A mericini - TARES

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Di seguito la nota diffusa dall'ufficio stampa: Nonostante una maggiorazione delle entrate in merito alla tares per il Comune di Reggio Calabria da €30.740.451 per il 2012, a €37.633.000 per il 2013, i numerosi disservizi, l’eliminazione di tutte le riduzioni ed esenzioni aggiuntive previste dalla vecchia delibera Ferraro, oggi emerge un altro dato sconcertante: la mancata applicazione del comma 18 del D.L. 201/2011 Art. 14 che non lascia spazio ad interpretazioni: “Alla tariffa è applicato un coefficiente di riduzione proporzionale alle quantità di rifiuti assimilati che il produttore dimostri di aver avviato al recupero.”, pur essendo prevista nell’art. 27 della delibera 223 comunale, ma non nell’approvazione del piano economico nella delibera 224. L’unica riduzione effettuata, infatti, per utenze non domestiche, è quella concernente i rifiuti speciali, in piena attuazione del comma 10 dello stesso D.L. : “Nella determinazione della superficie assoggettabile al tributo non si tiene conto di quella parte di essa ove si formano di regola rifiuti speciali, a condizione che il produttore ne dimostri l'avvenuto trattamento in conformità alla normativa vigente.”.

La situazione, oggi, è realmente grave: chi era stato mandato da Roma per Amministrare il Comune facendo le veci dello stesso Stato e quindi amministrando al posto di quella politica che aveva creato questo stato di cose, oggi visibile, rischia di fare il gioco degli stessi responsabili avvalendo la tesi del “si stava meglio quando si stava peggio”, ma oggi con una gravissima novità: non sono rispettate neanche le indicazioni Statali. Sarebbe bene interrogarsi tutti quanti, Stato compreso, sulla sostenibilità del debito per Reggio Calabria che, ad oggi, francamente pare insostenibile, sopratutto in luce alle ultime tariffe per acqua e per la tares, chiedendo uno sforzo immane e incomprensibile a sacche di povertà indigenti impossibilitate a pagare ma anche ai commercianti, che rappresentano il cuore pulsante dell’economia reggina.

Sarebbe, inoltre, opportuno che vi fosse una nuova delibera che spieghi analiticamente come si è arrivati a questi calcoli per le tariffe.

F.To
Antonio Malara (SEGRETARIO PD DI SBARRE)

http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=291
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

Novità concernenti la TARES:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
“Se il Comune non adempirà a quanto richiesto dal TAR – precisa Strangio - o se dalle carte non emergeranno valide ragioni per applicare a cittadini e alle imprese reggine queste allucinanti tariffe, la Tares a Reggio sarà cancellata per tutti!”
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

il meditatore ha scritto:Novità concernenti la TARES:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
“Se il Comune non adempirà a quanto richiesto dal TAR – precisa Strangio - o se dalle carte non emergeranno valide ragioni per applicare a cittadini e alle imprese reggine queste allucinanti tariffe, la Tares a Reggio sarà cancellata per tutti!”
Questa è una bella botta...
Dimostrazione pratica che la Legge quella con la elle maiuscola esiste ancora, non tutto è perduto!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Quindi io che ho pagato prima e seconda rata dite che non devo pagare la terza in attesa di pronunciazione?

Lo so che sono un imbecille che ha già pagato, ma sapete com'è... non che abbia molto da perdere ma sta cazz'i equitalia o Reges che sia, state tranquilli che a me arriva subito, e per quanto costa difendersi, 50 euro sono il "giusto" pizzo che devo allo stato per chiudere i conti con la TARES e non spenderne altri.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

onlyamaranto ha scritto:
il meditatore ha scritto:Novità concernenti la TARES:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
“Se il Comune non adempirà a quanto richiesto dal TAR – precisa Strangio - o se dalle carte non emergeranno valide ragioni per applicare a cittadini e alle imprese reggine queste allucinanti tariffe, la Tares a Reggio sarà cancellata per tutti!”
Questa è una bella botta...
Dimostrazione pratica che la Legge quella con la elle maiuscola esiste ancora, non tutto è perduto!
Si però così c'è il pericolo di mettere ancor più nei guai le casse comunali e al momento è l'unica cosa di cui abbiamo bisogno perchè il Comune ha necessità di denaro. Dato che avevamo già pagato e avevamo messo una pietra sopra, io avrei lasciato perdere perchè se oggi il Comune deve ritornare i soldi della tares, domani quelli dell'acqua, dopodomani quelli dell'imu, allora non ne usciremo più e il comune potrà chiudere per debiti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
il meditatore ha scritto:Novità concernenti la TARES:
http://www.strill.it/index.php?option=c ... &Itemid=86
“Se il Comune non adempirà a quanto richiesto dal TAR – precisa Strangio - o se dalle carte non emergeranno valide ragioni per applicare a cittadini e alle imprese reggine queste allucinanti tariffe, la Tares a Reggio sarà cancellata per tutti!”
Questa è una bella botta...
Dimostrazione pratica che la Legge quella con la elle maiuscola esiste ancora, non tutto è perduto!
Si però così c'è il pericolo di mettere ancor più nei guai le casse comunali e al momento è l'unica cosa di cui abbiamo bisogno perchè il Comune ha necessità di denaro. Dato che avevamo già pagato e avevamo messo una pietra sopra, io avrei lasciato perdere perchè se oggi il Comune deve ritornare i soldi della tares, domani quelli dell'acqua, dopodomani quelli dell'imu, allora non ne usciremo più e il comune potrà chiudere per debiti.
Non ho capito, quindi è giusto che i soldi dobbiamo metterli noi cittadini onesti? no non deve funzionare così, io non ho messo nessuna pietra sopra, la pietra tombale sopra l'hanno messa quelli che ci hanno ridotti in questo stato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Only perdi solo tempo con chi tifa per ndrangheta e malaffare quale unica speranza per la città.
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

