Cosa succede in città?Da leggere (anche per i FIGHI)

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Per Regmi che mi accusa di essere ndranghetista come quasi avessi messo io la bomba. Rispondo: cosa avrei detto di così grave? Che sono realista e so che in città c'è la ndrangheta? Quindi secondo te a Reggio la ndrangheta non c'è o sai che c'è ma è meglio non parlarne, infatti tu anche in questo 3d non ne hai parlato!!!! Meglio far finta di nulla e meglio fingere di non sapere che la ndrangheta va a braccetto con parte della politica calabrese? Meglio non dire o non sapere che esiste anche la ndrangheta dai colletti bianchi? Meglio fingere di non sapere che in città pagano tutti il pizzo e meglio non dirlo per non macchiare il buon nome della città? Oppure secondo te le cose così gravi che ho detto sono che ho detto che è stato molto grave aver fatto esplodere la bomba in un orario in cui si potevano far vittime innocenti? Aspetto di sapere cos'è che ho detto di così grave al punto tale da essere da te additato come sostenitore della mafia, rimanendo sempre conscio del fatto che tu, si proprio tu, non sei per nulla intervenuto per condannare il fatto. Dico bene? Hai scritto qualcosa contro l'esplosione di questa bomba? NOOOO!!! Io invece ho scritto che è da condannare perchè potevano esserci delle vittime innocenti che si trovavano a passare di là, da parte tua invece non è arrivata nessuna condanna, quindi vedi di vedere dove dovi andare invece di venire a dire che io difendo la ndrangheta perchè l'unica verità è che io NON ESSENDO IPOCRITA riconosco che viviamo in una città dove questa organizzazione malavitosa la fa da padrona tu invece da omertoso non dici nulla e quando si parla di ndrangheta fai così :zip:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io non so di cosa e di chi state parlando..........ma vedendo nick che generalmente apprezzo andare contro a questi,preferisco anche rimanere nella mia ignoranza........e non sapere di cosa state parlando...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pincopallino ha scritto:Per Regmi che mi accusa di essere ndranghetista come quasi avessi messo io la bomba. Rispondo: cosa avrei detto di così grave? Che sono realista e so che in città c'è la ndrangheta? Quindi secondo te a Reggio la ndrangheta non c'è o sai che c'è ma è meglio non parlarne, infatti tu anche in questo 3d non ne hai parlato!!!! Meglio far finta di nulla e meglio fingere di non sapere che la ndrangheta va a braccetto con parte della politica calabrese? Meglio non dire o non sapere che esiste anche la ndrangheta dai colletti bianchi? Meglio fingere di non sapere che in città pagano tutti il pizzo e meglio non dirlo per non macchiare il buon nome della città? Oppure secondo te le cose così gravi che ho detto sono che ho detto che è stato molto grave aver fatto esplodere la bomba in un orario in cui si potevano far vittime innocenti? Aspetto di sapere cos'è che ho detto di così grave al punto tale da essere da te additato come sostenitore della mafia, rimanendo sempre conscio del fatto che tu, si proprio tu, non sei per nulla intervenuto per condannare il fatto. Dico bene? Hai scritto qualcosa contro l'esplosione di questa bomba? NOOOO!!! Io invece ho scritto che è da condannare perchè potevano esserci delle vittime innocenti che si trovavano a passare di là, da parte tua invece non è arrivata nessuna condanna, quindi vedi di vedere dove dovi andare invece di venire a dire che io difendo la ndrangheta perchè l'unica verità è che io NON ESSENDO IPOCRITA riconosco che viviamo in una città dove questa organizzazione malavitosa la fa da padrona tu invece da omertoso non dici nulla e quando si parla di ndrangheta fai così :zip:


partiamo dal presupposto che A REGGIO CITTà pochi pagheranno il pizzo,perchè essendo una città piccola e quasi tutti si conosco,chi ha i "negozi" e avendo amico quello o questo,difficilmente la paga.-....come pizzo la ndrangheta prende piu soldi fuori reggio che a reggio.

