sempre dagli stessi vigili urbani, ti dico che non ce n'era nemmeno bisogno perchè li vedo bene con i miei occhi che SOPRATTUTTO a Reggio Calabria passeggiano la mattina per essere risposati il pomeriggio ............... nel senso che è risaputo che i vigili/vigilesse municipali o passeggiano loro oppure si fermano (il più delle volte all'ombra) a vedere passeggiare gli altri (comprese le macchine).
Certo però è che oltre al 10% di cui sopra bisogna anche tenere presente che non è la stessa cosa controllare il traffico ad esempio a Reggio Calabria che a Roma, in questo caso il compito del vigile diviene molto più duro ed impegnativo (mentre allo stesso tempo il lavoro di carabiniere/gdf è molto più impegnativo in Calabria...... patria e culla della malavita organizzata e alla gente in generale) ma in ogni caso il mio consiglio qui dentro a partecipare ai concorsi che Matteo sbloccherà era riferito nello specifico alla città di reggio cal. ed aggiungo che oltre al relax dei vigili urbani potreste anche puntare sul corpo forestale, altro corpo dove lo stress e la durezza del lavoro non sanno cosa sia :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ormai neanche nella sezione attualità si può stare più!!!!
Rispondi