Blitz interforze a Palazzo San Giorgio. Appalti nel mirino

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
E' in corso un vero e proprio blitz interforze (Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, guidati dai rispettivi vertici territoriali) a Palazzo San Giorgio, in Reggio Calabria. Le Forze dell'Ordine stanno acquisendo documentazione varia, probabilmente riguardante le attività dei singoli ambiti dirigenziali relative ad appalti vari.
Come volevasi dimostrare!!! Ecco una validissima ragione in più per dare tutto in mano al pubblico e trasformare le partecipate comunali (con i privati nel mezzo) in società in house a intero capitale pubblico e sotto la giurisdizione pubblica altrimenti ci saranno sempre questi problemi di appalti sospetti. Bisogna bandire completamente il privato dalla gestione pubblica se si vuole far regnare la giustizia e la legalità. Speriamo che questo ennesimo caso di appalti convinca definitivamente i Commissari che le società in house sono l'unica strada percorribile per la legalità e la giustizia e che diano una decisa accelerazione per dare vita alle società in house indispensabili per la città.
Non so e non si sa se fra questi appalti che le forze dell'ordine vogliono esaminare ci sia anche l' AVR che ha sostituito la Leonia, ma anche se questo appalto fosse tutto in regola, ci si augura ugualmente di interrompere immediatamente il contratto con AVR e di accorpare tutto il personale in una società pubblica comunale :salut
sempreamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/05/2011, 14:37

La tua affermazione mi sembra sensata. Meglio affidare tutto al Comune, così non emettiamo nemmeno i Bandi, affidiamo tutto per chiamata diretta.

Quando si ragionerà sempre così, non ci risolleveremo mai.

Come siamo combinati................. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
FOTI HAI DISTRUTTO LA MIA PASSIONE!

FORZA REGGINA SEMPRE!!!!

ODIO L'INTER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

bello riempirsi la bocca con la parola legalità e poi tifare per:ndrangheta,il cugno e l'amico politico che ti sistema con le assunzioni sotto banco,ecc.... :lol:

Ragazzi il massimo....ormai la prendo a ridere :lol:

PS:Spero blocchino TUTTE le procedure in cui ci siano sospetti di infiltrazioni mafiose ad OGNI LIVELLO così da iniziare a ristabilire chi e come se ne deve andare a casa.
Che facciano poi concorsi veri e propri in maniera tale da vedere poi chi per meriti propri deve rimanere al proprio posto.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

"Non vi è dubbio che la prosecuzione della gestione commissariale penalizza la città di Reggio Calabria. Avevamo espresso in tempi non sospetti l'opinione che sarebbe stato meglio andare a libere elezioni, anteponendo gli interessi della città a logiche di natura elettorale. Reggio Calabria avrebbe avuto bisogno di un'Amministrazione liberamente eletta, forte e determinata, capace di affrontare l'emergenza, di completare le numerose opere strategiche incomplete e quelle già finanziate e di governare il percorso della Città metropolitana"

Demetrio Arena detto Demi, 18 febbraio 2014...

http://www.youtube.com/watch?v=Gr6ozD4zXvw
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Pinco, mi sembra di aver capito che per te il blitz delle forze dell’ordine al Comune per acquisire atti per l’inchiesta Leonia e Multiservizi sia una buona cosa in vista della tua stabilizzazione e dei tuoi colleghi in una società in house e credi altresì che questo dovrebbe spingere i Commissari ad un’accelerazione in tal senso.

Fossi in te però non ne sarei così persuaso perché può anche darsi che il blitz, come dice Motociclista, possa invece portare al blocco di tutte le procedure.
Si legge infatti:
http://reggiocalabria.weboggi.it/Cronac ... ltiservizi
"Si tratta di una indagine in corso - affermano fonti della Procura - per verificare elementi utili ai fini della corretta gestione delle società partecipate".

Secondo te c’è stata una corretta gestione delle suddette partecipate?
La guardia di finanza ha bisogno degli atti per arrivare a sapere che non c’è stata un corretta gestione, io e te invece sappiamo già, senza bisogno di atti, che la corretta gestione non c’è stata, quindi questo potrebbe portare al blocco di tutte le procedure di cui parlava Motociclista.

Intanto io mi associo e sottoscrivo quanto sopra riportato dall'ottimo OronzoPugliese ........ soprattutto l'ultimo rigo :thumright
Ultima modifica di il meditatore il 24/02/2014, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Non so perché caro Meditatore ma credo che qualcuno si sia mosso con qualche denuncia anonima....mai perdere la fiducia in tal senso...bisogna anche prendere atto che tutti i cittadini indignati per quel che sta accadendo non sono solo sul forum anzi....e li fuori c'è molta amarezza ma non indifferenza verso certe questioni.
Io non credo nel miracolo della totale sconfitta del malaffare in questa città però sono fortemente convinto che qualcosa di recuperabile ci sia e debba venire fuori.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

NO, stiamo calmi! Se nelle partecipate c'è stata qualche irregolarità questa riguarderà al massimo qualche appalto. Le assunzioni invece sono state fatte a norma di legge poichè c'è chi è stato assorbito dal bacino lsu/lpu, chi attraverso selezioni e chi invece è stato assunto dalla parte privata delle partecipate che per legge si poteva fare dunque non è possibile nessun blocco delle procedure.
Infatti solo mercoledì scorso nell'incontro avvenuto a Palazzo San Giorgio presieduto dal coordinatore della Commissione, Prefetto Gaetano Chiusolo, presenti il vice Prefetto Giuseppe Castaldo, il dott. Carmelo La Paglia, il Segretario generale , dott. Piero Emilio, e la Dirigente al ramo, dott.ssa Maria Luisa Spanò, è emersa la fattibilità giuridica rispetto all'analisi dettagliata dei requisiti tecnici necessari all'avviamento della società in house.
Il piano, ampiamente illustrato ed analizzato dal dott. Emilio
, ha consentito a tutti i membri del tavolo di lavoro la condivisione del percorso tecnico, giuridico, amministrativo e finanziario legato al prosieguo dei lavori.
Ha dichiarato il Prefetto Chiusolo- e l'incontro tecnico di oggi rappresenta un ulteriore passo in avanti per la costituzione della società in house.
Ergo: che le forze dell'ordine facciano pure tutti gli accertamenti che vogliono ma il percorso già avviato non deve e non può essere ne bloccato ne rallentato.
Aggiungo, come già detto in altra occasione, che sarebbe auspicabile coinvolgere immediatamente anche i dipendenti della Leonia da assorbire nella nuova società in house perchè non si sa mai come poi possa andare a finire in questa città dove ogni due giorni una volta uno e una volta l'altro se ne vengono fuori con una novità.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pincopallino ha scritto: Aggiungo, come già detto in altra occasione, che sarebbe auspicabile coinvolgere immediatamente anche i dipendenti della Leonia da assorbire nella nuova società in house perchè non si sa mai come poi possa andare a finire in questa città dove ogni due giorni una volta uno e una volta l'altro se ne vengono fuori con una novità.
E perché non coinvolgere anche i vecchi soci, privati e non eh, della società?
Dai, non si può mica "trascurarli" in questo modo
...potrebbero perdere la pazienza 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto: Io non credo nel miracolo della totale sconfitta del malaffare in questa città
Io non l'ho vista ma mi hanno detto che su "presa diretta di rai3" di lunedi scorso hanno fatto vedere una masseria dove si facevano matrimoni- cresime- battesimi ecc. ecc. gestita da un boss mafioso dove si lavorava 365 giorni l'anno al 100% e i dipendenti erano ben pagati, regolarizzati e molto contenti del loro lavoro. Lo Stato ha sequestrato la struttura e l'ha affidata allo chef Vissani sotto il controllo dello Stato. Dopo soli pochi mesi la masseria ha chiuso e i dipendenti sono rimasti senza lavoro. Lavoratori e lavoratrici non hanno avuto alcun dubbio e timore di dire alle telecamere che era un milione di volte meglio quando c'era il precedente datore di lavoro, che rimpiangevano fortemente il vecchio proprietario e non avevano alcuna remora a definirlo un gran benefattore e dispensatore di buon lavoro e che ha permesso il mantenimento di tante famiglie a tante persone.
Ora io non esprimo alcun commento in merito (anche perchè non ho visto direttamente la puntata) ma lascio a voi ogni personale e soggettiva valutazione.
Motociclista ha scritto: però sono fortemente convinto che qualcosa di recuperabile ci sia e debba venire fuori.
E' proprio per questo che è indispensabile la costituzione di una nuova società in house.
Esattamente per questo motivo.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Il buco l'hanno fatto gli altri e pago io...

le discariche le hanno chiuse loro ma le pago io...

