renzi spazza via m5s

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Ora è colpa del m5s se il pd non ha votato Rodotà......vabbe si sta delirando......poi nessuno sta dicendo che allearsi con farage sia giusto......ma in EUROPA è doveroso incontrare tutti..mi aspetto altri incontri...poi mi auguro che decideranno anche gli elettori ma consapevolmente.....

In Italia non puoi allearti con chi vuoi cacciare, con chi si è mangiato il nostro paese, con giornalisti prestati alla politica.....in Italia è lotta contro il sistema....un sistema che non vuole mollare niente e a sto giro si è comportato contro il nemico comune, ilm5s.......anche tzipras ha anime al suo interno che non mi convincono

Suonatore è falso dire che non abbiano fatto nulla....anche ingiusto
Ps vorrei una risposta su :'faremo una riforma al mese'......
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

suonatore Jones ha scritto:[quote

fare opposizione serve. fare solo opposizione, no. fai opposizione senza volerti alleare per nessun motivo? stai cazzeggiando.
sul governo col pd: il pd non ha votato rodotà, ma gli intenti del movimento erano chiari, a partire dalla campagna elettorale farcita di insulti e finita con i parlamentari 5 stelle che non stringevano la mano a rosi bindi e via dicendo. il voto a rodotà è stata una reazione a tutto (sbagliata, ma comprensibile).
adesso il m5s cerca alleanze euroscettiche. bene per loro, ma si dovrebbero ricordare che il movimento nasce come movimento ecologista più che antieuropeista.
Nel parlamento italiano il m5s ha votato anche proposte di altri partiti,vedi la proposta giacchetti.
Secondo me,è sbagliato buttare al cesso tutto quanto fatto dal m5s in questo anno,per me si sono comportati davvero bene.
Io nonostante non fossi un elettore del m5s,penso che un'alleanza con Bersani,sarebbe stata letale per loro.Il Pd vuole la tav,il m5s no,il PD vuole l'Expo il m5s no,il PD vuole gli inceneritori,il M5s no,il PD vuole gli f35,il m5s no,il PD i soldi alle scuole private li vuole dare,il M5s no,e potrei andare oltre.Persino sulla legge elettorale non sono d'accordo.
Su che basi mettere su un governo??
Più che dentro il Parlamento,dove il panorama è desolante,il M5s deve cercare accordi FUORI dal parlamento.
IMHo.
Ultima modifica di reggino il 31/05/2014, 11:19, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

In molti non hanno capito che il pd ha molti più punti in comune col pdl che col m5s......volevano l'alleanza solo per i voti in parlamento..?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:Ora è colpa del m5s se il pd non ha votato Rodotà......vabbe si sta delirando......poi nessuno sta dicendo che allearsi con farage sia giusto......ma in EUROPA è doveroso incontrare tutti..mi aspetto altri incontri...poi mi auguro che decideranno anche gli elettori ma consapevolmente.....

In Italia non puoi allearti con chi vuoi cacciare, con chi si è mangiato il nostro paese, con giornalisti prestati alla politica.....in Italia è lotta contro il sistema....un sistema che non vuole mollare niente e a sto giro si è comportato contro il nemico comune, ilm5s.......anche tzipras ha anime al suo interno che non mi convincono

Suonatore è falso dire che non abbiano fatto nulla....anche ingiusto
Ps vorrei una risposta su :'faremo una riforma al mese'......
Eh va bene,fino a qui ci posso pure stare(a parte la parte su tsipras).
Però voglio dire quanti movimenti e partiti fuori dal parlamento ci sono,che possono contribuire a dare una mano al m5s??mica in italia,per fortuna,ci sono solo pd e pdl??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

suonatore Jones ha scritto: fare opposizione serve. fare solo opposizione, no. fai opposizione senza volerti alleare per nessun motivo? stai cazzeggiando.
Ciao suonatore, scusami, rispondo solo su quanto sopra:

http://www.blitzquotidiano.it/video/mar ... o-1548179/

Marina Sereni (Pd): “Governo con M5s? No, volevamo solo la fiducia” (video)
ROMA – Marina Sereni, deputata del Pd e vicepresidente della Camera, ha detto a Bruno Vespa: “Non c’è mai stata
di fare un governo con i 5 Stelle”.

ps: scorrendo la pagina verso il basso trovi anche il video di 1 minuto con la Sereni a portaaporta
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:Ora è colpa del m5s se il pd non ha votato Rodotà......vabbe si sta delirando......poi nessuno sta dicendo che allearsi con farage sia giusto......ma in EUROPA è doveroso incontrare tutti..mi aspetto altri incontri...poi mi auguro che decideranno anche gli elettori ma consapevolmente.....

In Italia non puoi allearti con chi vuoi cacciare, con chi si è mangiato il nostro paese, con giornalisti prestati alla politica.....in Italia è lotta contro il sistema....un sistema che non vuole mollare niente e a sto giro si è comportato contro il nemico comune, ilm5s.......anche tzipras ha anime al suo interno che non mi convincono

Suonatore è falso dire che non abbiano fatto nulla....anche ingiusto
Ps vorrei una risposta su :'faremo una riforma al mese'......
Eh va bene,fino a qui ci posso pure stare(a parte la parte su tsipras).
Però voglio dire quanti movimenti e partiti fuori dal parlamento ci sono,che possono contribuire a dare una mano al m5s??mica in italia,per fortuna,ci sono solo pd e pdl??

E sono d'accordo con te.....ma poi conta convincere le persone, e all'italiano medio, al vecchietto,al dipendente statale non interessa della tav,del verde,del reddito di cittadinanza, degli f35, della banda larga, della scuola pubblica......guardano al proprio orticello.....d'altronde 20 anni di dc, 20 di Berlusconi e ora saranno 20 di renzi....contenti voi....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:[quot


E sono d'accordo con te.....ma poi conta convincere le persone, e all'italiano medio, al vecchietto,al dipendente statale non interessa della tav,del verde,del reddito di cittadinanza, degli f35, della banda larga, della scuola pubblica......guardano al proprio orticello.....d'altronde 20 anni di dc, 20 di Berlusconi e ora saranno 20 di renzi....contenti voi....
Ah pure! io lo odio a renzi,più di quanto odi berlusconi,e ora me esco che sono contento della vittoria di renzi. :mrgreen:
Per me Renzi è il peggio che l'Italia possa avere,uno Scopelliti in scala nazionale.
Purtroppo ce lo sorbiremo per altri vent'anni,sono d'accordo con te.
E sono convinto che farà solo disastri.Come ne sta facendo tutt'ora,portando avanti politiche che ci hanno ridotto alla fame.
Però ciò non deve essere attenuante per giustificare gli errori del m5s.
Per me preferire Farage ai Verdi o a Tsipras,è un grosso errore politico,ad esempio.
:salut
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:[quot


E sono d'accordo con te.....ma poi conta convincere le persone, e all'italiano medio, al vecchietto,al dipendente statale non interessa della tav,del verde,del reddito di cittadinanza, degli f35, della banda larga, della scuola pubblica......guardano al proprio orticello.....d'altronde 20 anni di dc, 20 di Berlusconi e ora saranno 20 di renzi....contenti voi....
Ah pure! io lo odio a renzi,più di quanto odi berlusconi,e ora me esco che sono contento della vittoria di renzi. :mrgreen:
Per me Renzi è il peggio che l'Italia possa avere,uno Scopelliti in scala nazionale.
Purtroppo ce lo sorbiremo per altri vent'anni,sono d'accordo con te.
E sono convinto che farà solo disastri.Come ne sta facendo tutt'ora,portando avanti politiche che ci hanno ridotto alla fame.
Però ciò non deve essere attenuante per giustificare gli errori del m5s.
Per me preferire Farage ai Verdi o a Tsipras,è un grosso errore politico,ad esempio.
:salut
Voi non era per te...era per chi lo ha votato, scusami :) ....io lo ripeto, vorrei più incontri....ma reputo indispensabile un'alleanza.....i verdi non mi convincono, tsipras manco.....poi cmq serve l'alleanza per portare avanti delle battaglie comuni....su altri temi(chesso energia nucleare) ognuna vota per contro proprio....coerenza prima di tutto......ma a me che mi frega se si allea con farage, basta che porta avanti le proposte che ha detto in campagna elettorale......come hai detto tu,hanno votato anche idee portate dal pd.....basta che siano giuste.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

il meditatore ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: fare opposizione serve. fare solo opposizione, no. fai opposizione senza volerti alleare per nessun motivo? stai cazzeggiando.
Ciao suonatore, scusami, rispondo solo su quanto sopra:

http://www.blitzquotidiano.it/video/mar ... o-1548179/

Marina Sereni (Pd): “Governo con M5s? No, volevamo solo la fiducia” (video)
ROMA – Marina Sereni, deputata del Pd e vicepresidente della Camera, ha detto a Bruno Vespa: “Non c’è mai stata
di fare un governo con i 5 Stelle”.

ps: scorrendo la pagina verso il basso trovi anche il video di 1 minuto con la Sereni a portaaporta
risposto nel mio post successivo a quello quotato. Una campagna elettorale fatta di insulti ha messo le basi per tutto.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Pare che, oltre ai sorrisi mancanti, gravi colpe li abbiano pure gli elettori.
In tal senso pare che la nuova linea dettata dal padrone sia quella di conquistare l'elettorato, badate bene, cattolico.
La "compagna" Lombardi, rilasciando un'intervista all'Avvenire, si è già sapientemente mossa.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

il meditatore ha scritto:
aquamoon ha scritto: arriva uno sconosciuto o quasi (Renzi)
aumenta di 80 euro mensili gli stipendi di 11 milioni di persone
cos'è che non vi piace?
:salut
Ti rispondo solo su questo punto non perchè non ho risposte per gli altri argomenti che hai tirato fuori ma perchè non ne ho voglia e perchè sarebbe anche inutile farlo, inoltre sulla questione 80€ non vado ad analizzarla a fondo facendoti notare che gli 80€ non sono effettivi per tutti quelli a cui spettano ma in pratica in quella fascia che ne "ha diritto" meno guadagni meno prendi ecc. ecc. ma mi limito a farti una domanda (a te e a tutti quelli che osannate questi 80€) chiedendoti di rispondermi sinceramente, in maniera istintiva e da come ti esce dal cuore.
.....
Ok, dai, non avrei dovuto risponderti, poi dovevo essere più che conciso e invece sono stato prolisso, la chiudo qui perchè l'unica cosa che ho capito è che .................................. :salut
Carissimo,
se rileggi il mio post, non potrai non rilevare che io non osanno un bel niente, ho esposto dei fatti e non ho espresso alcun giudizio, tant'è che ho chiuso con una domanda.
Esaurite le premesse e constatato che l'unico punto su cui vuoi discutere è quello del bonus, ti rispondo, come da te sollecitato con sincerità:
80 euro erogati a 11 milioni di persone (che in un anno fanno più di 1000 euro) non sono spiccioli.
Renzi ha più volte spiegato che la misura sarà estesa anche ai cosiddetti incapienti ma che comunque , in questa fase economica, più che intendersi come "assistenza" essa sia una forma d'incentivazione ai consumi e quindi generatrice di lavoro per le imprese che dovranno soddisfare un aumento della domanda e quindi una ripartenza del sistema economico.
In Economia Politica ogni teoria è discutibile e, di volta in volta, c'è chi la sostiene e chi l'avversa.
Gli 80 euro mensili cadauno a 11 milioni di persone non è detto che debbano piacere o accontentare tutti.
Tzipras, probabilmente li avrebbe dati agli incapienti, i pensionati al minimo, ai disoccupati, ai cassaintegrati.
...
Intanto mi prendo gli 80.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto: [Però voglio dire quanti movimenti e partiti fuori dal parlamento ci sono,che possono contribuire a dare una mano al m5s??mica in italia,per fortuna,ci sono solo pd e pdl??
L'esegesi grullina dice nessuno.

...che in termini più comprensibili si scrive: "su tutti i stessi"
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Tipico ragionamento da italiano....intanto il mio orticello, degli altri che mi frega.....ma siete sicuri di essere comunisti???oppure pur di vincere le elezioni mandate a quel paese i vostri ideali....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Renzi ha capito e messo in atto una cosa all'apparenza banalissima ma fondamentale a mio parere, e cioè che per vincere le elezioni bisogna andare a conquistare voti dall'altra parte cioè tra gli elettori del centrodestra;
basta con la spocchia dei D'Alema e dei Bersani (ma l'elenco sarebbe lunghissimo), basta con il ghetto della sinistra che quando va bene conferma più o meno gli stessi voti dello zoccolo duro ma non vince mai e se vince, vince apparentandosi con gruppuscoli e partitini che poi mettono il bastone tra le ruote!
Renzi ha avuto il coraggio e l'intelligenza di dire apertamente e chiaramente quello che vuole e che vorrà fare e quello che ha fatto, chi ci sta bene, e gli italiani ci sono stati, la politica si fa così, per lo meno la politica che vuole costruire qualcosa di nuovo, la vecchia politica di chi vuole smacchiare il giaguaro e si accontenta dei proclami e degli slogan spero sia finita per sempre.
Basta con la politica del dire e del non dire, del volere accontentare tutti, di quel senso spocchioso di superiorità che allontanava gran parte dell'elettorato che poi al momento di votare tornava per paura a rifugiarsi nel già noto.
Adesso Renzi deve stare attento a selezionare la nuova classe dirigente, ad esempio (è un mio parere) io allontanerei per sempre dalle tv la Picierno, ha un livello di spocchia, di antipatia, di inconcludenza e di incapacità di sostenere le conversazioni con gli avversari che fa paura, è una specie di Santanchè di sinistra.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Uno dei tanti leccaculo direi.
Uno, come tanti d'altronde, che non abbandona l'idea che il nuovo Messia sia tra noi.
Diciamo che si è guadagnato il secondo mandato, ovvero altri 5.000 x 60 = 300.000 Euro circa + lauti rimborsi, per non produrre niente.
Speriamo gli serva (il tempo) almeno per decidere cosa concretamente vorrebbe fare nella vita intesa dal punto di vista politico.
In quella "normale" sappiamo già che è uno dei tanti fancazzisti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

