ActionAid si occupa di Reggio Calabria...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Oggi ho ricevuto un'email da ActionAid, l'associazione no profit che si occupa di adozioni a distanza ed interventi nelle zone disagiate del terzo mondo. Ora si occupa anche di Reggio:

A REGGIO CALABRIA TUTTI GLI ASILI NIDO PUBBLICI
SONO STATI CHIUSI: I GENITORI DI 5.090 BAMBINI ASPETTANO DI ESSERE ASCOLTATI.

In Italia c'è una città in cui non esiste più neanche un asilo nido pubblico. E' Reggio Calabria, dove dal luglio 2013 anche l'ultima delle tre strutture è stata chiusa per mancanza di fondi.

Il problema della mancanza degli asili nido pubblici non è un gioco da bambini, perché ne va di mezzo la possibilità di lavorare di migliaia di genitori, in particolare di mamme, in tutta Italia e non soltanto a Reggio.

Tra pochi giorni la Commissione Straordinaria che governa la città da quando il Consiglio Comunale è stato sciolto per contiguità mafiosa nell'ottobre del 2012 presenterà un piano di intervento per i servizi dell'infanzia senza aver ascoltato le persone che più avrebbero voce in capitolo: i genitori.

Per far sì che qualcuno li ascolti, dobbiamo chiederlo in molti. Unisciti a noi. Firma per un asilo.


Che dire...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

Viri chi sta iucandu a reggina...
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

tito ha scritto:Viri chi sta iucandu a reggina...
:offtopic:

Iucandu è na palora rossa st'annu... :muro: :muro:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
tito
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 240
Iscritto il: 15/05/2011, 22:51
Località: Casteddu

IT: i fimmini a casa

OT: Mi veni mi iastimu
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

bene questo è un altro bel primato complimenti... nell' attesa che le cose migliorino e che siano trovati i fondi il Comune potrebbe pensare a metodi alternativi ... con un adeguata formazione si potrebbe pensare a creare un servizio di tagesmutter ( mamme di giorno) per esempio stilando delle graduatorie e dei requisiti per accedervi dando priorità alle famiglie più in difficoltà... la butto lì, per fronteggiare l'emergenza

tipo questo
http://www.comune.rovereto.tn.it/Entra- ... agesmutter
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi