il vento sta cambiando (in positivo) ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Oronzo....se leggi l'articolo dove si parla delle assunzioni Omeca tutto dice tranne quello che tu hai descritto.
Questo non per dubitare delle notizie che riporti ma se permetti leggendo bene si comprende tutt'altro.
Però tu forse dimentichi che in passato sono state centinaia le assunzioni alle Omeca tramite le varie ditte operanti al suo interno e con metodi discutibili che andavano dal semplice passaparola o al politico di turno e per finire (come sempre) anche dalla ndrangheta.
Io lo so perché mezza Reggio ci è passata da li dentro compresi diversi miei conoscenti.
Quindi potrei anche essermi sbagliato su queste 50 assunzioni ma non su molte altre di cui conosco i precedenti.
Ho accomunato infine Atam, Leonia, ecc perché il voto di scambio non fa distinzioni nello scegliere il settore a cui attingere.
Pensa te che c'è gente che è entrata all'Ufficio per l'Impiego e nientepopodimeno all'INPS tramite raccomandazioni politiche cittadine.
Tirati du cunti.... :fifi:
Ultima modifica di Motociclista il 18/02/2014, 20:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Oronzo il fatto che Omeca sia privata non vuol dire nulla. Con la ndrangheta e la politica il privato e il pubblico diventano la stessa cosa!

Cmq nell'anno 2014 è una tristezza fare certi discorsi.
Anche perchè credo che negli anni 70 si dicevano le stesse cose.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pellarorc ha scritto:Oronzo il fatto che Omeca sia privata non vuol dire nulla. Con la ndrangheta e la politica il privato e il pubblico diventano la stessa cosa!

Cmq nell'anno 2014 è una tristezza fare certi discorsi.
Anche perchè credo che negli anni 70 si dicevano le stesse cose.
Vuol dire eccome: il privato sceglie le modalità di assunzione che crede, il pubblico è soggetto alla legge
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

il pubblico può anche assumere a tempo determinato(vedasi INPS,ecc)....bypassando lunghe e costose procedure concorsuali e favorendo ancor di più l'illegalità.
Cosa che avviene spesso....anzi quasi sempre.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

OronzoPugliese ha scritto:
pellarorc ha scritto:Oronzo il fatto che Omeca sia privata non vuol dire nulla. Con la ndrangheta e la politica il privato e il pubblico diventano la stessa cosa!

Cmq nell'anno 2014 è una tristezza fare certi discorsi.
Anche perchè credo che negli anni 70 si dicevano le stesse cose.
Vuol dire eccome: il privato sceglie le modalità di assunzione che crede, il pubblico è soggetto alla legge
tu vivi sulla luna....
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Vedendomi a casa da un paio di giorni mia mamma (82 anni) oggi ha capito che non c'è più niente, non c'è lavoro e persone come me, che comunque lavoricchiano e si danno da fare, sono obbligate a restare a casa perchè effettivamente non si muove nulla.

Premesso che ha sempre creduto potessi lavorare a Reggio, scontrandosi con me e tacciandomi ogni volta di follia quando le dicevo di voler andare fuori a trovarmi un lavoro perchè:"tranquillo con quello che sai fare qualcosa qui la trovi",

oggi per la prima volta mi ha detto:"ma se vuoi andare a lavorare fuori io me ne vado in casa di riposo così non devi pensare a me".....

nella semplicità della frase ho capito che siamo veramente andati a fondo.... Se l'ha capito anche lei che vive nel suo mondo fatto di posto pubblico e di pensione assicurata...
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Falko ha scritto: Premesso che ha sempre creduto potessi lavorare a Reggio, scontrandosi con me e tacciandomi ogni volta di follia quando le dicevo di voler andare fuori a trovarmi un lavoro perchè:"tranquillo con quello che sai fare qualcosa qui la trovi"
Beh, dipende cosa di intende o si pretende per "qualcosa la trovi" ............ perchè, anche essere molto preparati come lo sei tu, a volte non è sufficiente se sai e basta ma .... non conosci!!
Chiaro il concetto? ....... si dice " a buon intenditore poche parole" oppure "chi vuole intendere intenda".
Spesso inoltre, più che sapere è importante conoscere ........ soprattutto se per "qualcosa" si intende "qualcosa" di buono !!! :lol:
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Falko ha scritto:Vedendomi a casa da un paio di giorni mia mamma (82 anni) oggi ha capito che non c'è più niente, non c'è lavoro e persone come me, che comunque lavoricchiano e si danno da fare, sono obbligate a restare a casa perchè effettivamente non si muove nulla.

Premesso che ha sempre creduto potessi lavorare a Reggio, scontrandosi con me e tacciandomi ogni volta di follia quando le dicevo di voler andare fuori a trovarmi un lavoro perchè:"tranquillo con quello che sai fare qualcosa qui la trovi",

oggi per la prima volta mi ha detto:"ma se vuoi andare a lavorare fuori io me ne vado in casa di riposo così non devi pensare a me".....

nella semplicità della frase ho capito che siamo veramente andati a fondo.... Se l'ha capito anche lei che vive nel suo mondo fatto di posto pubblico e di pensione assicurata...
:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

pincopallino ha scritto:
Falko ha scritto: Premesso che ha sempre creduto potessi lavorare a Reggio, scontrandosi con me e tacciandomi ogni volta di follia quando le dicevo di voler andare fuori a trovarmi un lavoro perchè:"tranquillo con quello che sai fare qualcosa qui la trovi"
Beh, dipende cosa di intende o si pretende per "qualcosa la trovi" ............ perchè, anche essere molto preparati come lo sei tu, a volte non è sufficiente se sai e basta ma .... non conosci!!
Chiaro il concetto? ....... si dice " a buon intenditore poche parole" oppure "chi vuole intendere intenda".
Spesso inoltre, più che sapere è importante conoscere ........ soprattutto se per "qualcosa" si intende "qualcosa" di buono !!! :lol:
sarebbe ora che la smettessi di dare lezioni di vita perché stai iniziando inesorabilmente ad essere ripetitivo e sfottente allo stesso tempo come lo fu all'epoca il tuo caro collega Luca.
Ed i tuoi interventi sarcastici sono di totale inutilità all'interno di discussioni serie e soprattutto di problemi seri che ognuno potrebbe avere dall'altro lato del PC.
Abbiamo capito che conosci e che per andare avanti hai avuto raccomandazioni(dato che le nomini sempre ed ovunque)adesso basta...cambia argomento o parla di altro.
Di quelli come te ne abbiamo le tasche piene.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Motociclista ha scritto:
Falko ha scritto:Vedendomi a casa da un paio di giorni mia mamma (82 anni) oggi ha capito che non c'è più niente, non c'è lavoro e persone come me, che comunque lavoricchiano e si danno da fare, sono obbligate a restare a casa perchè effettivamente non si muove nulla.

Premesso che ha sempre creduto potessi lavorare a Reggio, scontrandosi con me e tacciandomi ogni volta di follia quando le dicevo di voler andare fuori a trovarmi un lavoro perchè:"tranquillo con quello che sai fare qualcosa qui la trovi",

oggi per la prima volta mi ha detto:"ma se vuoi andare a lavorare fuori io me ne vado in casa di riposo così non devi pensare a me".....

nella semplicità della frase ho capito che siamo veramente andati a fondo.... Se l'ha capito anche lei che vive nel suo mondo fatto di posto pubblico e di pensione assicurata...
:salut
Guarda, sta cosa mi ha stranito, cioè non è che non stia lavorando, ma lei vede che ogni tanto sto mezza giornata a casa, in questi giorni che sto cambiando tipologia di lavoro mi sto alzando un pò più tardi (perchè effettivamente alzarmi alle 8 e trovare tutto chiuso non è che mi serva a molto, il mio lavoro inizia come minimo alle 9- 9,30, quando i negozi sono aperti), ma oggi vedendomi alle 4 di pomeriggio a casa (sto studiando, sto organizzando i miei corsi e le consulenze, insomma anche se sto a casa ne ho da fare), ha cominciato a dire che se lei è un problema per me se ne va in casa di riposo così posso andarmene fuori Reggio a lavorare trovando qualcosa di serio...
come se i lavori che sto facendo, specializzanti al massimo ma, diciamo, che non portano uno "stipendio" a fine mese, non siano lavori seri... come li intende lei.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

so cosa significa e ti capisco....ed i genitori ovvio sono i primi a volere la tranquillità lavorativa dei figli ed anche se possibile averli vicini.
Rispondi