Immenso Scopelliti a Matrix !!!!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Per me e per tantissimi altri Scopelliti è innocente e lo dimostrerà in appello, era - è e rimarrà il nostro presidente!!
Intanto a Matrix a spiegato come stanno le cose e si è dimostrato un grandissimo:
http://www.strettoweb.com/2014/04/reggi ... co/125665/

Ha anche dimostrato la sua grandezza dimettendosi da Presidente quando nessun altro al posto suo l'avrebbe fatto.
Molti hanno gioito della sua prima "condanna" ma a costoro io vorrei dire che sbagliano di grosso a gioire perchè perdere un Presidente di regione come Peppe il peggio è dei reggini e dei calabresi tutti.
Per fortuna però Peppe non abbandonerà la sua Calabria e i suoi corregionali e intanto posso anticipare che si candiderà alle Europee e siamo certi che anche questa volta farà man bassa di voti perchè li merita pienamente, anzi, io spero (e un pò lo penso) che sia il più votato d'Italia alle Europee.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:Per me e per tantissimi altri Scopelliti è innocente e lo dimostrerà in appello, era - è e rimarrà il nostro presidente!!
Intanto a Matrix a spiegato come stanno le cose e si è dimostrato un grandissimo:
http://www.strettoweb.com/2014/04/reggi ... co/125665/

Ha anche dimostrato la sua grandezza dimettendosi da Presidente quando nessun altro al posto suo l'avrebbe fatto.
Molti hanno gioito della sua prima "condanna" ma a costoro io vorrei dire che sbagliano di grosso a gioire perchè perdere un Presidente di regione come Peppe il peggio è dei reggini e dei calabresi tutti.
Per fortuna però Peppe non abbandonerà la sua Calabria e i suoi corregionali e intanto posso anticipare che si candiderà alle Europee e siamo certi che anche questa volta farà man bassa di voti perchè li merita pienamente, anzi, io spero (e un pò lo penso) che sia il più votato d'Italia alle Europee.

lo ha dimostrato così bene anche in aula tanto che lo hanno condannato.
si è dimesso prima che lo sospendessero d'ufficio come legge prevede, quindi non c'è alcun gesto eroico, visto che andrà a candidarsi alle Europee, e poi a via di impedimenti, potrebbe far decadere il processo per prescrizione :D

buon voto, se ne sei convinto.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Reggio esce distrutta, devastata e dissestata dopo dieci anni di "Modello Reggio" e di cura Scopelliti e ha dovuto subire perfino l'onta dello scioglimento per mafia ( la più grande città italiana colpita da questo provvedimento). Ma tutto questo è stato totalmente cancellato da Scopelliti, che nell'intervista a Matrix ha raccontato bugie e falsità spudorate. Mente sapendo di mentire. Intanto aveva detto che si sarebbe dimesso ma è ancora li' attaccato alla poltrona per garantirsi una candidatura alle europee per continuare la sua opera di demolizione e devastazione anche in Europa. Ne sentiamo davvero la mancanza.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

NinoMed ha scritto:
pincopallino ha scritto:Per me e per tantissimi altri Scopelliti è innocente e lo dimostrerà in appello, era - è e rimarrà il nostro presidente!!
Intanto a Matrix a spiegato come stanno le cose e si è dimostrato un grandissimo:
http://www.strettoweb.com/2014/04/reggi ... co/125665/

Ha anche dimostrato la sua grandezza dimettendosi da Presidente quando nessun altro al posto suo l'avrebbe fatto.
Molti hanno gioito della sua prima "condanna" ma a costoro io vorrei dire che sbagliano di grosso a gioire perchè perdere un Presidente di regione come Peppe il peggio è dei reggini e dei calabresi tutti.
Per fortuna però Peppe non abbandonerà la sua Calabria e i suoi corregionali e intanto posso anticipare che si candiderà alle Europee e siamo certi che anche questa volta farà man bassa di voti perchè li merita pienamente, anzi, io spero (e un pò lo penso) che sia il più votato d'Italia alle Europee.

lo ha dimostrato così bene anche in aula tanto che lo hanno condannato.
si è dimesso prima che lo sospendessero d'ufficio come legge prevede, quindi non c'è alcun gesto eroico, visto che andrà a candidarsi alle Europee, e poi a via di impedimenti, potrebbe far decadere il processo per prescrizione :D

buon voto, se ne sei convinto.
Sulla prescrizione non ce la fa
I reati sono non di modesta entita ergo a meno che bloccano il processo per anni di prescrizione tecnicamente non se ne parla
Fossi in lui confiderei piu in un amnistia o piu credibilmente l indulto sempre che non venga assolto of course
Ps:ribadisco che pur essendo politicamente anni luce lontano da lui non mi piacciono le condanne e tanto meno vedere le persone in carcere
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

grilloparlanterc ha scritto: Ps:ribadisco che pur essendo politicamente anni luce lontano da lui non mi piacciono le condanne e tanto meno vedere le persone in carcere
Nel caso specifico il carcere vero e proprio non servirebbe a nulla anzi forse fin troppo comodo.
Molto meglio la confisca dei beni a lui ed ha chi ha fatto razzia nelle casse comunali.
Quella sarebbe la vera giustizia per i reggini onesti.
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

grilloparlanterc ha scritto: Sulla prescrizione non ce la fa
I reati sono non di modesta entita ergo a meno che bloccano il processo per anni di prescrizione tecnicamente non se ne parla
Fossi in lui confiderei piu in un amnistia o piu credibilmente l indulto sempre che non venga assolto of course
Ps:ribadisco che pur essendo politicamente anni luce lontano da lui non mi piacciono le condanne e tanto meno vedere le persone in carcere
neanche se fossero gli stupratori di tua figlia???

:???: :) :)
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

pincopallino ha scritto:Per me e per tantissimi altri Scopelliti è innocente e lo dimostrerà in appello, era - è e rimarrà il nostro presidente!!
Intanto a Matrix a spiegato come stanno le cose e si è dimostrato un grandissimo:
http://www.strettoweb.com/2014/04/reggi ... co/125665/

Ha anche dimostrato la sua grandezza dimettendosi da Presidente quando nessun altro al posto suo l'avrebbe fatto.
Molti hanno gioito della sua prima "condanna" ma a costoro io vorrei dire che sbagliano di grosso a gioire perchè perdere un Presidente di regione come Peppe il peggio è dei reggini e dei calabresi tutti.
Per fortuna però Peppe non abbandonerà la sua Calabria e i suoi corregionali e intanto posso anticipare che si candiderà alle Europee e siamo certi che anche questa volta farà man bassa di voti perchè li merita pienamente, anzi, io spero (e un pò lo penso) che sia il più votato d'Italia alle Europee.
Mettiamo pure che sia innocente (e personalmente me lo auguro) è però inaccettabile che uno alla guida di un'amministrazione comunale non si renda conto che si sta generando un buco di 200 milioni. Quindi anche qualora fosse stato fatto tutto dai suoi collaboratori lui, che non si è accorto di nulla, è decisamente inadeguato per poter ancora gestire la cosa pubblica.
Secondo me deve decidere se passare per complice del dissesto o per fare la figura dell'idiota. In entrambi i casi è meglio che stia lontano da posti di responsabilità.
rorschach
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 491
Iscritto il: 22/06/2011, 23:54

grilloparlanterc ha scritto: Ps:ribadisco che pur essendo politicamente anni luce lontano da lui non mi piacciono le condanne e tanto meno vedere le persone in carcere
Invece ti piace la città ridotta così e tanti di noi che se ne sono dovuti scappare? Basta con questo buonismo, deve marcire in galera :na:
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

amar1914 ha scritto:
Mettiamo pure che sia innocente (e personalmente me lo auguro) è però inaccettabile che uno alla guida di un'amministrazione comunale non si renda conto che si sta generando un buco di 200 milioni. Quindi anche qualora fosse stato fatto tutto dai suoi collaboratori lui, che non si è accorto di nulla, è decisamente inadeguato per poter ancora gestire la cosa pubblica.
Secondo me deve decidere se passare per complice del dissesto o per fare la figura dell'idiota. In entrambi i casi è meglio che stia lontano da posti di responsabilità.

se ne rende conto e lo ha pure dichiarato.....

http://ildispaccio.it/calabria/41903-sc ... o-di-nulla
"Non sono colpevole di un reato, ma di una grave omissione di controllo. In qualità di amministratore una responsabilità nell'insieme c'è - conclude l'ex governatore della Calabria - ma non è una responsabilità di natura penale perché altrimenti corriamo il rischio che tutti i sindaci italiani possano essere perseguiti penalmente per abuso di d'ufficio o per falso in bilancio"

quindi in parte ammette le sue colpe.
Have a Nice Day
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

NinoMed ha scritto:
amar1914 ha scritto:
Mettiamo pure che sia innocente (e personalmente me lo auguro) è però inaccettabile che uno alla guida di un'amministrazione comunale non si renda conto che si sta generando un buco di 200 milioni. Quindi anche qualora fosse stato fatto tutto dai suoi collaboratori lui, che non si è accorto di nulla, è decisamente inadeguato per poter ancora gestire la cosa pubblica.
Secondo me deve decidere se passare per complice del dissesto o per fare la figura dell'idiota. In entrambi i casi è meglio che stia lontano da posti di responsabilità.

se ne rende conto e lo ha pure dichiarato.....

http://ildispaccio.it/calabria/41903-sc ... o-di-nulla
"Non sono colpevole di un reato, ma di una grave omissione di controllo. In qualità di amministratore una responsabilità nell'insieme c'è - conclude l'ex governatore della Calabria - ma non è una responsabilità di natura penale perché altrimenti corriamo il rischio che tutti i sindaci italiani possano essere perseguiti penalmente per abuso di d'ufficio o per falso in bilancio"

quindi in parte ammette le sue colpe.
Il problema che non si vuole vedere però non è nemmeno quello delle colpe
facciamo per un attimo finta che sia illibato e non abbia commesso nulla di nulla. Che abbia fatto tutto in perfetta legalità come un buon sindaco.

Si può affermare proprio in virtù che sia stato un sindaco onesto che sia anche stato un sommo incapace??? Parlava di un modello e mi pare che Reggio manifesti in modo evidente i risultato della sua opera!!! Niente servizi e tasse al massimo al punto che perfino i commissari si sono impietositi (e non avrebbero dovuto perchè un demerito collettivo nell'averlo reiteratamente voluto lo hanno proprio i cittadini) sostenendo che non potevano più aumentare le imposizioni che erano arrivate al limite insopportabile
quindi incapace è un dato che a prescindere dalla sua onestà è oggettivo!

vogliamo dire che se onesto e incapace è stato anche un gran coglione a firmare senza sapere cosa firmava? Perchè non si può definire in altro modo uno che DOVREBBE sapere che la firma in un atto è anche assunzione di responsabilità in prima persona. Magari pensava che lui era come il Preidente della Repubblica che non assume responsabilità nelle promulghe delle leggi ma anche qui di deve possedere una ignoranza fuori del comune a pensare che un sindaco equivale ad un Presidente della Repubblica....

e la gente di Reggio ha plebiscitato ben 3 volte (solo la prima può passare) un signore che è stato forse onesto (mhhh...) ma certamente e oggettivamente ignorante, incapace, e coglione!

Giungano i miei complimenti vivissimi per la cittadinanza che con tanto zelo ha scelto, riscelto e probabilmente sceglierà ancora di farsi rappresentare da uno che, fosse in una famiglia, sarebbe da suggerire di farlo interdire al più presto prima di mandare in rovina moglie e figli!!!

Poi, dopo di questo, si potrebbe anche discutere della sua onestà eventualmente
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Le palle lasciamole dire a Scopelliti quando parla del bilancio della sanità: SCOPELLITI NON SI È DIMESSO.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

esco un attimo e in parte dal topic,dicendo che indipendentemente dall ideali politici,apprezzo l autore del topic che non fa come molti altri che si nascondono o si vergognano,ma divulgando a tutti la sua preferenza....


ora,non so se è giusto o no essere a favore o contro Scopelliti,ma sicuramente APPREZZO una persona che esprime a voce alta i propri ideali....condivisibili o no,è apprezzabile.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

insomma un altro caso di giustizia "sbilenca" come scrivono nell'articolo.
Complimenti a strettoweb, veramente un magazine indipendente!!!
aaaahhhhaahhahaha

guarda caso...i casi di giustizia sbilenca capitano sempre a certe persone!! strano vero???
ahahhahahaha

non mi fate ridere, la giustizia farà il suo corso.

e a pincopallino posso rispondere : tenatilu u to presidente!! tenatillu strittu non mu tu tocca nuddu!! ahahahhahah
tenatillu chi a pigghi rossa!!!

è stato sindaco di una città oggi commissariata anche per colpe sue ed è presidente di una regione fatta di malaffare, povertà e connivenza con la mafia (i primi sono i consiglieri regionali).
un super politico insomma!! ahahahah
tenatillu chi nn tu tocca nuddu!
ahahahahahhaaa
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:esco un attimo e in parte dal topic,dicendo che indipendentemente dall ideali politici,apprezzo l autore del topic che non fa come molti altri che si nascondono o si vergognano,ma divulgando a tutti la sua preferenza....


ora,non so se è giusto o no essere a favore o contro Scopelliti,ma sicuramente APPREZZO una persona che esprime a voce alta i propri ideali....condivisibili o no,è apprezzabile.
Non 'ndi inchiti i bampugghi, tu e pincopalino :wink 8-) :muro: :muro: :muro:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

UnVeroTifoso ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:esco un attimo e in parte dal topic,dicendo che indipendentemente dall ideali politici,apprezzo l autore del topic che non fa come molti altri che si nascondono o si vergognano,ma divulgando a tutti la sua preferenza....


ora,non so se è giusto o no essere a favore o contro Scopelliti,ma sicuramente APPREZZO una persona che esprime a voce alta i propri ideali....condivisibili o no,è apprezzabile.
Non 'ndi inchiti i bampugghi, tu e pincopalino :wink 8-) :muro: :muro: :muro:

ma è il manifestare il proprio ideale che mi piace.........non ho detto che è bravo perchè ha difeso scopelliti........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sempri caxxi pi pirita cunfundi tu....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:


smakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma è il manifestare il proprio ideale che mi piace.........non ho detto che è bravo perchè ha difeso scopelliti........
Quale ideale starebbe manifestando il tizio in questione? Ma dai.... Io leggo solo slinguettate e difese improbabili verso una persona a cui sicuramente deve dire grazie... :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

UnVeroTifoso ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:

ma è il manifestare il proprio ideale che mi piace.........non ho detto che è bravo perchè ha difeso scopelliti........
Quale ideale starebbe manifestando il tizio in questione? Ma dai....

la convinzione nel difendere ci porta i suoi ideali....

ma pozzu diri chi l apprezzu oppure è reato....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ripeto,apprezzo il non nascondersi...............u ripitia 3 voti,virimu si capisci..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

Sono perplesso nel vedere come si faccia fatica a mettere a fuoco il reale problema. Non è una questione di cattiva giustizia nè tantomeno di diritto penale su cui possiamo discutere a lungo e su cui ci possono essere le opinioni più diverse.
L'unico dato certo e incontrovertibile è che la voragine del comune di Reggio si è creata sotto la guida di Scopelliti e solo per questo lui piuttosto che dichiarare che si è trattato di "omesso controllo" dovrebbe semplicemente fare due cose molto semplici: la prima è dimettersi (ma non perché condannato ma perché, da coglione come dice Reggina D-I, ha azzerato i soldi della città che gestiva), la seconda è CHIEDERE SCUSA A TUTTI I SUOI CONCITTADINI (CAZZO!!!).
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

tito ha scritto:
grilloparlanterc ha scritto: Sulla prescrizione non ce la fa
I reati sono non di modesta entita ergo a meno che bloccano il processo per anni di prescrizione tecnicamente non se ne parla
Fossi in lui confiderei piu in un amnistia o piu credibilmente l indulto sempre che non venga assolto of course
Ps:ribadisco che pur essendo politicamente anni luce lontano da lui non mi piacciono le condanne e tanto meno vedere le persone in carcere
neanche se fossero gli stupratori di tua figlia???

:???: :) :)
Non sono contro il carcere in se stesso ma con il carcere italiano lager
Non c e bisogno di essere penalisti e quindi avere accesso alle carceri per rendersi conto di quel che capita
Informatevi sulle condizioni delle carceri non resistereste nemmeno mezza giornata vivi ancora peggio se si pensa che ci sono moltissimi in custodia cautelare poi giudicati innocenti
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

grilloparlanterc ha scritto:Non sono contro il carcere in se stesso ma con il carcere italiano lager
Non c e bisogno di essere penalisti e quindi avere accesso alle carceri per rendersi conto di quel che capita
Informatevi sulle condizioni delle carceri non resistereste nemmeno mezza giornata vivi ancora peggio se si pensa che ci sono moltissimi in custodia cautelare poi giudicati innocenti
MAI quando è un albanese, MAI quando è un rumeno mai quando è un piccolo delinquente
sta minchiata delle carceri e della loro invivibilità esce sempre fuori quando di mezzo c'è un politico e per onestà quasi sempre del PdL...

Le carceri sono invivibili ed è vero ma non ora che ci potrebbe entrare Peppino, sono invivibili da un sacco di tempo e a questo si poteva e doveva porre rimedio da un sacco di tempo: sia centro destra che democristiani quando son stati a tenere la barra del comando non lo hanno fatto? OK!!! Ora intanto se qualcuno deve entrare ci entra e io sono assolutamente perchè la giustizia sia giustizia e soprattutto per tutti, poi una volta dentro, se sono politici di grido, allora faranno anche da stimolo a che si risolva il problema, ma non con indulti spesso ad personam o ad gruppos di amicis, bensì facendo una sana e doverosa politica carceraria che per ora non esiste!!!

Poi Peppino ne ha combinate così tante che in effetti potrebbe essere anche considerato non colpevole ma lui dovrebbe fare richiedere dai suoi avvocati una perizia psichiatrica su di sè a mio avviso: magari con una dichiarazione di incapacità di intendere e di volere (i documenti che lui firmava senza manco sapere cosa c'era scritto potrebbero essere la chiave) evita il carcere e si ritira nella sua megavilla del limoneto a usmare gli inebrianti odori che emana il depuratore...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi