RENZI PER IL DOPO LETTA ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

reggino ha scritto: Io sono dell'idea,soprattutto nel contesto attuale,che per ogni settore servono delle persone competenti e non solo ma che hanno anche la voglia di cambiare questo sistema.
Gratteri per me era l'ideale,perchè aveva le conoscenza e la voglia di distruggere un sistema che lui conosce bene.
Un magistrato,se pensa che con gli strumenti che ha non è in grado di sconfiggere la criminalità organizzata,e ritiene che sia più utile dare un apporto,da ministro o da parlamentare o da sindaco,io non trovo nulla di scandaloso,anzi ben venga(in molti hanno fatto questa scelta).
Ce ne fossero di Gratteri in politica...


Quoto tutto, in particolare su Gratteri. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

reggina D-I ha scritto:Avanti o popolo alla riscossa
Forza alziamoci il futuro è aperto entriamoci
Salve, o Popolo d'Eroi
Udimmo una voce: corremmo all'appello

bandiera rossa, bandiera rossa
Forza Italia mia che siamo in tanti a crederci
O bianco fiore, simbol d'amore,
Giovinezza, giovinezza, Primavera di bellezza

cacchio sto cercando di fare un copia incolla di un po' di musica ma qua ci deve essere un virus che mischia e unisce tutto assieme... :ooh: :ooh: :ooh:

ma hai anche argomentazioni o solo slogan inutili di mischiotti reali o presunti?

no, perchè questo sarebbe un forum, eh.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Nello stramente Il nuovo Governo è nato.
http://www.repubblica.it/politica/2014/ ... ef=HRER3-1
Se si rivelerà un sogno non fate rumore.
Se, viceversa, sarà un incubo prendetemi pure a pizzicotti.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

secondo me sul piano sostanziale dal punto di vista costituzionale questo governo è nato male.Nel senso che Napolitano avrebbe potuto parlamentarizzare la crisi,invitare letta ad andare al parlamento,affinchè spiegasse le sue ragioni e chiedesse le ragioni del perchè è venuta meno la fiducia,in modo tale che si mettevano in evidenza pubblicamente le ragioni del dissenso tra governo e parlamento.Invece si è passato da Letta a Renzi senza conoscere neanche i motivi,per cui c'è stata questa mutazione.
Per quel che concerne i ministri,a me non piacciono,ma non solo perchè di alcuni di loro non condivida alcune posizioni(penso al ministro dello sviluppo economico che è favorevole al nucleare,ad Orlando che vuole l'abolizione dell'ergastolo,come Berlusconi,o alla Lorenzin che ha la stesse idee in materia di sanità del partito repubblicano americano),ma perchè qualcuno di loro che pure è capace penso al ministro Lanzetta,le è stato dato un ministero di serie b.
Secondo me sul piano della qualità rispetto al governo Letta,c'è stato un forte arretramento.E non sono il solo a dirlo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:[quote

le leggi le devono fare persone che sanno di giurisprudenza (i parlamentari fanno le leggi e anche i ministri). Ora dirai: "bhè, un magistrato ne sa di giurisprudenza", dopo di che consiglio di prendere in mano un libro di educazione civica (va bene anche quello delle scuole medie) e di leggere cosa dice alla voce "magistratura".

ma avete mai studiato? ma studiate? ma leggete? no? e cosa aspettate?
Tre premesse:

1)guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
2)ho non solo studiato giurisprudenza ma mi sono pure laureato.
3)in tre righe non sei riuscito a fare un discorso con un minimo di logica,nel quale trasuda pure tanta ignoranza(i ministri non fanno le leggi, le fanno i parlamentari,solo loro,la costituzione,in particolar modo l'art 70,che ti consiglio di leggere,lo spiega bene ).