La bomba?secondo me orario "strano" x essere stata messa dall organizzazione malavitosa......poi bho,saranno i risultati a dirci cose certe(ma io vado x il depistaggio)

questo è quello che so..........e x questo che dico che REGGIO si risolleverebbe solo con una rivolta che parta dalle viscere della città.................
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

A tener presente il contesto, questo attuale contesto, mi meraviglia lo sdegno di molti (compreso il mio). Ma a ben vedere, Le perle di ignoranza e banalità, di irresponsabilità e di subcultura (IMHO..sia chiaro), che si leggono (o che si sarebbero lette) in questo thread ed in altri, vanno forse contro le regole e le norme del regolamento, di questo saggio e profondo regolamento? Che un tizio dica che la cultura è antifemmina è idea sua, e deve essere accettata stante uso e regolamento; forse forse commette solo la leggerezza, consuetudine alla mano, di non aggiungere la patente del ..”secondo me”. Che poi altro sempronio dica che la bomba, se proprio i picciotti (quelli non stupidi..) vogliono, vada messa quando non c’è nessuno, ha detto la sua, non ha offeso nessuno (alla luce delle consuetudini di questo forum e del suo regolamento), alcuno può dare noie ai responsabili del forum. E dunque di cosa ci si scandalizza, per cosa ci si sarebbe scandalizzati? Anche in questo caso si noterebbe quel “secondo me” sfuggito al forumino, ma è sottinteso.
Pertanto non comprendo perché il Moderatore Mave, abbia spostato o cancellato alcuni post, definendoli assurdi; ovvero perché solo quelli tra i tanti consimili, e perché, altri ancora, quelli di commento e risposta - che leggendoli avrei pienamente quotato -, assieme a quelli “assurdi”.
suonatore Jones

ReggioReggio ha scritto:
Mave ha scritto:Mi sono permesso di spostare tutti i post inerenti l'assurdità scritta da pincopallino...
Concentriamoci sul tema piuttosto grave del topic
Ti ringrazio per l'intervento. Purtroppo lo avevo quotato nel tentativo di segnalare l'utente, visto che non so come si faccia. Grazie ancora per l'intervento.

Per tornare al tema, condivido pienamente questa riflessione (http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99) di Falcomatà (vi prego, andate oltre il colore politico), e fa quasi al caso nostro: "Non ci si meraviglia più per l’ennesima bomba scagliata contro un’attività commerciale cittadina ma per l'orario in cui scoppia."
ho letto quella lettera di falcomatà appena pubblicata su strill.

in linea di massima, non mi ha colpito o, se lo ha fatto, lo ha fatto in modo più negativo che positivo.
non so bene perchè. se per le idee che, seppur condivisibili, restano riflessioni banali, se per la forma, anche quella da rivedere (forse perchè dettata da emotività molto forte), se per il fatto che falcomatà, per ora, rappresenta una politica di cui non so se fidarmi (non di lui nella fattispecie, che non conosco, ma del suo partito), se perchè ogni volta che succede una cosa del genere, spunta sempre la sua lettera a strill. o forse per la citazione di brecht. per carità, adoro brecht, ed comunque una boccata di cultura sbattuta in faccia a tutti, che non fa mai male, ma forse è questa citazione che stride e rovina un po' tutto.

e lo dico in modo davvero senza colore politico. per quanto se ne dica in giro, sono abbastanza onesto intellettualmente.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

ReggioReggio ha scritto: Per tornare al tema, condivido pienamente questa riflessione (http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99) di Falcomatà (vi prego, andate oltre il colore politico), e fa quasi al caso nostro: "Non ci si meraviglia più per l’ennesima bomba scagliata contro un’attività commerciale cittadina ma per l'orario in cui scoppia."
Infatti è proprio quello che avevo scritto io cioè che personalmente non mi meraviglia l'esplosione della bomba non perchè non sia grave ma perchè non è la prima ma almeno la duecentesima ma quello che fa incavolare è appunto l'ora dello scoppio che non può essere tollerato e ammesso. La mia opinione dunque è simile a tantissimi altri concittadini che sono consci dell'esistenza della ndrangheta, non sono ipocriti da negarla e duqnue l'unica riflessione e condanna che possiamo permetterci è che questi malavitosi non devono assolutamente mettere a repentaglio la vita e l'incolumità di persone normali che nulla hanno a che fare con i cxxxi loro.
suonatore Jones

pincopallino ha scritto:Per Regmi che mi accusa di essere ndranghetista come quasi avessi messo io la bomba. Rispondo: cosa avrei detto di così grave? Che sono realista e so che in città c'è la ndrangheta? Quindi secondo te a Reggio la ndrangheta non c'è o sai che c'è ma è meglio non parlarne, infatti tu anche in questo 3d non ne hai parlato!!!! Meglio far finta di nulla e meglio fingere di non sapere che la ndrangheta va a braccetto con parte della politica calabrese? Meglio non dire o non sapere che esiste anche la ndrangheta dai colletti bianchi? Meglio fingere di non sapere che in città pagano tutti il pizzo e meglio non dirlo per non macchiare il buon nome della città? Oppure secondo te le cose così gravi che ho detto sono che ho detto che è stato molto grave aver fatto esplodere la bomba in un orario in cui si potevano far vittime innocenti? Aspetto di sapere cos'è che ho detto di così grave al punto tale da essere da te additato come sostenitore della mafia, rimanendo sempre conscio del fatto che tu, si proprio tu, non sei per nulla intervenuto per condannare il fatto. Dico bene? Hai scritto qualcosa contro l'esplosione di questa bomba? NOOOO!!! Io invece ho scritto che è da condannare perchè potevano esserci delle vittime innocenti che si trovavano a passare di là, da parte tua invece non è arrivata nessuna condanna, quindi vedi di vedere dove dovi andare invece di venire a dire che io difendo la ndrangheta perchè l'unica verità è che io NON ESSENDO IPOCRITA riconosco che viviamo in una città dove questa organizzazione malavitosa la fa da padrona tu invece da omertoso non dici nulla e quando si parla di ndrangheta fai così :zip:

puoi scrivere quello che vuoi. ma almeno rileggi i post precedenti e, molto spesso, abbi la decenza di contare fino a dopodomani prima di scrivere certi affronti verso tutti quelli che abitano a reggio. te compreso. non ti rendi conto...
suonatore Jones

pincopallino ha scritto:
ReggioReggio ha scritto: Per tornare al tema, condivido pienamente questa riflessione (http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99) di Falcomatà (vi prego, andate oltre il colore politico), e fa quasi al caso nostro: "Non ci si meraviglia più per l’ennesima bomba scagliata contro un’attività commerciale cittadina ma per l'orario in cui scoppia."
Infatti è proprio quello che avevo scritto io cioè che personalmente non mi meraviglia l'esplosione della bomba non perchè non sia grave ma perchè non è la prima ma almeno la duecentesima ma quello che fa incavolare è appunto l'ora dello scoppio che non può essere tollerato e ammesso.

se leggi, è una lettera contro chi la pensa come te. se leggi, però.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

REGGIOVUNQUE ha scritto: partiamo dal presupposto che A REGGIO CITTà pochi pagheranno il pizzo,perchè essendo una città piccola e quasi tutti si conosco,chi ha i "negozi" e avendo amico quello o questo,difficilmente la paga.-....
ecco vedi!! non avete idea di come funzionano le cose, seguite solo trasmissioni come il grande fratello, barbara d'urso e leggete solo le pagelle dei giocatori della reggina calcio e poi ve ne uscite con ste assurdità che nulla hanno a che vedere con la realtà!Dici che a Reggio città pochi pagano il pizzo, bello mio, non hai idea!!! non hai proprio idea!!! gli unici che non pagano il pizzo sono le attività in mano agli stessi ndranghetisti e anche in questo caso non sempre non si paga. Ma per favore, parlate di cose che non avete nemmeno idea e venite a dire a me che non posso nemmeno esprimere la mia opinione in merito anche se conosco le cose mille volte meglio di voi. :muro:
Off Side ha scritto:Che poi altro sempronio dica che la bomba, se proprio i picciotti (quelli non stupidi..) vogliono, vada messa quando non c’è nessuno, ha detto la sua, non ha offeso nessuno
Se ti riferisci a me io non ho detto che la bomba vada messa ma ho detto che siccome la ndrangheta in alcuni casi opera in questa maniera almeno che non mettano a repentaglio la vita di innocenti. Per essere più chiaro: preferirei la bomba non venisse fatta esplodere ne alle 11 di sera ne alle 3 ma se proprio dovessi scegliere un orario sceglierei sicuramente le 3.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

suonatore Jones ha scritto:
pincopallino ha scritto:
ReggioReggio ha scritto: Per tornare al tema, condivido pienamente questa riflessione (http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99) di Falcomatà (vi prego, andate oltre il colore politico), e fa quasi al caso nostro: "Non ci si meraviglia più per l’ennesima bomba scagliata contro un’attività commerciale cittadina ma per l'orario in cui scoppia."
Infatti è proprio quello che avevo scritto io cioè che personalmente non mi meraviglia l'esplosione della bomba non perchè non sia grave ma perchè non è la prima ma almeno la duecentesima ma quello che fa incavolare è appunto l'ora dello scoppio che non può essere tollerato e ammesso.

se leggi, è una lettera contro chi la pensa come te. se leggi, però.
Ascolta, a me fa più schifo e sdegno che lo Stato più volte ha abbandonato chi ha denunciato il racket (l'hai vista la trasmissione di qualche lunedì fa di Iacona Presa Diretta?), fa sdegno che lo Stato negli ultimi 60 anni non ha mai davvero combattuto contro le mafie, mi fa schifo la fine che hanno fatto Falcone e Borsellino ed il come sono stati abbandonati (per non dire altro) ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. quindi non venite adesso a rompermi le scatole se dico che la ndrangheta è una realtà. E' un dato di fatto, la ndrangheta a Reggio Calabria (ma non solo qui) la fa da padrona e il pizzo lo pagano oltre il 90% dei commercianti, se non ci credi vallo a chiedere a Gratteri oppure leggiti qualche suo libro, cosa che consiglierei anche a REGGIOVUNQUE che dice castronerie enormi come quando afferma che a Reggio il pizzo lo pagano in pochi :muro: :muro: :muro:
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

pincopallino ha scritto: Ascolta, a me fa più schifo e sdegno che lo Stato più volte ha abbandonato chi ha denunciato il racket (l'hai vista la trasmissione di qualche lunedì fa di Iacona Presa Diretta?), fa sdegno che lo Stato negli ultimi 60 anni non ha mai davvero combattuto contro le mafie, mi fa schifo la fine che hanno fatto Falcone e Borsellino ed il come sono stati abbandonati (per non dire altro) ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. quindi non venite adesso a rompermi le scatole se dico che la ndrangheta è una realtà. E' un dato di fatto, la ndrangheta a Reggio Calabria (ma non solo qui) la fa da padrona e il pizzo lo pagano oltre il 90% dei commercianti, se non ci credi vallo a chiedere a Gratteri oppure leggiti qualche suo libro, cosa che consiglierei anche a REGGIOVUNQUE che dice castronerie enormi come quando afferma che a Reggio il pizzo lo pagano in pochi :muro: :muro: :muro:
dunque scusa se mi intrometto di nuovo...

allora dai successivi interventi si è capito meglio che non fai l'apologia della'ndrangheta. Dal tuo post iniziale però non si era capito affatto, quindi, possiamo dire che ti sei espresso male e chiuderla qui?

Forse quello che ha irritato tutti è il cinismo che si percepisce un po' in quello che scrivi (ben contenta di sbagliarmi). Qui nessuno "non vede" come è combinata la città; sopratutto noi che bazzichiamo il forum, siamo tutti gente, chi più chi meno, abbastanza attenta ai problemi del comune e ne soffriamo. Il punto in cui differisce il nostro modo di pensare è che forse noi non accettiamo questa situazione di sconfitta in cui la città si è impantanata. Certo, la 'ndrangheta fa danni enormi, è infiltrata dappertutto, ma se perdiamo la nostra capacità di schifarci e adirarci per quello che accade intorno a noi scivoliamo sempre di più nell'abisso. Come avevo scritto prima, all'assuefazione segue l'indifferenza e nell'indifferenza la 'ndrangheta ci sguazza. Ecco sinceramente nei tuoi post tu sembri molto indifferente, della serie "le cose così stanno e io mi adeguo", e questo mi sembra un male.
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pincopallino ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto: partiamo dal presupposto che A REGGIO CITTà pochi pagheranno il pizzo,perchè essendo una città piccola e quasi tutti si conosco,chi ha i "negozi" e avendo amico quello o questo,difficilmente la paga.-....
ecco vedi!! non avete idea di come funzionano le cose, seguite solo trasmissioni come il grande fratello, barbara d'urso e leggete solo le pagelle dei giocatori della reggina calcio e poi ve ne uscite con ste assurdità che nulla hanno a che vedere con la realtà!Dici che a Reggio città pochi pagano il pizzo, bello mio, non hai idea!!! non hai proprio idea!!! gli unici che non pagano il pizzo sono le attività in mano agli stessi ndranghetisti e anche in questo caso non sempre non si paga. Ma per favore, parlate di cose che non avete nemmeno idea e venite a dire a me che non posso nemmeno esprimere la mia opinione in merito anche se conosco le cose mille volte meglio di voi. :muro:
Off Side ha scritto:Che poi altro sempronio dica che la bomba, se proprio i picciotti (quelli non stupidi..) vogliono, vada messa quando non c’è nessuno, ha detto la sua, non ha offeso nessuno
Se ti riferisci a me io non ho detto che la bomba vada messa ma ho detto che siccome la ndrangheta in alcuni casi opera in questa maniera almeno che non mettano a repentaglio la vita di innocenti. Per essere più chiaro: preferirei la bomba non venisse fatta esplodere ne alle 11 di sera ne alle 3 ma se proprio dovessi scegliere un orario sceglierei sicuramente le 3.

