"Caso Fallara", Scopelliti condannato a 6 anni di reclusione

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

pellarorc ha scritto:poveraccio?
bè mica tanto! i reggini stanno pagandi con il portafoglio per ciò che ha combinato. Direttamente e indirettamente.

ora come fa a candidarsi alle europee se è stato condannato? Lo accetteranno mai?
Non e colpevole in senso definitivo ci sono ancora due gradi di giudizio
Ritengo un orrore che uno debba andar via per il primo grado
Io non gli darei condanna penale ma risarcire il comune con i suoi soldi si.
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
suonatore Jones

Certo, rovina solo il comune non le famiglie. Porello, non merita il penale, no
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Ti dico che a me non piace recludere le persone in un carcere peraltro lager come sono in italia
Invece per me meglio basta politica vai lavori come impiegato e restituisci i soldi
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

http://inchieste.repubblica.it/it/repub ... -25923878/ questi sono i nemici di reggio! ci portano via il turiiiiiiiismooooooooooo

p.s. ovviamente mi riferisco agli autori dell'articolo
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

Articoli che non servoni a niente se non per vendere qualche copia in piu
I giornalisti che fanno questi tipi di articoli vadano in procura e denuncino con esposti quello che sanno
Di articoli o libri non abbiamo bisogno
Cosi come avrei detto all autore di gomorra al posto di vendere barcate di libri vai in procura e denuncia quel che sai
Atti fattuali non narrativa
Allora servirebbe
La mia semplice...lineare. opinione...
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

grilloparlanterc ha scritto:Articoli che non servoni a niente se non per vendere qualche copia in piu
I giornalisti che fanno questi tipi di articoli vadano in procura e denuncino con esposti quello che sanno
Di articoli o libri non abbiamo bisogno
Cosi come avrei detto all autore di gomorra al posto di vendere barcate di libri vai in procura e denuncia quel che sai
Atti fattuali non narrativa
Allora servirebbe
La mia semplice...lineare. opinione...

certo, se non leggi non servono a niente.

servono solo a distruggere il nostro turiiiiiiiiiiiiiiiiiismooooooooooooooooooo
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

La notte porta consiglio a Scopelliti
di Paolo Pollichieni

La notte, si sa, porta consiglio. Nel caso di Scopelliti due notti sono bastate per evitare che le sue dimissioni arrivassero lì dove dovevano arrivare, in consiglio regionale.
In perfetta coerenza con quella che ormai è la politica degli “annunci”, infatti, le dimissioni da presidente della Regione Calabria, Scopelliti le ha solo annunciate: davanti alle telecamere della Rai, dalle colonne del Corriere della Sera, in collegamento con SkyTg24. Persino nel corso di quella che doveva essere la sua ultima riunione di giunta regionale.
Agli annunci seguono ora delle blande conferme con distinguo: le dimissioni arriveranno «nella misura in cui...», «subito dopo che....», «in coerenza con le indicazioni della maggioranza se...», «dopo che lo Statuto regionale sarà...».
Chiarito questo, tutti di corsa in aeroporto che c'è un volo che è partito alle 16. Porta a Roma dove il gran consulto con Angelino Alfano (nella sua veste di segretario nazionale del Ncd, in quella di ministro dell'Interno, ovvero in entrambe?) dovrà dipanare la matassa con uno Scopelliti sempre più confuso che ormai interpreta Lucio Battisti (io vorrei... non vorrei... ma se vuoi...).
Ovviamente la Calabria può attendere.
In verità l'unico atto urgente, per evitare un vuoto istituzionale, è non già la “modifica dello Statuto”, come va ripetendo il sempre inattendibile presidente del consiglio regionale Franco Talarico (tanto non c'è nessuno che dai banchi dell'opposizione si incarichi di correggerlo) bensì, la “correzione” dello Statuto nella parte, anzi nell'unica parte, censurata dalla Corte costituzionale. Laddove cioè, aggirando ancora una volta la legge, si è voluto con arroganza mantenere nel numero di 40 i consiglieri regionali, pur sapendo che per le regioni che non superano i due milioni di abitanti, come la Calabria, la legge impone che il consiglio regionale non superi i trenta componenti.
Il resto sono solo tatticismi politici e beghe tra “alleati”. Se Scopelliti vuole le elezioni anticipate e vuole risparmiarsi l'onta di una “sospensione” per effetto della legge Severino si deve dimettere. Se invece vuole che la legislatura vada avanti senza di lui gli è sufficiente riconsegnare le chiavi di Palazzo Alemanni (mega palestra personale inclusa) e dedicarsi agli impegni politici ed a quelli privati. Escludiamo quelli lavorativi visto che un lavoro, che sia autonomo o dipendente, il nostro ex governatore non lo ha mai svolto. Non certo per colpa sua, piuttosto per il fatto di aver sempre e soltanto “lavorato” nelle istituzioni ricoprendo svariate cariche elettive. (0030)

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... copelliti/
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

mohammed ha scritto:La notte porta consiglio a Scopelliti
..............

http://www.corrieredellacalabria.it/sto ... copelliti/
Non è certamente lui l'origine dei mali.

...ma che te lo dico affare :scratch ... lo sai già.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

ancora ddà è ? si sta smuntandu a palestra?
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

c'ha ripensato!!

AHAHAHAHAHAHAH
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Scopelliti: ''Voteremo a Novembre, mi dimetterò un giorno dopo avere bypassato Giugno''


Arriveranno prima le dimissioni della sospensione. Stiamo valutando se le eventuali dimissioni ci portano a votare a Giugno. Se fosse così, mi dimetterò il giorno dopo che servirà per andare a votare a Novembre. Non possiamo andare al voto tra qualche mese perché non c’è una logica, stiamo raccogliendo i frutti del nostro lavoro”.

Il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti scioglie il nodo “dimissioni/sospensione” e di ritorno dall’Assemblea costituente del Nuovo Centro destra svoltasi a Roma, in tarda serata spiega il perché non si sia ancora dimesso per sottrarsi all'onta della sospensione dall'incarico sulla base della legge Severino.

“Abbiamo fatto importanti passi in avanti, per esempio sulla sanità, e non mi va che tra un mese e mezzo qualcuno rivendichi che sono frutti suoi – spiega Scopelliti - Non c’è una logica per votare a Giugno. A fine Luglio siamo pronti ad entrare alla Cittadella e credo che dopo 4 anni di sacrifici, non debba andare ad inaugurarla il Loiero della sinistra che non ha titolo, qualità e non ha fatto nulla. E’ giusto che ci vada il vicepresidente della Regione Stasi che rappresenta il nostro lavoro, il lavoro della squadra di Scopelliti. La storia di questi anni, ci ha insegnato che si ribaltano le verità: le nefandezze del centro sinistra sono state attribuite a noi e voi giornalisti con grande facilità, riconoscete i meriti dei nostri avversari mentre a noi non date cassa di risonanza. L’ho provato sulla mia pelle quindi consentiteci almeno di raccogliere i frutti del nostro lavoro. Se domani ho la certezza che mi dimetto e si vota a fine Ottobre o Novembre lo faccio subito, se servono 10 giorni per non andare alle urne, mi dimetto l’undicesimo giorno”.

Il Governatore della Calabria ricorda la presidente della Regione Lazio “Renata Polverini che si è dimessa dopo aver raggiunto obiettivi prestabiliti. Altrettanto farò io – dice Scopelliti – Noi vogliamo portare al voto la Calabria dopo aver raggiunto i nostri risultati”.

Poi un breve accenno sull’Assemblea costituente nella quale è stata sancita la nascita del nuovo partito con il suo leader Angelino Alfano.

“Il gruppo dirigente si è stretto al suo leader per costruire una prospettiva del nuovo centro destra – afferma Scopelliti - Ho ricevuto un lungo applauso dalla platea e non vi nascondo che oltre ad emozionarmi, è stato uno stimolo a continuare e collaborare affinchè questo partito possa sempre di più rappresentare nei prossimi anni, il vero centro destra italiano. Cerchiamo di costruire una classe dirigente in grado di essere riferimento dei moderati italiani che, al momento, ci guardano con distacco ma sono convinto che non c’è alternativa ad Angelino Alfano”.

Sembra quindi tutto chiarito con il leader del Nuovo Centro destra al quale il Governatore della Regione Calabria durante la manifestazione “Panorama d’Italia” intervistato dal direttore Giorgio Mulè, qualche giorno dopo dalla sentenza di condanna a sei anni di reclusione per il caso Fallara, aveva dichiarato che “Angelino si è girato dall’altra parte”. Davvero un boccone amaro per il Presidente che non è riuscito a mandare giù nemmeno quel verdetto che lo ha dichiarato colpevole, sia pur in primo grado, di aver concorso a truccare tra il 2008 ed il 2010 i bilanci del Comune di Reggio Calabria, quando ne era sindaco.

“Non c’era nulla da chiarire – postilla Scopelliti - ho ribadito lo stesso concetto ieri a Roma perchè non può esserci in questo Paese da una parte una squadra anche con alleanze diverse che governa e dall’altra parte una classe che fa un passo indietro. Quest’ultima deve essere moralmente da esempio per l’altra parte. Non può stare al Governo gente che non ha dimostrato di essere all’altezza della sfida. Questa è una cosa che Angelino sa e non c’è nulla da chiarire. Tra noi due c’è una grande sintonia, una condivisione piena e totale di un rapporto che non è solo politico ma anche affettivo”.





hahahahahhahahahahha lui si che è coerente.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

beh stupido non è
se alfano non lo fa diventare parlamentare europeo lui non si dimette
io ovviamente sono km distante da lui come idea direi l'opposto ma che è meglio alfano che lo usa e poi lo getta via ?
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

grilloparlanterc ha scritto:beh stupido non è
se alfano non lo fa diventare parlamentare europeo lui non si dimette
io ovviamente sono km distante da lui come idea direi l'opposto ma che è meglio alfano che lo usa e poi lo getta via ?
Beh, non è proprio una questione di scelta.
Diciamo che la legge (l'iter è avviato) lo ha ufficialmente e temporaneamente dismesso dalla carica ricoperta
e da tutti ruoli all'interno delle Istituzioni Italiane. Anche a quella del candidato.
Alfano non lo usa, è con lui contiguo così come il comune da lui guidato lo era con la malavita organizzata. (vedi relazione di scioglimento allora emessa)
... i voti gli servono... e son pure tanti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi