RENZI PER IL DOPO LETTA ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Regmi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rUAixFKAHew

" Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile parlare dei fantasmi di una mente.

Vedi cara, tutto quel che posso dire è che cambio un po' ogni giorno e che sono differente.
Vedi cara, certe volte sono in cielo come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
......................

Una delle tante perle di un grandissimo Guccini...sempre da pelle d'oca...

"Quando rido senza muovere il mio viso, quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare.
Quando sogno dietro a frasi di canzoni, dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà..."

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

onlyamaranto ha scritto:[quote

Una delle tante perle di un grandissimo Guccini...sempre da pelle d'oca...

"Quando rido senza muovere il mio viso, quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare.
Quando sogno dietro a frasi di canzoni, dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà..."
ah,almeno per quel che concerne la musica,vedo che abbiamo gli stessi gusti.Mi fa piacere. :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:
Regmi ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rUAixFKAHew

" Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile parlare dei fantasmi di una mente.

Vedi cara, tutto quel che posso dire è che cambio un po' ogni giorno e che sono differente.
Vedi cara, certe volte sono in cielo come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà.
Vedi cara, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
......................

Una delle tante perle di un grandissimo Guccini...sempre da pelle d'oca...

"Quando rido senza muovere il mio viso, quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare.
Quando sogno dietro a frasi di canzoni, dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà..."
una delle mie canzoni preferite del guccinone.
tafferugli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2014, 17:04

sta per nascere un altro governo a maggioranza di sinistra. si salvi chi può.
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

Alessandro Baricco al ministro della cultura è come Sebastian Vettel ministro dei trasporti.



p.s. Alessandro Baricco è uno dei miei scrittori preferiti
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ho sentito ieri a "presa diretta" su rai3 il Giudice Gratteri.....
a parte quello che ha fatto nel governo Letta(ha scritto insieme ad altri giudici una specie di prontuario x come sistemare la giustizia,di 400 pagine)e che forse manco hanno avuto tempo di leggerlo,è un uomo TROPPO INTELLIGENTE x fare il politico....anche perchè dentro di lui sa che la politica è una mafia,ad oggi...


e quando il presentatore glielo ha chiesto in forma diretta lui ha risposto piu o meno cosi:"se avessi carta bianca su tutto,la mia esperienza la porterei a favore del popolo italiano"...........se avessi......già una resa...............già la convinzione di non poterlo mai e poi mai fare...



Renzi,fai una cosa........quelle 400 pagine leggile!!!!!!se vuoi il bene dell ITALIA.
mubald

Premesso la mia ormai scarsissima fede nei politici,va detto che ormai si e' esposto in maniera sin troppo chiara.Quindi o e' un GRANDE CHIACCHIERONE o e' un GRANDE VERO
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

i magistrati devono fare i magistrati non i ministri
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Tutti sperano che Renzi faccia qualcosa.
Speriamo non ci deluda.
Diciamo che la storia di una riforma al mese mi sembra azzardata. nei palazzi c'è gente che si mette di traverso per lavoro! Nei palazzi c'è gente con interessi vari che nn vuole mollare nè poltrone nè soldi!!
Speriamo sia impermeabile.
Di certo se anche lui cadrà nel pantano...Silvio avrà la strada spianata per le prossime elezioni. Alla tenera età di 80 anni! Sarà ineleggibile ma Toti sarà la sua bocca.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

indipendentemente dallo schieramento politico,una delle poche politiche che mi piace(sia x come si esprime,sia x quello che dice e sia con la facilità con cui dice le cose)è la MELONI.-......


altri sono indietro anni luce rispetto a lei...........e non solo maschietti...


condivido il discorso che i magistrati devono fare i magistrati...ma lui ha fatto oltre ed ha scritto cosa non va...e poi in un governo tecnico e non politico,un magistrato può andare a fare il ministro della giustizia...ma è troppo semplice e dice cose troppo semplici x poter andare.... :salut :salut :salut :salut
tafferugli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2014, 17:04

REGGIOVUNQUE ha scritto:indipendentemente dallo schieramento politico,una delle poche politiche che mi piace(sia x come si esprime,sia x quello che dice e sia con la facilità con cui dice le cose)è la MELONI.-......
non c'è niente di meglio, di una donna di destra :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

tafferugli ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:indipendentemente dallo schieramento politico,una delle poche politiche che mi piace(sia x come si esprime,sia x quello che dice e sia con la facilità con cui dice le cose)è la MELONI.-......
non c'è niente di meglio, di una donna di destra :salut

ma no indipendentemente dallo schieramento x me che me ne rimango alla larghissima,se c è lei vuol dire che quando parla si capisce cosa dice e cosa vuole.........e a quel punto la seguo.....


poi a destra ci sarebbe anche la SANTANCHè....ma mi fa l effetto opposto della MELONI........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
tafferugli
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/02/2014, 17:04

REGGIOVUNQUE ha scritto:
tafferugli ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:indipendentemente dallo schieramento politico,una delle poche politiche che mi piace(sia x come si esprime,sia x quello che dice e sia con la facilità con cui dice le cose)è la MELONI.-......
non c'è niente di meglio, di una donna di destra :salut

ma no indipendentemente dallo schieramento x me che me ne rimango alla larghissima,se c è lei vuol dire che quando parla si capisce cosa dice e cosa vuole.........e a quel punto la seguo.....


poi a destra ci sarebbe anche la SANTANCHè....ma mi fa l effetto opposto della MELONI........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vabbò ma tu a vardari chiddu chi fannu, no chi dinnu... ca ucca su tutti boni.

la santanchè nemmeno a me mi piace. speriamo che anche renzi fallisca, così si va a votare. in caso di votazione almeno il risultato è certo.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

se entro il 28 non fa la legge elettorale, si dovrebbe dimettere.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:i magistrati devono fare i magistrati non i ministri
Quindi secondo questo ragionamento la politica devono farla i disoccupati soltanto??chi ha una professione(qualunque essa sia),non può fare politica??
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kurohata
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1462
Iscritto il: 11/05/2011, 21:04
Contatta:

reggino ha scritto:
kurohata ha scritto:i magistrati devono fare i magistrati non i ministri
Quindi secondo questo ragionamento la politica devono farla i disoccupati soltanto??chi ha una professione(qualunque essa sia),non può fare politica??
che cosa intendi con "la politica"?

le leggi le devono fare persone che sanno di giurisprudenza (i parlamentari fanno le leggi e anche i ministri). Ora dirai: "bhè, un magistrato ne sa di giurisprudenza", dopo di che consiglio di prendere in mano un libro di educazione civica (va bene anche quello delle scuole medie) e di leggere cosa dice alla voce "magistratura".

ma avete mai studiato? ma studiate? ma leggete? no? e cosa aspettate?
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

kurohata ha scritto:[quote

le leggi le devono fare persone che sanno di giurisprudenza (i parlamentari fanno le leggi e anche i ministri). Ora dirai: "bhè, un magistrato ne sa di giurisprudenza", dopo di che consiglio di prendere in mano un libro di educazione civica (va bene anche quello delle scuole medie) e di leggere cosa dice alla voce "magistratura".

ma avete mai studiato? ma studiate? ma leggete? no? e cosa aspettate?
Tre premesse:

1)guarda un filo d'erba al vento e sentiti come lui. Ti passerà anche la rabbia
2)ho non solo studiato giurisprudenza ma mi sono pure laureato.
3)in tre righe non sei riuscito a fare un discorso con un minimo di logica,nel quale trasuda pure tanta ignoranza(i ministri non fanno le leggi, le fanno i parlamentari,solo loro,la costituzione,in particolar modo l'art 70,che ti consiglio di leggere,lo spiega bene ).

Io sono dell'idea,soprattutto nel contesto attuale,che per ogni settore servono delle persone competenti e non solo ma che hanno anche la voglia di cambiare questo sistema.
Gratteri per me era l'ideale,perchè aveva le conoscenza e la voglia di distruggere un sistema che lui conosce bene.
Un magistrato,se pensa che con gli strumenti che ha non è in grado di sconfiggere la criminalità organizzata,e ritiene che sia più utile dare un apporto,da ministro o da parlamentare o da sindaco,io non trovo nulla di scandaloso,anzi ben venga(in molti hanno fatto questa scelta).
Ce ne fossero di Gratteri in politica...
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
suonatore Jones

reggino ha scritto: Gratteri per me era l'ideale,perchè aveva le conoscenza e la voglia di distruggere un sistema che lui conosce bene.
Un magistrato,se pensa che con gli strumenti che ha non è in grado di sconfiggere la criminalità organizzata,e ritiene che sia più utile dare un apporto,da ministro o da parlamentare o da sindaco,io non trovo nulla di scandaloso,anzi ben venga(in molti hanno fatto questa scelta).
Ce ne fossero di Gratteri in politica...

quoto, soprattutto la parte degli strumenti diversi che avrebbe avuto da ministro. :wink
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Avanti o popolo alla riscossa
Forza alziamoci il futuro è aperto entriamoci
Salve, o Popolo d'Eroi
Udimmo una voce: corremmo all'appello

bandiera rossa, bandiera rossa
Forza Italia mia che siamo in tanti a crederci
O bianco fiore, simbol d'amore,
Giovinezza, giovinezza, Primavera di bellezza

cacchio sto cercando di fare un copia incolla di un po' di musica ma qua ci deve essere un virus che mischia e unisce tutto assieme... :ooh: :ooh: :ooh:
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi