il MOSE

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:mettiamo da parte la coglionella per un attimo e ragioniamo .... io credo che sia profondamente ingiusto che determinati politici (in tutta italia) gestiscano la cosa pubblica in modo non dignitoso e rubando i soldi ai contribuenti..... come ritengo profondamente ingiusto che gli italiani siano costretti a pagare una quantità spropositata di tasse per avere dei servizi SCADENTI e per subire continuamente queste cose.....
come può la politica risolvere i problemi della gente quando è invece la politica stessa che li ha creati ????
francamente sono molto sfiduciato, le nostre polemiche sono molto simpatiche ma sterili e ci portano quasi sempre fuori dal tema........
io vorrei che ci fosse qualcuno che chiedesse scusa agli italiani e si impegnasse nel cambiare questa MENTALITA' allucinante di guardare sempre e solo al proprio orticello..... i

invece fingono di indignarsi ma rimettono le stesse persone allo stesso posto ......
francamente determinate volte mi vergogno di essere italiano
Sono d'accordissimo... poi arrivo in fondo al tuo post...e riecco le solite parole in libertà.
invece fingono di indignarsi ma rimettono le stesse persone allo stesso posto ......
francamente determinate volte mi vergogno di essere italiano
Il Pd è l'unico Partito che in 6 mesi (dicembre 2013 - giugno 2014) ha cambiato completamente il gruppo dirigente.
In sei mesi si è fatto il massimo possibile e le dichiarazioni, subito dopo, gli arresti eccellenti, non mi pare diano adito a dubbi o distinguo.
Lungi da me la riproposizione del concetto secondo il quale le colpe sono sempre di quelli che c'erano prima ma un qualche merito a Renzi che ha pensionato TUTTA l'ex segreteria, andrebbe riconosciuto.
Liberissimo di negarlo ma non d'inventare di sana pianta reazioni o decisioni poco coniugabili con quanto si è realmente fatto o detto.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

ammetto che gran parte del gruppo dirigente è cambiato(merito di renzi, non ho problemi ad ammettere i suoi meriti, anzi vorrei farlo più spesso), ma ho sempre la stessa sensazione che facciano parte di un SISTEMA, un sistema che anche se sei una persona corretta e di spessore ti fa fare delle cose turandoti il naso ed entri in meccanismi più grandi di te .....
quello che ho notato è che molti in italia accettano questo sistema e questo modo di fare, come a dire.....si è sempre rubato e sempre si ruberà, tutto regolare....la mancanza di indignazione a volte mi rende perplesso.....
spero di sbagliarmi, però non ho molta fiducia in questa gente.....io delle dichiarazioni di facciata non mi fido molto, preferisco vedere i fatti .... non voglio andare off topic ma spero in punizioni severe per chi ha truffato NOI ITALIANI.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:ammetto che gran parte del gruppo dirigente è cambiato(merito di renzi, non ho problemi ad ammettere i suoi meriti, anzi vorrei farlo più spesso), ma ho sempre la stessa sensazione che facciano parte di un SISTEMA, un sistema che anche se sei una persona corretta e di spessore ti fa fare delle cose turandoti il naso ed entri in meccanismi più grandi di te .....
quello che ho notato è che molti in italia accettano questo sistema e questo modo di fare, come a dire.....si è sempre rubato e sempre si ruberà, tutto regolare....la mancanza di indignazione a volte mi rende perplesso.....
spero di sbagliarmi, però non ho molta fiducia in questa gente.....io delle dichiarazioni di facciata non mi fido molto, preferisco vedere i fatti .... non voglio andare off topic ma spero in punizioni severe per chi ha truffato NOI ITALIANI.
Anch'io, se penso ad un possibile MONOCOLORE M5s, rabbrividisco al pensiero di una politica comune con Farage. I pregiudizi non ce l'hai solo tu. :wink
Stento però a inquadrare Renzi & Co. come pericolo in quanto omologhi a, tanto per capirci, Bersani e Letta.
E' cambiato tutto nel PD e i risultati elettorali lo hanno confermato.
I primi 90 giorni di Renzi sono lì e fungono da cartina al tornasole per eventuali raffronti e confronti.
Abbiamo recuperato credibilità internazionale e fra qualche giorno l'Italia assumerà la presidenza della Commissione Europea con l'autorevolezza e la consapevolezza di esprimere il Partito più forte d'Europa nell'ambito del PSE.
Perdonami ma non riesco a trovare in tutto questo, motivi per pensare al peggio.
Non escludo possa andare male ma gli indizi non lo indicano, anzi.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Questa dichiarazione di Renzi sugli scandali del Mose mi è piaciuta molto:

"Nella vicenda veneziana - dice - c'è un'evidente responsabilità della politica, anche della mia parte. Guai a chi dice, quel sindaco non è iscritto al Pd."
Sul coinvolgimento del Partito democratico, aggiunge: "Al suo interno ha anche persone che commettono reati ma è il partito che autorizza gli arresti quando non c'è il fumus persecutionis. Nel Pd chi ruba va a casa a calci nel sedere esattamente come chi è negli altri partiti. Non c'è Pd e non Pd. Ci sono ladri e non ladri".



Eravamo abituati a leaders di partito che la menavano sulla presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, sulla politicizzazione della magistratura, sui magistrati che si sostituiscono alla politica, ecc ecc
Finalmente un capo di partito che dice le cose chiare e forti per come sono, senza nascondersi e trovare ridicole scusanti;
adesso alle parole, i fatti, comunque nelle dichiarazioni io vedo già un punto di rottura col passato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:mettiamo da parte la coglionella per un attimo e ragioniamo .... io credo che sia profondamente ingiusto che determinati politici (in tutta italia) gestiscano la cosa pubblica in modo non dignitoso e rubando i soldi ai contribuenti..... come ritengo profondamente ingiusto che gli italiani siano costretti a pagare una quantità spropositata di tasse per avere dei servizi SCADENTI e per subire continuamente queste cose.....
come può la politica risolvere i problemi della gente quando è invece la politica stessa che li ha creati ????
francamente sono molto sfiduciato, le nostre polemiche sono molto simpatiche ma sterili e ci portano quasi sempre fuori dal tema........
io vorrei che ci fosse qualcuno che chiedesse scusa agli italiani e si impegnasse nel cambiare questa MENTALITA' allucinante di guardare sempre e solo al proprio orticello..... i

invece fingono di indignarsi ma rimettono le stesse persone allo stesso posto ......
francamente determinate volte mi vergogno di essere italiano
Bisogna però mettersi d’accordo su come la si intenda.
Per esempio sentire il desiderio di rimarcare aspetti che i qui convenuti (ethan escluso) ripetono da anni, lo è a mio avviso.
Chi li ha creati ti chiedi?
Orbene in cima alla pagina precedente ho abbozzato una riflessione, che nessuno ha “cagato”, alla quale, e per maggior chiarezza, ora aggiungo che NOI Italiani siamo portatori di un’atavica tara culturale basata sul “chiange e fotti” ove, sia chi fotte e chi rimane fottuto, sono sempre italiani.
Tara che è stata scientemente coltivata nell’ultimo ventennio i cui guasti si trascineranno per più di una generazione. Anche il ragionare secondo dogmi precostituiti basati sulla contrapposizione, sulla diversità (io di qua e tu di là e in mezzo a noi un vetro spesso 20 cm.) anche quando il filo che ci divide è sottile, lo è.
Tu ci sei dentro pienamente.
Detto ciò, la tua entrata nel club di chi si vergogna di essere italiano non può che rallegrarmi, quello che per il futuro ti chiedo è di tener sempre presente che altri, compreso chi scrive, sono soci da molto tempo. Gli scritti son sempre lì.
Quello che ci divide non è la constatazione dei fatti ma, bensì, la ricerca della giusta ricetta per guarire.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

onlyamaranto ha scritto:Questa dichiarazione di Renzi sugli scandali del Mose mi è piaciuta molto:

"Nella vicenda veneziana - dice - c'è un'evidente responsabilità della politica, anche della mia parte. Guai a chi dice, quel sindaco non è iscritto al Pd."
Sul coinvolgimento del Partito democratico, aggiunge: "Al suo interno ha anche persone che commettono reati ma è il partito che autorizza gli arresti quando non c'è il fumus persecutionis. Nel Pd chi ruba va a casa a calci nel sedere esattamente come chi è negli altri partiti. Non c'è Pd e non Pd. Ci sono ladri e non ladri".



