PROROGATO LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Tanto i partiti reggini nulla sono riusciti a fare fino ad ora, nulla riusciranno a fare entro maggio e ancor meno entro ottobre.
Reggio rimarrà ferma per altri 6 mesi
ed alla fine tutti questi 4 sciacqualattughe da sinistra a destra potranno farsi paladini della regginità ... avranno tutti le soluzioni adatte per il cittadino.
Come per 6 mesi in più o in meno, l'ignoranza politica possa essere colmata.

Non mi candido perchè so che non prenderei un voto... o forse si, solo il mio, perchè se dico ciò che penso per risolvere i problemi di reggio sembro fantasioso....
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
lappo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/05/2011, 0:06

al termine di questi sei mesi saremo finalmente liberi dalle infiltrazioni mafiose :cheers

in compenso però i poveri commissari a fronte di questa imponente opera meritoria dovrebbero percepire la misera cifra di 75.000 euro ogni tre mesi (mi sembra di aver letto questo dato in un articolo di qualche tempo fa, se qualcuno lo trova fa cosa gradita, ovvero se il dato è errato potrebbe correggerlo, grazie)
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Visto che il Prefetto Piscitelli (ma non solo lui, anche gli stessi Commissari) l'aveva caldamente raccomandata, sarebbe stato il colmo non ci fosse stata la proroga ............. speriamo tanto serva e che dia benefici ai cittadini.

http://ildispaccio.it/primo-piano/38536 ... -a-ottobre
"Il Comune di Reggio Calabria, sciolto nell'ottobre 2012 per contiguità con la 'ndrangheta, resta commissariato: troppo il marciume creatosi negli anni del "Modello Reggio" per consentire alla Triade Commissariale (che in questi mesi non ha certo brillato per scelte coraggiose) di recidere le infiltrazioni della criminalità a Palazzo San Giorgio"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

lappo ha scritto:al termine di questi sei mesi saremo finalmente liberi dalle infiltrazioni mafiose :cheers

in compenso però i poveri commissari a fronte di questa imponente opera meritoria dovrebbero percepire la misera cifra di 75.000 euro ogni tre mesi (mi sembra di aver letto questo dato in un articolo di qualche tempo fa, se qualcuno lo trova fa cosa gradita, ovvero se il dato è errato potrebbe correggerlo, grazie)

Hai ragione, che scandalo!

Molto meglio sarebbe stato riaffidarsi immediatamente a chi ha introdotto la mafia nel palazzo cittadino direttamente dal portone principale
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

lappo ha scritto:al termine di questi sei mesi saremo finalmente liberi dalle infiltrazioni mafiose :cheers

in compenso però i poveri commissari a fronte di questa imponente opera meritoria dovrebbero percepire la misera cifra di 75.000 euro ogni tre mesi (mi sembra di aver letto questo dato in un articolo di qualche tempo fa, se qualcuno lo trova fa cosa gradita, ovvero se il dato è errato potrebbe correggerlo, grazie)
Io per molto meno sono stato "richiamato" dai moderatori a postare il link della notizia, credo che anche te presto ti diranno che non puoi scrivere certe cose senza citarne la fonte,
visto che sei stato tu a darne notizia sei tu che prima di postare devi andare a ricercare la fonte, o sbaglio?

Detto ciò, è certo che anche fossero 75.000 € diviso tre (ma netti o lordi) sarebbe una remunerazione esagerata (visti i tempi poi!) .......... se però poi vai a vedere che un semplice commesso (ma anche parrucchiere - usciere) della Camera, del Senato o della Regione Sicilia percepiscono oltre 8 mila euro netti al mese, allora i 25 mila (probabilmente lordi) dei Commissari non sarebbero più affatto esagerati, anzi, se fai il paragone avrebbero di che lamentarsi.
Siamo in Italia, capisci? Dunque prima di dare giudizi su questo o quello dobbiamo fare i dovuti paragoni.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

booooommmm!!!!
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

Per la dichiarazione di dissesto invece come siamo messi?
Qualcuno di voi sa se i Commissari stanno studiando un nuovo piano di rientro .......... oppure (visto che la stessa Corte dei Conti dice che c'è poco o nulla da fare) da un giorno all'altro arriverà anche questa dichiarazione da parte della Terna?
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Ben venga il lavoro dei commissari che (si spera) sono lontani da infiltrazioni mafiose. Non hanno la bacchetta magica e sistemare quello che ha lasciato il modello Reggio non richiede 6 mesi o 1 anno.. secondo me ne servono almeno 5.

E poi si dovrà passare alla regione, dato che il modello Reggio è stato esteso a livello regionale...

In ogni caso, come dice spesso Gratteri, la mafia finirà quando l'uomo finirà e parlare di un comune o una regione lontano da infiltrazioni mi sembra utopistico anche per il futuro. Soprattutto in una regione in cui la criminalità riesce a spostare così tanti voti..
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma di tutti i contigui mafiosi quanti ne hanno arrestati? no perchè qua si continua a parlare di contiguità, mafiosi ma di arresti, sarò forse poco attento, non ho letto molto in questi mesi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

il concetto di contiguità ha un significato ben preciso che non necessita rilevanza penale, sulla proroga per me erano tutti d'accordo, buttano solo fumo negli occhi dei potenziali votanti con le varie prese di posizione...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mohammed ha scritto:il concetto di contiguità ha un significato ben preciso che non necessita rilevanza penale, sulla proroga per me erano tutti d'accordo, buttano solo fumo negli occhi dei potenziali votanti con le varie prese di posizione...
ma se non arrestano nessuno o non impediscono a chi c'era prima di candidarsi tra 6 mesi come lo risolvono il problema?
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Continuo a dire che se non c'è dissesto allora chi c'era prima ha fatto bene....
e non lo dico da "tifoso", ma con il semplice ragionamento che se non paga nessuno dei politici precedenti, allora non hanno fatto male ed i Commissari che non sono riusciti a far pagare praticamente nessuno di chi c'era prima o hanno fallito o sono collusi.

Dissesto subito e art. 142 immediato, non è possibile che il cittadino paghi da solo colpe che magari sono anche d'accordo a farle anche moralmente proprie, ma materialmente i soldi se li sono mangiati i politici.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Mave ha scritto:
mohammed ha scritto:il concetto di contiguità ha un significato ben preciso che non necessita rilevanza penale, sulla proroga per me erano tutti d'accordo, buttano solo fumo negli occhi dei potenziali votanti con le varie prese di posizione...
ma se non arrestano nessuno o non impediscono a chi c'era prima di candidarsi tra 6 mesi come lo risolvono il problema?

:clap:
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Mave ha scritto:
mohammed ha scritto:il concetto di contiguità ha un significato ben preciso che non necessita rilevanza penale, sulla proroga per me erano tutti d'accordo, buttano solo fumo negli occhi dei potenziali votanti con le varie prese di posizione...
ma se non arrestano nessuno o non impediscono a chi c'era prima di candidarsi tra 6 mesi come lo risolvono il problema?
Beh, ad oggi molti (se non tutti) assessori e consiglieri della precedente giunta sono incandidabili per legge...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

st4rsky ha scritto:
Mave ha scritto:
mohammed ha scritto:il concetto di contiguità ha un significato ben preciso che non necessita rilevanza penale, sulla proroga per me erano tutti d'accordo, buttano solo fumo negli occhi dei potenziali votanti con le varie prese di posizione...
ma se non arrestano nessuno o non impediscono a chi c'era prima di candidarsi tra 6 mesi come lo risolvono il problema?
Beh, ad oggi molti (se non tutti) assessori e consiglieri della precedente giunta sono incandidabili per legge...
ok questo mi sfuggiva...diciamo che vedendo il destino di demy arena successivo allo scioglimento ero convinto potessero continuare tutti con la "carriera" politica :lol:
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

st4rsky ha scritto: Beh, ad oggi molti (se non tutti) assessori e consiglieri della precedente giunta sono incandidabili per legge...
Sei sicuro?
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto:Continuo a dire che se non c'è dissesto allora chi c'era prima ha fatto bene....
e non lo dico da "tifoso", ma con il semplice ragionamento che se non paga nessuno dei politici precedenti, allora non hanno fatto male ed i Commissari che non sono riusciti a far pagare praticamente nessuno di chi c'era prima o hanno fallito o sono collusi.

Dissesto subito e art. 142 immediato, non è possibile che il cittadino paghi da solo colpe che magari sono anche d'accordo a farle anche moralmente proprie, ma materialmente i soldi se li sono mangiati i politici.
O sono collusi? .............. caro Falko, vedi che certi insinuazioni in un forum non si possono mica fare sai? ............. e tu dovresti saperlo molto bene.
Dare del colluso a tre Prefetti mandati dal Ministero dell' Interno come Commissari del Comune, è pesante, se la dichiarazione di dissesto non c'è stata (e se non ci sarà), evidentemente è così non perchè vogliono tutelare i precedenti politici ma perchè i Commissari ritengono che una dichiarazione di dissesto sarebbe ancora più negativa per i cittadini :salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

positivissimo è il dissesto...almeno avremo la soddisfazione di pagare più tasse ma vedere a passeggio per 10 anni chi ci ha ridotto in questo stato. :yaho:
Ultima modifica di Motociclista il 19/02/2014, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

pincopallino ha scritto:
st4rsky ha scritto: Beh, ad oggi molti (se non tutti) assessori e consiglieri della precedente giunta sono incandidabili per legge...
Sei sicuro?
Assolutamente si. Personalmente ne conosco uno, ex assessore, che dopo il commissariamento è incandidabile (e ovviamente sta facendo ricorsi su ricorsi..)
Rispondi