_naka ha scritto:Tipico ragionamento da italiano....intanto il mio orticello, degli altri che mi frega.....ma siete sicuri di essere comunisti???oppure pur di vincere le elezioni mandate a quel paese i vostri ideali....
Perchè tu sei greco? :scratch ... no, quello era nike...
Intanto un orticello, gli altri l'anno prossimo. Fino a prova contraria!
Comunisti?
Piuttosto Realisti.
Per tua conoscenza è dalla Svolta di Salerno del 1944 (74 anni fa) che di Comunismo (in senso marxista-leninista) non se ne parlava più e comunque, quello che ho votato è il Partito Democratico.
Il PCI non c'è più dal 1991.
Siamo nel 2014
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto:
Perchè tu sei greco? :scratch ... no, quello era nike...
Intanto un orticello, gli altri l'anno prossimo. Fino a prova contraria!
Comunisti?
Piuttosto Realisti.
Per tua conoscenza è dalla Svolta di Salerno del 1944 (74 anni fa) che di Comunismo (in senso marxista-leninista) non se ne parlava più e comunque, quello che ho votato è il Partito Democratico.
Il PCI non c'è più dal 1991.
Siamo nel 2014
:salut
Se alla fine avessi letto una bella botta di
"SVEGLIA"
saresti stato più completo.

Peccato
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

Hai votato il partito democratico cristiano....per l'orticello degli altri non ci saranno più soldini dal momento che i trattati europei non ci permettono di superare il 3%.....
Cmq mi fa piacere come i vostri ideali non contino nulla pur di appartenere ad un partito.....tu ce la fai e ti faccio i complimenti, io sono troppo idealista e ho ingoiato troppe delusioni e accettato troppe prese per il culo per votare quelli che voti tu .....

Regmi non ho la minima intenzione di risponderti xké la mia considerazione verso le tue idee è meno di 0.....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

aquamoon ha scritto: 80 euro erogati a 11 milioni di persone (che in un anno fanno più di 1000 euro) non sono spiccioli.
Renzi ha più volte spiegato che la misura più che intendersi come "assistenza" essa sia una forma d'incentivazione ai consumi e quindi generatrice di lavoro per le imprese che dovranno soddisfare un aumento della domanda e quindi una ripartenza del sistema economico.
:salut
Scusa aquamoon ma ............. mi stai prendendo per i fondelli?
o invece credi che se avesse distribuito questi 10 miliardi a fasce più bisognose queste invece di consumarli e quindi generare lavoro per le imprese..... aumento domanda ecc. ........ li avrebbero messi da parte? :o.o:

NOTA: ribadisco cmq che il bonus irpef non corrisponde per tutti a 80€ ma se uno guadagna 1.000€ gli andranno sui 30- 40 € e NON 80 euri!!!!!
aquamoon ha scritto: Carissimo,
ti rispondo, come da te sollecitato con sincerità:
La domanda alla quale chiedevo una risposta sincera, istintiva (ma anche razionale) era ed è:
Ipotizziamo tu abbia 3 figli, due hanno un buon lavoro e percepiscono 1500€ di stipendio mensile (e magari con consorti benestanti), l'altro invece ipotizziamo sia solo, disoccupato o lavora par time a 500€ al mese e senza contributi, ipotizziamo ancora che tu come padre avessi la possibilità di poter disporre di 160€ al mese da poter destinare per i propri figli, cosa faresti?
Faresti come Renzi e di questi 160€ ne daresti 80 ciascuno a chi già ha un lavoro sicuro e uno stipendio di 1.500€ e te ne sbatteresti la balle dell'altro tuo figlio senza lavoro (o con 280 miseri euro di pensione d'invalidità) così come ha fatto Renzi, o invece, anche senza dare spiegazioni ai primi due, daresti tutti i 160€ al figlio senza lavoro o con lavoro precario mal pagato o magari disabile con pensione ri-di-co-la?
Rispondi