Eravamo abituati a leaders di partito che la menavano sulla presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, sulla politicizzazione della magistratura, sui magistrati che si sostituiscono alla politica, ecc ecc
Finalmente un capo di partito che dice le cose chiare e forti per come sono, senza nascondersi e trovare ridicole scusanti;
adesso alle parole, i fatti, comunque nelle dichiarazioni io vedo già un punto di rottura col passato.
ha solo una piccola lacuna quella dichiarazione che oggi stando all'ultimora che leggevo su skytg24 ha corretto...chi ruba va in galera, non basta che vada a casa dove per andare a casa si intende l'allontanamento dalla politica
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Questa dichiarazione di Renzi sugli scandali del Mose mi è piaciuta molto:

"Nella vicenda veneziana - dice - c'è un'evidente responsabilità della politica, anche della mia parte. Guai a chi dice, quel sindaco non è iscritto al Pd."
Sul coinvolgimento del Partito democratico, aggiunge: "Al suo interno ha anche persone che commettono reati ma è il partito che autorizza gli arresti quando non c'è il fumus persecutionis. Nel Pd chi ruba va a casa a calci nel sedere esattamente come chi è negli altri partiti. Non c'è Pd e non Pd. Ci sono ladri e non ladri".



Eravamo abituati a leaders di partito che la menavano sulla presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, sulla politicizzazione della magistratura, sui magistrati che si sostituiscono alla politica, ecc ecc
Finalmente un capo di partito che dice le cose chiare e forti per come sono, senza nascondersi e trovare ridicole scusanti;
adesso alle parole, i fatti, comunque nelle dichiarazioni io vedo già un punto di rottura col passato.
A sentire questo passaggio, e per amor di verità, sulla presunzione d'innocenza non ho tratto motivi per pensare che sia cambiato qualcosa.
:salut
http://video.repubblica.it/dossier/la-r ... ref=HREA-1
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:ammetto che gran parte del gruppo dirigente è cambiato(merito di renzi, non ho problemi ad ammettere i suoi meriti, anzi vorrei farlo più spesso), ma ho sempre la stessa sensazione che facciano parte di un SISTEMA, un sistema che anche se sei una persona corretta e di spessore ti fa fare delle cose turandoti il naso ed entri in meccanismi più grandi di te .....
quello che ho notato è che molti in italia accettano questo sistema e questo modo di fare, come a dire.....si è sempre rubato e sempre si ruberà, tutto regolare....la mancanza di indignazione a volte mi rende perplesso.....
spero di sbagliarmi, però non ho molta fiducia in questa gente.....io delle dichiarazioni di facciata non mi fido molto, preferisco vedere i fatti .... non voglio andare off topic ma spero in punizioni severe per chi ha truffato NOI ITALIANI.
Oddio.Fassino è ancora lì.D'Alema è ancora lì.Bersani e Letta sono ancora lì.Chiamparino è ancora lì.La Bindi e la Finocchiaro sono ancora lì.Napolitano è ancoralì.E Greganti,se non fosse stato per la Magistratura,sarebbe ancora lì.
Gli unici del vecchio gruppo dirigenti che sono rimasti a casa,sono:Occhetto e Veltroni,ma hanno abbandonato prima che Renzi vincesse le primarie.
Io questa svolta,questo cambiemento,questa rottamazione non l'ho proprio vista.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:ammetto che gran parte del gruppo dirigente è cambiato(merito di renzi, non ho problemi ad ammettere i suoi meriti, anzi vorrei farlo più spesso), ma ho sempre la stessa sensazione che facciano parte di un SISTEMA, un sistema che anche se sei una persona corretta e di spessore ti fa fare delle cose turandoti il naso ed entri in meccanismi più grandi di te .....
quello che ho notato è che molti in italia accettano questo sistema e questo modo di fare, come a dire.....si è sempre rubato e sempre si ruberà, tutto regolare....la mancanza di indignazione a volte mi rende perplesso.....
spero di sbagliarmi, però non ho molta fiducia in questa gente.....io delle dichiarazioni di facciata non mi fido molto, preferisco vedere i fatti .... non voglio andare off topic ma spero in punizioni severe per chi ha truffato NOI ITALIANI.
Oddio.Fassino è ancora lì.D'Alema è ancora lì.Bersani e Letta sono ancora lì.Chiamparino è ancora lì.La Bindi e la Finocchiaro sono ancora lì.Napolitano è ancoralì.E Greganti,se non fosse stato per la Magistratura,sarebbe ancora lì.
Gli unici del vecchio gruppo dirigenti che sono rimasti a casa,sono:Occhetto e Veltroni,ma hanno abbandonato prima che Renzi vincesse le primarie.
Io questa svolta,questo cambiemento,questa rottamazione non l'ho proprio vista.
Sempre per amor della verità, tra quelli che hanno in mano le redini del più grande e unico Partito rimasto, io quei nomi non li vedo più.
...E nessuno ha la pretesa di affermare che siano infallibili o i migliori in senso assoluto

http://www.partitodemocratico.it/segreteria

Dimostrato ciò con gli altri che si fa? Li fuciliamo seduta stante sol perché non ci stanno simpatici? Per incapacità? Per alto tradimento?
O al giudice che si andrà ad individuare avanziamo una motivazione più spiccia?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

ma scusate, ma se un sindaco,assessore,consigliere,senatore,parlamentare,ministro ecc... ruba soldi allo stato non è alto tradimento?


se io sono amico di Mico Pulici e gli rubo soldi non lo sto tradendo?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Sempre per amor della verità, tra quelli che hanno in mano le redini del più grande e unico Partito rimasto, io quei nomi non li vedo più.
...E nessuno ha la pretesa di affermare che siano infallibili o i migliori in senso assoluto

http://www.partitodemocratico.it/segreteria

Dimostrato ciò con gli altri che si fa? Li fuciliamo seduta stante sol perché non ci stanno simpatici? Per incapacità? Per alto tradimento?
O al giudice che si andrà ad individuare avanziamo una motivazione più spiccia?
Secondo me dentro il partito conta più civati di tutte quelle persone che,apparentemente,fanno parte della segreteria del pd.
Io quelli lì non li ho mai sentiti,neanche,nominare.Per me è un'operazione di facciata,tanto per mascherare il fatto che dentro il pd comandino i soliti.Greganti,Chiamparino,Fassino,D'alema e Letta,docent.Tutto cambi perchè nulla cambi.
Renzi per me è un Berluschino,un bravo venditore di pentole,è riuscito a far credere che il suo governo sia il nuovo,con Alfano agli interni,Lupi alle Infrestratture,Franceschini alla cultura,e Lorenzin alla sanità,mi fermo qua,ho lo stomaco troppo debole.Così come è stato bravo a far credere,che con lui è avvenuta la rottazione,quando tutti coloro che appartenevan alla vecchia classe dirigente del pd,occupano ancora posti del potere,dalla presidenza della commissione antimafia,a molti comuni,a qualche Regione,e via dicendo...
E' il peggio che noi potessimo avere.
Poi,oh,se da domani farà qualcosa di decente,sarò il primo ad essere contento.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote

Sempre per amor della verità, tra quelli che hanno in mano le redini del più grande e unico Partito rimasto, io quei nomi non li vedo più.
...E nessuno ha la pretesa di affermare che siano infallibili o i migliori in senso assoluto

http://www.partitodemocratico.it/segreteria

Dimostrato ciò con gli altri che si fa? Li fuciliamo seduta stante sol perché non ci stanno simpatici? Per incapacità? Per alto tradimento?
O al giudice che si andrà ad individuare avanziamo una motivazione più spiccia?
Secondo me dentro il partito conta più civati di tutte quelle persone che,apparentemente,fanno parte della segreteria del pd.
Io quelli lì non li ho mai sentiti,neanche,nominare.Per me è un'operazione di facciata,tanto per mascherare il fatto che dentro il pd comandino i soliti.Greganti,Chiamparino,Fassino,D'alema e Letta,docent.Tutto cambi perchè nulla cambi.
Renzi per me è un Berluschino,un bravo venditore di pentole,è riuscito a far credere che il suo governo sia il nuovo,con Alfano agli interni,Lupi alle Infrestratture,Franceschini alla cultura,e Lorenzin alla sanità,mi fermo qua,ho lo stomaco troppo debole.Così come è stato bravo a far credere,che con lui è avvenuta la rottazione,quando tutti coloro che appartenevan alla vecchia classe dirigente del pd,occupano ancora posti del potere,dalla presidenza della commissione antimafia,a molti comuni,a qualche Regione,e via dicendo...
E' il peggio che noi potessimo avere.
Poi,oh,se da domani farà qualcosa di decente,sarò il primo ad essere contento.
L'incipit è stato questo:
ammetto che gran parte del gruppo dirigente è cambiato
che tu hai opinato mentre io mi son limitato a dare un contributo di verità.
Contributo che adesso allargo alla nuova direzione nazionale del partito
http://www.partitodemocratico.it/utenti/direzione.htm
da dove si evince che sostenere il contrario è pura mistificazione della realtà.

Tutto il resto fa parte delle proprie e legittime opinioni
... tra l'altro più volte dibattute e dove, in alcuni casi, ho espresso le mie personalissime perplessità
... che nulla vieta si possano riprendere a condizione che le tue poggino su qualcosa di meno fantasioso.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

onlyamaranto ha scritto:Questa dichiarazione di Renzi sugli scandali del Mose mi è piaciuta molto:

"Nella vicenda veneziana - dice - c'è un'evidente responsabilità della politica, anche della mia parte. Guai a chi dice, quel sindaco non è iscritto al Pd."
Sul coinvolgimento del Partito democratico, aggiunge: "Al suo interno ha anche persone che commettono reati ma è il partito che autorizza gli arresti quando non c'è il fumus persecutionis. Nel Pd chi ruba va a casa a calci nel sedere esattamente come chi è negli altri partiti. Non c'è Pd e non Pd. Ci sono ladri e non ladri".



Eravamo abituati a leaders di partito che la menavano sulla presunzione di innocenza fino all'ultimo grado di giudizio, sulla politicizzazione della magistratura, sui magistrati che si sostituiscono alla politica, ecc ecc
Finalmente un capo di partito che dice le cose chiare e forti per come sono, senza nascondersi e trovare ridicole scusanti;
adesso alle parole, i fatti, comunque nelle dichiarazioni io vedo già un punto di rottura col passato.
anche io ho ascoltato nelle varie fasi le dichiarazioni di Mastrota! E ammetto che con una ottima dose di distrazione possano apparire chiare, convincenti e, perfino, sincere
"il politico che compie azioni illecite contro la pubblica amministrazione dovrebbe essere processato per alto tradimento!"
"a politici che approfittano del loro ruolo si dovrebbe dare il daspo"
"un politico che ruba dovrebbe poter avere rapporti con la pubblica amministrazione solo in caso di richiesta di un certificato"

Belle cose, bellissime parole!!! indubbiamente

poi, però, se non ci si ferma qui, sorgono alcune perplessità per quanto riguarda il mago do nascimiento del partito più sporco d'Europa

se non è un demente smemorato come la pensava fino a qualche mese fa?
Ad esempio lui il Daspo non l'ha mica dato a Francantonio Genovese, eletto in quota Renzi alle ultime elezioni politiche con vicenda giudiziaria stranota... come mai in quel caso nemmeno un mini daspino interno è stato fatto? Sarà mica perchè facevano comodo le migliaia di voti che erano in arrivo?
Greganti era stato in piena tangentopoli uno dei maggiori protagonisti oltretutto processato e condannato era però un tesserato del PD e anche qua nessun provvedimento è stato elaborato da questo partito (ehm...) nei suoi confronti tanto che, finita la pena, è tornato un tranquillo e mi sa MOLTO OPERATIVO ritesserato del PD
Per le sue alleanze scelte è partner ufficiale di NcD che ha le sue file traboccanti di gente condannata o sotto processo ma pare che su questo abbia derogato dai suoi principi universali
E infine (non voglio dilungarmi) potremmo parlare del cosiddetto patto del nazzareno... Berlusconi, da come dice il signor Emiflex fiorentino, dovrebbe rappresentare la quint'essenza della persona che non deve più mettere becco e invece? Con uno che lui processerebbe per alto tradimento e al quale consentirebbe rapporti con la pubblica amministrazione solo in caso di un certificato ci fa la nuova legge elettorale e la modifica della carta costituzionale
NON UNO STATO DI FAMIGLIA MA UNO STATO DELLA NAZIONE

Ed ecco che il vantaggio del malpancismo mononeuronale si manifesta. io e me, malpancisti mononeuronali non abbiamo bisogno di scrivere cose per cui poi chi legge deve assumere un traduttore multilingue perchè noi possiamo solo scrivere ciò che è! Facilmente comprensibile e soprattutto smascherante
La smacchiatura poi toccherebbe a chi non fosse in quell'ambito molto favorevole a vivere nel suo mondo di ladri!!! Ma a quanto pare ce ne sono pochi, pochissimi, zero!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

L'incipit è stato questo:
ammetto che gran parte del gruppo dirigente è cambiato
che tu hai opinato mentre io mi son limitato a dare un contributo di verità.
Contributo che adesso allargo alla nuova direzione nazionale del partito
http://www.partitodemocratico.it/utenti/direzione.htm
da dove si evince che sostenere il contrario è pura mistificazione della realtà.

Tutto il resto fa parte delle proprie e legittime opinioni
... tra l'altro più volte dibattute e dove, in alcuni casi, ho espresso le mie personalissime perplessità
... che nulla vieta si possano riprendere a condizione che le tue poggino su qualcosa di meno fantasioso.
Oh,mistificherò pure la realtà,però io penso e continuerò a pensare che fino a quando D'alema,Fassino,Chiamparino,Greganti,Bersani,Finocchiaro,Bindi,Genovese,staranno dentro il partito,ad occupare ruoli istituzionali di primissimo piano,per me hanno un peso dentro il partito enorme,e non può che essere altrimenti,altro che Faraone,Taddei,e quegli altri lì.
Tra le altre cose mi pare che Renzi abbia detto,che se avesse vinto le primarie, chi ha fatto più di due legislature lo avrebbe rottamato,mi pare che cosi non sia stato,Napolitano lo ha voluto come Presidente della Repubblica,Chiamparino come Presidente della Regione Piemonte,Francheschini se lo è messo come ministro,Fassino lo ha appoggiato come Sindaco e Greganti se l'è tenuto bello stretto.
Poi,sinceramente,se li rottama o meno,non è a me che mi interessi molto,era solo per puntualizzare che quella della rottamazione,è un'ennesima promessa non mantenuta.
:salut
Ultima modifica di reggino il 08/06/2014, 13:04, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote=



anche io ho ascoltato nelle varie fasi le dichiarazioni di Mastrota! E ammetto che con una ottima dose di distrazione possano apparire chiare, convincenti e, perfino, sincere
"il politico che compie azioni illecite contro la pubblica amministrazione dovrebbe essere processato per alto tradimento!"
"a politici che approfittano del loro ruolo si dovrebbe dare il daspo"
"un politico che ruba dovrebbe poter avere rapporti con la pubblica amministrazione solo in caso di richiesta di un certificato
"

Belle cose, bellissime parole!!! indubbiamente

poi, però, se non ci si ferma qui, sorgono alcune perplessità per quanto riguarda il mago do nascimiento del partito più sporco d'Europa

se non è un demente smemorato come la pensava fino a qualche mese fa?
Ad esempio lui il Daspo non l'ha mica dato a Francantonio Genovese, eletto in quota Renzi alle ultime elezioni politiche con vicenda giudiziaria stranota... come mai in quel caso nemmeno un mini daspino interno è stato fatto? Sarà mica perchè facevano comodo le migliaia di voti che erano in arrivo?
Greganti era stato in piena tangentopoli uno dei maggiori protagonisti oltretutto processato e condannato era però un tesserato del PD e anche qua nessun provvedimento è stato elaborato da questo partito (ehm...) nei suoi confronti tanto che, finita la pena, è tornato un tranquillo e mi sa MOLTO OPERATIVO ritesserato del PD
Per le sue alleanze scelte è partner ufficiale di NcD che ha le sue file traboccanti di gente condannata o sotto processo ma pare che su questo abbia derogato dai suoi principi universali
E infine (non voglio dilungarmi) potremmo parlare del cosiddetto patto del nazzareno... Berlusconi, da come dice il signor Emiflex fiorentino, dovrebbe rappresentare la quint'essenza della persona che non deve più mettere becco e invece? Con uno che lui processerebbe per alto tradimento e al quale consentirebbe rapporti con la pubblica amministrazione solo in caso di un certificato ci fa la nuova legge elettorale e la modifica della carta costituzionale
NON UNO STATO DI FAMIGLIA MA UNO STATO DELLA NAZIONE

