il MOSE

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Invece di far lavorare solo la pancia, credo sia necessario un piccolo sforzo per tentare di mettere in movimento i neuroni funzionanti e sempre che ancora ce ne sia uno. Magari si scoprirebbe che a doversi vergognare sono più di quelli che si crede.

Ora, finito il simpatico preambolo e partendo dal presupposto che la questione morale è, come e più di prima, sempre sul tavolo e considerando che i soggetti coinvolti ricoprono i più vari ruoli, una qualche riflessione mi sembra dovuta:
Se con tangentopoli (1992) ci eravamo convinti che gli imprenditori erano costretti a pagare mazzette ai politici e che partiti si spartissero gli sporchi affari, oggi tale versione non è più credibile.
Non può essere credibile poiché quello finora emerso sta a dimostrare che quella che viene definita “casta” non ha l’esclusiva di questo sistema perverso che ci costa un occhio della testa.
Ovvero, questo fenomeno è talmente vasto che viene messo in pratica ogni qualvolta sia necessario esercitare una scelta in funzione del potere che il ruolo gli conferisce (nel caso specifico, e per esempio, anche un magistrato della Corte dei Conti e un alto ufficiale delle finanza).

E se non è credibile oggi, credo sia necessario riconsiderare criticamente il fatto che, allora, invece di evidenziare che si era di fronte a un fenomeno culturale, si siano indirizzate tutte le colpe solo verso la “casta” politica.
A cosa e a chi è servito chiedo e mi chiedo?

Oggi mi pare si possa sostenere a NESSUNO in quanto è ampiamente dimostrato che, a fronte di un problema prettamente culturale, il mettere al centro della propria azione politica la lotta alla casta non porta alcun contributo al miglioramento della nostra società. E' stato, ed è, fuorviante.

PS - Quanto sopra, e a beneficio dei tonti, distratti e/o malpancisti di professione, non vuol certamente significare un’alzata di scudi verso la “casta”.
Mi sembra chiaro oltre che ovvio.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

aquamoon - suontaore jones e regmi: ma è mai possibile che voi per QUALSIASI cosa (buona o cattiva) che riguarda il m5s non fate altro che buttare M a più non posso e denigrare al 100% (e anche oltre) mentre anche per le cose più ignobili che riguardano il pd (tipo quando Violante in senato ha ammesso e detto che hanno trattato berlusconi come un re o tipo quando lusi - o come si chiama - ha rubato milioni di euro ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc........) sembra quasi che non vi da nemmeno il minimo fastidio e pare vi tappate occhi/orecchie e naso (per non sentire il nauseabondo tanfo)?
francamente l'unica risposta logica che riesco a darmi è che probabilmente avete la tessera di partito o che campate direttamente o indirettamente grazie a questo partito e allora si spiega il perchè del vostro totale astio verso il m5s e la vostra totale approvazione verso TUTTO e dicasi TUTTO quello che fa e/o propone il pd e ora renzi.
probabilmente inoltre avete terrore che il m5s possa far passare alcune sue proposte, soprattutto quella che dopo 10 anni (due legislature) chi ha fatto politica deve abbandonare l'incarico e non possa più essere ricandidabile e quella di abbassare REALMENTE gli stipendi e i privilegi dei politicanti italici
suonatore Jones

Lina ha scritto:aquamoon - suontaore jones e regmi: ma è mai possibile che voi per QUALSIASI cosa (buona o cattiva) che riguarda il m5s non fate altro che buttare M a più non posso e denigrare al 100% (e anche oltre) mentre anche per le cose più ignobili che riguardano il pd (tipo quando Violante in senato ha ammesso e detto che hanno trattato berlusconi come un re o tipo quando lusi - o come si chiama - ha rubato milioni di euro ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc........) sembra quasi che non vi da nemmeno il minimo fastidio e pare vi tappate occhi/orecchie e naso (per non sentire il nauseabondo tanfo)?
francamente l'unica risposta logica che riesco a darmi è che probabilmente avete la tessera di partito o che campate direttamente o indirettamente grazie a questo partito e allora si spiega il perchè del vostro totale astio verso il m5s e la vostra totale approvazione verso TUTTO e dicasi TUTTO quello che fa e/o propone il pd e ora renzi.
probabilmente inoltre avete terrore che il m5s possa far passare alcune sue proposte, soprattutto quella che dopo 10 anni (due legislature) chi ha fatto politica deve abbandonare l'incarico e non possa più essere ricandidabile e quella di abbassare REALMENTE gli stipendi e i privilegi dei politicanti italici
lina, riguardo me (e questo post), l'unica risposta che riesco a darmi è che non abbia letto i miei interventi precedenti.
che non è una tua colpa, eh. diventa una tua colpa quando mi metti in bocca parole non dette, come ad esempio che non ne sia toccato o che non mi dia fastidio. in quale passaggio ho palesato questo? quando dico che ho paura che renzi non farà nulla? o quando ho scirtto che è gravissimo? forse quando ho scritto, parlando di renzi "se ha qualcosa da dimostrare"? tutti attestati di stima, secondo te? ah! forse quando ho scritto che "sarebbe un miracolo se renzi tirasse fuori le palle, ma sono scettico"?

rileggi e riprova.
se il tuo prossimo intervento dovesse essere di questo tenore, sappi che avrai nuovamente sbagliato qualcosa nell'interpretazione dei miei scritti.

il terrore che il m5s possa far passare alcune proposte, purtroppo (leggi: PURTROPPO. Purtroppo presuppone che io ne sono triste) non mi sfiora, visto che con i numeri che hanno, o si alleano o non faranno mai passare nulla, e questo lo dovrebbe capire chiunque. da questo deriva il mio astio verso un movimento che avrebbe la possibilità di cambiare le cose, ma si trincera dietro l'essere puri e prende per il culo gli elettori e tutti gli italiani, perchè puoi avere tutte le idee buone che vuoi, ma se hai il 24% o ti allei o non hai i numeri per fare niente. concetto, questo, che ho scritto tipo 3 o 4 volte nell'ultima settimana. ma capisco che che sia difficile da comprendere. e che i grillini si sentano casti e puri, quando stanno rubando lo stipendio (seppur minimo) più degli altri, visto che non portano a casa il risultato del loro impegno.

e, ultima cosa: non voto pd, non ho MAI votato pd, pds,ds o ulivo. l'unica volta che ne ho votato la coalizione, ho votato di pietro nel 2008 (e me ne pento e me ne vergogno, ok, ma il passato non si può cambiare). non ho mai avuto la tessera di nessun partito (ma questo non significa che non sia appassionatamente di sinistra) nè ho mai guadagnato un euro con la politica. nè io, nè i miei familiari. ho fatto attivismo solo per greenpeace e amnesty international (di cui sono sostenitore ormai da anni) e ho collaborato con legambiente e libera. quindi, se tu ti sei svegliata l'altroieri grazie alle urla di grillo, mi sta bene, ma non venire a fare illazioni su di me.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lina ha scritto:aquamoon - suontaore jones e regmi: ma è mai possibile che voi per QUALSIASI cosa (buona o cattiva) che riguarda il m5s non fate altro che buttare M a più non posso e denigrare al 100% (e anche oltre) mentre anche per le cose più ignobili che riguardano il pd (tipo quando Violante in senato ha ammesso e detto che hanno trattato berlusconi come un re o tipo quando lusi - o come si chiama - ha rubato milioni di euro ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc........) sembra quasi che non vi da nemmeno il minimo fastidio e pare vi tappate occhi/orecchie e naso (per non sentire il nauseabondo tanfo)?
francamente l'unica risposta logica che riesco a darmi è che probabilmente avete la tessera di partito o che campate direttamente o indirettamente grazie a questo partito e allora si spiega il perchè del vostro totale astio verso il m5s e la vostra totale approvazione verso TUTTO e dicasi TUTTO quello che fa e/o propone il pd e ora renzi.
probabilmente inoltre avete terrore che il m5s possa far passare alcune sue proposte, soprattutto quella che dopo 10 anni (due legislature) chi ha fatto politica deve abbandonare l'incarico e non possa più essere ricandidabile e quella di abbassare REALMENTE gli stipendi e i privilegi dei politicanti italici
Francamente... mi chiedo quale sia il senso del tuo intervento.
Confondi il pregiudizio con la critica, asserisci atteggiamenti da tre scimmiette (una non vede, una non parla e l'altra non sente) quando,
ed è quì che ti rode,
nessuna delle tre vere scimmiette ha mai difeso Violante (DS del 2003) o Lusi (che rubò i soldi della Margherita).
Per te i veri ed UNICI problemi dell'Italia sono quelli che sciorini, ovvero: durata dell'incarico, stipendi e privilegi.
Per me ce ne sono altri e pure più importanti, per esempio, come si fa ad affidare il proprio futuro ad una classe dirigente eterodiretta da un blog gestito da un comico ed un... (Grillo riempie le piazze, l'altro cosa fa?) e la cui cifra distintiva è l'onestà, quando è risaputo che l'onestà da sola non serve in Politica,
serve la CAPACITA'.
Capacità di fare un'OPA ostile nei confronti del Governo, con ragionevoli "certezze" di riuscirci e non,
come accade in M5s,
sparare nel mucchio riuscendo a "congelare" il 25% dei voti e nient'altro.
:salut

P.S. nell'eventuale risposta, bada il PD è stato fondato nel 2007, Renzi è arrivato nel 2012 e che il sottoscritto, all'indomani della "vittoria" di Bersani, chiese pubblicamente a Bersani di offrire il governo ai 5s.
Se il tuo obiettivo è quello di provocare, scegli meglio esempi e forumini.
Se invece vuoi discutere, e il Forum serve a questo, sii consequenziale.
Abbiamo un'età e abbiamo pure una storia, cerchiamo di ricordarcelo.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lina ha scritto:aquamoon - suontaore jones e regmi: ma è mai possibile che voi per QUALSIASI cosa (buona o cattiva) che riguarda il m5s non fate altro che buttare M a più non posso e denigrare al 100% (e anche oltre) mentre anche per le cose più ignobili che riguardano il pd (tipo quando Violante in senato ha ammesso e detto che hanno trattato berlusconi come un re o tipo quando lusi - o come si chiama - ha rubato milioni di euro ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc........) sembra quasi che non vi da nemmeno il minimo fastidio e pare vi tappate occhi/orecchie e naso (per non sentire il nauseabondo tanfo)?
francamente l'unica risposta logica che riesco a darmi è che probabilmente avete la tessera di partito o che campate direttamente o indirettamente grazie a questo partito e allora si spiega il perchè del vostro totale astio verso il m5s e la vostra totale approvazione verso TUTTO e dicasi TUTTO quello che fa e/o propone il pd e ora renzi.
probabilmente inoltre avete terrore che il m5s possa far passare alcune sue proposte, soprattutto quella che dopo 10 anni (due legislature) chi ha fatto politica deve abbandonare l'incarico e non possa più essere ricandidabile e quella di abbassare REALMENTE gli stipendi e i privilegi dei politicanti italici
Supponendo che, dopo suonatore, anche aqua abbia le sue idee (e mica siamo tutti uguali come ti vogliono far credere) io rispondo per me stesso e senza che sia necessario andare a trovare spunti altrove e quindi, con un click, andare ad arricchire un proprietario notarilmente certo.

Poco sopra mi son limitato a fare una stringata e piccola analisi/riflessione di carattere politico con l’intento di andare oltre la visione del “dito” e alla fine ho pure aggiunto un PS.
Evidentemente ti sei limitato/a (a proposito, sei uomo o donna?) a leggere quello che più ti è parso comodo e alla fine dello stesso non ci sei neppure arrivato
per, suppongo, abitudine consolidata a non andare oltre un certo numero di battute.
Quindi ti prego di leggere quello che ho scritto e su quello, eventualmente, replicare. E’ IT

Nel frattempo, visto che ci sono, qualche legittima domanda permettimi di fartela.
- Cosa ti ha fatto desumere che sia, o sia mai stato, iscritto a un partito (uno qualsiasi dico) e che con esso addirittura ci campi?
- Cosa ti ha fatto pensare che io sia soddisfatto del come vanno le cose nel nostro Paese in generale e della politica Renziana in particolare, considerando che una riga in tal senso non l’ho mai scritta?
- Cosa ti fa pensare che nel segreto della cabina elettorale io abbia espresso un voto a favore e non, come non mi succedeva da tanto tempo, contro?
Viceversa, quello che hai azzeccato è il mio non voto ai due capelloni; e non perché in quanto tali, ma per il semplice fatto che se davanti mi si para un “padrone” la mia patologica idiosincrasia riaffiora come non mai.
Comprendimi, è’ un mio difetto. Lo so ma non posso farci nulla. Diventa poi insopportabile quando lo stesso è, per forza di cose e vita vissuta, un comico il cui spessore politico e culturale (Toh! Un termine che riemerge) è simile a quello di un giubbotto in similpelle.
In tanti se ne sono accorti e se ne stanno accorgendo, chiedi a Pizzarotti. Alla fine rimarrà solo un manipolo di fedelissimi cazzari urlanti. Fuffa allo stato puro. Distillato di fuffa ....che poi non è altro che quello che i due capelloni hanno sapientemente progettato per personale tornaconto.
Anche l’abbassamento degli emolumenti, la fine del finanziamento pubblico ai Partiti (maiuscolo), il reddito di cittadinanza, le due legislature e poi a casa, la restituzione di non si sa cosa, le... lo sono.

Comunque, e chiudo, noto con piacere che se si evidenziano le continue strunzate dei portavoce, mai da te opinate, i ferventi grillini si sentono in diritto/dovere di ribattere (sarà mica colpa del grano saraceno?) con le cazzate dei deputati degli altri partiti come se non le conoscessimo.

Lo so, essere messi a conoscenza che i cittadiniparlamentari grillini sono sullo stesso livello di un Razzi piuttosto che di una Picierno o di uno Scilipoti è dura. Ti capisco.
In fondo sono anch'essi espressione dell'Italico popolo.
:salut
Ultima modifica di Regmi il 06/06/2014, 21:59, modificato 3 volte in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote


travaglio ieri scriveva pure "adesso scusatevi con grillo e casaleggio". ha un problema fondamentale: non è lucido quando parla di m5s, sebbene sia vero il discorso sui compromessi.

ed è vero che non rottamerà nessuno, è troppo difficile. però dovrebbe farlo proprio ora, senza elezioni all'orizzonte.
Io sono uno che segue da tantissimo tempo Marco Travaglio,ho letto molti suoi libri,molti sui editoriali e fino a qualche anno fa lo ascoltavo ogni giovedì,dico questo,perchè penso di conoscerlo abbastanza bene per dirti che per me non è vero che non è assolutamente lucido quando parla del m5s,anzi ritengo che qualitativamente e per onestà intellettuale sia uno dei migliori giornalisti,se non il migliore che abbiamo in Italia.
I vari riconoscimenti che ha avuto da tutto il mondo lo dimostra.
Lui è stato tra quelli che ha rivolto le maggiori critiche costruttive al m5s,dal mancato dialogo con Renzi,all'errore di confrontarsi con Farage,alle espulsione stupide fatte dal m5s nei confronti dei loro esponenti,e posso andare avanti per ore...
Con quell'editoriale,cui tu fai riferimento,Travaglio,provocatoriamente voleva dire che mentre noi ce la spassiamo a discutere se sia giusto che Grillo faccia o meno l'alleanza con Farage,tutti i partiti,zitto,quatto,quatto,si fottono la grana.
Io penso,che una pulizia netta,ci voglia,e non penso che a darla sia chi è stato messo lì da questa gentaglia.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:non cambiate discorso, qua si sono fottuti i soldi e gli italiani continuano a votarli...vergogna.
Fassino,invece,che andare a nascondersi ha detto che il sindaco di venezia,arrestato,è un galantuomo.
Mi ricorda Berlusconi con Mangano.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

E anche qui, off topic e critiche ai 5 stelle.....sono davvero basito......ora ricordo perché mi nnasiava così tanto questa sezione.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:E anche qui, off topic e critiche ai 5 stelle

dove?
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:E anche qui, off topic e critiche ai 5 stelle

dove?
Aspe
Dagli il tempo di consultare il blog
e poi risponde.
Forse. :scrolleye:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:non cambiate discorso, qua si sono fottuti i soldi e gli italiani continuano a votarli...vergogna.
ma.. Naka, mi stupisce questo tuo post!!!

qua mica si parla di gentaglia che ci ha ladrato, ci ladra e ci ladrerà imperterrita distruggendo alle fondamenta l'Italia e nè si parla che mentre questi se la spassano accumulando fior di milionate di euri poi noi dobbiamo pagare, e nemmeno che c'è ancora chi si ostina a voler (perchè si deve essere di un'intelligenza oltre ogni limite a far finta di non aver capito che tutti questi partiti sono diventati un'autentica associazione a delinquere di stampo perfino superiore a quello mafioso).

Qui si parla di errori di valutazione di Travaglio, errori di Casaleggio e responsabilità di Grillo!!! Oltre ovviamente ala malefatte dei cittadini pentastellati...

al massimo si potrebbe arrivare alla magistratura deviata che, in combutta con i grillini, tende a minare la democrazia ma mai si deve parlare di questi delinquenti che meriterebbero un bel tribunale cinese (prima obbligo di chiedere scusa e poi esecuzione ma non scelta dal condannato ovviamente)

e tu vai OT parlando di quelli che si sono fottuti i soldi???? :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

eh, eh, eh... tu mi stai diludendo caro Naka :beer: :beer: :beer:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:E anche qui, off topic e critiche ai 5 stelle

dove?
post di aquamoon.....tu sei l'unico che riesce ad essere costruttivo nelle critiche :salut
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Regmi ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
_naka ha scritto:E anche qui, off topic e critiche ai 5 stelle

dove?
Aspe
Dagli il tempo di consultare il blog
e poi risponde.
Forse. :scrolleye:
chi si fa i fatti suoi campa 100 anni...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:
ma.. Naka, mi stupisce questo tuo post!!!

qua mica si parla di gentaglia che ci ha ladrato, ci ladra e ci ladrerà imperterrita distruggendo alle fondamenta l'Italia e nè si parla che mentre questi se la spassano accumulando fior di milionate di euri poi noi dobbiamo pagare, e nemmeno che c'è ancora chi si ostina a voler (perchè si deve essere di un'intelligenza oltre ogni limite a far finta di non aver capito che tutti questi partiti sono diventati un'autentica associazione a delinquere di stampo perfino superiore a quello mafioso).

Qui si parla di errori di valutazione di Travaglio, errori di Casaleggio e responsabilità di Grillo!!! Oltre ovviamente ala malefatte dei cittadini pentastellati...

al massimo si potrebbe arrivare alla magistratura deviata che, in combutta con i grillini, tende a minare la democrazia ma mai si deve parlare di questi delinquenti che meriterebbero un bel tribunale cinese (prima obbligo di chiedere scusa e poi esecuzione ma non scelta dal condannato ovviamente)

e tu vai OT parlando di quelli che si sono fottuti i soldi???? :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

eh, eh, eh... tu mi stai diludendo caro Naka :beer: :beer: :beer:


hai fottutamente ragione :mrgreen: a volte mi sorprendo di me stesso, gli italiano in fondo li conosco....vorrei essere caxxone come loro !
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
ma.. Naka, mi stupisce questo tuo post!!!

qua mica si parla di gentaglia che ci ha ladrato, ci ladra e ci ladrerà imperterrita distruggendo alle fondamenta l'Italia e nè si parla che mentre questi se la spassano accumulando fior di milionate di euri poi noi dobbiamo pagare, e nemmeno che c'è ancora chi si ostina a voler (perchè si deve essere di un'intelligenza oltre ogni limite a far finta di non aver capito che tutti questi partiti sono diventati un'autentica associazione a delinquere di stampo perfino superiore a quello mafioso).

