NUOVA GIUNTA ARENA

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
L'innominato
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 04/06/2011, 16:02

siamo nelle mani del Signore!!!!!
'ci vuliva nu bellu terremotu mi 'ndi leva a tutti :fuyou:
CUNONMBOLIMISCIORBA!!!!
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Inutile fare polemiche ormai.. aspettiamo e giudicheremo.
cmq.. cara Cozzina.. la tua sembra una difesa d'ufficio..sempre dalla stessa parte. :fifi: :wink
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Malaca ha scritto:Qualcuno tempo fa ha avuto problemi con la legge se e' per questo.
Addirittura :oo: :oo:

...o è solo un'ipotesi?
Ultima modifica di Regmi il 16/06/2011, 20:42, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Enzinoamaranto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2011, 22:23

Ma possibile si debba scendere sempre sull'offesa personale e gratuita? si potrebbe provare a tenere la discussione su toni diversi per confrontare civilmente e invece . . . . . scusate lo sfogo, ma mi rattrista leggere alcune cose ....
io non so cosa sarà capace di fare la nenonata squadra di Arena, la giudicherò fra qualche tempo. Intanto posso solo augurarle buon lavoro e prendere atto che, in fondo, pescare tra i consiglieri eletti per comporre la giunta non è un qualcosa di trascendentale. Anzi, e poi visto che alle comunali non si vota con la "Porcellum" ed esistono ancora le preferenze quantomeno gran parte della giunta è, anch'essa, espressione della volontà popolare (prima che dei partiti). cmq dico a chi lamenta carenza di professionalità che conosco personalmente due nuovi assessori e sono sicuro che sono due professsionisti seri, che lavorano e molto competenti nei settori per i quali hanno ricevuto la delega . .

Io non difendo nessuno, cerco di difendere solo la mia, la nostra città. E, dico a qualcuno, che avere opinioni differenti è umano. Chi non concepisce le opinioni diverse dalle proprie dovrebbe evitare di frequentare il forum o quantomeno limitarsi a leggere senza intervenire, soprattuto se lo fa gettando gratuitamente fango sugli altri. questa è la mia modesta opinione.
suonatore Jones

c'è da dire che prima, sperando che si riveli migliore della precedente, dev'essere vista all'opera. anche se parte con tutti i pronostici contro.

tesser veniva da cinque esoneri di fila. intanto...
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

cozzina1 ha scritto:
Ma scusa tu li conosci? :o.o:
sulla carta cosa hanno di tanto trascendentale?
:scratch
Certo che li conosco. Gente del calibro di Auricchio, Narducci, Lucarelli, Esposito, noi ce li sognamo.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

ReggioReggio ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
Ma scusa tu li conosci? :o.o:
sulla carta cosa hanno di tanto trascendentale?
:scratch
Certo che li conosco. Gente del calibro di Auricchio, Narducci, Lucarelli, Esposito, noi ce li sognamo.
ma tu pensa..io sono di reggio e non conosco gli assessori della giunta Arena e tu conosci gli assessori di Napoli....complimenti ...sei un pezzo grosso allora... :mrgreen:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

cozzina1 ha scritto:
ReggioReggio ha scritto:
cozzina1 ha scritto:
Ma scusa tu li conosci? :o.o:
sulla carta cosa hanno di tanto trascendentale?
:scratch
Certo che li conosco. Gente del calibro di Auricchio, Narducci, Lucarelli, Esposito, noi ce li sognamo.
ma tu pensa..io sono di reggio e non conosco gli assessori della giunta Arena e tu conosci gli assessori di Napoli....complimenti ...sei un pezzo grosso allora... :mrgreen:

cozzina tu lo sai che io sono sempre stato moderato, non mi sono mai permesso di prendermela con l'uno o con l'altro, sono sempre stato di sinistra, ma in un comune non conta essere di sinistra o destra, lo dico pure che tanta gente a sinistra non merita neanche la considerazione minima, che sono i primi che fanno accordi con PEPPEDJ e quant'altro, in privato quando e se vuoi ne possiamo anche parlare...

