A mericini - TARES

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

sugnurisbarri ha scritto: Certo che preferirei che cadesse tutto.
Mi domando se provochi per divertimento, per tornaconto oppure...
No, io non provoco, solo che quando sento dire che si preferirebbe far cadere tutto mi girano abbastanza e non riesco a capire coem si possa arrivare a sperare una cosa del genere.
Secondoriamente, se pensi che i servizi siano deficitari e nella nostra città addirittura assernti (il che non è vero) perchè quando la multiservizi funzionava a regime i servizi c'erano (verde - scuole - bitumazione ecc. ecc. ecc.) e la raccolta dei ritifitui da parte della Leonia, ora AVR (togliendo i problemi di questi giorni ch edipendono da altro) c'è stata, così come lo spazzamento strade.
Dicevo però che se pensi non ci siano servizi, allora ecco un motivo in più per giustificare l'aumento della tares con i quali poi soldi andare a migliorare e amplia :salut re i servizi
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Certo che preferirei che cadesse tutto.
Mi domando se provochi per divertimento, per tornaconto oppure...
No, io non provoco, solo che quando sento dire che si preferirebbe far cadere tutto mi girano abbastanza e non riesco a capire coem si possa arrivare a sperare una cosa del genere.
Secondoriamente, se pensi che i servizi siano deficitari e nella nostra città addirittura assernti (il che non è vero) perchè quando la multiservizi funzionava a regime i servizi c'erano (verde - scuole - bitumazione ecc. ecc. ecc.) e la raccolta dei ritifitui da parte della Leonia, ora AVR (togliendo i problemi di questi giorni ch edipendono da altro) c'è stata, così come lo spazzamento strade.Dicevo però che se pensi non ci siano servizi, allora ecco un motivo in più per giustificare l'aumento della tares con i quali poi soldi andare a migliorare e amplia :salut re i servizi
Leggendoti faccio tre ipotesi:

1) sei un provocatore.
2) sei giovane, molto giovane e quindi non sai di cosa parli.
3) vivi un un luogo generato dalla tua (fervida) fantasia.

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sugnurisbarri ha scritto:
Leggendoti faccio tre ipotesi:

1) sei un provocatore.
2) sei giovane, molto giovane e quindi non sai di cosa parli.
3) vivi un un luogo generato dalla tua (fervida) fantasia.

Saluti Sbarroti
4)altamente ignorante(ignora la realtà ed inoltre quel che dice lui è vangelo indiscutibile)e non all'altezza di seguire un discorso logico da solo.

Il 90% dei suoi ragionamenti vengono puntualmente smentiti da fatti reali e verificabili in ogni momento.

ma il detto dice di non discutere mai con un ignorante..esso ti trascina al suo livello e ti batte... :wink
Ultima modifica di Motociclista il 24/02/2014, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Motociclista ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto:
Leggendoti faccio tre ipotesi:

1) sei un provocatore.
2) sei giovane, molto giovane e quindi non sai di cosa parli.
3) vivi un un luogo generato dalla tua (fervida) fantasia.

Saluti Sbarroti
4)altamente ignorante(ignora la realtà ed inoltre quel che dice lui è vangelo indiscutibile)e non all'altezza di seguire un discorso logico da solo.

Il 90% dei suoi ragionamenti vengono puntualmente smentiti da fatti reali e verificabili in ogni momento.

ma il detto dice di non paragonarsi mai con un ignorante..esso ti trascina al suo livello e ti batte... :wink
Piuttosto che "paragonarsi" mi pare che il termine esatto fosse "discutere" :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

si......esatto..adesso passo per ignorante :okok:
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

Regmi ha scritto:
Motociclista ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto:
Leggendoti faccio tre ipotesi:

1) sei un provocatore.
2) sei giovane, molto giovane e quindi non sai di cosa parli.
3) vivi un un luogo generato dalla tua (fervida) fantasia.

Saluti Sbarroti
4)altamente ignorante(ignora la realtà ed inoltre quel che dice lui è vangelo indiscutibile)e non all'altezza di seguire un discorso logico da solo.

Il 90% dei suoi ragionamenti vengono puntualmente smentiti da fatti reali e verificabili in ogni momento.

ma il detto dice di non paragonarsi mai con un ignorante..esso ti trascina al suo livello e ti batte... :wink
Piuttosto che "paragonarsi" mi pare che il termine esatto fosse "discutere" :wink
Apro OT senza offesa:

Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
(Oscar Wilde)

Chiudo OT senza offesa
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

sugnurisbarri ha scritto: Certo che preferirei che cadesse tutto.
Tu dunque appartieni a quella categoria di persone che tifano per il "tanto peggio tanto meglio", io invece la penso completamente all'opposto da te e non ti dico cosa invece penso di chi auspica il tanto peggio
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Certo che preferirei che cadesse tutto.
Tu dunque appartieni a quella categoria di persone che tifano per il "tanto peggio tanto meglio", io invece la penso completamente all'opposto da te e non ti dico cosa invece penso di chi auspica il tanto peggio
Uummm.... :scratch Provo a immaginare.
1- E' fieramente contiguo con la ndrangheta a sua insaputa.
2 - E' uno dei tanti, altrimenti e generosamente definiti, "figghiolazzi" o, meglio ancora, "stortareddi i riggiu"
che hanno la rivoluzionaria pretesa di restare immobili.

Ndovinai??
E se si, quale delle due?
...O è un combinato letale tra le due cose?
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Certo che preferirei che cadesse tutto.
Tu dunque appartieni a quella categoria di persone che tifano per il "tanto peggio tanto meglio", io invece la penso completamente all'opposto da te e non ti dico cosa invece penso di chi auspica il tanto peggio

Mi interessa invece, sempre che tu abbia la volontà e soprattuto il coraggio di dirmi cosa pensi di me e di quelli che come me la pensano.Ti sto invitando pacatamente a esprimerti, ma ho la quasi certezza che non risponderai o che "devierai" il discorso.

Saluti sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

sugnurisbarri ha scritto:
pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Certo che preferirei che cadesse tutto.
Tu dunque appartieni a quella categoria di persone che tifano per il "tanto peggio tanto meglio", io invece la penso completamente all'opposto da te e non ti dico cosa invece penso di chi auspica il tanto peggio

Mi interessa invece, sempre che tu abbia la volontà e soprattuto il coraggio di dirmi cosa pensi di me e di quelli che come me la pensano.Ti sto invitando pacatamente a esprimerti, ma ho la quasi certezza che non risponderai o che "devierai" il discorso.

Saluti sbarroti
io penso che quelli che tifano al "tanto peggio tanto meglio" sono la rovina dell' Italia e in più sono egoisti allo stato puro perchè dicono: a me più di tanto se crolla tutto non mi tocca, uno stipendio ce l'ho e via dicendo e se ne fragano del fatto che se dovesse crollare tutto molti invece il lavoro lo perderebbero ed altri non lo avrebbero.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Figlioli non fate gli evasori. La TARES va pagata.
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

se poi voi volete non pagarla e pagare di più fra qualche mese siete liberi di farlo :mrgreen:
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pincopallino ha scritto: io penso che quelli che tifano al "tanto peggio tanto meglio" sono la rovina dell' Italia e in più sono egoisti allo stato puro perchè dicono: a me più di tanto se crolla tutto non mi tocca, uno stipendio ce l'ho e via dicendo e se ne fragano del fatto che se dovesse crollare tutto molti invece il lavoro lo perderebbero ed altri non lo avrebbero.
Sbagli e non sai quanto. Chi ti scrive 19 anni fa ( ne avevo 22) ha preso "bacarti e bacartelli" ed è partito per Roma per lavorare. Non puoi neanche lontanamente con quanto dolore abbia subito il distacco dalla mia terra e da tutto ciò che rappresenta. Ancora oggi la nostalgia mi tende subdoli attacchi...
Ho tantissimo a cuore la mia terra, la mia città tanto che soffro a vederla violentata e deturpata da una classe dirigente e politica che continua ad approfittarsi del bisogno di tanta gente e si fa votare in cambio di promesse quasi sempre disattese (tranne che per pochi amici degli amici), in primis quella di lavoro.
Per questo auspico un crollo, auspico che si tocchi il fondo che fino adesso si è dimostrato "inclinato", lo spero perchè finalmente il Reggino dovrà reagire, magari anche con veemenza, dovrà prendere provvedimenti per cose che toccano TUTTI DA VICINO.

Sei di Reggio se "a mundizza rriva o primu pianu, mai ieu mi ndi futtu...staiu o terzu". Ho detto tutto!

