Vicenda PEO

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Credo dovrebbe esserci un topic aperto sull'argomento ma non trovandolo .....
http://www.cmnews.it/notizie/calabria/r ... eo-comune/
Col concreto rischio di non beccare tutti i soldi che avevano calcolato dalla tares, sempre che non debbano addirittura tornare indietro un bel pò di milioni di eurini, sembra che i Commissari siano subito corsi ai ripari per raccattare altri soldi.
Infatti, come da link sopra:
Pare che la Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria abbia dato disposizioni al Settore Affari Generali per procedere, con il mese corrente, alle trattenute sullo stipendio dei dipendenti comunali reggini per le parti economiche relative alla Progressione Economica Orizzontale.
Mi chiedo, e se fra un mese il TAR (o chi per esso) dirà ai Commissari che non possono prendere i soldi in questa maniera dalle tasche dei dipendenti comunali, che faranno? Dove cercheranno a quel punto di raccattare soldi?....... a parte il fatto che con quello che prenderanno dalla PEO non andranno da nessuna parte, nel senso che per gli impiegati sarà una brutta mazzata sul bilancio personale/familiare ma il comune risolverà poco o nulla perchè ha bisogno di vagonate di soldi e non della carriola della PEO
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

leggevo oggi sulla Gazzetta del Sud che i commissari hanno fatto recapitare gli atti di ingiunzione al pagamento per gli amministratori del 2010(assessori,consiglieri,ecc)che dovranno rimborsare parte del danno causato all'ente per la questione PEO.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Vicenda peo e vicenda pea. A parte il fatto che non è che gli tratteranno metà busta paga ma solo uno o due centinaia di aeuro e solo per pochi mesi, perchè però quando hanno preso tutti quei soldi, se non gli spettavano, nessuno ha fiatato ma se li sono messi intasca? Ad alcuni di lor dipendenti comunali per quello che NON fanno (vedasi quando timbravano il cartellino e poi se ne andavano a passeggiare sul corso) avrebbero dovuto trattenrgli il 90% della busta paga, altro che pochi spiccioli della peo. Vogliono farci credere che sarebbe una catastrofe la trattenuta della peo, addirittura per l'economia della città :muro: :muro: :muro: mentre invcece non morirà nessuno se dovesse accadere.

Fatta questa premessa comunque, la questione è molto semplice da risolvere: la legge cosa dice? Dice che quei soldi vanno restituiti? Bene allora che si tornino indietro senza se e senza ma e intervenendo con decisione in caso di contestazioni.
Se invece la legge dice che quei soldi non vanno restituiti, allora che i Commissari la finiscano immediatamente di pretendere la restituzione della peo o della pea da parte dei dipendenti comunali.
Rispondi