ribadisco......SEI TU CHE NON HAI IDEA....con tutto rispetto del mondo........ :salut :salut :salut :salut :salut :salut



rispetto che tu hai mancato,ma non importa...siamo dietro ad un pc...... :salut :salut :salut
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

suonatore Jones ha scritto:
ReggioReggio ha scritto:
Mave ha scritto:Mi sono permesso di spostare tutti i post inerenti l'assurdità scritta da pincopallino...
Concentriamoci sul tema piuttosto grave del topic
Ti ringrazio per l'intervento. Purtroppo lo avevo quotato nel tentativo di segnalare l'utente, visto che non so come si faccia. Grazie ancora per l'intervento.

Per tornare al tema, condivido pienamente questa riflessione (http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=99) di Falcomatà (vi prego, andate oltre il colore politico), e fa quasi al caso nostro: "Non ci si meraviglia più per l’ennesima bomba scagliata contro un’attività commerciale cittadina ma per l'orario in cui scoppia."
ho letto quella lettera di falcomatà appena pubblicata su strill.

in linea di massima, non mi ha colpito o, se lo ha fatto, lo ha fatto in modo più negativo che positivo.
non so bene perchè. se per le idee che, seppur condivisibili, restano riflessioni banali, se per la forma, anche quella da rivedere (forse perchè dettata da emotività molto forte), se per il fatto che falcomatà, per ora, rappresenta una politica di cui non so se fidarmi (non di lui nella fattispecie, che non conosco, ma del suo partito), se perchè ogni volta che succede una cosa del genere, spunta sempre la sua lettera a strill. o forse per la citazione di brecht. per carità, adoro brecht, ed comunque una boccata di cultura sbattuta in faccia a tutti, che non fa mai male, ma forse è questa citazione che stride e rovina un po' tutto.

e lo dico in modo davvero senza colore politico. per quanto se ne dica in giro, sono abbastanza onesto intellettualmente.
Con la massima onestà anche da parte mia, mi sembra che Il tuo commento sia più sull'uomo che sulla palla. Mi spiego: giudichi la lettera basandoti su chi l'ha scritta. Le riflessioni forse sembrano banali, ma in una città ancora immersa in un torpore culturale/etico/sociale, servono secondo me anche queste parole semplici. Io, molto modestamente, concordo sul fatto che non possiamo, non dobbiamo!, meravigliarci dell'orario e non della bomba. Io mi stupisco come non ci si renda conto della gravità enorme di quest'attentato, mi spiace che non sia passata a livello nazionale: è un fatto su cui prestare massima allerta. La banalità dei commenti di pincopallino è agghiacciante: è per questo che l'analisi la condivido, anche se può sembrar una "riflessione banale"; e la condivido perché è il minimo sforzo per combattere analisi scadenti sul piano culturale come quelle di pincopallino, che portano a una deriva della civiltà.

Quanto al fatto che lui scriva spesso su strill, francamente non mi dispiace, così come non mi dispiacciono interventi di altri politici/esponenti della società civile: almeno solleviamo un dibattito, smuoviamo coscienze (come nel nostro piccolo stiamo provando a fare qui noi? speriamo!).
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io dico comunque che la stessa parola 'ndrangheta,è un parafulmini non indifferente.........
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pincopallino ha scritto:Per Regmi che mi accusa di essere ndranghetista come quasi avessi messo io la bomba. Rispondo: cosa avrei detto di così grave? Che sono realista e so che in città c'è la ndrangheta? Quindi secondo te a Reggio la ndrangheta non c'è o sai che c'è ma è meglio non parlarne, infatti tu anche in questo 3d non ne hai parlato!!!! Meglio far finta di nulla e meglio fingere di non sapere che la ndrangheta va a braccetto con parte della politica calabrese? Meglio non dire o non sapere che esiste anche la ndrangheta dai colletti bianchi? Meglio fingere di non sapere che in città pagano tutti il pizzo e meglio non dirlo per non macchiare il buon nome della città? Oppure secondo te le cose così gravi che ho detto sono che ho detto che è stato molto grave aver fatto esplodere la bomba in un orario in cui si potevano far vittime innocenti? Aspetto di sapere cos'è che ho detto di così grave al punto tale da essere da te additato come sostenitore della mafia, rimanendo sempre conscio del fatto che tu, si proprio tu, non sei per nulla intervenuto per condannare il fatto. Dico bene? Hai scritto qualcosa contro l'esplosione di questa bomba? NOOOO!!! Io invece ho scritto che è da condannare perchè potevano esserci delle vittime innocenti che si trovavano a passare di là, da parte tua invece non è arrivata nessuna condanna, quindi vedi di vedere dove dovi andare invece di venire a dire che io difendo la ndrangheta perchè l'unica verità è che io NON ESSENDO IPOCRITA riconosco che viviamo in una città dove questa organizzazione malavitosa la fa da padrona tu invece da omertoso non dici nulla e quando si parla di ndrangheta fai così :zip:
Tu non sarai ipocrita ma, per i concetti che esprimi, indegno di stare di un qualsiasi tipo di società che abbia una minima parvenza di moralità e senso civico.
Tu non fingi che non ci sia ma, bensì, invece di condannarla la proponi come modello da seguire.
Uno che non scrive più era solito dire: Non gabbu.


@ I MOD
Qualche post sopra ho fatto una richiesta finalizzata al ripristino di una agibilità che sia quantomeno consona ad un civile luogo pubblico.
Ditemi se devo continuare a leggere e scrivere o se , implicitamente, a casa vostra i collusi/contigui, se non mafiosi in prima persona, sono i benvenuti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

ReggioReggio ha scritto: Con la massima onestà anche da parte mia, mi sembra che Il tuo commento sia più sull'uomo che sulla palla. Mi spiego: giudichi la lettera basandoti su chi l'ha scritta. Le riflessioni forse sembrano banali, ma in una città ancora immersa in un torpore culturale/etico/sociale, servono secondo me anche queste parole semplici. Io, molto modestamente, concordo sul fatto che non possiamo, non dobbiamo!, meravigliarci dell'orario e non della bomba. Io mi stupisco come non ci si renda conto della gravità enorme di quest'attentato, mi spiace che non sia passata a livello nazionale: è un fatto su cui prestare massima allerta. La banalità dei commenti di pincopallino è agghiacciante: è per questo che l'analisi la condivido, anche se può sembrar una "riflessione banale"; e la condivido perché è il minimo sforzo per combattere analisi scadenti sul piano culturale come quelle di pincopallino, che portano a una deriva della civiltà.

Quanto al fatto che lui scriva spesso su strill, francamente non mi dispiace, così come non mi dispiacciono interventi di altri politici/esponenti della società civile: almeno solleviamo un dibattito, smuoviamo coscienze (come nel nostro piccolo stiamo provando a fare qui noi? speriamo!).

io voglio pensare che lui creda davvero in ogni parola che scriva e non usi queste uscite solo per tornaconto. per me sono riflessioni banali, ma è vero che non per tutti lo siano. e io sono stupito e indignato quanto te che stiano passando quasi nel silenzio atti che definire gravissimi è poco.

concordo su ogni parola scritta su strill, per carità, non voglio che tu possa pensare il contrario. e concordo: è il minimo sforzo. bisogna solo vedere se concentrarsi sul fatto che sia "minimo" o sul fatto che sia "sforzo". io, per natura, tendo a prendere sempre il peggio da ogni cosa.

sul dibattito e la società civile, ti riporto una cosa avvenuta quest'estate,ma anche questo autunno, questo inverno, l'estate scorsa, due anni fa, tre anni fa. ad un lido, si parlava di ndrangheta. tutti d'accordo su tutto, applausi, sito abbastanza pieno. e dopo? finita lì. per ora, la guerra alla ndrangheta a reggio non si fa in altri modi. stesse facce, stessa storia, stesso posto stesso bar.
che dibattito può esistere se a certe manifestazioni si è sempre gli stessi? stessi partecipanti, stessi relatori, stesse parole. il dibattito serve a chi vuole dibattere, non a chi pensa che reggio è così e così resterà.
tu ed io e qualche altro migliaio di persone potremo pure essere i migliori cittadini del mondo, ma non basta. e non basterebbe nemmeno fossimo la maggioranza di reggio (cosa che non siamo). vincere questa battaglia sarebbe più facile vincendo una tornata elettorale. vincere un'elezione sarebbe utile solo a patto di eleggere una persona degna.
esiste?

non mi dò per vinto. e finchè potrò, farò il possibile. ma tu vedi uno spiraglio
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

suonatore Jones ha scritto:
ReggioReggio ha scritto: Con la massima onestà anche da parte mia, mi sembra che Il tuo commento sia più sull'uomo che sulla palla. Mi spiego: giudichi la lettera basandoti su chi l'ha scritta. Le riflessioni forse sembrano banali, ma in una città ancora immersa in un torpore culturale/etico/sociale, servono secondo me anche queste parole semplici. Io, molto modestamente, concordo sul fatto che non possiamo, non dobbiamo!, meravigliarci dell'orario e non della bomba. Io mi stupisco come non ci si renda conto della gravità enorme di quest'attentato, mi spiace che non sia passata a livello nazionale: è un fatto su cui prestare massima allerta. La banalità dei commenti di pincopallino è agghiacciante: è per questo che l'analisi la condivido, anche se può sembrar una "riflessione banale"; e la condivido perché è il minimo sforzo per combattere analisi scadenti sul piano culturale come quelle di pincopallino, che portano a una deriva della civiltà.

Quanto al fatto che lui scriva spesso su strill, francamente non mi dispiace, così come non mi dispiacciono interventi di altri politici/esponenti della società civile: almeno solleviamo un dibattito, smuoviamo coscienze (come nel nostro piccolo stiamo provando a fare qui noi? speriamo!).

io voglio pensare che lui creda davvero in ogni parola che scriva e non usi queste uscite solo per tornaconto. per me sono riflessioni banali, ma è vero che non per tutti lo siano. e io sono stupito e indignato quanto te che stiano passando quasi nel silenzio atti che definire gravissimi è poco.

concordo su ogni parola scritta su strill, per carità, non voglio che tu possa pensare il contrario. e concordo: è il minimo sforzo. bisogna solo vedere se concentrarsi sul fatto che sia "minimo" o sul fatto che sia "sforzo". io, per natura, tendo a prendere sempre il peggio da ogni cosa.

sul dibattito e la società civile, ti riporto una cosa avvenuta quest'estate,ma anche questo autunno, questo inverno, l'estate scorsa, due anni fa, tre anni fa. ad un lido, si parlava di ndrangheta. tutti d'accordo su tutto, applausi, sito abbastanza pieno. e dopo? finita lì. per ora, la guerra alla ndrangheta a reggio non si fa in altri modi. stesse facce, stessa storia, stesso posto stesso bar.
che dibattito può esistere se a certe manifestazioni si è sempre gli stessi? stessi partecipanti, stessi relatori, stesse parole. il dibattito serve a chi vuole dibattere, non a chi pensa che reggio è così e così resterà.
tu ed io e qualche altro migliaio di persone potremo pure essere i migliori cittadini del mondo, ma non basta. e non basterebbe nemmeno fossimo la maggioranza di reggio (cosa che non siamo). vincere questa battaglia sarebbe più facile vincendo una tornata elettorale. vincere un'elezione sarebbe utile solo a patto di eleggere una persona degna.
esiste?

non mi dò per vinto. e finchè potrò, farò il possibile. ma tu vedi uno spiraglio
Stessa esperienza e uguale considerazione. :thumleft

La mia speranza è riposta in qualche sconosciuto che sia fuori dagli schemi e giochetti politici (minuscolo) che, di pari passo ai pacchetti di voti posseduti, si tramandano di generazione in generazione.
Un grillino per esempio.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

suonatore Jones ha scritto:io voglio pensare che lui creda davvero in ogni parola che scriva e non usi queste uscite solo per tornaconto. per me sono riflessioni banali, ma è vero che non per tutti lo siano. e io sono stupito e indignato quanto te che stiano passando quasi nel silenzio atti che definire gravissimi è poco.

concordo su ogni parola scritta su strill, per carità, non voglio che tu possa pensare il contrario. e concordo: è il minimo sforzo. bisogna solo vedere se concentrarsi sul fatto che sia "minimo" o sul fatto che sia "sforzo". io, per natura, tendo a prendere sempre il peggio da ogni cosa.

sul dibattito e la società civile, ti riporto una cosa avvenuta quest'estate,ma anche questo autunno, questo inverno, l'estate scorsa, due anni fa, tre anni fa. ad un lido, si parlava di ndrangheta. tutti d'accordo su tutto, applausi, sito abbastanza pieno. e dopo? finita lì. per ora, la guerra alla ndrangheta a reggio non si fa in altri modi. stesse facce, stessa storia, stesso posto stesso bar.
che dibattito può esistere se a certe manifestazioni si è sempre gli stessi? stessi partecipanti, stessi relatori, stesse parole. il dibattito serve a chi vuole dibattere, non a chi pensa che reggio è così e così resterà.
tu ed io e qualche altro migliaio di persone potremo pure essere i migliori cittadini del mondo, ma non basta. e non basterebbe nemmeno fossimo la maggioranza di reggio (cosa che non siamo). vincere questa battaglia sarebbe più facile vincendo una tornata elettorale. vincere un'elezione sarebbe utile solo a patto di eleggere una persona degna.
esiste?

non mi dò per vinto. e finchè potrò, farò il possibile. ma tu vedi uno spiraglio
Onestamente non so se lo faccia per tornaconto personale o meno: che io sappia, si candida alle primarie, per cui (giustamente, penso) fa sentire la sua voce (c'è da dire che la faceva sentire anche in tempi in cui non era candidato, a onor del vero). Io sono dell'idea che se ne debba parlare, in un modo o nell'altro: da un'analisi banale (o meno) può comunque nascere un dibattito. Ma tu hai letto qualcuno che ha risposto? Mi sarebbero piaciuti altri interventi, per questo ti dico che mi cadono le braccia.

Così torniamo a quello che dici tu: sempre le stesse facce, nessun coinvolgimento, nessuna spinta, nessun "vento in poppa". Credo anche per un motivo (e mi allaccio a quanto appena detto su): la lotta alla ndrangheta non è una lotta che "paga" a livello elettorale. Spiragli non ne vedo tanti: un buon punto di partenza sarebbe dare credito alle urne a chi non è compromesso. Io sono un elettore di csx, non ho problemi a dirlo, ma sono molto curioso di vedere la proposta politica del M5S. Sono curioso perché non siamo a Parma, siamo RC e qui occorre parlare anche di ndrangheta. E mi sembra un tema mai trattato fino ad oggi dal M5S. Ci sono altri non compromessi, come lo stesso Falcomatà, come Battaglia: non so chi altro si candiderà alle primarie, ma forse è anche compito nostro, di chi ancora ci crede, sollecitare un minimo di riflessione sul tema. Non è una lotta che "paga", ma dobbiamo costringerli a farla, insieme.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:


Stessa esperienza e uguale considerazione. :thumleft

La mia speranza è riposta in qualche sconosciuto che sia fuori dagli schemi e giochetti politici (minuscolo) che, di pari passo ai pacchetti di voti posseduti, si tramandano di generazione in generazione.
Un grillino per esempio.

anche io pensavo ad un grillino.

comunque, reggioreggio, non so se la campagna antindrangheta paghi o meno. nessuno ne ha mai portato avanti nessuna. e per "portato avanti", non intendo manifesti tipo "votatemi e sconfiggo la ndrangheta entro il 2013", ma proprio una campagna di anni parlando ai giovani e agli anziani sull'importanza dell'estirpare la ndrangheta per l'economia cittadina. nessuno ti voterà mai se dici di sconfiggere la ndrangheta, quando "l'amico dell'amico, per una crocetta, ha trovato il lavoro a mio figlio e a mio nipote".

devi parlare di ndrangheta e tasse, non di ndrangheta e giustizia. (che brutta cosa che ho scritto)
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

mi porto alle elezioni, divento sindaco, nonostante sia di estrema sinistra comprerei almeno un f35 per la città di reggio. Userei l'f35 per bombardare le case e i palazzi abitati da mafiosi e anche da presunti mafiosi.


non vedo altra soluzione, voi?
Rispondi