ma qui davvero si è esagerato, siamo all'assurdo, la gente viene e mi insulta dicendo che non capisco nulla perchè oso criticare la società atam dicendo che non è sana in quanto non arrivano gli stipendi, e siamo d'accordo che Arena ha svolto il suo lavoro, ma non ha fatto niente di più, non ha salvato nessuno e mi ha seccato sta storia della persona positiva e distaccata, lo sappiamo tutti che dietro Arena c'è scopelliti quindi non prendiamoci in giro...

mi ha stancato questa vergogna del caso fallara, mi sono stancato della gente che pensa a tirare i soldi solo per se e non fa nulla per il bene comune...

la politica di falcomatà è stata grandiosa, non perchè falcomatà fosse un santo, ma perchè era riuscito a creare un giusto equilibrio fra i potenti e la popolazione, riuscendo ad investire a reggio calabria, a risanare un debito di 120 miliardi di lire, santi a quei livelli non ce ne sono e siamo tutti d'accordo, ma in mezzo a questa coalizione c'è gente che ha il coraggio di insultare il miglior uomo politico che reggio calabria ricordi da quando esiste la repubblica...

dopo di lui viene il signor Peppe Raffa sul quale arrivano tante critiche dalla coalizione stessa, non finirò mai di ringraziare il signor Peppe Raffa per l'immenso lavoro svolto nell'anno in cui è stato sindaco ad interim contro tutto e tutti ed è riuscito nel miracolo di far venire a galla determinate cose, ce ne fossero persone in politica come lui, io mi tiro giu il cappello...

a me possono toccare tutto ma non la mia città questa gente ha esagerato in tutti i sensi, la gente che lavora alla re.ges. (incompetenti di prima categoria nel 90% dei casi) non l'ho messa io (se vuoi ti spiego in privato lo schifo che fanno queste persone), per non parlare di tanti soldi che in maniera molto evidente sono spariti senza che nessuno dicesse nulla

e i presunti brogli elettorali, non si finirebbe mai di raccontarli, canale non è voluto ricorrere, perchè non ci sono soldi e dovrebbe rimetterli interamente di tasca propria (parlo perchè li ho visti non per sentito dire ma purtroppo avendoli visti in terza persona non ho potuto fare nulla)

ma come ci siamo combinati... io mi vergogno di essere rappresentato a livello nazionale da PeppeDJ e Arena, e ora che comincino le critiche e venitemi a dire come l'ultima persona tarata amica vostra con cui ho parlato che io (che ancora non mi sono neanche candidato) sono la rovina di reggio e di scappare dalla città... io che chi sa perchè parlo serenamente con i vari chimmafocu, peppe raffa e altri della vostra coalizione, devo venire offeso da gente che non ha idea di politica ed assiste in seconda persona perchè legata con un rapporto di parentela con Arena...

C'è brava gente sia a sinistra che a destra come chimmafocu, peppe raffa e altri o a sinistra Marino, Canale... Ma purtroppo quando gli interessi di una coalizione sono così alti, è inutile fare politica, illudere la gente con il loro fiore all'occhiello:
IL PROGETTO LIGURIA di cui anche Tremonti si è innamorato...
la Liguria è una cosa Reggio Calabria e la Calabria un'altra per:

potere politico:
- la liguria è sempre stata una città del sud per territori spostata al nord e quindi è il fiore all'occhiello dell'Italia
- Non esiste questa mafia come a Reggio (per Mafia non intendo solo la ndrangheta sia chiaro) dove i fondi che arrivano devono essere mangiati per l'80% e investiti per il 20%

storia:
- Ricordo che ancora in provincia di Imperia esiste un Principato (Principato di Seborga) non riconosciuto dall'Italia stessa che tuttavia rivendica ed ha un'autonomia propria in quanto a denaro (ha la propria moneta addirittura) e in quanto ad esercito

cultura sociale.

I risultati del modello liguria li abbiamo visti nel primo discorso di Arena: "farò una task-force a partire da lunedì per vendere i beni immobiliari del comune", mi pare che in liguria li abbiano sfruttati non svenduti
e non uscite la scusa che appena formerà la giunta i beni immobiliari che venderà saranno le case popolari perchè la legge regionale fatta da Bova impone che i soldi ricavati dalla vendita di cio che riguarda l'edilizia possono essere reinvestiti solo per altra edilizia (in poche parole la vendita di case popolari comporta un blocco delle somme ricavate che potranno essere riutilizzate solo per la costruzione di ulteriori case popolari).

Sto assistendo ad un inizio confuso e sulla falsa riga delle precedenti gestioni di Scopelliti in cui si promettono mille cose e se ne realizza una e tutti sono contenti, il resto delle promesse sono soldi finanziati che finiscono chi sa in quale tasca...

Voglio fatti non aria fritta, i fatti non sono le piazzette e il tapis roulant, i fatti sono le strade, la spazzatura, l'aumento turistico (e non grazie ai viaggetti di scambio per interesse proprio come quelli a malta)...
Dove sono ? Quando saranno visibili?
Ultima modifica di nosacciu il 17/06/2011, 10:40, modificato 2 volte in totale.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

edit NinoMed

La giunta, a mio avviso, poteva essere fatta meglio in linea generale.
Non conosco tutti gli assessori, per cui il mio giudizio può essere solo parziale.
Mi riservo una valutazione complessivo sull'operato e sui singoli tra qualche mese, nella speranza di essere smentito nelle aspettative da qualcuno. Come avvenuto nell'ultima amministrazione.

Buon lavoro e forza Reggio.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

chiudo il 3d, ripulisco la stanza e riapro per chi vuole discutere in maniera civile, nel rispetto delle idee altrui.
:read:
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

NinoMed ha scritto:chiudo il 3d, ripulisco la stanza e riapro per chi vuole discutere in maniera civile, nel rispetto delle idee altrui.
:read:
Riapro e ricordo che ....

Uno dei principi fondamentali di Internet e' il dialogo e la comunicazione. Dialogo (al contrario di monologo) significa che due o piu' persone comunicano tra di loro, scambiandosi idee, opinioni e punti di vista, con beneficio del dialogo stesso, di chi vi partecipa e di chi lo legge. Messaggi di natura intollerante, soprattutto in argomenti "facilmente infiammabili" come politica o religione, sono quei messaggi che con toni veementi non ammettono repliche ed affermano il proprio punto di vista come l'unico possibile rifiutando esplicitamente qualsiasi affermazione od argomentazione di parere opposto.

In questo contesto si inseriscono quegli utenti disturbatori che inseriscono messaggi provocatori, irritanti, offensivi, molesti, fuori tema o semplicemente con l'intento di irritare gli altri iscritti e disturbare il normale scambio di messaggi ed informazioni, di generare sterili polemiche e flames, diminuendo l'utilita' del forum ed ottenendo l'effetto di disincentivare gli altri iscritti dal frequentare il forum o specifici thread. Chi si comporta in questo modo viola in maniera grave e/o ripetuta il regolamento del sito e le regole della netiquette in generale, pertanto sarà sanzionato come previsto.

se non vi piace cosa scrivono gli altri utenti usate il tasto ignore, se pensate di essere stat idisturbati segnalate il messaggio, certo non siamo in un forum di francescani, la "zannella" come si dice dalle nostre parti, fa parte del discutere, ma ci vuole anche la capacità di saperla accettare e replicare senza insultare o scadere nel linguaggio cercando di mantenere un dialogo costruttivo.

E' inutile insistere per far cambiare idea alle persone che la pensano diversamente da noi, si può discutere e confrontarsi, ma pretendere che sia giusta un idea rispetto all'altra non è dialogo.

:read:
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Reggio: varata la nuova Giunta Comunale
Giovedì 16 Giugno 2011 14:19

di Grazia Candido – strill.it

Demetrio Arena ha finalmente la sua Giunta. Sì al rinnovamento ma con qualche “veterano” al suo fianco. Il primo cittadino si fa attendere una mezz’oretta ma alla fine presenta soddisfatto il nuovo team che lo affiancherà in quel progetto di rinnovamento che vede impegnata sul territorio “una squadra costituita per soddisfare le esigenze e le istanze dei cittadini, un team di professionisti messi al servizio della città”. E secondo il sindaco “non ci sono né scontenti né malumori perchè - spiega, durante la conferenza stampa tenutasi questa mattina in un gremito salone dei Lampadari di palazzo San Giorgio - con noi lavoreranno tutti i consiglieri comunali”. Come detto molte sono le new entry pronte alla prima seduta della nuova consiliatura fissata per lunedì prossimo: alla sua prima esperienza di assessore il giovane ingegnere Walter Curatola per Reggio Futura (esterno) al quale è stata assegnata la delega Sport, Spettacolo e Patrimonio edilizio; per i “Repubblicani” Giuseppe Martorano al quale è andata Anagrafe, Decentramento e Protezione Civile; per la “Lista Scopelliti” l'avvocato Pasquale Morisani con delega ai Lavori pubblici, Contratti e Appalti e il dottor Paolo Anghelone al quale è stata affidata la delega alle Attività Produttive. Per l'Udc entrano l'avvocato Demetrio Porcino con delega di vicesindaco e Risorse umane ed il dottore Enzo Nociti che si occuperà di Pubblica istruzione e Rapporti con l'Università. L’altro eletto del partito di Casini, Bruno Bagnato farà il capogruppo in aula. Per il Pdl invece, entra l'avvocato Tilde Minasi e in questa nuova consiliatura “lascia” le Politiche sociali tenute al momento dal primo cittadino, per avere la delega all'Ambiente e le Pari Opportunità, l’esterno Luigi Tuccio, noto avvocato di Reggio Calabria, avrà invece la delega all'Urbanistica e Pianificazione Territoriale; Demetrio Berna invece avrà Bilancio, Programmazione Economica e Tributi. Le restanti deleghe sono rimaste al sindaco che, oltre a Politiche sociali, trattiene anche Cultura, Trasporti, Turismo e Polizia Municipale. “Ho fatto la Giunta in due giorni – dice Arena – Inizialmente era un tavolo congiunto che doveva portare la formazione delle due Giunte ma, considerata la normativa e la tempistica, ho lavorato con i partiti ritenendo doveroso conferire a questi, la responsabilità della scelta. Ho fatto un esecutivo politico che tiene conto naturalmente della volontà popolare. Non è detto che in futuro, l’assetto costituito non subisca qualche modifica ma tengo a sottolineare che anche chi non è rientrato nella Giunta contribuirà al nostro progetto di rinnovamento”. Tutti soddisfatti quindi, secondo il sindaco Arena che ribadisce il “rispetto degli accordi con l'Udc e Pri” e il passo indietro fatto dai partiti Pace, Sud e i Liberali Popolari che “hanno dimostrato grande senso di responsabilità e anche loro – aggiunge Arena - daranno un importante contributo alla crescita della città”. “Magari qualcuno si sentirà penalizzato – conclude il primo cittadino – ma finalmente Reggio Calabria ha la sua squadra di Governo pronta ad affrontare i problemi che si presenteranno. E’ una squadra compatta costituita su scelte responsabili dei Partiti”. Individuato il presidente del Consiglio Comunale nel pidiellino Sebastiano Vecchio.
Have a Nice Day
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

come predico da tanto tempo questo è il potere che ha arena... la giunta non l'ha fatta lui copio e incollo le sue stesse affermazioni prese dal sito http://www.zoomsud.it/index.php?option= ... rimo-piano

ma sono virgolettate quindi a tutti gli amici di demi, se ve la dovete prendere prendetevela con lui

“Ho fatto la Giunta in due giorni. Inizialmente era un tavolo congiunto che doveva portare la formazione delle due Giunte ma, considerata la normativa e la tempistica, ho lavorato con i partiti ritenendo doveroso conferire a questi, la responsabilità della scelta. Ho fatto un esecutivo politico che tiene conto naturalmente della volontà popolare. Non è detto che in futuro, l’assetto costituito non subisca qualche modifica ma tengo a sottolineare che anche chi non è rientrato nella Giunta contribuirà al nostro progetto di rinnovamento”.

E' questo è un sindaco? E la giunta completamente nuova che aveva promesso? E i tecnici ?

Si comincia per il verso giusto... anarchia totale all'interno iddu non cunta nenti.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

nosacciu ha scritto:come predico da tanto tempo questo è il potere che ha arena... la giunta non l'ha fatta lui copio e incollo le sue stesse affermazioni prese dal sito http://www.zoomsud.it/index.php?option= ... rimo-piano

ma sono virgolettate quindi a tutti gli amici di demi, se ve la dovete prendere prendetevela con lui

“Ho fatto la Giunta in due giorni. Inizialmente era un tavolo congiunto che doveva portare la formazione delle due Giunte ma, considerata la normativa e la tempistica, ho lavorato con i partiti ritenendo doveroso conferire a questi, la responsabilità della scelta. Ho fatto un esecutivo politico che tiene conto naturalmente della volontà popolare. Non è detto che in futuro, l’assetto costituito non subisca qualche modifica ma tengo a sottolineare che anche chi non è rientrato nella Giunta contribuirà al nostro progetto di rinnovamento”.

E' questo è un sindaco? E la giunta completamente nuova che aveva promesso? E i tecnici ?

Si comincia per il verso giusto... anarchia totale all'interno iddu non cunta nenti.
Io non mi scandalizzerei più di tanto
Le premesse per passare da un sindaco con due effe a un sindaco con una sola effe erano state poste chiaramente fin dalla sua candidatura.
Questo la cittadanza ha voluto e questo ha. 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Qualcuno conosce tutti i componenti della giunta? Giusto per sapere se sono competenti o meno..

Io ne conosco di persona solo uno.. una brava persona, molto disponibile e preparata. Ma inadatta al ruolo..
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Uno ha avuto problemi con la legge tempo fa...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Malaca ha scritto:Uno ha avuto problemi con la legge tempo fa...
Non vorrei sembrare petulante ma, non avendo avuto riscontro, mi tocca ripetermi

Addirittura :oo: :oo:

o... è solo un'ipotesi?


Anche perchè, e se anche per puro caso fosse vero , non mi pare che sia considerato un demerito 8-)
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Regmi ha scritto:
Malaca ha scritto:Uno ha avuto problemi con la legge tempo fa...
Non vorrei sembrare petulante ma, non avendo avuto riscontro, mi tocca ripetermi

Addirittura :oo: :oo:

o... è solo un'ipotesi?


Anche perchè, e se anche per puro caso fosse vero , non mi pare che sia considerato un demerito 8-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

goldenboy ha scritto:
Regmi ha scritto:
Malaca ha scritto:Uno ha avuto problemi con la legge tempo fa...
Non vorrei sembrare petulante ma, non avendo avuto riscontro, mi tocca ripetermi

Addirittura :oo: :oo:

o... è solo un'ipotesi?


Anche perchè, e se anche per puro caso fosse vero , non mi pare che sia considerato un demerito 8-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perchè digrigni i denti?


Il popolo sovrano, e sempre se la notizia è fondata, ha così deciso.
:mrgreen: :mrgreen:

:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Caro Regmi..il popolo è sovrano!!! Libero nell'esercitare il diritto di voto ... :salut
Rispondi