Sta a vedere che dopo sta perquisizione ora ttaccanu a mia...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:...su "presa diretta di rai3" di lunedi scorso hanno fatto vedere una masseria dove si facevano matrimoni- cresime- battesimi ecc. ecc. gestita da un boss mafioso dove si lavorava 365 giorni l'anno al 100% e i dipendenti erano ben pagati, regolarizzati e molto contenti del loro lavoro. Lo Stato ha sequestrato la struttura e l'ha affidata allo chef Vissani sotto il controllo dello Stato. Dopo soli pochi mesi la masseria ha chiuso e i dipendenti sono rimasti senza lavoro. Lavoratori e lavoratrici non hanno avuto alcun dubbio e timore di dire alle telecamere che era un milione di volte meglio quando c'era il precedente datore di lavoro, che rimpiangevano fortemente il vecchio proprietario e non avevano alcuna remora a definirlo un gran benefattore e dispensatore di buon lavoro e che ha permesso il mantenimento di tante famiglie a tante persone.

Quindi, che vuoi dire con questo? che la gestione di un'attività da parte della mafia è meglio di una gestione legale?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Only, io ti stimo per la calma con cui riesci a gestire certe emozioni.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

onlyamaranto ha scritto:
pincopallino ha scritto:...su "presa diretta di rai3" di lunedi scorso hanno fatto vedere una masseria dove si facevano matrimoni- cresime- battesimi ecc. ecc. gestita da un boss mafioso dove si lavorava 365 giorni l'anno al 100% e i dipendenti erano ben pagati, regolarizzati e molto contenti del loro lavoro. Lo Stato ha sequestrato la struttura e l'ha affidata allo chef Vissani sotto il controllo dello Stato. Dopo soli pochi mesi la masseria ha chiuso e i dipendenti sono rimasti senza lavoro. Lavoratori e lavoratrici non hanno avuto alcun dubbio e timore di dire alle telecamere che era un milione di volte meglio quando c'era il precedente datore di lavoro, che rimpiangevano fortemente il vecchio proprietario e non avevano alcuna remora a definirlo un gran benefattore e dispensatore di buon lavoro e che ha permesso il mantenimento di tante famiglie a tante persone.

Quindi, che vuoi dire con questo? che la gestione di un'attività da parte della mafia è meglio di una gestione legale?
Io non voglio dire niente! Mi sono limitato a riportare i dati di fatto. Tu invece? Analizzando i fatti e soprattutto mettendoti nei panni di chi prima aveva un lavoro e un buon stipendio mentre adesso fa la fame, ripeto e sottolineo soprattutto mettendoti nei panni di chi prima aveva un lavoro e un buon stipendio mentre adesso fa la fame
a quale personale conclusione sei giunto?
ps: sempre se sei in grado ed intellettualmente onesto (soprattutto con te stesso) nel valutare la cosa senza ipocrisia.
Ipocrisia, gran brutta cosa l'ipocrisia.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
pincopallino ha scritto:...su "presa diretta di rai3" di lunedi scorso hanno fatto vedere una masseria dove si facevano matrimoni- cresime- battesimi ecc. ecc. gestita da un boss mafioso dove si lavorava 365 giorni l'anno al 100% e i dipendenti erano ben pagati, regolarizzati e molto contenti del loro lavoro. Lo Stato ha sequestrato la struttura e l'ha affidata allo chef Vissani sotto il controllo dello Stato. Dopo soli pochi mesi la masseria ha chiuso e i dipendenti sono rimasti senza lavoro. Lavoratori e lavoratrici non hanno avuto alcun dubbio e timore di dire alle telecamere che era un milione di volte meglio quando c'era il precedente datore di lavoro, che rimpiangevano fortemente il vecchio proprietario e non avevano alcuna remora a definirlo un gran benefattore e dispensatore di buon lavoro e che ha permesso il mantenimento di tante famiglie a tante persone.

Quindi, che vuoi dire con questo? che la gestione di un'attività da parte della mafia è meglio di una gestione legale?
Io non voglio dire niente! Mi sono limitato a riportare i dati di fatto. Tu invece? Analizzando i fatti e soprattutto mettendoti nei panni di chi prima aveva un lavoro e un buon stipendio mentre adesso fa la fame, ripeto e sottolineo soprattutto mettendoti nei panni di chi prima aveva un lavoro e un buon stipendio mentre adesso fa la fame
a quale personale conclusione sei giunto?
ps: sempre se sei in grado ed intellettualmente onesto (soprattutto con te stesso) nel valutare la cosa senza ipocrisia.
Ipocrisia, gran brutta cosa l'ipocrisia.

Noto che non sai discutere senza offendere (essere in grado, intellettualmente onesto, ipocrisia), per cui siccome dei tuoi giudizi (parlo dei giudizi che vanno sul personale, mi interessano invece i giudizi sulle idee e sulle opinioni) non me ne può fregare di meno, oltretutto le offese mi annoiano e mi fanno passare qualsiasi interesse nel continuare,
per conto mio questa discussione finisce qui.
Ho cercato di intavolare con te uno scambio di opinioni (anche perché il tuo modo di pensare non solo è lecito perché viviamo in democrazia, ma rappresenta una buona fetta di modo di pensare che c'è realmente nella nostra città, è inutile chiudere gli occhi), ma visto che invece di discutere di quello che pensi tu e di quello che pensa il tuo interlocutore, non riesci a fare a meno di buttarla nelle offese personali, da ora in poi per quello che mi riguarda tu ta canti e tu ta soni.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Cos'è che ti ha offeso? Lo chiedo perchè non era assolutamente mia intenzione offendere. Se riguarda il ps allora posso benissimo rimangiarmi ciò che ho detto ma l'ho scritto perchè in tanti quando si parla di ndrangheta hanno un pò timore di dire apertamente come stanno le cose e cosa ne pensano e per questo fanno un pò (o tanto) gli ipocriti. Non essendo questo il tuo caso allora mi rimangio il ps.
Se dunque il tuo non era solo un pretesto (e credo che non lo fosse) per non rispondere alla mia domanda, allora mi piacerebbe a sto punto sapere davvero cosa ne pensi tu in merito alla vicenda citata sopra.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:...mi piacerebbe a sto punto sapere davvero cosa ne pensi tu in merito alla vicenda citata sopra.
Ci riprovo, sono ostinato.
Penso semplicemente che nessuna gestione di un'impresa da parte della ndrangheta o affini deve avere diritto ad essere preferita ad una gestione legale.
Anche se una gestione mafiosa dà lavoro a tante persone?
Sì, e rimanendo al solo fatto del lavoro (lasciando da parte motivi etici e morali che pure sono importantissimi) per il semplice fatto che il lavoro verrebbe dato solo agli "amici e compari di", e questo in una società che deve rispettare la Costituzione dove tutti sono uguali e tutti hanno diritto al lavoro secondo i propri meriti, non è possibile nè giusto.

L'ipocrisia profonda io la vedo in un altro aspetto: mi dà un profondo fastidio quando si pretende dal cittadino (si pretende da parte dello Stato) il rispetto di regole e comportamenti perfetti quando lo Stato è il rpimo ad essere assente e a non svolgere i compiti che ha il dovere di compiere.
Esempi? infrastrutture, illegalità, lavoro, lavoro e ancora lavoro.
Io non giustifico il padre di famiglia che per trovare un lavoro al proprio figlio si piega a certi compromessi; non lo giustifico, ma lo capisco.
Perchè se lo Stato non si dà da fare a mettere in campo politiche per il lavoro, se lo Stato abbandona a se stesso il Sud soprattutto, escono come funghi i politici che speculano e si approfittano dello stato di bisogno dei cittadini per prendere i voti, è qui che lo Stato ha il dovere di intervenire, ma invece se ne fotte.
Fino a quando non ci sarà un Governo che prenderà di petto il problema del lavoro per le nuove generazioni, tutti i discorsi contro la ndrangheta e la mafia per me sono solo fuffa, fumo negli occhi, prese per il culo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi