Primarie PD

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Chi voteresti alle primarie del PD?

Sondaggio concluso il 09/12/2013, 13:04

Cuperlo
1
10%
Renzi
2
20%
Civati
7
70%
 
Voti totali: 10
suonatore Jones

questo ragionamento è lo specchio di quello che è la politica. se domani mi dicessero "oh, ci sono le primarie aperte di fi, i candidati sono berlusconi, bondi e serracchiani", io non andrei a votare serracchiani?

mettiamo il caso di gente (nel forum ce ne sono stati un paio) delusa dal cdx che dice "se si candidasse renzi, lo voterei". non avrebbe diritto a votare? perchè? perchè è di cdx? se uno di cdx pensa che renzi sia un buon partito non lo dovrebbe votare solo per orgoglio o per tifo?

certo, se si fa con lo spirito dei guastatori è un conto, ma se si fa per scegliere uno che va bene a tutti, tanto meglio. si, lo so che ieri si decideva il segretario e non il candidato premier, ma il discorso è lo stesso. erano elezioni libere per tutti. quelle per i soli iscritti erano già state fatte.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

NinoMed ha scritto:
aquamoon ha scritto:Dopo le prove documentali di 007 Naka è ormai chiaro che il risultato delle primarie è fasullo in quanto espressione dei militanti i partiti avversari.

.......................
Che figata!
:salut

pure Naka è diventato di destra? chista na sapiva :ooh:
Se l'hai scoperto grazie al mio post... spiegami pure dove l'hai visto.
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:questo ragionamento è lo specchio di quello che è la politica. se domani mi dicessero "oh, ci sono le primarie aperte di fi, i candidati sono berlusconi, bondi e serracchiani", io non andrei a votare serracchiani?

mettiamo il caso di gente (nel forum ce ne sono stati un paio) delusa dal cdx che dice "se si candidasse renzi, lo voterei". non avrebbe diritto a votare? perchè? perchè è di cdx? se uno di cdx pensa che renzi sia un buon partito non lo dovrebbe votare solo per orgoglio o per tifo?

certo, se si fa con lo spirito dei guastatori è un conto, ma se si fa per scegliere uno che va bene a tutti, tanto meglio. si, lo so che ieri si decideva il segretario e non il candidato premier, ma il discorso è lo stesso. erano elezioni libere per tutti. quelle per i soli iscritti erano già state fatte.
si ma nino permettimi, lo voti alle primarie per poi non votarlo alle nazionali probabilmente,dal momento che le idee saranno diverse su molti campi.....io lo trovo poco rispettoso per gli iscritti al partito democratico, sono loro che dovrebbero avere il diritto di scegliere il condottiero...è un po come se l'allenatore dell'inter lo scegliessero anche i tifosi del milan ....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
suonatore Jones

_naka ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:questo ragionamento è lo specchio di quello che è la politica. se domani mi dicessero "oh, ci sono le primarie aperte di fi, i candidati sono berlusconi, bondi e serracchiani", io non andrei a votare serracchiani?

mettiamo il caso di gente (nel forum ce ne sono stati un paio) delusa dal cdx che dice "se si candidasse renzi, lo voterei". non avrebbe diritto a votare? perchè? perchè è di cdx? se uno di cdx pensa che renzi sia un buon partito non lo dovrebbe votare solo per orgoglio o per tifo?

certo, se si fa con lo spirito dei guastatori è un conto, ma se si fa per scegliere uno che va bene a tutti, tanto meglio. si, lo so che ieri si decideva il segretario e non il candidato premier, ma il discorso è lo stesso. erano elezioni libere per tutti. quelle per i soli iscritti erano già state fatte.
si ma nino permettimi, lo voti alle primarie per poi non votarlo alle nazionali probabilmente,dal momento che le idee saranno diverse su molti campi.....io lo trovo poco rispettoso per gli iscritti al partito democratico, sono loro che dovrebbero avere il diritto di scegliere il condottiero...è un po come se l'allenatore dell'inter lo scegliessero anche i tifosi del milan ....
no. è come se l'allenatore dell'italia venisse scelto tra un ex allenatore simbolo dell'inter e un ex giocatore del milan. candidato dell'inter: suarez. nel milan, capello se la deve giocare con novellino. tu, interista, non andresti a votare capello, sapendo che suarez parte da sfavorito sia con capello che con novellino?
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

suonatore Jones ha scritto:
no. è come se l'allenatore dell'italia venisse scelto tra un ex allenatore simbolo dell'inter e un ex giocatore del milan. candidato dell'inter: suarez. nel milan, capello se la deve giocare con novellino. tu, interista, non andresti a votare capello, sapendo che suarez parte da sfavorito sia con capello che con novellino?
discorso che vale per le elezioni politiche....quando vai a votare chi vuoi che ti rappresenti sia in italia che nel mondo.... io non posso pensare a un berlusconiano che va a votare per renzi o cuperlo o civati.... il mio allenatore me lo scelgo io e basta...
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

grillo-berlusconi,

mai cosi tanto vicini.............
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Sono curioso di vedere cosa farà Renzi in Calabria, dove il PD è in uno stato comatoso se non morto del tutto, c'è da rifondare ed eliminare pure le macerie.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
Renzi ha siglato un patto con Letta basato su tre punti, riforme, lavoro e Europa.
Se Letta fa le tre cose e cioè la riforma elettorale e quindi l'abolizione delle Province e del Senato, la messa in campo di misure e risorse per il lavoro e un diverso porsi rispetto all'Europa,
perchè dovrebbe toglierli la fiducia?
.........
:salut
esulo questo tuo intervento dal 3d de iforconi per non andare troppo OT

Ieri sera il governo ha traballato, lo hai letto?
Il PD ha mandato avanti la legge elettorale dal Senato all Camera, senza passare per il governo, infatti si è parlato di scippo, in quanto il PD ha votato non con la maggioranza, ma con M5S e Sel....
Have a Nice Day
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

renzi ha parlato di un accordo per continuare altri 12-15 mesi con il governo letta...il cambiamento dove sarebbe ??
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:renzi ha parlato di un accordo per continuare altri 12-15 mesi con il governo letta...il cambiamento dove sarebbe ??
Che "l'aria" sia radicalmente cambiata nel modo di interpretare il ruolo e la funzione dell'unico partito, e attuale maggioranza relativa in Parlamento, rimasto in Italia io l'ho sentito qui :
http://video.repubblica.it/politica/pd- ... ref=HREA-1
Ha indicato obiettivi e percorso condivisibili, trasmesso segnali di speranza e lanciato sfide con delle modalità come mai avvenuto prima.
Il perché le stesse debbano immediatamente passare attraverso la caduta dell'attuale governo non lo comprendo
e quindi non sono in grado di darti risposta .
Se ti va ,aiutami/ci a farlo. Spiegaci il tuo perché.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi