renzi spazza via m5s

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

suonatore Jones

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:naka, carissimo, io ti concedo tutto. e tutto davvero. ma dire che gli elettori del pd abbiano un dio in terra, quello no.
gli elettori del pd sono sempre stati (fin troppo) critici con i vertici e forse per quello che rimediano batoste da sempre.
e non volerlo ammettere è un esercizio di disonestà intelletutale che non ti appartiene.

:wink
lo ammetto che sono critici...ma francamente le critiche degli elettori del pd(della base) non portano mai a nulla....è un partito la cui base è in fermento sempre ma conta meno di 0 .....questo me lo concedi ????
altrimenti come presidente della repubblica avremmo avuto rodotà....e se non ammetti questo, sei tu quello disonesto.....

renzi ha preso il 41%, è un plebiscito, nessuno ha mai preso cosi tanto ..... o manco questo mi concedi ??? :mrgreen: ....
io capisco che ti viene difficile(perchè ti conosco) pensare a un leader di centro-sinistra(più centro) stile berlusconi ma renzi è visto come il salvatore della patria e governerà questo paese a lungo, se non è dio in terra poco ci manca........a me le sue ricette non convincono, sopratutto lo vedo poco critico verso l'austerità europea che è il vero cappio al collo del nostro paese........
adesso è finito il tempo di vignette,slide e pentole da vendere.....cominciasse a fare le riforme e a sbloccare qualcosa......
grillo è visto molto più come salvatore della patria rispetto a renzi. casaleggio è chiamato "guru", termine che nessuno ha mai ricoperto nella sinistra italiana.
"guru" è un termine usato, ad esmepio, per stallman. stallman, non casaleggio. uno che ha rivoluzionato il mondo molto più di quello che si pensi. più di chiunque negli ultimi 30 anni. è chiamato "guru", ma lui non vuole.

la base conta meno di zero? e nel moVimeno? e nel centrodestra? se la base nel pd conta meno di 0 (facciamo -10?) nel centrodestra conta -100, nel m5s conta -1000 (ad oggi). se non conta -1000 è perchè man mano cambia e resta solo la parte fedele.

il pd ha sbagliato a non votare rodotà, vero, ma il movimento aveva gettato le basi per fare guerriglia. stupida, per carità, ma sempre guerriglia.

edit: mi è venuto in mente un momento: la base ha chiesto a grillo di andare a parlare con renzi. grillo è andato a insultarlo, dicendo che lui aveva fatto quello che aveva voluto la base, ma non aveva nulla da dirgli. per dire, eh. io non credo che la base avesse chiesto di andare a insultarlo, ma di parlarci per alleanze. grillo ha detto che la base aveva sbagliato.

istantanea della democrazia difetta (per dire che non è solo grillo a saper dare i nomignoli agli enti politici, eh).
Ultima modifica di suonatore Jones il 02/06/2014, 16:37, modificato 1 volta in totale.
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

ne ho conosciute persone saccenti e supponenti ma mai quanto due/tre utenti di questo forum, MAI
hanno potuto fare ottime scuole, sono stati coadiuvati da una buona intelligenza e ora non perdono la minima occasione (anzi) di esternare tutta la loro cultura sbattendola in faccia come a voler dire "vedi che io so scrivere mille volte meglio di te e te lo sto dimostrando, per cui taci essere inferiore",
non ho alcuna difficoltà o alcuna remora a riconoscere la vostra cultura ma allo stesso tempo mi suscita spiacevolissime sensazioni leggervi, ragion per cui non leggerò più i due/tre utenti a cui sto facendo riferimento,
sempre però facendo mia la convinzione che essere più acculturati degli altri non significa necessariamente essere più sagaci, intelligenti e soprattutto saggi .......

ps: per vostra info io ho solo la quinta elementare e francamente non mi sento affatto meno capace di voi di analizzare il mondo in cui vivo e che mi circonda (anche se voi siete convinti che non possa farlo perchè pensate che sia necessaria tutta la vostra cultura ...... saccenteria e .............. xxxxxxxx supponenza)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

reggina D-I ha scritto:
Per l'eskimo, il Bolignano (ex) e per Contessa ci penso io quando vengo che magari tu non sapresti manco della sua collocazione...

