faccia a faccia Renzi - Grillo

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:
reggina D-I ha scritto:
Benissimo!! E' stato bellissimo anche se io avrei preferito non ci andasse oppure che entrasse, si sedesse, mandasse affanculo Brenzoni e se ne uscisse... mi è sembrato molto diplomatico e quel fatto di avergli detto che è un bravo ragazzo l'ho trovato melenso!!!
)

evidentemente, non hai capito la domanda. non mi interessa cosa volevi tu, ma cosa pensi del fatto che LA MAGGIORANZA ha deciso una cosa e grillo non l'abbia ascoltata. l'hai presa, adesso o devo riscrivertela?

oh, puoi anche dire che non vuoi rispondere, ma se lo fai, fallo nel merito. senza mettere dentro pd, pdl e via dicendo. dimmi solo cosa pensi del fatto che grillo abbia preso le opinioni della maggioranza del suo partito "che non è un partito e che lui non è un politico e guai chi dica il contrario" e ci si sia pulito il culo
Mamma mia che domande difficili!!! Vediamo se la mia scarsa intelligenza riesce a determinare una risposta che possa essere comprensibile

Grillo il dittatore, despota, comandante, stragista, fascista, comunista, casapoundista, intrallazzatore, inciucista, massone, per dirimere una questione inserisce l'ennesimo referendum truccato per far decidere quello che vuole lui (già successo col reato di immigrazione clandestina) e infatti esterna un pensiero di non partecipare alle consultazioni perchè sa che se dice così poi gli iscritti decidono il contrario (ma è quello che lui vuole)
Si vota e la gente decide che si deve andare a consultazione da Brenzoni, non cosa deve dire, ma che ci deve andare (questo lo so che sfugge ma ma die le cose come stanno poi non è funzionale a dove si vuole che si debba arrivare). Lui va da Brenzoni. E qui sta l'inghippo: che lui deve andare da Brenzoni ma deve dire cose che fanno piacere a chi non lo sopporta! Non fa parte del referendum interno al M5S ma si sa, è notorio, che per lui devono decidere altri, proprio coloro i quali dovrebbero avere altri mile pensieri in testa che non quello di andare a ficcareil beccuccio in casa altrui (il socamento è ampiamente percettibile visto il matrimonio politico con la destra... o con la sinistra della destra?).
Grillo va, come sancito dalla votazione, e dice ciò che lui e il M5S vanno dicendo da sempre e che fanno sempre il Parlamento: da oppositore totale (e mai come ora si giustifica un opposizione totale)!!! Non lo fa praticamente parlare (a Brenzoni) gli dice quelle 4 cose che il M5S dice e va via
Cos'è che non va? Che non tanto a quelli del M5S la cosa non è andata giù, ma non va giù a quelli che non perdono occasione di fare processi inutili!
E allora ecco che come sempre si vuole pretendere una risposta che sia: "eh già, ha sbagliato e se n'è infischiato del volere di chi ha votato", che poi è comprensibile detto da popoli che ora come ora si vedono passare ed accettano tutto, che vorrebbero addirittura che questo governo non avesse nemmeno un rompiballe all'interno del parlamento, che canterebbero assieme una strofa di bella ciao e una di giovinezza (tanto è tutto meravigliosamente bello e tutto meravigliosamente accettabile)

Bene, allora te lo dico per farti cortesia: "eh già, ha sbagliato e se n'è infischiato del volere di chi ha votato" così ti ritrovi soddisfatto nella risposta e potrai pensare ala transmigrazione di massa dei voti pentastellati verso quel partito democristiano o l'altro partito democristiano felici del fatto che potrete rimettere in pista le vostre previsioni sullo 0, che oramai un M5S in declino porterà a sè stesso dopo l'ignobile performance consegnandovi messi di suffragi di gente che ritroverà le sue certezze nel condominio dell'inciucio conclamato
Cosa che avete fatto da sempre indovinandoci praticamente al millesimo di punto!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
suonatore Jones

perfetto. non riesci a non mettere in mezzo anche gli altri. e te lo avevo specificato. bastava dirlo subito.
e ovviamente, presumi di conoscere il mio voto.
niente di nuovo, pazienza.

ah, chiamandolo in continuazione "brenzoni" non sei originale e pungente come pensi di essere, come quando si sente "pidiellepidimenoelle". cerchi solo di essere la brutta copia di un comico. peccato, perchè penso che il m5s sia formato anche da gente con le proprie idee, oltre che da un numero indefinito di pappagalli. e questo te lo dico per farti riflettere e prenderele distanze, almeno nel linguaggio, dalla media del partito che non è un partito ma che è un partito.
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

suonatore Jones ha scritto:perfetto. non riesci a non mettere in mezzo anche gli altri. e te lo avevo specificato. bastava dirlo subito.
e ovviamente, presumi di conoscere il mio voto.
niente di nuovo, pazienza.

