Demolizione mercati Via Aspromonte.......

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Procede speditamente, la demolizione del mercato di via Aspromonte.....qualcuno di voi conosce il destino dell'area????
Il progetto sicuramente c'è, ma non l'ho conosco.......è previsto per caso il collegamento con le bretelle del Calopinace?
Sarebbe un toccasana per la viabilità di Reggio centro, specie per l'imbuto di via Baarlan/ponte Calopinace e Zona S.Anna.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

io sapevo che faranno un collegamento ma solo a scendere dal Calopinace alla Via Aspromonte...
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

L'ideale sarebbe una rotatoia al posto dei semafori e la discesa con doppio senso, perchè secondo me serve di più una via
per uscire dal centro.
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Possibile che nessuno ha visto o conosce ciò che il progetto prevede ?????
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

tranquillo che non ci sarà nessuna rotonda e nessuno stravolgimento data la zona ed i limiti imposti da pendenza,tipologia di strada e abitazioni adiacenti ...faranno solo il collegamento fra Calopinace e la via in questione...questo è quanto avevano previsto...
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

http://www.pisureggiocalabria.it/index. ... aspromonte

forse può servire questo, non mi pare che parli di collegamenti col calopinace però
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

In conferenza stampa era stato detto ed anche in altre occasioni. ..poi ovvio tutto può essere. ..
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:In conferenza stampa era stato detto ed anche in altre occasioni. ..poi ovvio tutto può essere. ..
o forse quella pagina che ho linkato io non è aggiornata
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

probabile...
patero
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Motociclista ha scritto:tranquillo che non ci sarà nessuna rotonda e nessuno stravolgimento data la zona ed i limiti imposti da pendenza,tipologia di strada e abitazioni adiacenti ...faranno solo il collegamento fra Calopinace e la via in questione...questo è quanto avevano previsto...
Guardando da vicino l'area, si può notare che l'eventuale rampa si interseca bene con le vie zona "De Amicis", corrisponde esattamente con il viale Calabria, la pendenza non sarebbe eccessiva e le abitazioni sono ad una distanza sufficiente a non ostacolare l'opera. :wink
L'eventuale realizzazione, come ho scritto prima, ridurrebbe drasticamente il traffico zona Stazione Centrale, dovuta principalmente dall' "imbuto" via Baarlam/ponte Calopinace.
Rispondi