onlyamaranto ha scritto:Non ho capito, quindi è giusto che i soldi dobbiamo metterli noi cittadini onesti?
Infatti non hai proprio capito. Io non ho detto che è giusto che a mettere i soldi siano i cittadini ma dicevo che anche se non è giusto è però necessario.
E' necessario perchè ci sono problemi di cassa al comune e poichè lo stesso comune ha avviato alcuni progetti che richiedono cassa, allora sarebbe molto rischioso andare a minare le già esigue casse comunali con richieste varie di restituzioni tributi già versati perchè così facendo si mette ulteriormente in difficoltà il comune, si crea il pericolo che i commissari non possano portare avanti i progetti già avviati e si rischia di far crollare tutto e si rischia soprattutto di mandare davvero il comune a gambe in aria. Siccome nessuno vuole si giunga a questa catastrofica fine, allora visto che ormai la tares l'abbiamo già pagata a questo punto sarebbe meglio lasciar perdere ricorsi vari che potrebbero far chiudere il Comune per bancarotta (con tutte le nefaste conseguenze che ne deriverebbero per i cittadini tutti) e concentrarci solo per il futuro.
Tu saresti contento ad esempio se ti tornassero indietro un centinaio di euro di tares ma poi vedere fallire il comune? Non credo proprio, quindi spero che il TAR faccia un passo indietro oppure che i commissari possano dimostrare che la tares andava pagata con le modalità con la quale l'abbiamo versata. Questo è quanto.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Non ho capito, quindi è giusto che i soldi dobbiamo metterli noi cittadini onesti?
Infatti non hai proprio capito. Io non ho detto che è giusto che a mettere i soldi siano i cittadini ma dicevo che anche se non è giusto è però necessario.
Quindi gli altri rubano, e poi è necessario che noi paghiamo, ok.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

onlyamaranto ha scritto:
Quindi gli altri rubano, e poi è necessario che noi paghiamo, ok.
Only....detto in dialetto...aundi a giri e aundi a voti avi sempri ragiuni iddu... :wink
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

onlyamaranto ha scritto: è necessario che noi paghiamo, ok.
Ooohh finalmente l'hai compreso, non è giusto ma purtroppo è necessario.
D'altro canto io ti avevo posto una domanda alla quale non hai risposto perchè credo che la risposta sarebbe stata "preferisco non mi venisse restituita la tares se questo vorrebbe dire fallimento del Comune"
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: è necessario che noi paghiamo, ok.
Ooohh finalmente l'hai compreso, non è giusto ma purtroppo è necessario.
D'altro canto io ti avevo posto una domanda alla quale non hai risposto perchè credo che la risposta sarebbe stata "preferisco non mi venisse restituita la tares se questo vorrebbe dire fallimento del Comune"

Risposta sbagliata, per quanto mi riguarda: "Preferisco fallisca, preferisco che cada tutto, preferisco portar via le macerie, FARE PULIZIA e ricominciare a costruire qualcosa di migliore".

Speranzosi saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
suonatore Jones

uno dei grandi luoghi comuni dell'italia è quello dei "politici ladri". ma, pincopallino (e tutti gli altri) voi cosa sareste di preciso? non siete politici, almeno non nella comune accezione di "politico". quindi devo intendere che nella dicitura "politici ladri" il problema sia l'essere politico e non un ladro? perchè quello siete.

ladri di così tante cose che i soldi passano in secondo piano. gente che non ha mai preso un sano schiaffone e si nasconde dietro il sistema marcio che li mantiene. il marcio puzza, la spazzatura pure. e quando ci sono entrambe, non si capisce da dove venga, questa puzza. è nell'aria, nessuno la localizza con precisione. ed è grazie a questo stratagemma che vi nascondete, ignoranti del fatto che sul marcio non si è mai costruito nulla.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

suonatore Jones ha scritto:uno dei grandi luoghi comuni dell'italia è quello dei "politici ladri". ma, pincopallino (e tutti gli altri) voi cosa sareste di preciso? non siete politici, almeno non nella comune accezione di "politico". quindi devo intendere che nella dicitura "politici ladri" il problema sia l'essere politico e non un ladro? perchè quello siete.

ladri di così tante cose che i soldi passano in secondo piano. gente che non ha mai preso un sano schiaffone e si nasconde dietro il sistema marcio che li mantiene. il marcio puzza, la spazzatura pure. e quando ci sono entrambe, non si capisce da dove venga, questa puzza. è nell'aria, nessuno la localizza con precisione. ed è grazie a questo stratagemma che vi nascondete, ignoranti del fatto che sul marcio non si è mai costruito nulla.
:salut
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sugnurisbarri ha scritto:
Risposta sbagliata, per quanto mi riguarda: "Preferisco fallisca, preferisco che cada tutto, preferisco portar via le macerie, FARE PULIZIA e ricominciare a costruire qualcosa di migliore".

Speranzosi saluti Sbarroti
:salut
ENEMY
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/02/2014, 13:42

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: è necessario che noi paghiamo, ok.
Ooohh finalmente l'hai compreso, non è giusto ma purtroppo è necessario.
D'altro canto io ti avevo posto una domanda alla quale non hai risposto perchè credo che la risposta sarebbe stata "preferisco non mi venisse restituita la tares se questo vorrebbe dire fallimento del Comune"


:salut :thumleft
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

sarebbe ora di iniziare a eliminare i doppi o tripli nick che stanno comparendo dal nulla...
ca supra ndaimu natru friscu friscu....

Chi sei Enemy...?Luca29,Peppe Caridi?..un compare di Pincopallino?Peppe Scopelliti? :lol:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: è necessario che noi paghiamo, ok.
Ooohh finalmente l'hai compreso, non è giusto ma purtroppo è necessario.
D'altro canto io ti avevo posto una domanda alla quale non hai risposto perchè credo che la risposta sarebbe stata "preferisco non mi venisse restituita la tares se questo vorrebbe dire fallimento del Comune"
Intanto io non DEVO comprendere proprio niente, poi non è che siamo a un quiz con domande e risposte.

Per me è meglio anzi direi DOVEROSO in uno Stato di Diritto pretendere che chi ruba paghi moralmente e materialmente, soprattutto se chi ruba amministra qualcosa (dal Condominio di due famiglie a uno Stato di milioni di abitanti), e soprattutto se chi amministra non è mandato lì dallo spirito divino ma semplicemente delegato a farlo da noi cittadini.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

sugnurisbarri ha scritto:
pincopallino ha scritto:
onlyamaranto ha scritto: è necessario che noi paghiamo, ok.
Ooohh finalmente l'hai compreso, non è giusto ma purtroppo è necessario.
D'altro canto io ti avevo posto una domanda alla quale non hai risposto perchè credo che la risposta sarebbe stata "preferisco non mi venisse restituita la tares se questo vorrebbe dire fallimento del Comune"

Risposta sbagliata, per quanto mi riguarda: "Preferisco fallisca, preferisco che cada tutto, preferisco portar via le macerie, FARE PULIZIA e ricominciare a costruire qualcosa di migliore".

Speranzosi saluti Sbarroti
E bravo tu! preferiresti cadesse tutto? preferiresti la perdita di posti di lavoro di tanti dipendenti comunali o ad esso legati da vari rami?
Per favore, prima di intervenire nel forum astenersi dal bere alcolici.
Se la tares può contribuire a nn ar fallire il Comune e in più dargli una bella mano a farlo andare avanti, allora ben venga, qualora non lo sapessi è con le tasse che va anavnti il Paese, le sue scuole, gli ospedali, le strade, i servizi (quindi anche la raccolta e smaltimento della spazzatura) ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
sugnurisbarri
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 131
Iscritto il: 11/05/2011, 17:39

pincopallino ha scritto:
sugnurisbarri ha scritto:
pincopallino ha scritto:

E bravo tu! preferiresti cadesse tutto? preferiresti la perdita di posti di lavoro di tanti dipendenti comunali o ad esso legati da vari rami?
Per favore, prima di intervenire nel forum astenersi dal bere alcolici.
Se la tares può contribuire a nn ar fallire il Comune e in più dargli una bella mano a farlo andare avanti, allora ben venga, qualora non lo sapessi è con le tasse che va anavnti il Paese, le sue scuole, gli ospedali, le strade, i servizi (quindi anche la raccolta e smaltimento della spazzatura) ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
Innanzitutto ti prego di non fare allusioni sulle mie facoltà di ragionamento, non mi pare di aver mai bevuto insieme a te...
Certo che preferirei che cadesse tutto."Non c'esti un palmu di nettu" come dicevano gli antichi.Ti faccio presente che, se è vero che le tasse servono per finanziare i servizi che hai elencato, è pur vero che in Italia tali servizi sono fortemente deficitari e nella nostra città quasi totalmente ASSENTI.Pertanto i tributi pagati dai Reggini finanziano praticamente il NULLA.

Mi domando se provochi per divertimento, per tornaconto oppure...


Saluti Sbarroti
"U ciriveddu esti nu cocciu i paniculu e caccarunu 'nciu ittau e jaddini"
Rispondi