Ala tua prossima saccente analisi :salut :salut :salut

:yaho: :yaho: :yaho:
Magari, supposto che Regmi capisca di cosa stai parlando,
spiega anche a me cosa ne sai tu di eskimo, Bolignano e Contessa.
Di cosa stai parlando?
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
dopo questa dotta elucubrazione e l'ennesima schifata citazione del termine compagno puoi fare una cosa da ritorno al passato che ti suggerisco di vero cuore: Vai in bagno, ti lavi e ti pettini, poi ti piazzi addosso un loden e un bel paio di rayban e ti rechi sotto il cordon bleu e cominci ad intonare una di quella marcette che tanto fanno anni '40: ti consiglierei Giovinezza... oltretutto magari ci incontri il tuo alleato Peppe che così lo consoli e magari rinvangate i bei vecchi tempi!!! In più lo convinci magari a non essere così cattivo nei confronti del Mastrota de' voartri che magari ci scappa per lui un bel posticino da sottosegretario!!!

Per l'eskimo, il Bolignano (ex) e per Contessa ci penso io quando vengo che magari tu non sapresti manco della sua collocazione...

Ala tua prossima saccente analisi :salut :salut :salut

:yaho: :yaho: :yaho:
Sai scrivere, e te l'ho detto.
Che pensavo di sapere tutto e che poi è arrivato qualcuno a rubarmelo per donarlo un poco a te, pure.
Che sei compassionevole anche.
A sto punto, "compagnuccio" confuso e pure permaloso, non rimane che chiedermi cosa vorrai fare da grande.
Non è che ci tenga più di tanto a saperlo, ma vorrei tanto che ti ponessi il quesito accompagnando la riflessione con il gesto del levarsi il biberon dalla bocca.
E se, come penso, nel caso in cui non riuscissi a trovare una risposta e considerando che le canne non producono l'effetto sperato, posso sempre suggerirti il nome di un ottimo psicanalista. Pago io. Tranquillo.

Anche perché l'entrare in uno stupido loop non mi ha mai appassionato, buona continuazione. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:reggina D-I ha scritto:
Per l'eskimo, il Bolignano (ex) e per Contessa ci penso io quando vengo che magari tu non sapresti manco della sua collocazione...

Ala tua prossima saccente analisi :salut :salut :salut

:yaho: :yaho: :yaho:
Magari, supposto che Regmi capisca di cosa stai parlando,
spiega anche a me cosa ne sai tu di eskimo, Bolignano e Contessa.
Di cosa stai parlando?
8-)
Lo capivo.
Adesso non più.
Come prima dicevo, mi hanno rubato il sapere.
Adesso sa tutto lui.
... ma non dispero che me ne possa restituire un pochetto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:
Lo capivo.
Adesso non più.
Come prima dicevo, mi hanno rubato il sapere.
Adesso sa tutto lui.
... ma non dispero che me ne possa restituire un pochetto.
tranquillo. so per certo che c'è tutto su wikipedia. liberamente consultabile, stampabile e studiabile. modificabile, trascrivibile, inculcabile. finisce tutto per bile. e inizia per liberamente. pensandoci, è una sintesi perfetta.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
Regmi ha scritto:
Lo capivo.
Adesso non più.
Come prima dicevo, mi hanno rubato il sapere.
Adesso sa tutto lui.
... ma non dispero che me ne possa restituire un pochetto.
tranquillo. so per certo che c'è tutto su wikipedia. liberamente consultabile, stampabile e studiabile. modificabile, trascrivibile, inculcabile. finisce tutto per bile. e inizia per liberamente. pensandoci, è una sintesi perfetta.

A si ? Su Wikipedia dici?
Bene, ci vado subito allora.
Grazie suonatore. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:Naka,coerenza vuole,che tu dicendo che i partiti sono tutti uguali(quello di Farage è un partito),non ti allei con nessuno,nè prima nè dopo le elezioni.
Anche al costo di rimanere imbalsamato all'interno delle istituzioni.
Mi si dirà con qualcuno dobbiamo allearci,perchè sennò non riusciamo a dare risposte a chi ci ha votato,perfetto,sono d'accordo,però alleatevi con persone che hanno punti di programma simili se non identici al vostro,se poi mi dite che odiate gli immigrati,che le donne,per voi, sono inferiori all'uomo,che i gay vi fanno schifo,che l'Europa è una merda,che vi piaccion nucleare e ogm,ok,fate bene ad allearvi con Farage e magari pure con Le Pen ed alba Dorata,se invece il vostro porgramma è un altro,avete sbagliato interlocutori.
Per arricchire le tue considerazioni e tentare di fornire un orizzonte più ampio alla discussione, aggiungo un mio pensiero.
La questione della irrilevanza politica e dei programmi per l'Europa
nella strategia dei due capelloni era, ed è, secondario.
In questo voto il Grullo aveva impostato la campagna elettorale sul fronte interno.
E' qui che ha finto di giocarsi tutto.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

