renzi spazza via m5s

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

_naka ha scritto:Ma voi sinistrorsi perché non pensate alla politica europea di renzi....che farà il vostro Dio in terra?
infatti è quello che io mi chiedo spesso: "perchè quelli del pd/pdl invece di pensare a quello che fanno/non fanno i loro idoli pensano soltanto a cercare di distruggere in tutte le maniere possibili il movimento cinque stelle"?
la risposta che mi sono data è perchè (al di là di Grilloo e Casaleggio) sono profondamente convinti che i cittadini del movimento rappresentano il più enorme pericolo per il benessere della nazione - perchè credono che siano totalmente incompetenti - arrivisti - che con loro al governo si cadrebbe in un baratro senza fondo e perchè hanno già dimostrato i danni che sono in grado di fare verso la nazione e i suoi abitanti ............... ragion per cui ecco spiegato il motivo per il quale si sta combattendo una "guerra" per annientare e far scomparire i cittadini del movimento, così poi finalmente l'Italia sarà più libera di ripartire alla grande e/o continuare come si è fatto finora.
Senza inoltre considerare le ottime riforme che quelli che tu chiami sinistrorsi approvano in toto, tipo Poletti: "meglio andare a lavorare gratuitamente piuttosto che stare a casa a non far niente" - Padoan "diminuzione dell'età pensionabile? NO, semmai un graduale aumento!"
oppure le magnifiche riforme che si stanno mettendo in atto per sconfiggere le mafie - la corruzione e l'evasione fiscale ......... cose che si dice risolveranno una volta per tutte entro fine anno......... mentre l'abbatimento degli stipendi dei politici è già cosa fatta (infatti gli onorevoli da questo mese in poi percepiranno solo 4.800€ netti al mese comprensivi di tutto) mentre gli stipendi da 150.000 € degli uscieri - barbieri - barristi dei palazzi romani sono già stati abbassati a 15.000 € annui perchè (giustamente) ritenevano indegno che un uscire con la terza media guadagnasse oltre 10mila euro mensili a non fare u emerito tubo - così come hanno anche eliminato la possibilità che i politici possano avere un vitalizio (NON PENSIONE) mensile di 6.000 € netti mensili a soli 40 anni oppure che se non vengono rieletti oltre al vitalizio gli vada una buonuscita da favola più un 180.000€ di consolazione per ricollocarsi sul mercato del lavoro
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

kurohata ha scritto:
_naka ha scritto:Infatti su immigrati,energia e nucleare voti tranquillamente contro.....dov'è il problema??

il problema sollevato nell'ultima frase:
E' questo che Beppe Grillo dovrebbe postare sul suo blog invece del manifesto dello Ukip
Stai sul generico Kuro, ti prego non avventurarti in "profondità" che a un provetto sub potrebbero esser fatali, dai.
Altrimenti...
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

_naka ha scritto:
kurohata ha scritto:
_naka ha scritto:Infatti su immigrati,energia e nucleare voti tranquillamente contro.....dov'è il problema??

il problema sollevato nell'ultima frase:
E' questo che Beppe Grillo dovrebbe postare sul suo blog invece del manifesto dello Ukip
Non ti capisco, è una scelta politica per combattere la merkel e l'austerità imposta.....mica voti a favore dell'energia nucleare, sull'immigrazione voti anche differentemente.....sulle accuse di omofobia, basta pensare che uno degli esponenti dell'ukip è gay dichiarato.....

Il m5s sceglie di incidere in Europa e viene criticato.....è un paese veramente assurdo e malato..

chi ha fatto accuse di omofobia? ho detto che è contro i matrimoni gay, non ho detto che omofobo.... ma ad esempio la lista "l'altra europa" cos'ha che non va? (giusto per fare un esempio)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Regmi ha scritto: Il vero punto, la palla al piede di questi ragazzi, sono i due capelloni (uno è proprietario, l’altro gestisce e entrambi ci campano alla grande) che, nonostante siano degli esperti di comunicazione, non hanno capito un tubo su quale siano state le ragioni del voto a loro favore alle scorse politiche. Ossia, la rabbia a la disperazione di tantissimi italiani (peraltro più che giustificata) e non la condivisione dei loro dogmi.
Scusami per il taglio ma,
ad un anno dall'exploit e ad una settimana dal flop, una qualche considerazione sulla strategia del duo grillo/casaleggio,
secondo me, andrebbe fatta.
Se sosteniamo, tanto per fare un esempio, che Scopelliti è comunque responsabile in quanto se non sapeva era un cretino e se sapeva era un collluso e quindi in entrambi i casi inadatto a ricoprire incarichi politici,
alla stessa maniera dovremmo ragionare su grillo/casaleggio.
Se due personaggi che sull'informazione liquida hanno costruito un partitone e un blog dove la pubblicità costa un botto, due universalmente riconosciuti e acclamati come unici e autentici interpreti ed eroi del web,
sbagliano tutto e disintegrano, con una strategia suicida, l'appeal di un movimento dato per vincente...
qualcosa non quadra.
O non capiscono niente (come Scopelliti che non sapeva cosa firmava) o sono ASSOLUTAMENTE consapevoli.
Su Scopelliti, visto che la Magistratura, sia pure in primo grado, si è già pronunciata e che l'intortamento elettorale, questo definitivamente, si è espresso negativamente,
cristianamente stendo un velo pietoso... su grillo/casaleggio invece mi esprimo:
per farlo, provo ad immaginare un 26 maggio al contrario, grillo al 41 e il PD al 21.
Crisi di governo, elezioni e vittoria...
Da un giorno all'altro, una fra le economie mondiali più importanti del pianeta, gestita dal duo grillo/casaleggio + una vagonata di cittadini/deputati senza (è un fiore all'occhiello) nessuna esperienza amministrativa selezionata da qualche centinaio di "mi piace" sul loro personalissimo facebook.
Quanto sarebbe durata?

Meglio, e quì il duo dimostra di meritare la fama di internauti loro attribuita, capiscono l'inghippo e l'ultima settimana usano la comunicazione per "svendere" le azioni della Ditta.
Ridimensionato il movimento, sfuggiti alla prova del 9 della responsabilità di governo, si torna a cazzeggiare e, sempre come guru massmediologici, nel caso in cui qualcuno avesse ancora dubbi... gli si schiaffa lo spettro del nazi/fascista farage e così un altro 5/6 % scappa.

Sopra il 10% ci va da dio, il blog tira e i fancazzisti clikkano che è un piacere, se superiamo il 20 è capace che ci danno la maggioranza.
Ma chi ce lo fa fare, tra il 10 e 15 è grasso che cola, il fatturato tiene e possiamo dire la qualunque... oltre il 20 c'è il Governo, la Responsabilità, le Decisioni, la Capacità...
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lina ha scritto:
_naka ha scritto:Ma voi sinistrorsi perché non pensate alla politica europea di renzi....che farà il vostro Dio in terra?
infatti è quello che io mi chiedo spesso: "perchè quelli del pd/pdl invece di pensare a quello che fanno/non fanno i loro idoli pensano soltanto a cercare di distruggere in tutte le maniere possibili il movimento cinque stelle"?
la risposta che mi sono data è perchè (al di là di Grilloo e Casaleggio) sono profondamente convinti che i cittadini del movimento rappresentano il più enorme pericolo per il benessere della nazione - perchè credono che siano totalmente incompetenti - arrivisti - che con loro al governo si cadrebbe in un baratro senza fondo e perchè hanno già dimostrato i danni che sono in grado di fare verso la nazione e i suoi abitanti ............... ragion per cui ecco spiegato il motivo per il quale si sta combattendo una "guerra" per annientare e far scomparire i cittadini del movimento, così poi finalmente l'Italia sarà più libera di ripartire alla grande e/o continuare come si è fatto finora.
Senza inoltre considerare le ottime riforme che quelli che tu chiami sinistrorsi approvano in toto, tipo Poletti: "meglio andare a lavorare gratuitamente piuttosto che stare a casa a non far niente" - Padoan "diminuzione dell'età pensionabile? NO, semmai un graduale aumento!"
oppure le magnifiche riforme che si stanno mettendo in atto per sconfiggere le mafie - la corruzione e l'evasione fiscale ......... cose che si dice risolveranno una volta per tutte entro fine anno......... mentre l'abbatimento degli stipendi dei politici è già cosa fatta (infatti gli onorevoli da questo mese in poi percepiranno solo 4.800€ netti al mese comprensivi di tutto) mentre gli stipendi da 150.000 € degli uscieri - barbieri - barristi dei palazzi romani sono già stati abbassati a 15.000 € annui perchè (giustamente) ritenevano indegno che un uscire con la terza media guadagnasse oltre 10mila euro mensili a non fare u emerito tubo - così come hanno anche eliminato la possibilità che i politici possano avere un vitalizio (NON PENSIONE) mensile di 6.000 € netti mensili a soli 40 anni oppure che se non vengono rieletti oltre al vitalizio gli vada una buonuscita da favola più un 180.000€ di consolazione per ricollocarsi sul mercato del lavoro
Molto semplicista come risposta.

L'onesta' e la trasparenza sono delle belle cose ma per verificarle son necessari tempi lunghi. (la recente storia dei puri e duri della Lega Nord o di Di Pietro insegnano).
L’ingenuità, l'entusiasmo e le nuove idee anche, la spocchia e l’intolleranza verso tutto e tutti che manifestate senza infingimenti no. A tal proposito quello che mi è incomprensibile è il come si possano coniugare con il civismo… ma è altro discorso se vogliamo.
Il movimento può, e lo mette già in atto, esercitare un valido controllo parlamentare ma non è “pensato” per tirare fuori un qualsiasi Stato dal declino; li serve meno utopia e ricette meno rigide, più “buoniste” direi. Ergo lo Stato lo si può risollevare solo attraverso la riprogettazione dell’attuale sistema ormai datato e di tutti i suoi pilastri e componenti alcuni dei quali sfuggono completamente alla comprensione dei tanti volenterosi del M5S.
In sintesi, inadeguati al ruolo e non certo appoggiandosi a dei Bechis che le lacune si colmano per non parlare poi dei due capelloni.
Con loro una sintesi non si avrà mai ma solo reazione. Reazione a tutto e a tutti. Stop.
Liberatevene al più presto e ... Auguri!!!. Ne avete bisogno

Inoltre, cara Lina, mi arrogo il diritto di sottolineare che noi progressisti non abbiamo mai avuto idoli o guru da adorare ma, bensì, eleggiamo un segretario (negli ultimi anni pure troppo spesso) con la speranza che abbia le capacità di fare sintesi oltre che trasformare in leggi le istanze che provengono dal territorio. Se le aspettative vengono deluse, lo cambiamo. Semplicemente.
E voi? Posso capire la Lombardi, ma a te che professi idee di sx, ti sta bene avere un padrone con la bava alla bocca?

Per finire e tanto per completare la risposta, quello che a noi non va giù è il fatto che l’impostovi diktat di voler governare da soli ci costringe a fare governi e accordi assurdi con personaggi che rappresentano il lato peggiore del nostro Paese. E' ineluttabile. Prendine atto.
Non tutti si è uguali come vi vien fatto credere. Almeno su questo punto soffermati.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto: ...... :salut
In effetti è l'altra faccia della stessa medaglia che in altri scritti avevo tentato di evidenziare, nel tuo quotato ne accennavo ancora e in quello successivo riproposto in maniera sfumata.

Diciamo che questa mi era apparsa quella più digeribile agli astanti. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

naka, carissimo, io ti concedo tutto. e tutto davvero. ma dire che gli elettori del pd abbiano un dio in terra, quello no.
gli elettori del pd sono sempre stati (fin troppo) critici con i vertici e forse per quello che rimediano batoste da sempre.
e non volerlo ammettere è un esercizio di disonestà intelletutale che non ti appartiene.

:wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:naka, carissimo, io ti concedo tutto. e tutto davvero. ma dire che gli elettori del pd abbiano un dio in terra, quello no.
gli elettori del pd sono sempre stati (fin troppo) critici con i vertici e forse per quello che rimediano batoste da sempre.
e non volerlo ammettere è un esercizio di disonestà intelletutale che non ti appartiene.

:wink
:zip:
Non essere generoso suonatore.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:naka, carissimo, io ti concedo tutto. e tutto davvero. ma dire che gli elettori del pd abbiano un dio in terra, quello no.
gli elettori del pd sono sempre stati (fin troppo) critici con i vertici e forse per quello che rimediano batoste da sempre.
e non volerlo ammettere è un esercizio di disonestà intelletutale che non ti appartiene.