Ed ecco che il vantaggio del malpancismo mononeuronale si manifesta. io e me, malpancisti mononeuronali non abbiamo bisogno di scrivere cose per cui poi chi legge deve assumere un traduttore multilingue perchè noi possiamo solo scrivere ciò che è! Facilmente comprensibile e soprattutto smascherante
La smacchiatura poi toccherebbe a chi non fosse in quell'ambito molto favorevole a vivere nel suo mondo di ladri!!! Ma a quanto pare ce ne sono pochi, pochissimi, zero!!!

Il problema di Renzi è che parla come il cittadino medio che si trova al mercato.
"Il daspo","alto tradimento","via i ladri".
Con la differenza, rispetto al cittadino medio che si trova al mercato,che è Presidente del Consiglio.
Invece di parlare,dovrebbe fare qualcosa di concreto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:A sentire questo passaggio, e per amor di verità, sulla presunzione d'innocenza non ho tratto motivi per pensare che sia cambiato qualcosa.
:salut
http://video.repubblica.it/dossier/la-r ... ref=HREA-1


Nel senso che sei pessimista sulla reale volontà (o capacità) di Renzi di volere davvero cambiare registro?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:A sentire questo passaggio, e per amor di verità, sulla presunzione d'innocenza non ho tratto motivi per pensare che sia cambiato qualcosa.
:salut
http://video.repubblica.it/dossier/la-r ... ref=HREA-1


Nel senso che sei pessimista sulla reale volontà (o capacità) di Renzi di volere davvero cambiare registro?
Penso non sia una questione prettamente di regole.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Brutta, bruttissima botta per il PD; l'arresto (non l'avviso di garanzia, ma l'arresto!!) di un Sindaco è di una gravità pazzesca.
Brutta botta per la credibilità del "sistema" tanto decantato dell'efficientissimo NordEst, prima in Lombardia e adesso nel Veneto (non in Calabria o in Campania, o in Sicilia) si stanno scoperchiando scandali e ruberie incredibili.
Non voglio più sentire parlare del Sud come palla al piede per l'Italia, è tutta l'Italia che è diventata una unica devastante cloaca di malaffare e di criminalità tra gli stessi amministratori.
Renzi avrà il suo bel da fare anche in questa direzione, ridare credibilità a una classe politica che sta uscendo sempre più fuori in tutta la sua miseria.

vero. gravissimo. adesso sarà interessante la reazione di renzi. qui si avrà un vero assaggio.
L'assaggio che si attendeva è arrivato.
http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ef=HREC1-6
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Mi sarebbe piaciuto, dopo la reazione di Renzi, leggere un qualche rigo "autocritico" da parte di tutti i vari detrattori del "nuovo corso".
Renzi mi stupisce sempre di più.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
suonatore Jones

aquamoon ha scritto:Mi sarebbe piaciuto, dopo la reazione di Renzi, leggere un qualche rigo "autocritico" da parte di tutti i vari detrattori del "nuovo corso".
Renzi mi stupisce sempre di più.
:salut
posto che per ora mi sta stupendo, mi consentirai che è ancora presto per dare giudizi. un ottimo primo passo è non difendere orsoni e la gestione del mose, altra cosa sarà quando attaccherà con questa veemenza anche i "suoi" (se dovesse esserci motivo, cosa che spero non si verifichi).

ormai faccio come ho fatto anni fa col ciclismo: dopo tutte le delusioni-doping, non mi esaltavo più per nessuno e andavo con i piedi di piombo.
qui vado con i piedi di piombo, sperando in un finale diverso (ho abbandonato totalmente il ciclismo seguito).
Rispondi