Per arricchire le tue considerazioni e tentare di fornire un orizzonte più ampio alla discussione, aggiungo un mio pensiero.
La questione della irrilevanza politica e dei programmi per l'Europa
nella strategia dei due capelloni era, ed è, secondario.
In questo voto il Grullo aveva impostato la campagna elettorale sul fronte interno.
E' qui che ha finto di giocarsi tutto.
:salut
Secondo me,invece,il problema loro è che non hanno un briciolo di lungimiranza politica.
Hanno rabbia,buona volontà,spirito di sacrificio(andare in 50 in un camper non è roba da poco...),ma non sanno muoversi sul piano tattico,non hanno un un briciolo di strategia politica,pensano che buttandosi a destra,recuperino i voti perduti,quando questo sarà per loro la mazzata finale.
Mi si deve spiegare come diamine hanno fatto nel giro di due settimane a passare da Berlinguer a Farage.
Neanche il Mastellone dei bei tempi,sarebbe riuscito a fare un giro così lungo in tempi così rapidi.
Sono in palla,in confusione totale,non sanno dove andare,e nel dubbio si buttano a destra,suicidandosi.
:arrow:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote

Per arricchire le tue considerazioni e tentare di fornire un orizzonte più ampio alla discussione, aggiungo un mio pensiero.
La questione della irrilevanza politica e dei programmi per l'Europa
nella strategia dei due capelloni era, ed è, secondario.
In questo voto il Grullo aveva impostato la campagna elettorale sul fronte interno.
E' qui che ha finto di giocarsi tutto.
:salut
Secondo me,invece,il problema loro è che non hanno un briciolo di lungimiranza politica.
Hanno rabbia,buona volontà,spirito di sacrificio(andare in 50 in un camper non è roba da poco...),ma non sanno muoversi sul piano tattico,non hanno un un briciolo di strategia politica,pensano che buttandosi a destra,recuperino i voti perduti,quando questo sarà per loro la mazzata finale.
Mi si deve spiegare come diamine hanno fatto nel giro di due settimane a passare da Berlinguer a Farage.
Neanche il Mastellone dei bei tempi,sarebbe riuscito a fare un giro così lungo in tempi così rapidi.
Sono in palla,in confusione totale,non sanno dove andare,e nel dubbio si buttano a destra,suicidandosi.
:arrow:
I due lo sanno, eccome se lo sanno.
La politica non sanno cosa sia e non hanno nessuna convenienza ad andare oltre la soglia di quanto hanno progettato.
Trattasi di sporchi interessi personali che girano intorno ai tanti contatti del blog i cui introiti vanno nelle tasche di...
Quello che tu evidenzi costituisce una conferma di quanto sapientemente illustrato nella pagina precedente.
D'altronde, come spiegarsi il fatto che l'alleanza sia stata annunciata subito dopo il voto invece di aspettare almeno l'esito dei ballottaggi?
Oppure, ad essere buonisti, si può anche ipotizzare che sia il prezzo da pagare al dogma del dichiararsi né carne e né pesce, ossia né di dx e nè di sx.
...dei semplici populisti insomma. Come Farage.

Per intanto, come qualcuno di nostra conoscenza, grida ai brogli ... e i click aumentano.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

più che altro, non ho capito in base a cosa vada a chiedere alleanze a farage, visto che la base non si è ancora ufficialmente espressa, ma si leggono malumori a destra e a manca (ma le dichiarazioni saranno taroccate ad arte da repubblica, immagino). peraltro, ha chiuso sulla possibilità di dialogo con i verdi ho letto. un partito che nasce come ambientalista. alè. io spero davvero che grillo non rovini il lavoro fatto dalla parte buona del movimento, partendo dal sindaco di parma.

ah! ovviamente non c'entra nulla, ovviamente non ha parlato per sè, ma ha consultato la base, ma oggi grillo ha additato pizzarotti come colpevole per i risultati delle europee a parma. ovviamente, questo giudizio imparziale e oggettivo, non sposterà in nessun modo l'opinione della base quando dovrà essere epurato. e così si fa (a volte) quello che vuole la base. perchè, nonostante tanti malumori che durano da mesi, non lo ha ancora espulso? sarà mica che lui voglia dirottare la base facendo illazioni. no, sono io che faccio illazioni.

ultima cosa: grillo è candidato? io ricordo delle dichiarazioni "io do il nome, sono solo un testimone, un portavoce". ma sono vecchie di 5 anni. di quando non si pensava di sfondare il 3%. adesso, lui fa il brutto e il cattivo tempo.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Un accordo del M5S con l'inglese Nigel Farage sembra impossibile per varie ragioni. Farage è un conservatore e razzista e vuole una società imperniata sul profitto e non sul lavoro , sulla solidarietà e sull'eguaglianza, pilastri del M5S . Il programma di Farage si pone in contrasto con i diritti inviolabili alla tutela dell'ambiente (art 9 Costituzione) e della salute ( art 32) ; si oppone alle energie rinnovabili , vuole le energie fossili, come il carbone, di cui la Gran Bretagna è ricca, ma è causa di tumori, vuole l'energia nucleare e rifiuta il piano rifiuti zero. Quando al Parlamento Europeo si discuteva il programma “strategia del 20% in più di efficienza energetica, il 20% in meno di gas a effetto serra e il 20% di energia da fonti rinnovabili , i più feroci avversari erano i conservatori britannici e lo UKIP di Farage.

In economia , Farage è contrario agli eurobond, proposti dal M5S per risolvere il problema dell'indebitamento dell'Italia verso la Germania. Farage , per favorire i gruppi finanziari e le banche , è favorevole alle privatizzazioni , che sono la causa prima della corruzione e dello sperpero del denaro pubblico, come EXPO , AV e Società autostrade dimostrano; era contrario a Monti ma favorevole a Berlusconi, che aveva avallato la bugia dei servizi inglesi sul nigergate e giustificare la guerra all'IRAQ: è nazionalista, mentre il nazionalismo, padre naturale del fascismo e del nazismo, ha portato l'Europa a 2 guerre mondiali; è a favore del profitto e non del lavoro, contro il salario minimo e il reddito sociale, a differenza del M5S, è contrario ai matrimoni gay, razzista, al punto da dire che non avrebbe mai voluto rumeni vicini di casa.

Farage non vuole una Europa unita alternativa agli USA, vuole distruggere l'EU, per fare in modo che l'Europa continui a essere una colonia degli USA e della GB, che decidono le guerre come la guerra all'IRAQ e all'Afganistan, per propri interessi economici e imperialisti. Il Governo inglese, con l'avallo di Berlusconi, avallò la menzogna del nigergate, cioè del traffico di uranio tra Niger e Iraq, per giustificare la guerra all'IRAQ, coinvolgendo l'Italia, con enorme indebitamento per spese militari.

E' da ritenere improbabile che il M5S entri a fare parte dei Popolari Europei , che ospitano Forza Italia e Alfano, o del gruppo degli euroscettici ( Europe for freedom and democracy), presieduto da Nigel Farage e Matteo Salvini, o dei verdi, che li rifiutano, o di fare parte del gruppo dei non iscritti, passati da 33 a oltre 100, che comprendono, un neo nazista tedesco, due neonazisti greci di Alba Dorata, e i tre neofascisti ungheresi del gruppo Jobbik. Per cui il M5S starebbe a disagio sia con Farage che col gruppo dei non iscritti.

Quale scelta per il M5S? La politica è l'arte del possibile non dell'utopia; in Europa , per fare un gruppo che possa partecipare alla attività politica del'UE, occorrono almeno 25 europarlamentari provenienti da almeno sette paesi diversi ; senza alleanze, è impossibile fare gruppo e fare parte delle commissioni; mentre il M5S , con 17 parlamentari, può accordarsi coi rappresentanti di altri 6 paesi meno lontani dal programma del M5S, che si ispira alla eguaglianza e alla solidarietà , pilastri della Costituzione italiana , e trovare 7 parlamentari di questi altri 6 paesi

Resta , dunque, una sola possibilità per il M5S : accordarsi coi neoeletti di altri sei Paesi che vogliono un'Europa sociale e del lavoro, imperniata sui cittadini e non sui sudditi, sugli eurobond per salvare i paesi indebitati, sulla solidarietà tra i paesi dell'UE, una politica di aiuto alle piccole e medie imprese, mentre spesso sono state avvantaggiate imprese criminali. Io aggiungerei il rilancio del trattato di Barcellona di cui facciano parte tutti i paesi della riva sud compresi Israele e la Palestina, per risolvere la pace in MO .


Chi le ha pronunciate queste parole??Eugenio Scalfari??Ferruccio De Bortoli???Giuliano Ferrara??no,Imposimato,che è lo stesso che chiuse la campagna elettorale di B.G.Le parole di Dario Fo,sono identiche.
Basterebbe prenderne atto.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino, io sono d'accordissimo con quello che dici, anche con le parole di imposimato....ma mi sembra utopistico e poco realizzabile questo discorso....non è semplice creare un nuovo gruppo in cui mantieni la libertà di voto, mettendo insieme 7 gruppi nuovi....quindi, seppur prendendo tutte le distanze dalla sua politica interna, qualche battaglia comune con farage la puoi fare......se invece vai da solo rischi di rimanere immobilizzato e praticamente sei inutile....già ieri l'europa ha dettato legge per l'ennesima volta.....
cmq pare che grillo incontrerà altri europarlamentari perciò poi saranno i cittadini a scegliere e bisogna rispettare l'opinione della gente, stop.

io ho una certezza, qualunque cosa farà il m5s sarà criticato a prescindere...se si allea non deve allearsi, se non si allea allora è immobile...c'è un odio spropositato e immotivato verso questi ragazzi (alcuni idioti addirittura dicono che loro si rubano i soldi quando restituiscono lo stipendio)

ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

reggino ha scritto:Secondo me,invece,il problema loro è che non hanno un briciolo di lungimiranza politica.
Hanno rabbia,buona volontà,spirito di sacrificio(andare in 50 in un camper non è roba da poco...),ma non sanno muoversi sul piano tattico,non hanno un un briciolo di strategia politica,pensano che buttandosi a destra,recuperino i voti perduti,quando questo sarà per loro la mazzata finale.
Mi si deve spiegare come diamine hanno fatto nel giro di due settimane a passare da Berlinguer a Farage. :arrow:
e pensa che c'è chi addirittura nel giro di due settimane è passato dal dire a qualche altro che era fascista, poi lo ha chiamato per un prestito secco di un tot di parlamentari
e poi sempre in meno di 15 giorni un altro è riuscito ad allearsi con Alfano (che dire Casini sembrerebbe addirittura compiere un atto meritorio)
e ancora un altro ci ha messo meno di una settimana ad incontrarsi al Nazzareno con Berlusconi per progettare addirittura il cambiamento della carta costituzionale!!!

e ora chi guarda nei piatti altrui, MA BADA BENE AD ESPRIMERSI SUL PROPRIO DI PIATTO, sancisce che la navigazione sarà felice fino al 2018 e con questa ottima compagnia

Ma d'altronde è sempre meglio chiedere come mai si segue uno che non ha commesso reati e non si candida (tipo liste d'appoggio o similari) o un altro che ha commesso un omicidio colposo 20 anni fa ma non si candida mentre in parallelo accetta che suoi alleati candidino gente dalla fedina sporca e lui stesso candidi e faccia eleggere tra gli altri un buddce che la fedina penale c'è l'ha addirittura nera (si parla di veri reati e non di un omicidio colposo!!!). E qui non si parla di gente che si oppone ad un governo ma proprio di un governo, cioè di chi in Italia oggi comanda!!!

Se poi il M5S non avrà lungimiranza politica sparirà, problemi a sto punto non ce ne sono e mi pare che proprio queste elezioni più di altre abbiano dimostrato che in Italia sono due le cose che la gente preferisce: un venditore al comando, e la fedina penale sporca!!!

ah no, una terza: giudicare sempre fuori da sè e mai di sè!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:reggino, io sono d'accordissimo con quello che dici, anche con le parole di imposimato....ma mi sembra utopistico e poco realizzabile questo discorso....non è semplice creare un nuovo gruppo in cui mantieni la libertà di voto, mettendo insieme 7 gruppi nuovi....quindi, seppur prendendo tutte le distanze dalla sua politica interna, qualche battaglia comune con farage la puoi fare......se invece vai da solo rischi di rimanere immobilizzato e praticamente sei inutile....già ieri l'europa ha dettato legge per l'ennesima volta.....
cmq pare che grillo incontrerà altri europarlamentari perciò poi saranno i cittadini a scegliere e bisogna rispettare l'opinione della gente, stop.

io ho una certezza, qualunque cosa farà il m5s sarà criticato a prescindere...se si allea non deve allearsi, se non si allea allora è immobile...c'è un odio spropositato e immotivato verso questi ragazzi (alcuni idioti addirittura dicono che loro si rubano i soldi quando restituiscono lo stipendio)

ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
il problema dell'europa è semplice ma nel conntempo irrisolvibile... o metti in campo un progetto globale che tenti di portare europarlamentari con una visione comune o molto vicina o meglio non presentarsi... Se veramente il M5S voleva arrivare a Bruxelles doveva coinvolgere altre realtà europee perchè così per forza sei fottuto... e perchè così l'ìunica possibilità è proprio un accordo su punti comuni ma con istanze che non sono nemmeno avvicinabili in linea generale con te...

ad esempio ti allei con Farage? OK, col discorso dell'euro ti troverai bene, anzi benissimo, ma poi se si parla di energia alternativa? Farage è per il carbone ed è contro le energie rinnovabili, cioè precisamente al contrario di Grillo!! Come faranno quelli del M5S a proporre un cambiamento di piano energetico se gli stessi possibili alleati ne sono i più convinti nemici e in questo saranno ad esempio come i popolari e socialisti europei???
Per come la vedo io la strada è troppo stretta e sempre dal mio punto di vista avrebbe fatto meglio addirittura a non presentarsi in queste elezioni anche perchè dal tempo delle politiche ad oggi non è che ci siano stati margini temporali per formulare un progetto...
Dovevano fare una cosa come l'ha fatta Tsipras che ha cercato aggregazioni nazionali sulla base di un progetto che poi potrebbe (a dire il vero non ho avuto voglia di vedere come è andata in Europa per lui) portare alla formazione di un gruppo autonomo...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:
ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
Ai tempi del mercatino di Piazza Orange (mercato), all'angolo c'era un bar (mi pare si chiamasse Bar Tricolore) dove, si racconta, si svolse questa "scenetta":
uno che si riteneva spiritoso entra e dice: "buongiorno a tutti, meno uno", accompagnando il tutto con un sorriso sornione,
i sette avventori più il barista ed il cassiere, senza nemmeno un cenno d'intesa,
all'unisono, lo prendono a timpulate (schiaffi).
8-)
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

aquamoon ha scritto:
_naka ha scritto:
ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
Ai tempi del mercatino di Piazza Orange (mercato), all'angolo c'era un bar (mi pare si chiamasse Bar Tricolore) dove, si racconta, si svolse questa "scenetta":
uno che si riteneva spiritoso entra e dice: "buongiorno a tutti, meno uno", accompagnando il tutto con un sorriso sornione,
i sette avventori più il barista ed il cassiere, senza nemmeno un cenno d'intesa,
all'unisono, lo prendono a timpulate (schiaffi).
8-)
se ti senti punto, chiediti il perchè.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggina D-I ha scritto:
_naka ha scritto:reggino, io sono d'accordissimo con quello che dici, anche con le parole di imposimato....ma mi sembra utopistico e poco realizzabile questo discorso....non è semplice creare un nuovo gruppo in cui mantieni la libertà di voto, mettendo insieme 7 gruppi nuovi....quindi, seppur prendendo tutte le distanze dalla sua politica interna, qualche battaglia comune con farage la puoi fare......se invece vai da solo rischi di rimanere immobilizzato e praticamente sei inutile....già ieri l'europa ha dettato legge per l'ennesima volta.....
cmq pare che grillo incontrerà altri europarlamentari perciò poi saranno i cittadini a scegliere e bisogna rispettare l'opinione della gente, stop.

io ho una certezza, qualunque cosa farà il m5s sarà criticato a prescindere...se si allea non deve allearsi, se non si allea allora è immobile...c'è un odio spropositato e immotivato verso questi ragazzi (alcuni idioti addirittura dicono che loro si rubano i soldi quando restituiscono lo stipendio)

ps ho notato che a causa di alcuni interventi di alcuni forumini(non tu, ma il solito)...il livello della discussione è scemato e si è fatta la solita coglionella.....
il problema dell'europa è semplice ma nel conntempo irrisolvibile... o metti in campo un progetto globale che tenti di portare europarlamentari con una visione comune o molto vicina o meglio non presentarsi... Se veramente il M5S voleva arrivare a Bruxelles doveva coinvolgere altre realtà europee perchè così per forza sei fottuto... e perchè così l'ìunica possibilità è proprio un accordo su punti comuni ma con istanze che non sono nemmeno avvicinabili in linea generale con te...