Qui si parla di errori di valutazione di Travaglio, errori di Casaleggio e responsabilità di Grillo!!! Oltre ovviamente ala malefatte dei cittadini pentastellati...

al massimo si potrebbe arrivare alla magistratura deviata che, in combutta con i grillini, tende a minare la democrazia ma mai si deve parlare di questi delinquenti che meriterebbero un bel tribunale cinese (prima obbligo di chiedere scusa e poi esecuzione ma non scelta dal condannato ovviamente)

e tu vai OT parlando di quelli che si sono fottuti i soldi???? :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

eh, eh, eh... tu mi stai diludendo caro Naka :beer: :beer: :beer:


hai fottutamente ragione :mrgreen: a volte mi sorprendo di me stesso, gli italiano in fondo li conosco....vorrei essere caxxone come loro !
Mi dispiace, sembra che io ce l'abbia stavolta con te e invece ...è proprio così!!! :D :D :D :D

il caxxone è vero che porta la dote negativa derivata dalla sede originaria del ragionamento (ragionamento del c..zo) ma compenserebbe con una serie di soddisfazioni a livello sessuale dettate proprio dal suffisso maggiorativo del suo organo del ragionamento!!! Qui invece l'organo del ragionamento è situato in altra parte del corpo proprio all'opposto come punto cardinale (invero non so specifiare se Nord rispetto a Sud o Ovest rispetto ad Est) tale per cui come ragionamento saremmo allo stesso livello (ragionare col c.l. si dice) ma le soddisfazioni non starebbero nella parte attiva, bensì nella zona deputata alla passività!!! questo porta a tre differenze sostanziali:
A - non hai bisogno in questo caso di superlativi perchè già il termine distingue e specifica
B - la passività non consuma energie, cosa che spetta ad altri
C - non sei malpancista quindi o sei in malafede oppure è proprio così che ti piace (Luttazzi docet). Ovviamente io opto per la seconda...

e se proprio vogliamo ce n'è una quarta che potrebbe definirsi come inconscia autodifesa: mentre coloro a cui riversi la fiducia ti stanno fottendo la vita tu resti lo stesso felice e con entusiasmo e gioia continui a riporre in loro la tua incommensurabile fiducia (ovviamente sempre Luttazzi docet)!!!

8-) 8-) 8-)

PS - dai retta a me: continua ad incazzarti di fronte a queste nobili imprese, magari ti prenderai del malpancista o del mononeuronale ma se tieni sempre presente da dove parte quel ragionamento non avrai mai di che preoccuparti...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

@Lina

Mi sono tolto lo sfizio di rileggere tutto il topic:

1. Reggina D-I apre un topic sul MOSE al SOLO scopo di ribadire che Dibba e Fico sono estranei ai fatti.

2. Spiny, anticipa che ci offenderemo quando ci diranno che siamo uguali a loro.


3. Onlyamaranto si indigna per quanto successo e sfida Renzi sul terreno della credibilità.

4. Kurohata ironizza sul Ponte.

5. Suonatore Jones si indigna pure lui e pure lui sfida Renzi.

6. Pellarorc, citando Cacciari, li condanna.

7. Pincopallino attacca a tutto spiano Renzi e il PD, per comunicarci che ha votato scopelliti.


8. Naka prevede che Renzi cavalcherà la situazione anche se,
dopo l'expo, dovrebbe tacere.

9. Reggina D-I, temendo che il filo si possa smarrire, piuttosto che parlare dell'argomento che lui stesso ha proposto, ribadisce la totale estraneità di M5s.

10. Lina semplifica la questione e ci spiega che sono tutti d'accordo per fotterci i soldi e che Renzi è il capofila della megatruffa che si sta organizzando, ovvero lo "sblocca Italia".

11. Suonatore Jones, interloquendo con Onlyamaranto, ribadiisce il suo scetticismo su Renzi.

12. Ethan, senza giri di parole, ritiene che le mazzette, in presenza di megaprogetti, ci siano dappertutto.

13. Suonatore Jones, scrive che il sapere che anche il suo vicino soffre dello stesso male, non lo aiuta per niente e che comunque, i ladri italiani sono peggio di quelli stranieri.

14. Il Meditatore, ribadisce l'analisi del Suonatore.

15. Falko, lancia una provocazione sull'elettorato infingardo.

16. Reggina D-I, in piena trance agonistica, auspica una vivisezione selettiva che ovviamente sarà effettuata da M5s.

17. Reggino, citando Travaglio, ci ricorda che Renzi è una tigre di carta.

18. Aquamoon (cioè io), critica Travaglio giudicandolo, dopo la gag con berlusconi e la previsione sbagliatissima sul risultato delle Europee,
poco lucido.

19. Naka ci invita a non cambiare discorso, il problema sono gli italiani che continuano a votarli.

20. Suonatore, è d'accordo sulla poca lucidità di Travaglio e ribadisce il suo scetticismo su Renzi.

21. Regmi interviene per dirci che secondo lui sparare nel mucchio della classe o casta politica, come dimostrato in 22 anni di storia patria, non è sufficiente e che, invece,
più che politico il problema è culturale.

22. Lina interviene e ci rampogna (regmi, suonatore e il sottoscritto), perché facciamo finta di niente se gli scandali toccano il PD e invece ci accaniamo su M5s.

Seguono, per diritto di replica, tre interventi da parte dei tre accusati.



Reggina D-I stabilisce che qui si parla di:
Qui si parla di errori di valutazione di Travaglio, errori di Casaleggio e responsabilità di Grillo!!! Oltre ovviamente ala malefatte dei cittadini pentastellati...

e Naka, che conosce tutti i cazzoni italiani, si rammarica di non essere cazzone come loro.

Seguono baci, abbracci e pacche sulle spalle tra Reggina e Naka.

Se sei arrivata sin quì, spero troverai la voglia di rispondere alla seguente domanda:
rileggendo il topic, riscriveresti il tuo intervento?
grazie
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

assolutamente no!!!

la cosa dimenticata da te e in capo al topic, quella dei nuovi inni reciproci e congiunti, la trovo una mia ottima performance!!!

Poi è vero, non ho voluto infierire troppo scrivendo che avevo finalmente capito a chi pensava Tarquinio Prisco (no, non sto parlando del buonnima dell'inter) quando ebbe la geniale idea della cloaca massima e questo forse poteva specificare meglio il senso del titolo del topic
di questo in effetti me ne scuso... :redface :redface :redface :redface
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggina D-I ha scritto:assolutamente no!!!

la cosa dimenticata da te e in capo al topic, quella dei nuovi inni reciproci e congiunti, la trovo una mia ottima performance!!!

Poi è vero, non ho voluto infierire troppo scrivendo che avevo finalmente capito a chi pensava Tarquinio Prisco (no, non sto parlando del buonnima dell'inter) quando ebbe la geniale idea della cloaca massima e questo forse poteva specificare meglio il senso del titolo del topic
di questo in effetti me ne scuso... :redface :redface :redface :redface
Quindi,
tu e Lina siete la stessa persona...
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

mettiamo da parte la coglionella per un attimo e ragioniamo .... io credo che sia profondamente ingiusto che determinati politici (in tutta italia) gestiscano la cosa pubblica in modo non dignitoso e rubando i soldi ai contribuenti..... come ritengo profondamente ingiusto che gli italiani siano costretti a pagare una quantità spropositata di tasse per avere dei servizi SCADENTI e per subire continuamente queste cose.....
come può la politica risolvere i problemi della gente quando è invece la politica stessa che li ha creati ????
francamente sono molto sfiduciato, le nostre polemiche sono molto simpatiche ma sterili e ci portano quasi sempre fuori dal tema........
io vorrei che ci fosse qualcuno che chiedesse scusa agli italiani e si impegnasse nel cambiare questa MENTALITA' allucinante di guardare sempre e solo al proprio orticello..... i

invece fingono di indignarsi ma rimettono le stesse persone allo stesso posto ......
francamente determinate volte mi vergogno di essere italiano
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

aquamoon ha scritto:@Lina

Mi sono tolto lo sfizio di rileggere tutto il topic:

1. Reggina D-I apre un topic sul MOSE al SOLO scopo di ribadire che Dibba e Fico sono estranei ai fatti.

2. Spiny, anticipa che ci offenderemo quando ci diranno che siamo uguali a loro.


3. Onlyamaranto si indigna per quanto successo e sfida Renzi sul terreno della credibilità.

4. Kurohata ironizza sul Ponte.

5. Suonatore Jones si indigna pure lui e pure lui sfida Renzi.

6. Pellarorc, citando Cacciari, li condanna.

7. Pincopallino attacca a tutto spiano Renzi e il PD, per comunicarci che ha votato scopelliti.


8. Naka prevede che Renzi cavalcherà la situazione anche se,
dopo l'expo, dovrebbe tacere.

9. Reggina D-I, temendo che il filo si possa smarrire, piuttosto che parlare dell'argomento che lui stesso ha proposto, ribadisce la totale estraneità di M5s.

10. Lina semplifica la questione e ci spiega che sono tutti d'accordo per fotterci i soldi e che Renzi è il capofila della megatruffa che si sta organizzando, ovvero lo "sblocca Italia".

11. Suonatore Jones, interloquendo con Onlyamaranto, ribadiisce il suo scetticismo su Renzi.

12. Ethan, senza giri di parole, ritiene che le mazzette, in presenza di megaprogetti, ci siano dappertutto.

13. Suonatore Jones, scrive che il sapere che anche il suo vicino soffre dello stesso male, non lo aiuta per niente e che comunque, i ladri italiani sono peggio di quelli stranieri.

14. Il Meditatore, ribadisce l'analisi del Suonatore.

15. Falko, lancia una provocazione sull'elettorato infingardo.

16. Reggina D-I, in piena trance agonistica, auspica una vivisezione selettiva che ovviamente sarà effettuata da M5s.

17. Reggino, citando Travaglio, ci ricorda che Renzi è una tigre di carta.

18. Aquamoon (cioè io), critica Travaglio giudicandolo, dopo la gag con berlusconi e la previsione sbagliatissima sul risultato delle Europee,
poco lucido.

19. Naka ci invita a non cambiare discorso, il problema sono gli italiani che continuano a votarli.

20. Suonatore, è d'accordo sulla poca lucidità di Travaglio e ribadisce il suo scetticismo su Renzi.

21. Regmi interviene per dirci che secondo lui sparare nel mucchio della classe o casta politica, come dimostrato in 22 anni di storia patria, non è sufficiente e che, invece,
più che politico il problema è culturale.

22. Lina interviene e ci rampogna (regmi, suonatore e il sottoscritto), perché facciamo finta di niente se gli scandali toccano il PD e invece ci accaniamo su M5s.

Seguono, per diritto di replica, tre interventi da parte dei tre accusati.



Reggina D-I stabilisce che qui si parla di:
Qui si parla di errori di valutazione di Travaglio, errori di Casaleggio e responsabilità di Grillo!!! Oltre ovviamente ala malefatte dei cittadini pentastellati...

e Naka, che conosce tutti i cazzoni italiani, si rammarica di non essere cazzone come loro.

Seguono baci, abbracci e pacche sulle spalle tra Reggina e Naka.

Se sei arrivata sin quì, spero troverai la voglia di rispondere alla seguente domanda:
rileggendo il topic, riscriveresti il tuo intervento?
grazie
:salut
conosco una persona che può aiutarti :D
Rispondi