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Lina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/12/2013, 11:09

pincopallino ha scritto:Figlioli non fate gli evasori. La TARES va pagata.
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86

se poi voi volete non pagarla e pagare di più fra qualche mese siete liberi di farlo :mrgreen:
E ci mancherebbe pure!!!!
Visto che abbiamo il migliore e il più efficiente servizio di raccolta rifiuti non solo dell' Italia - non solo del Continente ma addirittura del Globo intero,
per i Commisari è giusto che paghiamo la Tares più esosa non solo dell' Italia - non solo del Continente ma addirittura del Globo intero.

Disguto elevato all'ennesima potenza.

Ad ogni modo, il TAR solo per ora non ha accolto la sospensiva perchè per adesso deve valutare la documentazione integrativa, si spera dunque che quanto prima il TAR possa decidere sia sulla sospensiva che sulla restituzione.
Intanto io continuo a mandare maledizioni a destra e a manca, nella speranza che almeno il 10% dei mali che mando arrivino a destinazione, ne sto mandando talmente tanti che mi accontenterei del 10% di essi.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Non evadere le tasse Tina.....te lo raccomanda il paladino della legalità.....colui il quale da giornaliera dimostrazione di attaccamento ed applicazione delle leggi :lol:


ma ci vuole coraggio a sparare stronzate simili e dare lezioni di educazione civica alla gente...


PS:volevo ricordarti Tina che la TARES cara ed amara la paghi anche e soprattutto per colpa di chi ha lavorato abusivamente per il comune(vedasi miste,ecc)e che si permettono il lusso anche di entrare in questo forum a prenderci per i fondelli.
Ecco perché ti viene caldamente consigliato da qualcuno di pagarla....ed ovviamente di non protestare o fare valere i tuoi sacrosanti diritti...d'altronde devono continuare a mangiare anche loro con i tuoi soldi...eh cavolo.. :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

sugnurisbarri ha scritto: Per questo auspico un crollo, auspico che si tocchi il fondo ...
Sei di Reggio se "a mundizza rriva o primu pianu, mai ieu mi ndi futtu...staiu o terzu". Ho detto tutto!

Saluti Sbarroti
Come volevasi dimostare, quando parlo io è Bibbia. Avevo infatti capito e te l'ho detto prima,, che tu tifi per il tanto peggio tanto meglio perchè te ne stai nella capitale con tuo bel stipendio sicuro e quindi a te se crolla tutto e molti qui a Reggio ci rimettono il lavoro, che te frega? Fossi al tuo posto anch'io potrei tifare per il tanto peggio (per gli altri) tanto meglio.
Poi, non è questione se a mundizza arriva al primo o al secondo piano, la questione è che se uno ha la spazzatura sotto casa dentro i cassonetti ma ha il frigo vuoto ed è disoccupato stai certo è sicuro che preferisce mille volte avere invece la spazzatura al rpimo piano ma avere il frigo pieno e un lavoro nelle mani.
Ti faccio un altro esempio, se uno ha le strade perfette ma può camminarci solo a piedi perchè non può pemettersi nemmeno una bicicletta, stai certo che quello preferisce mille volte meglio le strade con le buche dove però possa passarci con il suo la sua Golf. Quindi, molti (e hanno tutta la ragione di questo mondo) ragionano non pensando che per colpa dei governanti ci sono le buche nelle strade ma pensando che grazie ai governanti lui in quelle strade può transitare con la Golf!
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Per questo auspico un crollo, auspico che si tocchi il fondo ...
Sei di Reggio se "a mundizza rriva o primu pianu, mai ieu mi ndi futtu...staiu o terzu". Ho detto tutto!

Saluti Sbarroti
Come volevasi dimostare, quando parlo io è Bibbia. Avevo infatti capito e te l'ho detto prima,, che tu tifi per il tanto peggio tanto meglio perchè te ne stai nella capitale con tuo bel stipendio sicuro e quindi a te se crolla tutto e molti qui a Reggio ci rimettono il lavoro, che te frega? Fossi al tuo posto anch'io potrei tifare per il tanto peggio (per gli altri) tanto meglio.
Poi, non è questione se a mundizza arriva al primo o al secondo piano, la questione è che se uno ha la spazzatura sotto casa dentro i cassonetti ma ha il frigo vuoto ed è disoccupato stai certo è sicuro che preferisce mille volte avere invece la spazzatura al rpimo piano ma avere il frigo pieno e un lavoro nelle mani.
Ti faccio un altro esempio, se uno ha le strade perfette ma può camminarci solo a piedi perchè non può pemettersi nemmeno una bicicletta, stai certo che quello preferisce mille volte meglio le strade con le buche dove però possa passarci con il suo la sua Golf. Quindi, molti (e hanno tutta la ragione di questo mondo) ragionano non pensando che per colpa dei governanti ci sono le buche nelle strade ma pensando che grazie ai governanti lui in quelle strade può transitare con la Golf!
Come al solito sei evasivo ed estrapoli quello che ti pare dal contraddittorio, visto che presumi di essere Bibbia, ti lascio con la tua convinzione...Non c'è speranza.