Io sono dell'idea,soprattutto nel contesto attuale,che per ogni settore servono delle persone competenti e non solo ma che hanno anche la voglia di cambiare questo sistema.
Gratteri per me era l'ideale,perchè aveva le conoscenza e la voglia di distruggere un sistema che lui conosce bene.
Un magistrato,se pensa che con gli strumenti che ha non è in grado di sconfiggere la criminalità organizzata,e ritiene che sia più utile dare un apporto,da ministro o da parlamentare o da sindaco,io non trovo nulla di scandaloso,anzi ben venga(in molti hanno fatto questa scelta).
Ce ne fossero di Gratteri in politica...
io invece si, fare il magistrato vuol dire stare in procura a lavorare, non andare in televisione o buttarsi in politica. Io la penso così, che ci vuoi fare? visto che hai una bella laurea in giurisprudenza magari sai bene cos'è un magistrato e come deve lavorare.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

e quindi questa è tutta campagna elettorale fatta a mie spese: http://www.youtube.com/results?search_q ... rasso&sm=3


non sono malpensante ma sono un cultore dell'ovvio. :oo:
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote


io invece si, fare il magistrato vuol dire stare in procura a lavorare, non andare in televisione o buttarsi in politica. Io la penso così, che ci vuoi fare? visto che hai una bella laurea in giurisprudenza magari sai bene cos'è un magistrato e come deve lavorare.
oramai questo paese è diventato il paese in cui chiunque su qualunque cosa,pure se non ha le minime conoscenze,si sente il diritto di dire la sua,è come se in una sala operatoria,dicessi ad un chirurgo come si opera un paziente.Dopo il referendum costituzionale sul presidente del consiglio(genialata di un altro utente)e che i ministri possono fare le leggi,ora siamo arrivati a dire che non solo un magistrato non può candidarsi in politica(se il magistrato si mette in aspettativa o si dimette,può candidarsi,è un diritto costituzionalmente garantito il suo,e ti ricordo che nell'assemblea costituente,la stessa che ha partorito la costituzione,c'era un magistrato di norme Oscar Luigi Scalfaro,),ma che questi cattivoni non possono andare a parlare neanche in tv di giustizia,per intenderci,come faceva quel pessimo magistrato di Falcone,che andava abitualmente in televisione da Maurizio Costanzo.
Il paese è nella merda e qui stiamo a disquisire se è giusto che un magistrato possa decidere se entrare in politica o meno.
Foragabbo...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:[quote


io invece si, fare il magistrato vuol dire stare in procura a lavorare, non andare in televisione o buttarsi in politica. Io la penso così, che ci vuoi fare? visto che hai una bella laurea in giurisprudenza magari sai bene cos'è un magistrato e come deve lavorare.
oramai questo paese è diventato il paese in cui chiunque su qualunque cosa,pure se non ha le minime conoscenze,si sente il diritto di dire la sua,è come se in una sala operatoria,dicessi ad un chirurgo come si opera un paziente.Dopo il referendum costituzionale sul presidente del consiglio(genialata di un altro utente)e che i ministri possono fare le leggi,ora siamo arrivati a dire che non solo un magistrato non può candidarsi in politica(se il magistrato si mette in aspettativa o si dimette,può candidarsi,è un diritto costituzionalmente garantito il suo,e ti ricordo che nell'assemblea costituente,la stessa che ha partorito la costituzione,c'era un magistrato di norme Oscar Luigi Scalfaro,),ma che questi cattivoni non possono andare a parlare neanche in tv di giustizia,per intenderci,come faceva quel pessimo magistrato di Falcone,che andava abitualmente in televisione da Maurizio Costanzo.
Il paese è nella merda e qui stiamo a disquisire se è giusto che un magistrato possa decidere se entrare in politica o meno.
Foragabbo...

siamo in un forum e dico quello che mi pare su qualsiasi argomento mi pare. Certamente un magistrato può portarsi il politica e possono anche andare in televisione, ma io penso che i magistrati debbano fare i magistrati e non le soubrette
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote


siamo in un forum e dico quello che mi pare su qualsiasi argomento mi pare. Certamente un magistrato può portarsi il politica e possono anche andare in televisione, ma io penso che i magistrati debbano fare i magistrati e non le soubrette
E aridaje.
Si però quantomeno informati prima di affrontare qualsiasi argomento.Se dico a mio sorella,che fa il primo superiore,chi è l'organo preposto all'approvazione delle leggi mi risponde il parlamento,non i ministri.E se le faccio una domanda di cosa non deve fare un magistrato,di sicuro non mi risponde che non deve andare in tv o non fare politica.
"ma avete mai studiato? ma studiate? ma leggete? no? e cosa aspettate?"

















































































































































































































































































