Addio a Francesco Di Giacomo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Se ne è andato stanotte e per chi è cresciuto a pane e Banco, a pane e PFM, a pane e Orme, è un dolore immenso...stamattina ho riascoltato in suo onore il mitico "salvadanaio" e "Darwin" con le lacrime agli occhi...le perdite dolorose nella musica continuano purtroppo, ogni perdita di questo tipo è un dolore e un pezzo di vita che se ne va...addio mitico Francesco continuerò ad ascoltare sempre il Banco ma purtroppo da ora in poi con un groppo alla gola e un senso tremendo di malinconia...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

Grazie per averlo ricordato.

riposa in pace. Ti sto celebrando con "Il Giardino del Mago"
"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

un grandissimo lui e il BMS, un personaggio indimenticabile che ci ha regalato perle di poesia narrata musicalmente!!!

Una grande perdita

R.I.P. :salut :salut :salut
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vale38 ha scritto:Ti sto celebrando con "Il Giardino del Mago"
Il giardino del mago è una delle mie preferite da sempre del Banco, ieri l'ho riascoltata più e più volte, ho il CD del salvadanaio che gira in macchina da ieri, un esempio di musica geniale, sublime, un capolavoro assoluto da pelle d'oca :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mubald

Che tristezza ,che nostalgia.Il cantante mitico...Sabato sera in un incidente stradale

http://www.youtube.com/watch?v=cHFC-X8ndWA
Vale38
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/07/2012, 23:33

"L'uomo non ha vergogna di agir male, ma arrossisce del suo pentimento; nè si vergogna di aver commesso un'azione per cui meriterebbe d'esser tacciato da stupido, ma di aver riconosciuto la propria stupidità." - Daniel De Foe, Robinson Crusoe
Rispondi