"Se un uomo ha una grande idea di sé stesso, si può essere certi che è l'unica grande idea che ha avuto in vita sua"

Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5054
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

sugnurisbarri ha scritto: "Se un uomo ha una grande idea di sé stesso, si può essere certi che è l'unica grande idea che ha avuto in vita sua"
Questa è pura verità. :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

sugnurisbarri ha scritto: Come al solito sei evasivo ed estrapoli quello che ti pare dal contraddittorio
Saluti Sbarroti
NO, abbi pazienza ma non è così. Tu sei stato molto esplicito ed anche in più di un'occasione. Hai infatti chiaramente scritto (carata canta) che tifi per il tanto peggio tanto meglio e che preferiresti vedere crollare tutto. Non c'è nulla da estrapolare in questo.
Io allora ti ho risposto che Avevo capito che tifi per il tanto peggio tanto meglio perchè te ne stai nella capitale con tuo bel stipendio sicuro e quindi a te se crolla tutto e molti qui a Reggio ci rimettono il lavoro non ti farebbe ne caldo ne freddo. Fossi al tuo posto anch'io potrei tifare per il tanto peggio (per gli altri) tanto meglio.
Dato però che ho detto la verità e spesso la verità da fastidio sentirsela dire, ecco allora che mi attacchi per non rispondere.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto: Come al solito sei evasivo ed estrapoli quello che ti pare dal contraddittorio
Saluti Sbarroti
NO, abbi pazienza ma non è così. Tu sei stato molto esplicito ed anche in più di un'occasione. Hai infatti chiaramente scritto (carata canta) che tifi per il tanto peggio tanto meglio e che preferiresti vedere crollare tutto. Non c'è nulla da estrapolare in questo.
Io allora ti ho risposto che Avevo capito che tifi per il tanto peggio tanto meglio perchè te ne stai nella capitale con tuo bel stipendio sicuro e quindi a te se crolla tutto e molti qui a Reggio ci rimettono il lavoro non ti farebbe ne caldo ne freddo. Fossi al tuo posto anch'io potrei tifare per il tanto peggio (per gli altri) tanto meglio.
Dato però che ho detto la verità e spesso la verità da fastidio sentirsela dire, ecco allora che mi attacchi per non rispondere.

rispondimi tu, senza girare intorno alle risposte.

meglio una situazione di illegalità e di contiguità con la ndrangheta, ma almeno c'è lavoro per chi ha conoscenze e raccomandazioni, ma non ci sono servizi per il cittadino, perchè chi lavora nell'illegalità si ndi futti....

o meglio una cancellazione del passato, per tornare alla legalità, in modo che ognuno faccia il suo?

io pago le tasse per avere servizi, ed è giust oche le paghi per me e per gli altri, ma se i miei soldi sono sottratti dall'impiego che dovrebbero avere e sono sperperati per altro, mi lamento.

ricordi quando ti raccontavo che a Palermo le cose stavano cambiando? ultimamente centinaia di operai addetti alla raccolta dei rifiuti sono stati denunciati perchè non erano al loro posto, perchè controllati, vuoi che ci siano le società comunali? bene io voglio che chi ci lavora faccia il suo rendendomi i servizi per cui io pago. se tu impiegato non lavori paghi, e io cittadino ti denuncio.
Have a Nice Day
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:



meglio una situazione di illegalità e di contiguità con la ndrangheta, ma almeno c'è lavoro per chi ha conoscenze e raccomandazioni, ma non ci sono servizi per il cittadino, perchè chi lavora nell'illegalità si ndi futti....
Nino....a certa gente questo interessa....
basta che riempono il sedere a loro e tutto il resto può bruciare...

Gira vota e firria a ragiuni esti a sua........al mio paese questa si chiama ignoranza conclamata e non c'è medicina...al Sud siamo ridotti e sopraffatti dalla ndrangheta proprio per colpa di questa signori.
Personalmente con gente che non ragiona e non sa fare un discorso logico comprensibile e maturo avrei chiuso da un pezzo...
Rispondi