ah, chiamandolo in continuazione "brenzoni" non sei originale e pungente come pensi di essere, come quando si sente "pidiellepidimenoelle". cerchi solo di essere la brutta copia di un comico. peccato, perchè penso che il m5s sia formato anche da gente con le proprie idee, oltre che da un numero indefinito di pappagalli. e questo te lo dico per farti riflettere e prenderele distanze, almeno nel linguaggio, dalla media del partito che non è un partito ma che è un partito.
Grazie suonatore: le tue perle di saggezza mi saranno molto utili nel futuro

:D :D :D
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote


Quindi-
tralasciando il fatto che, sempre nel solco tracciato dalla sciocca teoria del uno vale uno, del volere dei circa 2400 votanti ci si è pulito il deretano in diretta streaming umiliandoli implicitamente-
e tanto per restare nel tema della coerenza senza citare le giravolte sul Porcellum e sul Mattarellum , se non capito male da un lato si auspica la fine delle alleanze, altrimenti detti inciuci, e nello stesso tempo ci si esprime per una legge elettorale che ne costituisce l’essenza ?

Ti quoto perchè quella che leggo è una critica interessante e molto condivisibile.E mi farebbe piacere che reggina di-e in quanto sostenitore ed elettore del m5s rispondesse a questa domanda e a questa contraddizione che ho notato pure io(io me ne lavo le mani perchè non l'ho votato grillo),ossia se tu vuoi un sistema proporzionale che ha una forte connotazione di democraticità non puoi fare a meno di non dico allearti ma quantomeno dialogare con altre forze politiche.E l'incontro in diretta streaming con Bersani e Renzi,dimostra che Grillo,ha poca voglia di dialogare con altri partiti e movimenti.
Per carità può essere anche legittimo questo,però a 'sto punto non punti sul proporzionale,ma su un maggioritario,in cui chi prende un voto in più rispetto agli altri,governa.
E' una contraddizione molto forte quella del m5s.

Che ci sia qualcuno che condivida la mia analisi mi da motivo per non pensare di appartenere alla grande categoria dei visionari caro Reggino.

Ma l’incoerenza non è mica solo quella. Per esempio ce n’é una che ritengo macroscopica.
Di fatto lui non ha fatto nascere questo movimento per tentare di modificare al meglio questo sistema ma, bensì, per distruggerlo.
Insieme all’altro capellone, evidentemente perché non vede margine alcuno per modificarlo dall’interno, lo ha sempre sostenuto platealmente ed ecco perché all’incontro con il Presidente incaricato è andato con il solo intento che ispira la sua azione. Mi ripeto, non tentare di costruire attraverso la discussione e/o la critica, ma sfasciare e basta.
Ora, anche considerando che la platea dei suoi malpancisti simpatizzanti possa crescerà ancora ma mai al punto di fargli raggiungere il traguardo del 50 + 1 % dei consensi (con il 50 – 1 % vorrebbe cmq dire che dovrebbe, orrore degli orrori, allearsi con qualcuno) l’unico mezzo che gli rimane per ottenere quanto propina a destra e a manca è il fare come in Ucraina.
Quindi, e sempre nel nome della coerenza dei comportamenti, sarebbe pure ora che buttasse giù la maschera attraverso la trasformazione dell’attuale sua creatura in un movimento di massa violento e, considerando che anche in questa occasione non ha voluto concedere dignità, e quindi riconoscere, alle Istituzioni, in tale veste si confrontasse con il resto del Paese.


Nota a margine:
nel frattempo pare che sia in corso un’altra purga nei confronti di chi ha osato mettere in dubbio il suo "verbo".
Tra le colpe che vengono attribuite ai miscredenti, ti prego di rifletterci su, c’è questa:
"esternazioni non condivise dalla base, frutto del suo pensiero personale ed espresse ai mass media". :o.o:
(fonte repubblica.it)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote


Che ci sia qualcuno che condivida la mia analisi mi da motivo per non pensare di appartenere alla grande categoria dei visionari caro Reggino.

