Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Nella classifica annuale de "Il Sole 24 Ore" era 92° solo un anno fa. Ora è al 105° posto. Sarà colpa dei commissari? 8-)

Posto il link di "Giornalettismo" perchè il contenuto sul sito de Il Sole è a pagamento. :wink

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... e-ditalia/
http://www.giornalettismo.com/wp-conten ... 2013-5.jpg
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Sicuramente colpa dei commissari. ..
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ma, sinceramente non so quanto siano credibili queste statistiche, un anno mi ricordo che al primo posto c'èra Ferrara. che cosa c'è di tanto speciale a Ferrara ad esempio? non vedo perchè Reggio dev'èssere per forza terz'ultima.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Motociclista ha scritto:Sicuramente colpa dei commissari. ..
Attendiamo fiduciosi il commento di Luca29 :mrgreen:

PS: ma essendo emigrato, sono titolato a parlare di questo argomento? 8-)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:ma, sinceramente non so quanto siano credibili queste statistiche, un anno mi ricordo che al primo posto c'èra Ferrara. che cosa c'è di tanto speciale a Ferrara ad esempio? non vedo perchè Reggio dev'èssere per forza terz'ultima.
vivibilità !! non conta essere speciali, conta avere i servizi che funzionano.
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:ma, sinceramente non so quanto siano credibili queste statistiche, un anno mi ricordo che al primo posto c'èra Ferrara. che cosa c'è di tanto speciale a Ferrara ad esempio? non vedo perchè Reggio dev'èssere per forza terz'ultima.
vivibilità !! non conta essere speciali, conta avere i servizi che funzionano.
si ma è tutto limitato a 3 punti , ad esempio Trento e Bolzano sono al primo posto..perchè ? perchè hanno una sanità perfetta, verde pubblico a volontà...servizi efficenti. loro si basano su questi 3 punti.


reggio palermo e napoli sono ultime da anni su questi aspetti, poi ci sono tanti altri aspetti che fanno una qualsiasi cittadina migliore di Reggio, ma comunque resto dell'opinione che non si viva poi così male da noi, ti dico da emigrato che qui dove sono io i servizi sono di livello, ma la gente è scoppiata di testa, per la vita frenetica che fanno.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

Motociclista ha scritto:Sicuramente colpa dei commissari. ..
che uccidono il turriiiiiiiiiiiiismooooooooooooooooooooooooooo. 8-)
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

DNAamaranto ha scritto:

reggio palermo e napoli sono ultime da anni su questi aspetti, poi ci sono tanti altri aspetti che fanno una qualsiasi cittadina migliore di Reggio, ma comunque resto dell'opinione che non si viva poi così male da noi, ti dico da emigrato che qui dove sono io i servizi sono di livello, ma la gente è scoppiata di testa, per la vita frenetica che fanno.
che non si viva cosi male, concordo con te....ma chiaramente le differenze con altre città ci sono e sono evidentissime....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Come negli anni precedenti, a classifica finale è il risultato di un’indagine che prende in considerazione 36 parametri differenti raggruppati in sei macro-aree: Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente e salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

UnVeroTifoso ha scritto:Come negli anni precedenti, a classifica finale è il risultato di un’indagine che prende in considerazione 36 parametri differenti raggruppati in sei macro-aree: Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente e salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero.

bhè sul tempo libero d'estate non c'è paragone, non c'è dubbio che una città del sud sul mare offre sicuramente maggiore divertimento di una qualsiasi cittadina del nord Italia. Tenore di vita bisogna vedere cosa si intende, servizi ambiente e saute la differenza è netta a favore loro, e credo anche ordine pubblico. sulla popolazione,dubito che la gente sia migliore di noi.
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dna amaranto sei fuori strada....non c'entra il divertimento estivo....piuttosto cosa offri ai turisti d'estate ? un mare inquinato?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

_naka ha scritto:dna amaranto sei fuori strada....non c'entra il divertimento estivo....piuttosto cosa offri ai turisti d'estate ? un mare inquinato?
ma secondo te a Reggio non c'è lo stesso turismo che ci puo' essere altrove per via del mare inquinato? ancora con il fatto del mare inquinato, fino ad agosto ero a fare il bagno.....


se parliamo di turismo , limitati a FIRENZE o MILANO... VENEZIA, e qualche altra città. perchè nell' 80% del nord apparte i soliti centri commerciali, o scegliere di buttarsi in qualche locale il fine settimana, c'è ben poco divertimento a disposizione.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:ma, sinceramente non so quanto siano credibili queste statistiche, un anno mi ricordo che al primo posto c'èra Ferrara. che cosa c'è di tanto speciale a Ferrara ad esempio? non vedo perchè Reggio dev'èssere per forza terz'ultima.
Ma sei mai stato a Ferrara?
E' una città stupenda (patrimonio dell'Unesco), dove evidentemente anche i servizi funzionano bene. Purtroppo è stata pesantemente ferita dal terremoto di 2 anni fa, ma resta una delle città più belle d'Italia, dove le bellezze sono salvaguardate, al contrario della città che quest'anno è terz'ultima.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

-
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 20:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Al di là dell'attendibilita' o meno di tali statistiche sono dati che non sorprendono più di tanto. Sarà pure una coincidenza ma agli ultimi tre posti ci sono le presunte capitali di 'ndrangheta, mafia e camorra... Del resto non è un mistero che la nostra città sia tornata agli infimi livelli degli anni 80 :cry:
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:ma, sinceramente non so quanto siano credibili queste statistiche, un anno mi ricordo che al primo posto c'èra Ferrara. che cosa c'è di tanto speciale a Ferrara ad esempio? non vedo perchè Reggio dev'èssere per forza terz'ultima.
Ma sei mai stato a Ferrara?
E' una città stupenda (patrimonio dell'Unesco), dove evidentemente anche i servizi funzionano bene. Purtroppo è stata pesantemente ferita dal terremoto di 2 anni fa, ma resta una delle città più belle d'Italia, dove le bellezze sono salvaguardate, al contrario della città che quest'anno è terz'ultima.
abito a un ora e mezza da Ferrara ci sono stato soltanto una volta ,ma appunto non essendo appassionato d'arte non ho trovato nessuno spunto positivo ....

come tutte le città del nord, è una città monotona,dove le giornate si susseguono tutte uguali... per non parlare del mare di provincia.. neanche una goccia d'acqua è paragonabile al nostro bellissimo mare.
Ci sei stato una volta sola e pensi di poter dire che è una città monotona e di poter sapere come si vive a Ferrara? :oo:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

pab397 ha scritto:
Ci sei stato una volta sola e pensi di poter dire che è una città monotona e di poter sapere come si vive a Ferrara? :oo:
d'altronde reggio non è una città monotona....via marina e corso garibaldi....bellissimi assolutamente, ma dopo 2-3 volte ti rumpi i palli mi passii....per poi non parlare dei servizi a rc, trasporti ? strade? raccolta spazzatura?acqua? pulizia?
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:roll:
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 20:59, modificato 2 volte in totale.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:

... ma poi anche volendo...Ferrara chi la conosce in Europa o nel mondo?
:o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

è poi Reggio è conosciuta in tutta Europa, sia per i bronzi di riace, e sia per lo stretto... il lungomare piu' bello d'Italia, la cucina che è un capolavoro...posti incantevoli come scilla o bagnara, ok l'organizzazione pessima della città, ma per cortesia non mettiamoci a paragonare Ferrara con Reggio.
Rispondi