Dl sviluppo, il governo mette la fiducia

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ef=HREC1-3

Si è deciso di far slittare al 20 giugno la richiesta a Montecitorio. Il 21 Silvio Berlusconi affronterà la verifica di governo

ROMA - Il governo insiste e va avanti a colpi di fiducia. Per l'ennesima volta e per non correre rischi, l'esecutivo si rifugia nella misura estrema che mette al riparo il governo dalle sorprese del voto su un singolo provvedimento. In particolare in un momento in cui Berlusconi ha incassato sia la botta delle amministrative che quella del referendum. Momento difficile, dunque. Al punto che la fiducia diventa, per il momento, l'unica strada possibile.

Oggi si è deciso di far slittare a lunedì prossimo la richiesta alla Camera sul dl sviluppo 1: il voto è previsto per il giorno successivo. Lo stesso giorno in cui Silvio Berlusconi sarà a Palazzo Madama per la verifica di governo chiesta dal capo dello Stato.

La decisione arriva dopo la modifica di alcuni punti del decreto legge da parte della maggioranza. Governo e relatori, infatti, hanno accolto alcuni emendamenti soppressivi della norma che portava a 20 anni il diritto di superficie sugli arenili 2 (in un primo momento il termine era stato fissato in 90 anni 3). La materia potrebbe essere affrontata in un altro provvedimento, con molta probabilità nell'articolo 21 della Legge comunitaria.


Rimangono invece intatte le norme sui distretti turistici che, anche in questo caso, subiscono una modifica voluta dal Pd che ha richiesto che il provvedimento non riguardasse solamente le strutture turistico-alberghiere.

Saltato anche l'emendamento della Lega sui bonus validi per le graduatorie degli insegnanti residenti 4. Il Carroccio prevedeva 40 punti in più in graduatoria per i professori residenti nelle località dove vogliono insegnare. È passata, invece, una norma che prevede una speciale valutazione per le scuole che si trovano nelle zone svantaggiate.
Have a Nice Day
suonatore Jones

ancora con queste fiducie...basta...
Avatar utente
CALABRESE
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 13/05/2011, 14:12

Fantastico l'emendamento della Lega,da vomitare.E la gente la vota...
"Preferisco che ci si abbracci quando si fa gol, evitando certe cose."
Avatar utente
EktorBaboden
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/05/2011, 19:47

CALABRESE ha scritto:Fantastico l'emendamento della Lega,da vomitare.E la gente la vota...

questo era il migliore!!! :fifi:
AMOMARANTO LIBERO
Rispondi