Ma l’incoerenza non è mica solo quella. Per esempio ce n’é una che ritengo macroscopica.
Di fatto lui non ha fatto nascere questo movimento per tentare di modificare al meglio questo sistema ma, bensì, per distruggerlo.
Insieme all’altro capellone, evidentemente perché non vede margine alcuno per modificarlo dall’interno, lo ha sempre sostenuto platealmente ed ecco perché all’incontro con il Presidente incaricato è andato con il solo intento che ispira la sua azione. Mi ripeto, non tentare di costruire attraverso la discussione e/o la critica, ma sfasciare e basta.
Ora, anche considerando che la platea dei suoi malpancisti simpatizzanti possa crescerà ancora ma mai al punto di fargli raggiungere il traguardo del 50 + 1 % dei consensi (con il 50 – 1 % vorrebbe cmq dire che dovrebbe, orrore degli orrori, allearsi con qualcuno) l’unico mezzo che gli rimane per ottenere quanto propina a destra e a manca è il fare come in Ucraina.
Quindi, e sempre nel nome della coerenza dei comportamenti, sarebbe pure ora che buttasse giù la maschera attraverso la trasformazione dell’attuale sua creatura in un movimento di massa violento e, considerando che anche in questa occasione non ha voluto concedere dignità, e quindi riconoscere, alle Istituzioni, in tale veste si confrontasse con il resto del Paese.


Nota a margine:
nel frattempo pare che sia in corso un’altra purga nei confronti di chi ha osato mettere in dubbio il suo "verbo".
Tra le colpe che vengono attribuite ai miscredenti, ti prego di rifletterci su, c’è questa:
"esternazioni non condivise dalla base, frutto del suo pensiero personale ed espresse ai mass media". :o.o:
(fonte repubblica.it)
Su questo non sono d'accordo,secondo me non vuole solo distruggere,ma vuole anche costruire,poi che abbia un progetto condivisibile o meno,è un altro discorso,ma che voglia costruire a me pare evidente.
E non sono d'accordo neanche sulla natura violenta di Beppe Grillo,per il fatto stesso,che molte questioni,a prescindere in quanto hanno votato o meno,li ha sottoposti al giudizio della rete,tra le altre cose andando più volte contro a ciò che volesse realmente il loro leader.
Non mi sembrano tipi come forza nuova,per intenderci.
Certo hanno delle contraddizioni,io,per dire,pensavo che il movimento 5 stelle,vista la loro natura,propendesse,come riforma elettorale,verso un maggioritario a doppio turno come c'è in francia,magari introducendo pure il semipresidenzialismo,o perchè no vista anche la forte connotazione leaderistica del loro movimento,propendendo verso un presidenzialismo puro,a me sinceramente,ha sorpreso il fatto che volessero il proporzionale puro,anche se c'è da dire che la sentenze della Corte Costituzionale,con la quale ha bocciato ha il porcellum,va verso questa direzione,e mi pare che sia l'unico partito in parlamento,a prendere atto della sentenze,e ad agire di conseguenza,l'italicum,secondo me,va,invece,in tutt'altra direzione.
Un'altra contraddizione,è il fatto che non accetta di dialogare non solo con le forze parlamentari,ma neanche con quelle extraparlamentari,il che per un movimento è abbastanza enigmatico,e neanche con i vari politici Europei,la sparò lì,con Tsipras un confronto lo poteva fare.
Io penso che il dialogo aiuti a crescere non solo umanamente ma anche sul piano politico.
Poi,se pensa di sfondare il muro da solo,e costruire qualcosa da solo,vediamo quello che riesce a partorire,io sono dell'idea che a qualcuno per riuscire in questa impresa,dovrà chiedere una mano,poi oh,se ce la fa da solo,e riesce a prendere il 51% da solo,ben venga,e vediamo quello che da solo riesce a fare.Io non sono così catastrofista,vediamo intanto se lo piglia questo 51% dopodichè dopo che avrà governato,si tireranno le somme.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote


Che ci sia qualcuno che condivida la mia analisi mi da motivo per non pensare di appartenere alla grande categoria dei visionari caro Reggino.

Ma l’incoerenza non è mica solo quella. Per esempio ce n’é una che ritengo macroscopica.
Di fatto lui non ha fatto nascere questo movimento per tentare di modificare al meglio questo sistema ma, bensì, per distruggerlo.
Insieme all’altro capellone, evidentemente perché non vede margine alcuno per modificarlo dall’interno, lo ha sempre sostenuto platealmente ed ecco perché all’incontro con il Presidente incaricato è andato con il solo intento che ispira la sua azione. Mi ripeto, non tentare di costruire attraverso la discussione e/o la critica, ma sfasciare e basta.
Ora, anche considerando che la platea dei suoi malpancisti simpatizzanti possa crescerà ancora ma mai al punto di fargli raggiungere il traguardo del 50 + 1 % dei consensi (con il 50 – 1 % vorrebbe cmq dire che dovrebbe, orrore degli orrori, allearsi con qualcuno) l’unico mezzo che gli rimane per ottenere quanto propina a destra e a manca è il fare come in Ucraina.
Quindi, e sempre nel nome della coerenza dei comportamenti, sarebbe pure ora che buttasse giù la maschera attraverso la trasformazione dell’attuale sua creatura in un movimento di massa violento e, considerando che anche in questa occasione non ha voluto concedere dignità, e quindi riconoscere, alle Istituzioni, in tale veste si confrontasse con il resto del Paese.


Nota a margine:
nel frattempo pare che sia in corso un’altra purga nei confronti di chi ha osato mettere in dubbio il suo "verbo".
Tra le colpe che vengono attribuite ai miscredenti, ti prego di rifletterci su, c’è questa:
"esternazioni non condivise dalla base, frutto del suo pensiero personale ed espresse ai mass media". :o.o:
(fonte repubblica.it)
Su questo non sono d'accordo,secondo me non vuole solo distruggere,ma vuole anche costruire,poi che abbia un progetto condivisibile o meno,è un altro discorso,ma che voglia costruire a me pare evidente.
E non sono d'accordo neanche sulla natura violenta di Beppe Grillo,per il fatto stesso,che molte questioni,a prescindere in quanto hanno votato o meno,li ha sottoposti al giudizio della rete,tra le altre cose andando più volte contro a ciò che volesse realmente il loro leader.
Non mi sembrano tipi come forza nuova,per intenderci.
Certo hanno delle contraddizioni,io,per dire,pensavo che il movimento 5 stelle,vista la loro natura,propendesse,come riforma elettorale,verso un maggioritario a doppio turno come c'è in francia,magari introducendo pure il semipresidenzialismo,o perchè no vista anche la forta connotazione leaderistica del loro movimento,propendendo verso un presidenzialismo puro,a me sinceramente,ha sorpreso il fatto che volessero il proporzionale puro,anche se c'è da dire che la sentenze della Corte Costituzionale,con la quale ha bocciato ha il porcellum,va verso questa direzione,e mi pare che sia l'unico partito in parlamento,a prendere atto della sentenze,e ad agire di conseguenza,l'italicum,secondo me,va,invece,in tutt'altra direzione.
Un'altra contraddizione,è il fatto che non accetta di dialogare non solo con le forze parlamentari,ma neanche con quelle extraparlamentari,il che per un movimento è abbastanza enigmatico,e neanche con i vari politici Europei,la sparò lì,con Tsipras un confronto lo poteva fare.
Io penso che il dialogo aiuti a crescere non solo umanamente ma anche sul piano politico.
Poi,se pensa di sfondare il muro da solo,e costruire qualcosa da solo,vediamo quello che riesce a partorire,io sono dell'idea che a qualcuno per riuscire in questa impresa,dovrà chiedere una mano,poi oh,se ce la fa da solo,e riesce a prendere il 51% da solo,ben venga,e vediamo quello che da solo riesce a fare.Io non sono così catastrofista,vediamo intanto se lo piglia questo 51% dopodichè dopo che avrà governato,si tireranno le somme.
E quale sarebbe sto progetto? Questa visione del mondo che vada oltre il vaffa e non sia utopico e arruffato?
La sua intenzione non è governare, così come è vero che da quando siamo diventati una democrazia nessuno è mai è riuscito, e mai ci riuscirà, a superare in solitudine il 51%. Ergo sperare che la maggioranza degli Italiani rinunci alla pratica delle clientele e furbizie varie è utopico e lui lo sa. Lo sa e lo sappiamo benissimo.
Non ha pensato il movimento per far quello. Ormai dovrebbe essere chiaro come una splendida giornata assolata.
Tutte le cazzate che quotidianamente spara sono sostanzialmente le stesse di quando faceva solo il comico.
Anche allora, come oggi, nessun contraddittorio e nessun confronto, ma solo uno snocciolare di dati situazioni e teorie che colpivano il pubblico pagante (me compreso) ma che, tranne qualche eccezione, anche un onesto studente universitario gli avrebbe smontato in un batter d'occhio.
Tutto il resto, proposte e sconfessioni ricevute via web comprese, costituiscono un mezzo per far divertire i "ragazzi" (quelli validi, e ce ne sono, verranno sacrificati sull'altare di quella enorme stupidata del - uno vale uno - che è stata studiata su misura per i due capelloni ) con gli scontrini dei rimborsi,gli sciami chimici e poco altro.

PS -Nei fatti concreti non è ancora violento, ma nei comportamenti si... e senza dimenticare che rappresenta 8,5 milioni di concittadini; d'altronde non so come altro si possa definire l'ultima sceneggiata.
Sta tutta qui l'incoerenza di cui prima si accennava.

PS2 - sulla nota a margine non ho letto nessuna riflessione
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

bene ha fatto grillo a cantargliele in faccia.... ha riportato l'elettorato dalla sua parte e ha compattato ulteriormente il movimento...dispiacere per chi ha sprecato 2 euro per delle primarie inutili, non credo che volevate un governo di larghe intese...per non parlare della squadra di ministri, totalmente deludente e ridicola...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:bene ha fatto grillo a cantargliele in faccia....
...
Quandu nci vonnu ci vonnu cazzarola...vo mentiri!! :evil:

Cummari Mica
- pi cui na canusci esti a muggheri rossa rossa ru putiaru sutta ra me casa -
quando non avi nenti mi rici sti paroli usa.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Regmi ha scritto:[quote

E quale sarebbe sto progetto? Questa visione del mondo che vada oltre il vaffa e non sia utopico e arruffato?
La sua intenzione non è governare, così come è vero che da quando siamo diventati una democrazia nessuno è mai è riuscito, e mai ci riuscirà, a superare in solitudine il 51%. Ergo sperare che la maggioranza degli Italiani rinunci alla pratica delle clientele e furbizie varie è utopico e lui lo sa. Lo sa e lo sappiamo benissimo.
Non ha pensato il movimento per far quello. Ormai dovrebbe essere chiaro come una splendida giornata assolata.
Tutte le cazzate che quotidianamente spara sono sostanzialmente le stesse di quando faceva solo il comico.
Anche allora, come oggi, nessun contraddittorio e nessun confronto, ma solo uno snocciolare di dati situazioni e teorie che colpivano il pubblico pagante (me compreso) ma che, tranne qualche eccezione, anche un onesto studente universitario gli avrebbe smontato in un batter d'occhio.
Tutto il resto, proposte e sconfessioni ricevute via web comprese, costituiscono un mezzo per far divertire i "ragazzi" (quelli validi, e ce ne sono, verranno sacrificati sull'altare di quella enorme stupidata del - uno vale uno - che è stata studiata su misura per i due capelloni ) con gli scontrini dei rimborsi,gli sciami chimici e poco altro.

PS -Nei fatti concreti non è ancora violento, ma nei comportamenti si... e senza dimenticare che rappresenta 8,5 milioni di concittadini; d'altronde non so come altro si possa definire l'ultima sceneggiata.
Sta tutta qui l'incoerenza di cui prima si accennava.

PS2 - sulla nota a margine non ho letto nessuna riflessione
Ma,su questo mi trovi d'accordo,infatti io auspico che quantomeno in futuro scelga di coalizzarsi.Neanche la dc nella sua storia ha mai preso il 51%.E aveva dalla sua vaticano,mafia e voto clientelare e tanti anni di storia politica alle spalle.Da solo al 51% non arriva,per me non arriva neanche il 30%,è una scelta politica la sua di non schierarsi,per me da questo punto di vista sbaglia.
Sulla nota a margine,da democratico quale mi ritengo di essere,non posso che criticare la scelta di grillo di criminalizzare il dissenso.Un conto è pretendere le dimissioni di chi non rispetta lo statuto ovvero il programma,un conto è puntare l'indice contro chi non è d'accordo sul tipo approccio che hai adottato nei confronti del tuo avversario.
Tuttavia il vero problema è un altro,come mai questa volta a parlare non sono andati Crimi e la Lombardi,che hanno un ruolo istituzionale,ottenuto democraticamente e invece ci è andato grillo che non lo ha votato nessuno??
secondo me Grillo dovrebbe limitarsi a fare il garante e il megafono del movimento,non il leader,perchè se scegli questo ruolo,devi avere una legittimazione popolare.
Se non ci vuoi mandare i crimi e le lombardi,perchè le trovi inadatte,mandaci Di Maio,che tra le altre cose,è pure vice presidente della camera,ecco.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

_naka ha scritto:bene ha fatto grillo a cantargliele in faccia.... ha riportato l'elettorato dalla sua parte e ha compattato ulteriormente il movimento...dispiacere per chi ha sprecato 2 euro per delle primarie inutili, non credo che volevate un governo di larghe intese...per non parlare della squadra di ministri, totalmente deludente e ridicola...
Il problema è che visto che al movimento 5 stelle il sistema informatico non perdona nulla.Devono cercare di perfezionarsi giorno dopo giorno.Curare molto la forma, eliminare le proprie contraddizioni e non vedere qualunque movimento come un nemico o un potenziale nemico,ma come un interlocutore,un semplice interlocutore,in questo modo ti rendi anche più simpatico,dinnazi alla stampa.
Secondo me se corregge questi limiti,dando loro tutte le attenuanti,incluso il fatto che sia "giovane", può crescere ancora molto.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

reggino ha scritto:
Regmi ha scritto:[quote

E quale sarebbe sto progetto? Questa visione del mondo che vada oltre il vaffa e non sia utopico e arruffato?
La sua intenzione non è governare, così come è vero che da quando siamo diventati una democrazia nessuno è mai è riuscito, e mai ci riuscirà, a superare in solitudine il 51%. Ergo sperare che la maggioranza degli Italiani rinunci alla pratica delle clientele e furbizie varie è utopico e lui lo sa. Lo sa e lo sappiamo benissimo.
Non ha pensato il movimento per far quello. Ormai dovrebbe essere chiaro come una splendida giornata assolata.
Tutte le cazzate che quotidianamente spara sono sostanzialmente le stesse di quando faceva solo il comico.
Anche allora, come oggi, nessun contraddittorio e nessun confronto, ma solo uno snocciolare di dati situazioni e teorie che colpivano il pubblico pagante (me compreso) ma che, tranne qualche eccezione, anche un onesto studente universitario gli avrebbe smontato in un batter d'occhio.
Tutto il resto, proposte e sconfessioni ricevute via web comprese, costituiscono un mezzo per far divertire i "ragazzi" (quelli validi, e ce ne sono, verranno sacrificati sull'altare di quella enorme stupidata del - uno vale uno - che è stata studiata su misura per i due capelloni ) con gli scontrini dei rimborsi,gli sciami chimici e poco altro.

PS -Nei fatti concreti non è ancora violento, ma nei comportamenti si... e senza dimenticare che rappresenta 8,5 milioni di concittadini; d'altronde non so come altro si possa definire l'ultima sceneggiata.
Sta tutta qui l'incoerenza di cui prima si accennava.

PS2 - sulla nota a margine non ho letto nessuna riflessione
Ma,su questo mi trovi d'accordo,infatti io auspico che quantomeno in futuro scelga di coalizzarsi.Neanche la dc nella sua storia ha mai preso il 51%.E aveva dalla sua vaticano,mafia e voto clientelare e tanti anni di storia politica alle spalle.Da solo al 51% non arriva,per me non arriva neanche il 30%,è una scelta politica la sua di non schierarsi,per me da questo punto di vista sbaglia.
Sulla nota a margine,da democratico quale mi ritengo di essere,non posso che criticare la scelta di grillo di criminalizzare il dissenso.Un conto è pretendere le dimissioni di chi non rispetta lo statuto ovvero il programma,un conto è puntare l'indice contro chi non è d'accordo sul tipo approccio che hai adottato nei confronti del tuo avversario.
Tuttavia il vero problema è un altro,come mai questa volta a parlare non sono andati Crimi e la Lombardi,che hanno un ruolo istituzionale,ottenuto democraticamente e invece ci è andato grillo che non lo ha votato nessuno??
secondo me Grillo dovrebbe limitarsi a fare il garante e il megafono del movimento,non il leader,perchè se scegli questo ruolo,devi avere una legittimazione popolare.
Se non ci vuoi mandare i crimi e le lombardi,perchè le trovi inadatte,mandaci Di Maio,che tra le altre cose,è pure vice presidente della camera,ecco.
Se ti soffermi un attimo a pensare credo che anche tu arriverai alla mia stessa conclusione. Ossia, la decisione di non ricercare nessun tipo di contatto affiancata alla consapevolezza che mai raggiungerà la maggioranza assoluta, rientra nel medesimo progetto originario che prima avevo accennato. Distruggere e basta è la mission.

Sulla nota, aggiungendo che quella che da lui viene vista come una colpa, per me, e credo per tutti quelli che si ritengono democratici, costituisce una nota di merito, era la risposta che mi aspettavo. :wink

Sulla necessità che fosse lui ad andare alle consultazioni, notando che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, mi sono espresso nella pag. precedente.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

reggino ha scritto:
_naka ha scritto:bene ha fatto grillo a cantargliele in faccia.... ha riportato l'elettorato dalla sua parte e ha compattato ulteriormente il movimento...dispiacere per chi ha sprecato 2 euro per delle primarie inutili, non credo che volevate un governo di larghe intese...per non parlare della squadra di ministri, totalmente deludente e ridicola...
Il problema è che visto che al movimento 5 stelle il sistema informatico non perdona nulla.Devono cercare di perfezionarsi giorno dopo giorno.Curare molto la forma, eliminare le proprie contraddizioni e non vedere qualunque movimento come un nemico o un potenziale nemico,ma come un interlocutore,un semplice interlocutore,in questo modo ti rendi anche più simpatico,dinnazi alla stampa.
Secondo me se corregge questi limiti,dando loro tutte le attenuanti,incluso il fatto che sia "giovane", può crescere ancora molto.
questo si, ma sopratutto devono compattarsi tra di loro, per esempio via le mele marce come orellana e altri 3,4 che vanno a spifferare alla stampa la loro scontentezza....sul confronto devo dire che era inutile riascoltare le parole di renzi per l'ennesima volta, non è credibile, perchè dice A e fa B, quindi bene ha fatto grillo a sputtanarlo e a fare l'ennesimo comizio....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:bene ha fatto grillo a cantargliele in faccia.... ha riportato l'elettorato dalla sua parte e ha compattato ulteriormente il movimento...dispiacere per chi ha sprecato 2 euro per delle primarie inutili, non credo che volevate un governo di larghe intese...per non parlare della squadra di ministri, totalmente deludente e ridicola...
Non lo volevano??? lo volevano assolutamente!!! Lo vogliono e lo vorranno sempre!!!

hanno avuto un anno felice con Monti, se non lo volevano potevano dirlo. Hanno avuto mezzo anno con Letta nel quale hano metabolizzato la grande bellezza di imparentarsi con BERLUSCONI (solo in un secondo momento sfilatosi per fare una forza italia di ...ehm, lotta e lasciando Alfano a fare il forza italia di governo) e se non lo volevano potevano comunicarlo. Dopo questi due matrimoni d'amore e d'interesse sono andati entusiasticaente in 3 milioni a votare pagando per le primarie (posso assicurare che anche molti di Forza Italia allora ancora unita lo hanno fatto) e hanno eletto Brenzoni il quale è pur vero che ha detto che mai sarebbe stato presidente del consiglio senza una tornata elettorale, che Letta poteva stare tranquillo e che lui voleva andare al governo invece e non con... ma si sa, il popolo ora Brenzoniano assorbe tutto meglio dei pampers biturbo con intercooler e ora finalmente vedono coronato il sogno di governare in coalizione assieme (anche con Letta ma si diceva che era solo perchè la situazione... il crollo delle torri gemelle... la rivoluzione egiziana... il filmato porno di Belen... la nipote di moubarak...)

Che i calici si alzino in onore di questa nuova e santa alleanza che poi tanto la si butta su Grillo e chi se ne fotte, tanto è il PD bellezza!!!!!

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

hanno tg e giornali, possono fare il caxxo che vogliono....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

_naka ha scritto:hanno tg e giornali, possono fare il caxxo che vogliono....
Comunque ora la mia curiosità è tutta per Pippo Civati perchè stante quello che ha sempre detto (ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il ...PD) dovrebbe difficilmente accettare una situazione del genere... e se almeno uno, almeno lui avesse un briciolo nascosto chissà dove di coerenza ne potremmo vedere delle belle. Personalmente mi auguro la scissione in modo che possa riformarsi una sia pur pallida e tremolante idea di sinistra lasciando i democristiani (senza offesa per le vecchia DC ovviamente) del 2000 a continuare regalare ministeri perfino all'UDC!!!
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

reggina D-I ha scritto:[quote



Comunque ora la mia curiosità è tutta per Pippo Civati perchè stante quello che ha sempre detto (ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il ...PD) dovrebbe difficilmente accettare una situazione del genere... e se almeno uno, almeno lui avesse un briciolo nascosto chissà dove di coerenza ne potremmo vedere delle belle. Personalmente mi auguro la scissione in modo che possa riformarsi una sia pur pallida e tremolante idea di sinistra lasciando i democristiani (senza offesa per le vecchia DC ovviamente) del 2000 a continuare regalare ministeri perfino all'UDC!!!
Ma secondo te quanti voti può prendere uno come civati??se già Ingroia non è andato oltre il 2%,e parliamo di un magistrato affermato,che nel momento antecedente alle elezioni,aveva raccolto il sostegno di alcuni media come il fatto quotidiano,il manifesto e altri piccoli giornali,pezzi importanti della società civile,uno come civati che lo conoscono solo i suoi genitori,dove può andare??
costruire una lista di sinistra che raccolga un pò di consensi,richiede tantissimo tempo e molta pazienza,e trovare un leader che guidi questa lista,idem.
E il tempo non è,ahimè,dalla nostra parte.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

reggino ha scritto:
reggina D-I ha scritto:[quote



Comunque ora la mia curiosità è tutta per Pippo Civati perchè stante quello che ha sempre detto (ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il ...PD) dovrebbe difficilmente accettare una situazione del genere... e se almeno uno, almeno lui avesse un briciolo nascosto chissà dove di coerenza ne potremmo vedere delle belle. Personalmente mi auguro la scissione in modo che possa riformarsi una sia pur pallida e tremolante idea di sinistra lasciando i democristiani (senza offesa per le vecchia DC ovviamente) del 2000 a continuare regalare ministeri perfino all'UDC!!!
Ma secondo te quanti voti può prendere uno come civati??se già Ingroia non è andato oltre il 2%,e parliamo di un magistrato affermato,che nel momento antecedente alle elezioni,aveva raccolto il sostegno di alcuni media come il fatto quotidiano,il manifesto e altri piccoli giornali,pezzi importanti della società civile,uno come civati che lo conoscono solo i suoi genitori,dove può andare??
costruire una lista di sinistra che raccolga un pò di consensi,richiede tantissimo tempo e molta pazienza,e trovare un leader che guidi questa lista,idem.
E il tempo non è,ahimè,dalla nostra parte.
Il problema non sono i voti di Civati ma il ricreare una parvenza di ideale ed un progetto credibile, soprattutto staccato nettamente ed irrimediabilmente da questi partiti inciucisti per i quali è tutto uguale, tutto mischiabile tanto che si fa fatica a capire se è più progressista un Alfano o un Cuperlo!!! La politica del PD è diventata una cosa oscena al limite del pornografico della peggior qualità!!! Se ne battono le palle altissimamente della gente e pensano a lobby, banche, industriali, affari leciti, inciuci di qualsiasi genere (il paradosso è il ministro dell'UDC guardacaso tornato all'ovile olgettinese) e non e non esitano ad affossare interi ceti di popolazione!!!
Ingroia si è presentato tardi e senza un vero progetto al punto che non molto tempo prima delle elezioni non si sapeva ancora se sarebbe stato un grippo a parte o se sarebbe confluito in una alleanza con i democristiani...
Poi attenzione a dire che Civati lo conoscono solo i genitori: Renzi non dimentichiamolo è segretario del PD grazie ai voti di appartenenti al PD ma soprattutto grazie ai tanti voti che alle primarie ha ricevuto dai forzitalioti uniti e da elettori di scelta civica! Civati ha con se l'unica dote forse ancora credibile e uomini apprezzabili ma deve capire che solo fuori da quel gruppo di paripatetiche può fare qualcosa di utile!!! D'altronde è questione di tempo: il PD è inesorabilmente diretto verso una separazione al suo interno visto che spinte per mantenere la barra verso gli ideali fondativi non ce ne possono più essere e Cuperlo non è altro che un personaggio da poco anzi pochissimo e non è certo quello che sembra in grado di fare virare la barca nemmeno di un pit.
Quella di Renzi solo i miopi possono crederla come una vittoria pulita del popolo del PD ma la realtà è assolutamente diversa come ben si sa!!!

Un progetto richiede tempo? E lo si pigli sto tempo perchè è ora che qualcosa si muova altrimenti il tempo non verrà mai!!! Per ora guardo personalmente alla lista con Tsipras con grande curiosità... spero in Landini, mi turo il naso (molto) con Vendola ma a malincuore accetto, spero in Civati se però la pianta di assogettarsi ai voleri del nuovo capo sempre molto amorevolmente trattato da Forza Italia...
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

Oggi Renzi dovrebbe presentare il suo "programma", mi dispiace dirlo ma credo che sarà tempo perso.

Non mi convince questo presidente,è uno che ha dialettica,uno che si presenta con le intenzioni migliori,ma credo che la sostanza sia sempre poca,come i precedenti due,Monti e Letta.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ragazzi,ma parliamo di uno che al potere adotterebbe il REGIME(grillo)


lui stesso ha dichiarato in quel faccia a faccia:"non sono democratico"...


..ma anche di uno che spara contro a muzzum(ha detto a Renzi:"sei andato ad allearti con delinquenti"),quando lui è un assassino,non punito.



quindi,di che catenazzo stiamo parlando?????????????????????????che svanisca,perchè tutti i suoi buoni propositi sono andati a farsi friggere.
suonatore Jones

Capisco tutto, ma strumentalizzare un incidente stradale mi sembra un po' forzato. Sarà anche assassino non punito, ma è pur sempre sopravvissuto per caso, eh.
Rispondi