ps credimi sono un bravo ragazzo,però con le persone che non si sanno comportare con me,so essere molto vendicativo.
:mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

e sì ho capito di aver scritto una cosa sbagliata... menumali chi ci si tu (e non sono ironico) chi mi nformasti, ora non ce la menare però :)

http://www.youtube.com/watch?v=CKMTYNafu8k
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:e sì ho capito di aver scritto una cosa sbagliata... menumali chi ci si tu (e non sono ironico) chi mi nformasti, ora non ce la menare però :)

http://www.youtube.com/watch?v=CKMTYNafu8k
scrivisti chiù i na cosa sbagliata,ma vabbè facciamo finta che sia solo una,non voglio dilungarmi oltre,e tediare gli altri :mrgreen: .
Per rimanere in tema,io spero che questo governo non duri davvero fino al 2018...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:e sì ho capito di aver scritto una cosa sbagliata... menumali chi ci si tu (e non sono ironico) chi mi nformasti, ora non ce la menare però :)

http://www.youtube.com/watch?v=CKMTYNafu8k
scrivisti chiù i na cosa sbagliata,ma vabbè facciamo finta che sia solo una,non voglio dilungarmi oltre,e tediare gli altri :mrgreen: .
Per rimanere in tema,io spero che questo governo non duri davvero fino al 2018...
oh vedi che per 2 volte non hai messo lo spazio dopo la virgola :yaho:

p.s. che poi non sono neanche tanto sicuro di aver sbagliato... non ho scritto che i ministri approvano le leggi...comunque.... il centro dell'argomentazione è altro.
Ultima modifica di kurohata il 23/02/2014, 18:26, modificato 1 volta in totale.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

reggino ha scritto:io spero che questo governo non duri davvero fino al 2018...
Anch'io lo spero perchè non è cosa di Renzi o del PD far ripartite l'economia del Paese, per questo ci vuole una grande coalizione di destra e ridurre ai minimi termini pd - m5s- e quant'altro. La mia però non è una speranza ma una certezza perchè credo proprio che Renzi non mangerà il panettone e poi alle elezioni verrà asfaltato dal Cavaliere :mrgreen:
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

la cosa più onesta da fare sarebbe stata fare la legge elettorale (se così si chiama). Ma non ora.. i cantavi ki ll'aivun'affari! Letta la doveva fare come prima e unica cosa; dopo di che, andare ad elezioni.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

pincopallino ha scritto:[quote

Anch'io lo spero perchè non è cosa di Renzi o del PD far ripartite l'economia del Paese, per questo ci vuole una grande coalizione di destra e ridurre ai minimi termini pd - m5s- e quant'altro. La mia però non è una speranza ma una certezza perchè credo proprio che Renzi non mangerà il panettone e poi alle elezioni verrà asfaltato dal Cavaliere :mrgreen:
E' pure una mia impressione.Se Renzi riesce ad eguagliare la percentuale di voti ottenuta da Bersani,per me sarà un mezzo miracolo.E ti dirò che molti miei coetanei che si definiscono di estrema sinistra,hanno votato Renzi alle primarie del pd,dicendomi,sparte incazzati:"senti io mi sono rotto le palle di stare eternamente all'opposizione,l'unico che può battere Berlusconi,è Renzi,è l'unico che attrae voti dell'elettorato di cdx,mi turo un pò il naso e lo voto".
Poveri illusi,Berlusconi da quando è entrato in politica ha un bacino di elettorato fideizzato che non perderà mai.E ammesso pure che esso avvenga,al potere ci andrà uno che porterà avanti le sue stesse politiche.
Spero che ci sia un Syriza anche in Italia,sennò non ne usciamo.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Ad occhio e croce, io penso che se il Governo Renzi dovesse durare fino al 2018, allora avrà buone probabilità di ridurre l'Italia ad un fac/simile di come governanti locali hanno ridotto il Comune di Reggio Calabria.
Rispondi