:wink
lo ammetto che sono critici...ma francamente le critiche degli elettori del pd(della base) non portano mai a nulla....è un partito la cui base è in fermento sempre ma conta meno di 0 .....questo me lo concedi ????
altrimenti come presidente della repubblica avremmo avuto rodotà....e se non ammetti questo, sei tu quello disonesto.....

renzi ha preso il 41%, è un plebiscito, nessuno ha mai preso cosi tanto ..... o manco questo mi concedi ??? :mrgreen: ....
io capisco che ti viene difficile(perchè ti conosco) pensare a un leader di centro-sinistra(più centro) stile berlusconi ma renzi è visto come il salvatore della patria e governerà questo paese a lungo, se non è dio in terra poco ci manca........a me le sue ricette non convincono, sopratutto lo vedo poco critico verso l'austerità europea che è il vero cappio al collo del nostro paese........
adesso è finito il tempo di vignette,slide e pentole da vendere.....cominciasse a fare le riforme e a sbloccare qualcosa......
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

l problema del funzionamento dei gruppi parlamentari europei è semplice e micidiale: se gli eurodeputati non hanno i numeri per far parte di un gruppo, scatta una tagliola che porta via gli strumenti per intervenire in aula, riduce immensamente i tempi assegnati, priva i rappresentanti di risorse. Funziona in maniera assai più drastica che per i parlamenti nazionali. Per una volta, Grillo è stato molto pacato e lo ha spiegato molto bene in un articolo sul suo sito. L'eventuale accordo del M5S con UKIP sarebbe in parte politico (aumentare la massa d'urto contro la Commissione europea), in parte meramente tecnico (avere le indispensabili risorse giuridiche per intervenire). Sul resto non vigerebbe una disciplina di gruppo: i signori e le signore di UKIP, che hanno un'ideologia anarco-capitalista e anti-ecologista agli antipodi da Grillo, continuerebbero le loro battaglie pro-nucleare, mentre i cinquestelle proporrebbero piani europei per le energie rinnovabili, e così via. Mentre quando ci sarà da votare contro il TTIP o contro l'appoggio a qualche guerra, i parlamentari potrebbero votare insieme con grande efficacia. Contro quelle mostruosità non saranno certo le "larghe intese europee" a far battaglia.
Avrei preferito che il M5S puntasse a un accordo politico con Tsipras, ma nondimeno riconosco che sarebbe stato più complicato inserirsi in un gruppo molto strutturato dove funziona di più la disciplina di voto, mentre questo aspetto non interessa Farage e i suoi. Certo, con più lungimiranza di tutti, sarebbe un'altra storia. Ma intanto è così.

mi sembra tutto molto semplice...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto: Avrei preferito che il M5S puntasse a un accordo politico con Tsipras, ma nondimeno riconosco che sarebbe stato più complicato inserirsi in un gruppo molto strutturato dove funziona di più la disciplina di voto, mentre questo aspetto non interessa Farage e i suoi. Certo, con più lungimiranza di tutti, sarebbe un'altra storia. Ma intanto è così.

mi sembra tutto molto semplice...
Menu male staumu cu penzeru... ora che ci hai brillantemente spiegato che è necessario allearsi perchè:
se gli eurodeputati non hanno i numeri per far parte di un gruppo, scatta una tagliola che porta via gli strumenti per intervenire in aula, riduce immensamente i tempi assegnati, priva i rappresentanti di risorse. Funziona in maniera assai più drastica che per i parlamenti nazionali.
ti sei dato pure la risposta del perchè questo non sia avvenuto in Italia.
I soldi quì te li danno lo stesso, fai o non fai un cazzo. In Europa no.
Soldini.
...
Vi manca un'affettuosa "apertura" verso Alba Dorada, perdereste altri cinque punti per spiaggiarvi in quell'amorevole 10% che garantisce il fatturato.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Naka,coerenza vuole,che tu dicendo che i partiti sono tutti uguali(quello di Farage è un partito),non ti allei con nessuno,nè prima nè dopo le elezioni.
Anche al costo di rimanere imbalsamato all'interno delle istituzioni.
Mi si dirà con qualcuno dobbiamo allearci,perchè sennò non riusciamo a dare risposte a chi ci ha votato,perfetto,sono d'accordo,però alleatevi con persone che hanno punti di programma simili se non identici al vostro,se poi mi dite che odiate gli immigrati,che le donne,per voi, sono inferiori all'uomo,che i gay vi fanno schifo,che l'Europa è una merda,che vi piaccion nucleare e ogm,ok,fate bene ad allearvi con Farage e magari pure con Le Pen ed alba Dorata,se invece il vostro porgramma è un altro,avete sbagliato interlocutori.
Ultima modifica di reggino il 01/06/2014, 19:12, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote


Il m5s sceglie di incidere in Europa e viene criticato.....è un paese veramente assurdo e malato..
Si,ma c'è e modo di incidere in Europa.
Nessuno vi obbliga l'alleanza con Tsipras o con i Verdi.
Ma neanche andare dietro Farage.
Ultima modifica di reggino il 01/06/2014, 19:20, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote


chi ha fatto accuse di omofobia? ho detto che è contro i matrimoni gay, non ho detto che omofobo.... ma ad esempio la lista "l'altra europa" cos'ha che non va? (giusto per fare un esempio)
secondo me al livello locale esprimeva pure i migliori candidati.
Ma comprendo pure che in pochi conoscono Tonino Perna e Domenico Gattuso.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quote


Non ti capisco, è una scelta politica per combattere la merkel e l'austerità imposta.....mica voti a favore dell'energia nucleare, sull'immigrazione voti anche differentemente.....sulle accuse di omofobia, basta pensare che uno degli esponenti dell'ukip è gay dichiarato.....

Il m5s sceglie di incidere in Europa e viene criticato.....è un paese veramente assurdo e malato..
Pure Cecchi Paone è gay dichiarato,ma ciò non toglie che F.I,sia un partito omofobo,non perchè l'ha candidato non lo sia.
Cmq,per essere chiari,a me il m5s per come ha lavorato in questo anno nel parlamento italiano e in questi cinque anni al livello locale e regionale,è una risorsa per questa democrazia,e sono convinto che anche nel parlamento europeo farà bene.
Però se il m5s fa degli errori e li sta commettendo,bisogna avere anche l'onestà intellettuale di denunciarlo,sennò veramente fa la fine dell'uomoqualunque.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:Inoltre mi arrogo il diritto di sottolineare che noi progressisti non abbiamo mai avuto idoli o guru da adorare ma, bensì, eleggiamo un segretario (negli ultimi anni pure troppo spesso) con la speranza che abbia le capacità di fare sintesi oltre che trasformare in leggi le istanze che provengono dal territorio. Se le aspettative vengono deluse, lo cambiamo. Semplicemente.
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggina D-I ha scritto:
Regmi ha scritto:Inoltre mi arrogo il diritto di sottolineare che noi progressisti non abbiamo mai avuto idoli o guru da adorare ma, bensì, eleggiamo un segretario (negli ultimi anni pure troppo spesso) con la speranza che abbia le capacità di fare sintesi oltre che trasformare in leggi le istanze che provengono dal territorio. Se le aspettative vengono deluse, lo cambiamo. Semplicemente.
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Una peculiarità dei "compagnucci" è sempre stata l'innata capacità di girare intorno a se stessi senza tener conto che la coda non è disposta a farsi prendere.
Son talmente presi dal girarsi e rigirarsi su se stessi che non fanno caso nemmeno al fatto che nel frattempo il mondo sia andato da tutt'altra parte.
Son fatti così, vivono con gioia nel loro immodificabile mondo parallelo e bisogna comprenderli.
Invero, per i pochi catalogabili tra i "confusi", rimane solo la compassione.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Mi viene da fare una veloce riflessione, a proposito di chi si sente un politico non di professione ma uno prestato alla politica:
Walter Veltroni (che pure ha mille difetti, mica è perfetto anzi), nel 2009 dopo avere perso le regionali in Sardegna e con il partito al 33% si dimise da segretario e sparì dalle prime linee dell'attività politica del suo partito, rimanendo con molto stile nell'ombra.
Berlusconi, condannato in via definitiva, e soprattutto dopo una sconfitta alle elezioni dove Forza Italia prende un cappotto clamoroso, ribadisce che lui resta in carica e che nessuno osi neanche pensare a defenestrarlo.
Ovviamente nessun organismo politico, nessuna assemblea ufficiale di Forza Italia si riunisce per decidere niente di niente,
solo voci nell'ombra e trame alle spalle.
Grillo, dopo avere strombazzato ai quattro venti che il suo obiettivo era superare il PD di Renzi, non raggiunge l'obiettivo prefissato anzi al contrario il PD lo doppia, eppure non sente minimamente il bisogno di farsi da parte per dare spazio a nuove teste, a nuove idee, a nuove strategie.

Ecco qui la differenza di stile, di maturità politica, di intelligenza politica anche, di lungimiranza, eppure io non ho mai amato Veltroni, ciononostante Veltroni ha dato una lezione universitaria a Grillo e a Berlusconi sul come si deve intendere la responsabilità personale di chi è alla guida di un partito, di un movimento quale che sia.
Tu non fai quello che vuoi, tu fai fino a che il popolo accetta e dimostra di seguire ciò che hai seminato,
diversamente te ne vai e dai spazio ad altri.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Mi viene da fare una veloce riflessione, a proposito di chi si sente un politico non di professione ma uno prestato alla politica:
Walter Veltroni (che pure ha mille difetti, mica è perfetto anzi), nel 2009 dopo avere perso le regionali in Sardegna e con il partito al 33% si dimise da segretario e sparì dalle prime linee dell'attività politica del suo partito, rimanendo con molto stile nell'ombra.
Berlusconi, condannato in via definitiva, e soprattutto dopo una sconfitta alle elezioni dove Forza Italia prende un cappotto clamoroso, ribadisce che lui resta in carica e che nessuno osi neanche pensare a defenestrarlo.
Ovviamente nessun organismo politico, nessuna assemblea ufficiale di Forza Italia si riunisce per decidere niente di niente,
solo voci nell'ombra e trame alle spalle.
Grillo, dopo avere strombazzato ai quattro venti che il suo obiettivo era superare il PD di Renzi, non raggiunge l'obiettivo prefissato anzi al contrario il PD lo doppia, eppure non sente minimamente il bisogno di farsi da parte per dare spazio a nuove teste, a nuove idee, a nuove strategie.

Ecco qui la differenza di stile, di maturità politica, di intelligenza politica anche, di lungimiranza, eppure io non ho mai amato Veltroni, ciononostante Veltroni ha dato una lezione universitaria a Grillo e a Berlusconi sul come si deve intendere la responsabilità personale di chi è alla guida di un partito, di un movimento quale che sia.
Tu non fai quello che vuoi, tu fai fino a che il popolo accetta e dimostra di seguire ciò che hai seminato,
diversamente te ne vai e dai spazio ad altri.
Sintesi dell'Albertone nostro
http://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs

Aggiungici che i danè son sempre danè, (vedi illustrazione di aqua) e il cerchio è chiuso.
:salut
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Regmi ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Regmi ha scritto:Inoltre mi arrogo il diritto di sottolineare che noi progressisti non abbiamo mai avuto idoli o guru da adorare ma, bensì, eleggiamo un segretario (negli ultimi anni pure troppo spesso) con la speranza che abbia le capacità di fare sintesi oltre che trasformare in leggi le istanze che provengono dal territorio. Se le aspettative vengono deluse, lo cambiamo. Semplicemente.
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Una peculiarità dei "compagnucci" è sempre stata l'innata capacità di girare intorno a se stessi senza tener conto che la coda non è disposta a farsi prendere.
Son talmente presi dal girarsi e rigirarsi su se stessi che non fanno caso nemmeno al fatto che nel frattempo il mondo sia andato da tutt'altra parte.
Son fatti così, vivono con gioia nel loro immodificabile mondo parallelo e bisogna comprenderli.
Invero, per i pochi catalogabili tra i "confusi", rimane solo la compassione.
dopo questa dotta elucubrazione e l'ennesima schifata citazione del termine compagno puoi fare una cosa da ritorno al passato che ti suggerisco di vero cuore: Vai in bagno, ti lavi e ti pettini, poi ti piazzi addosso un loden e un bel paio di rayban e ti rechi sotto il cordon bleu e cominci ad intonare una di quella marcette che tanto fanno anni '40: ti consiglierei Giovinezza... oltretutto magari ci incontri il tuo alleato Peppe che così lo consoli e magari rinvangate i bei vecchi tempi!!! In più lo convinci magari a non essere così cattivo nei confronti del Mastrota de' voartri che magari ci scappa per lui un bel posticino da sottosegretario!!!

Per l'eskimo, il Bolignano (ex) e per Contessa ci penso io quando vengo che magari tu non sapresti manco della sua collocazione...

Ala tua prossima saccente analisi :salut :salut :salut

:yaho: :yaho: :yaho:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi