il vento sta cambiando (in positivo) ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

kurohata ha scritto:forse a te i soldini li danno mammina e papino, io invece vivo nella realtà e quindi ho i problemi e i bisogni elencati prima.
ti sbagli, a me i soldi non li regala proprio nessuno.

dato che vivi nella realtà,dovresti sapere che senza soldi.. non si va da nessuna parte.
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

.
Ultima modifica di kimba il 16/02/2014, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

fanatic rc ha scritto:
kurohata ha scritto:forse a te i soldini li danno mammina e papino, io invece vivo nella realtà e quindi ho i problemi e i bisogni elencati prima.
ti sbagli, a me i soldi non li regala proprio nessuno.

dato che vivi nella realtà,dovresti sapere che senza soldi.. non si va da nessuna parte.
e che lavoro fai? cosa fai nella vita?

(scommetto che non mi riguarda)
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

kurohata ha scritto:
fanatic rc ha scritto:
kurohata ha scritto:forse a te i soldini li danno mammina e papino, io invece vivo nella realtà e quindi ho i problemi e i bisogni elencati prima.
ti sbagli, a me i soldi non li regala proprio nessuno.

dato che vivi nella realtà,dovresti sapere che senza soldi.. non si va da nessuna parte.
e che lavoro fai? cosa fai nella vita?

(scommetto che non mi riguarda)

in effetti non vedo cosa centra con la discussione.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

fanatic rc ha scritto:
kurohata ha scritto:forse a te i soldini li danno mammina e papino, io invece vivo nella realtà e quindi ho i problemi e i bisogni elencati prima.
ti sbagli, a me i soldi non li regala proprio nessuno.

dato che vivi nella realtà,dovresti sapere che senza soldi.. non si va da nessuna parte.
certamente con il lavoro che svolgi da tanto tempo qui sul forum con vari pseudonimi ti guadagni la tua onesta pagnotta
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

mohammed ha scritto:
fanatic rc ha scritto:
kurohata ha scritto:forse a te i soldini li danno mammina e papino, io invece vivo nella realtà e quindi ho i problemi e i bisogni elencati prima.
ti sbagli, a me i soldi non li regala proprio nessuno.

dato che vivi nella realtà,dovresti sapere che senza soldi.. non si va da nessuna parte.
certamente con il lavoro che svolgi da tanto tempo qui sul forum con vari pseudonimi ti guadagni la tua onesta pagnotta

ah ah ,ma mi faccia il piacere !

(p' 'i cazzuni non c'e' riparu ).
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Fermo restando che Fanatic rc ha ragione su quanto dice,
ecco una nuova buona notizia che ci può far pensare ancor di più al "cambio di vento":
http://ildispaccio.it/reggio-calabria/3 ... saldobreda

anche in questo caso sembrava disastro assoluto con la chiusura delle omeca e il licemnziamento di tutti i lavoratori, mentre invece non solo la fabbrica non ha chiuso ma addirittura ci sono state 50 nuove assunzioni :thumleft
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Si si..sappiamo bene queste assunzioni come sono state effettuate,da chi e per cosa....
Stranamente quando c'è la politica di mezzo salta fuori l'ufficio interinale che assume senza che se ne sappia nulla se non solo i diretti interessati come fu per la Leonia e l'Atam ed i 110 Vigili Urbani.
Casualmente sul sito della ditta interinale in questione non è mai comparso nulla sulle assunzioni all'OMECA quindi...
Questo sarebbe il"cambio di vento"?
Il cambio di vento significa LEGALITA'applicata ovunque e per chiunque...

Andate ad informarvi meglio di come adesso più che mai iniziano le campagne elettorali con regalie di posti di lavoro sempre e comunque alle solite persone e con i soliti raggiri pesudo legali.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Motociclista ha scritto:Si si..sappiamo bene queste assunzioni come sono state effettuate,da chi e per cosa....
Questo sarebbe il"cambio di vento"?
Per il "cambio di vento" in discussione si intende che pareva l'economia della città dovesse subire un brutto tracollo (licenziamenti società mista - licenziamenti ansaldo breda - non nave da crociera e non turisti mediante voli) mentre invece, in pochi giorni per fortuna c'è stato un totale cambiamento della banderuola.

Che poi i posti di lavoro seri in città vanno a essere ricoperti da chi ha conoscenze è normale che sia così, lo è sempre stato e lo sarà sempre di più causa mancanza di altro lavoro,
alle omeca ad esempio si è sempre entrati per conoscenze politiche - sindacali e naturalmente di ndrangheta, non è che adesso arrivi tu ed entri senza conoscere nessuno, dai, lo sai come funziona, non prendiamoci in giro.
La cosa che forse può consolare è che l'economia cittadina invece di crollare può riprendersi e di conseguenza forse potresti risentirne in positivo anche tu magari riuscendo ad ottenere un lavoro di meccanico derivante dal fatto che potendosi tanti reggini ancora permettersi delle auto, ci sarà più lavoro per i meccanici - carrozzieri - gommisti - elettrauti e via dicendo.

ps: piuttosto, consiglio spassionato, per il futuro, se hai voglia o necessità di un lavoro abbastanza stabile - con contributi - ferie ecc. pagati, piuttosto che perdere tempo inutile, cerca invece qualche "amico" che possa interessarti per te come dici tu stesso e come sai meglio di me, altrimenti hai voglia ad aspettare la legalità....... questo cambio di vento che tu citi probabilmente non ci sarà mai in città o almeno non per il prossimo secolo, per cui, ti conviene seguire le uniche strade necessarie per ............

In conclusione, ribadisco che queste nuove ben 50 assunzioni alle omeca indicano sicuramente un cambio di vento positivo per l'economia della città in generale.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Consiglio spassionato:

Evita di darmi consigli di vita perchè non sono nato ieri ma ben 44 anni addietro proprio a Reggio e specialmente senza conoscere me il mio passato ed il presente che mi appartiene....

Conosco MOLTO ma MOLTO bene come funzionano le cose a Reggio..basta che leggi i miei interventi a ritroso da quando sono entrato qui dentro.

Non mi va giù che qualche "culu rinusciutu"viene a dirmi che esiste l'acqua calda.. :wink


Grazie.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

fanatic rc ha scritto:



ah ah ,ma mi faccia il piacere !

(p' 'i cazzuni non c'e' riparu ).
come per quelli che continuano a pagarti per ripetere a pappardella gli stessi slogan di 10 anni fa pensando che abbia un senso in un luogo e un momento come questi...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

mohammed ha scritto:come per quelli che continuano a pagarti per ripetere a pappardella gli stessi slogan di 10 anni fa pensando che abbia un senso in un luogo e un momento come questi...

ma allura si propriu sceccu.

1-non sono affatto quello che dici tu, anzi i moderatori sanno che nik avevo prima.

2-credo che stai esagerando con insinuazioni pesanti.

3-pensala come ti pare, e continua a buccazziare... io sono libero di scrivere il mio parere come e quando voglio,se rispetto il regolamento. :thumleft
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:Si si..sappiamo bene queste assunzioni come sono state effettuate,da chi e per cosa....
Questo sarebbe il"cambio di vento"?
Per il "cambio di vento" in discussione si intende che pareva l'economia della città dovesse subire un brutto tracollo (licenziamenti società mista - licenziamenti ansaldo breda - non nave da crociera e non turisti mediante voli) mentre invece, in pochi giorni per fortuna c'è stato un totale cambiamento della banderuola.

Che poi i posti di lavoro seri in città vanno a essere ricoperti da chi ha conoscenze è normale che sia così, lo è sempre stato e lo sarà sempre di più causa mancanza di altro lavoro,
alle omeca ad esempio si è sempre entrati per conoscenze politiche - sindacali e naturalmente di ndrangheta, non è che adesso arrivi tu ed entri senza conoscere nessuno, dai, lo sai come funziona, non prendiamoci in giro.
La cosa che forse può consolare è che l'economia cittadina invece di crollare può riprendersi e di conseguenza forse potresti risentirne in positivo anche tu magari riuscendo ad ottenere un lavoro di meccanico derivante dal fatto che potendosi tanti reggini ancora permettersi delle auto, ci sarà più lavoro per i meccanici - carrozzieri - gommisti - elettrauti e via dicendo.

ps: piuttosto, consiglio spassionato, per il futuro, se hai voglia o necessità di un lavoro abbastanza stabile - con contributi - ferie ecc. pagati, piuttosto che perdere tempo inutile, cerca invece qualche "amico" che possa interessarti per te come dici tu stesso e come sai meglio di me, altrimenti hai voglia ad aspettare la legalità....... questo cambio di vento che tu citi probabilmente non ci sarà mai in città o almeno non per il prossimo secolo, per cui, ti conviene seguire le uniche strade necessarie per ............

In conclusione, ribadisco che queste nuove ben 50 assunzioni alle omeca indicano sicuramente un cambio di vento positivo per l'economia della città in generale.
be, certo, seguendo il tuo ragionamento anche le buche e la spazzatura per le strade hanno un senso. Pensa quanto lavoro per gommisti e meccanici e magari se brucia qualche cumulo si bbampa pure un paio di macchine. Pensa poi quanto lavoro per i medici a curare infezioni e tumori. Ovviamente quelli che hanno saggiamente trovato i cugni per farsi assumere. Complimenti, contribuisci a rinforzare l'afflusso di emigranti che dalla svizzera e dall'australia si stanno riversando in massa a Reggio Calabria alla notizia dell'arrivo delle navi e delle assunzioni all' Omeca...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

fanatic rc ha scritto:
mohammed ha scritto:come per quelli che continuano a pagarti per ripetere a pappardella gli stessi slogan di 10 anni fa pensando che abbia un senso in un luogo e un momento come questi...

ma allura si propriu sceccu.

1-non sono affatto quello che dici tu, anzi i moderatori sanno che nik avevo prima.

2-credo che stai esagerando con insinuazioni pesanti.

3-pensala come ti pare, e continua a buccazziare... io sono libero di scrivere il mio parere come e quando voglio,se rispetto il regolamento. :thumleft
mi confermi che avevi un altro nick, se permetti io posso benissimo dirti senza insultare che utilizzi slogan banali che sono sempre uguali da dieci anni a questa parte a fronte di una città che è evidentemente nel degrado più totale e tu la devi tenere, rimango convinto che una persona intelligente non possa operare come operi tu sul forum senza un tornaconto personale, poi ognuno è libero di impegnare il suo tempo come vuole.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

mohammed ha scritto:
mi confermi che avevi un altro nick, se permetti io posso benissimo dirti senza insultare che utilizzi slogan banali che sono sempre uguali da dieci anni a questa parte a fronte di una città che è evidentemente nel degrado più totale e tu la devi tenere, rimango convinto che una persona intelligente non possa operare come operi tu sul forum senza un tornaconto personale, poi ognuno è libero di impegnare il suo tempo come vuole.
ma stai parlando a vanvera,e non ti regoli... lo sai tu il motivo perchè ho messo un altro nik ? rispondimi, lo sai si o no?

io rimango convinto che una persona intelligente certe cose le capirebbe, ma a quanto vedo tu non hai capito proprio niente... :wink
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

mohammed ha scritto:
be, certo, seguendo il tuo ragionamento anche le buche e la spazzatura per le strade hanno un senso. Pensa quanto lavoro per gommisti e meccanici e magari se brucia qualche cumulo si bbampa pure un paio di macchine. Pensa poi quanto lavoro per i medici a curare infezioni e tumori. Ovviamente quelli che hanno saggiamente trovato i cugni per farsi assumere. Complimenti, contribuisci a rinforzare l'afflusso di emigranti che dalla svizzera e dall'australia si stanno riversando in massa a Reggio Calabria alla notizia dell'arrivo delle navi e delle assunzioni all' Omeca...
:salut
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

fanatic rc ha scritto:
1-non sono affatto quello che dici tu, anzi i moderatori sanno che nik avevo prima.
i Moderatori non ne sanno niente che tu avevi un altro nick, tu invece vorresti far credere a una sorta di complicità, grazie per l'informazione.

i lregolamnto è chiaro in questi casi.
Have a Nice Day
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

NinoMed ha scritto: i Moderatori non ne sanno niente che tu avevi un altro nick, tu invece vorresti far credere a una sorta di complicità, grazie per l'informazione.

i lregolamnto è chiaro in questi casi.
Eddai Nino!!! Lo stile è inconfondibile... Certe cose fanno parte del suo DNA... :salut :salut
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pincopallino ha scritto:
Motociclista ha scritto:Si si..sappiamo bene queste assunzioni come sono state effettuate,da chi e per cosa....
Questo sarebbe il"cambio di vento"?
Per il "cambio di vento" in discussione si intende che pareva l'economia della città dovesse subire un brutto tracollo (licenziamenti società mista - licenziamenti ansaldo breda - non nave da crociera e non turisti mediante voli) mentre invece, in pochi giorni per fortuna c'è stato un totale cambiamento della banderuola.

Che poi i posti di lavoro seri in città vanno a essere ricoperti da chi ha conoscenze è normale che sia così, lo è sempre stato e lo sarà sempre di più causa mancanza di altro lavoro,
alle omeca ad esempio si è sempre entrati per conoscenze politiche - sindacali e naturalmente di ndrangheta, non è che adesso arrivi tu ed entri senza conoscere nessuno, dai, lo sai come funziona, non prendiamoci in giro.
La cosa che forse può consolare è che l'economia cittadina invece di crollare può riprendersi e di conseguenza forse potresti risentirne in positivo anche tu magari riuscendo ad ottenere un lavoro di meccanico derivante dal fatto che potendosi tanti reggini ancora permettersi delle auto, ci sarà più lavoro per i meccanici - carrozzieri - gommisti - elettrauti e via dicendo.

ps: piuttosto, consiglio spassionato, per il futuro, se hai voglia o necessità di un lavoro abbastanza stabile - con contributi - ferie ecc. pagati, piuttosto che perdere tempo inutile, cerca invece qualche "amico" che possa interessarti per te come dici tu stesso e come sai meglio di me, altrimenti hai voglia ad aspettare la legalità....... questo cambio di vento che tu citi probabilmente non ci sarà mai in città o almeno non per il prossimo secolo, per cui, ti conviene seguire le uniche strade necessarie per ............

In conclusione, ribadisco che queste nuove ben 50 assunzioni alle omeca indicano sicuramente un cambio di vento positivo per l'economia della città in generale.
Pensa....
E se poi la Dia la smettesse di fare confische a gogò saremmo completamente, e nuovamente, a cavallo.
Ci sono una marea di miliardi sterilizzati. Ecco, Il solo pensare a quanti benefici ne trarrebbe la società se rientrerebbero nel circuito economico, dovrebbe farci tifare contro la stessa.
In tantissimi ci pensano e lo auspicano, viceversa, in tanti vorrebbero che ne venissero sequestrati sempre di più.
Ora, e senza prenderci in giro, tu a quale categoria appartieni?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

mohammed ha scritto: be, certo, seguendo il tuo ragionamento anche le buche e la spazzatura per le strade hanno un senso. Pensa quanto lavoro per gommisti e meccanici.
Questo tuo sarcastico intervento non centra nulla con quanto ho detto io ma, non ti sei mica morso la lingua sai? Perchè effettivamente se a causa di buche le macchine si rovinano prima e più frequentemente, va da se che gommisti e meccanici avranno più lavoro, logico no?

Il discorso però era un altro. Il discorso è che, non so quanti siano, ma facciamo 500, se 500 dipendenti delle Omeca fossero stati licenziati allora l'economia cittadina in generale un pò ne avrebbe SICURAMENTE risentito perchè: meno pane - meno spesa - meno uscite al ristorante/pizzeria - meno iphone - meno chiamate verso imbianchini/falegnami/elettricisti/idraulici - meno parrucchieri - meno estetiste per le consorti - meno vestiti - meno scarpe - meno benzina e via dicendo per altri 10 fogli.
Capisci?
Il fatto invece che fortunatamente le Omeca non solo non chiudono ma assumano, ti garantisco che è un bene per tutti, certo, forse a te non toccherà direttamente ma la città non è fatta dal singolo o dai singoli ma dall'intera comunità.

E fatti un pò tu i conti, 600 li salvi alle Omeca - 1.000 dalle società partecipate - altri 2.000 dai forestali - altri 2.000 dai consorzi/associazioni/cooperative varie100 di qua altri 100 di là e così via - in più incrementi il turismo sia con le navi da crociera che con i voli scontati per visitare i Bronzi e la Città, stai certo e sicuro che questo è un bene per l'economia cittadina e di rimando per tutti i cittadini nel loro insieme.
mohammed ha scritto: Ovviamente quelli che hanno saggiamente trovato i cugni per farsi assumere
Non ho timore di essere smentito! Se uno è senza lavoro, ne ha estremo bisogno e non riesce a trovarlo e alla fine lo ottiene grazie al fatto di essere riuscito a trovare quelli che tu chiami cugni, beh, quel pincopallino ha fatto la scelta più saggia e intelligente che poteva fare, perchè l'altra opzione era morire povero, pazzo, disperato, con la pancia vuota e mangiato dalla fame.
Comprendi vero?
Io non rimprovero nulla a chi riesce a sistemarsi grazie alle raccomandazioni, certo, non è giusto e non è il mondo che tutti sogniamo ma uno non può campare solo di sogni ma deve guardare in faccia la realtà e se la realtà dice ad un soggetto che l'unica per non morire di fame e raccomandarsi, allora saggio, scaltro ed intelligente fu colui che seppe trovare i cugna.
Rispondi