ad esempio ti allei con Farage? OK, col discorso dell'euro ti troverai bene, anzi benissimo, ma poi se si parla di energia alternativa? Farage è per il carbone ed è contro le energie rinnovabili, cioè precisamente al contrario di Grillo!! Come faranno quelli del M5S a proporre un cambiamento di piano energetico se gli stessi possibili alleati ne sono i più convinti nemici e in questo saranno ad esempio come i popolari e socialisti europei???
Per come la vedo io la strada è troppo stretta e sempre dal mio punto di vista avrebbe fatto meglio addirittura a non presentarsi in queste elezioni anche perchè dal tempo delle politiche ad oggi non è che ci siano stati margini temporali per formulare un progetto...
Dovevano fare una cosa come l'ha fatta Tsipras che ha cercato aggregazioni nazionali sulla base di un progetto che poi potrebbe (a dire il vero non ho avuto voglia di vedere come è andata in Europa per lui) portare alla formazione di un gruppo autonomo...

sono d'accordo, in parte però.... non puoi non presentarti, in europa qualcosina (anche poco) di deve fare....e loro ci proveranno..... anch'io sono combatutto per una possibile alleanza con farage, la strada come dici tu è stretta.....mi fido molto della rete, decide sempre al meglio.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

E poi dicono che li prendono in giro o che li accusano di rubare lo stipendio.

http://www.adnkronos.com/fatti/politica ... to6aN.html
Articolo pubblicato il: 03/06/2014

Il M5S ‘scivola’ sul grano saraceno e subito in Rete parte lo sfottò per i grillini. Stavolta la svista non è contenuta in un post su Facebook o in un tweet, come accaduto in passato a eletti pentastellati e non, ma in un disegno di legge per la tutela del made in Italy: il provvedimento numero 1407. Nel ddl, firmato da 14 deputati M5S, è scritto nero su bianco: “Negli ultimi anni il fenomeno della contraffazione agroalimentare è esploso in maniera significativa e spesso incontrollabile, danneggiando sia i produttori” che “i consumatori”. “Un esempio per tutti - indicano i 5 Stelle cadendo in errore - la pasta venduta in Italia” che “è prodotta per un terzo con grano saraceno”.

Su Twitter l’hashtag #granosaraceno diventa subito tormentone, con cinguettii che beffano i 5 Stelle. “Attenzione - scrive qualcuno - Qui una caponata scissionista rivendica il Regno delle Due Sicilie”.”Tutti a parlare del #granosaraceno e nessuno che prenda a cuore la causa della frutta nostrana presa in ostaggio dal fico d’India”, ironizza un altro utente. “Basta #granosaraceno, stop insalata russa, no al pan di Spagna! Arano i nostri campi e rubano le nostre donne...”. Mentre c’è chi si interroga: “Chissà dove sarà la Saracenia...”.

Bersagliati, i parlamentari a 5 stelle ammettono: “Ebbene sì, c’è stato un ‘refuso’ nella nostra proposta di legge sulla contraffazione alimentare. L’avevamo segnalato agli uffici della Camera ormai un mese fa ma niente da fare: ovunque ci state sottolineando che il #granosaraceno non rovina il made in Italy. E certo - precisano in una nota i deputati M5S in Commissione Agricoltura - , la parola giusta in quella frase è ‘straniero’ non saraceno. Ma a noi piace - aggiunge - guardare i lati positivi: e ovunque si sta parlando della nostra bellissima proposta di legge, che siamo convinti vada nella direzione giusta per la tutela del settore e per questo ci auguriamo che presto sarà calendarizzata e discussa”.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto: ....mi fido molto della rete, decide sempre al meglio.
Gia, uno vale uno era uno dei tanti dogmi.
Ora, tralasciando il fatto che a esprimersi sono quattro gatti che immagino tutti preparati, ma come può essere considerata libera una votazione in cui i 2 PADRONI del movimento hanno deciso da settimane? Bah!!
E se anche dovessero fare un triplo salto mortale all'indietro non è che la sostanza cambia.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi