Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

grilloparlanterc ha scritto:non sono nessuno per darti dell'arabo
ti dico solamente che rischi fortemente di essere definito tale se dici queste cose fuori dal tuo ambiente cittadino
torniamo in topic via.. :)
Dopo aver letto l'ultimo grandioso scambio di "opinioni" ho tratto due nette sensazioni:

1 - quando si cita il termine arabo ci si appella dispregiativamente allo specchio.
2 -l'uso della locuzione "ambiente cittadino" sia troppo estensiva.

Magari sbaglierò come spesso mi succede, ma non ti nascondo che l'idea di conoscere le tue/vostre mi affascina alquanto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pab397 ha scritto:
Ma credi di essere l'unico che scrive qui dentro a conoscere le realtà del nord e del sud?
Da ciò che scrivi sembra, piuttosto, che tu non conosca neanche quella di Reggio, se pensi che ci siano queste differenze.
Grazie a Dio, le donne reggine non vivono per badare alla casa, fare i servizi e le sguattere ai mariti.
Chi si sposa una reggina è avvantaggiato in cosa? Ad avere una moglie-serva?
Roba da pazzi!
Fai tanto il campanilista, ma, con quello che scrivi, non fai altro che offendere Reggio, le reggine e anche i reggini.

( prima o poi vorrei sapere,perchè tu non scrivi per giorni ,ma appena vedi un mio intervento ..puntualmente intervieni in modo scortese).


tornando nel discorso del topic, io la realtà del nord la conosco benissimo, potrei anche dirti qualche motivo per cui non mi piacciono certe cose.

prima cosa, la donna di milano,padova.. o varese è pretenziosa, libera, indipendente e sopratutto troppo autoritaria. pensa che qui le signore anziane , parlo di gente di 70 anni, si lamenta che per i troppi impegni, (tra cui badare i nipoti) non puo' uscire è non puo' andare a mangiare la pizza con le amiche.

ma tu ti immaggini, una di 70 anni ? divertirsi a discapito dei nipoti... non hanno più pudore ormai.

per il resto gradirei che non mi mettessi in bocca parole che non ho detto,( è l'ennesima volta che te lo ripeto) ad esempio che le donne Reggine siano sguattere dove l'avrei scritto. ho detto che chi si sposa una ragazza reggina è avvantaggiato, primo perchè trova una persona con dei valori che altrove stanno scomparendo, è poi hanno un senso della famiglia maggiore. io non offendo proprio nessuno, dico solo le cose come stanno,è apprezzo. quanti calciatori, o persone famose si sono sposati una reggina...... quindi tu puoi dire quello che ti pare.
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
Ma credi di essere l'unico che scrive qui dentro a conoscere le realtà del nord e del sud?
Da ciò che scrivi sembra, piuttosto, che tu non conosca neanche quella di Reggio, se pensi che ci siano queste differenze.
Grazie a Dio, le donne reggine non vivono per badare alla casa, fare i servizi e le sguattere ai mariti.
Chi si sposa una reggina è avvantaggiato in cosa? Ad avere una moglie-serva?
Roba da pazzi!
Fai tanto il campanilista, ma, con quello che scrivi, non fai altro che offendere Reggio, le reggine e anche i reggini.

( prima o poi vorrei sapere,perchè tu non scrivi per giorni ,ma appena vedi un mio intervento ..puntualmente intervieni in modo scortese).


tornando nel discorso del topic, io la realtà del nord la conosco benissimo, potrei anche dirti qualche motivo per cui non mi piacciono certe cose.

prima cosa, la donna di milano,padova.. o varese è pretenziosa, libera, indipendente e sopratutto troppo autoritaria. pensa che qui le signore anziane , parlo di gente di 70 anni, si lamenta che per i troppi impegni, (tra cui badare i nipoti) non puo' uscire è non puo' andare a mangiare la pizza con le amiche.

ma tu ti immaggini, una di 70 anni ? divertirsi a discapito dei nipoti... non hanno più pudore ormai.


per il resto gradirei che non mi mettessi in bocca parole che non ho detto,( è l'ennesima volta che te lo ripeto) ad esempio che le donne Reggine siano sguattere dove l'avrei scritto. ho detto che chi si sposa una ragazza reggina è avvantaggiato, primo perchè trova una persona con dei valori che altrove stanno scomparendo, è poi hanno un senso della famiglia maggiore. io non offendo proprio nessuno, dico solo le cose come stanno,è apprezzo. quanti calciatori, o persone famose si sono sposati una reggina...... quindi tu puoi dire quello che ti pare.
guarda alla prima frase quella delle signore anziane che si dovrebbero vergognare per essere libere , indipendenti etc e quindi per questo pretenziose e che si lamentano perchè non possono uscire con le amiche...e tutto il resto ra-bbri-vi-di-sco
scusa ma sai cos'è la libertà? ognuno che può e vuole fare quello che gli piace (ovviamente nella legalità..)
guarda che le anziane non sono anziane per tenere i nipoti ...se sono invece indipendenti è anche meglio...altro che cosa negativa ...non sono delle schiave
sul fatto dei valori sono i tuoi valori non valori in assoluto anzi se guardiamo i "valori" della stragrande parte dei popoli europei occidentali la pensano all'opposto di te..quindi i tuoi" valori sono forse nemmeno il 5% dei popoli europei occidentali
quindi vedi tu chi è l'eccezione...forse ti dovrebbe far pensare che li tuoi "valori" sono diversi da quelli del 95% degli europei, che sono i valori di chi vuole essere libero autonomo senza essere schiavo di nessuno (men che meno vivere per "tenere i nipoti")
ps: ho rispetto per le tue idee però spero davvero che se dici queste cose fuori da reggio, dirai che sono tue idee non quelle dei reggini in generale....non lamentiamoci poi se ce ne dicono di tutti i colori quando andiamo fuori
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

grilloparlanterc ha scritto:
guarda alla prima frase quella delle signore anziane che si dovrebbero vergognare per essere libere , indipendenti etc e quindi per questo pretenziose e che si lamentano perchè non possono uscire con le amiche...e tutto il resto ra-bbri-vi-di-sco
scusa ma sai cos'è la libertà? ognuno che può e vuole fare quello che gli piace (ovviamente nella legalità..)
guarda che le anziane non sono anziane per tenere i nipoti ...se sono invece indipendenti è anche meglio...altro che cosa negativa ...non sono delle schiave
sul fatto dei valori sono i tuoi valori non valori in assoluto anzi se guardiamo i "valori" della stragrande parte dei popoli europei occidentali la pensano all'opposto di te..quindi i tuoi" valori sono forse nemmeno il 5% dei popoli europei occidentali
quindi vedi tu chi è l'eccezione...forse ti dovrebbe far pensare che li tuoi "valori" sono diversi da quelli del 95% degli europei, che sono i valori di chi vuole essere libero autonomo senza essere schiavo di nessuno (men che meno vivere per "tenere i nipoti")
ps: ho rispetto per le tue idee però spero davvero che se dici queste cose fuori da reggio, dirai che sono tue idee non quelle dei reggini in generale....non lamentiamoci poi se ce ne dicono di tutti i colori quando andiamo fuori
andiamo su, una signora a 70 anni passati non puo' pretendere di fare vita mondana, di frequentare locali o andarsene a ballare la lambada con le "amiche" sue. ma veramente la vedi normale tu come cosa? a 70 anni , tutto questo lo trovi normale? con figli e nipoti,non è contro ogni logica di buon senso ?

per il resto, mi ripeti sempre le stesse cose, quello che hai scritto ieri l'hai scritto ora. dei valori della stragrande maggioranza del popolo occidentale me ne frego, mi tengo i miei. infatti si vede come la pensano in europa, tra poco dopo aver dato possibilità di sposarsi a due persone dello stesso sesso, gli faranno fare anche adozioni. questi valori qua, se li tengono loro ( e tu ) , a me fanno ribrezzo.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:
Ma credi di essere l'unico che scrive qui dentro a conoscere le realtà del nord e del sud?
Da ciò che scrivi sembra, piuttosto, che tu non conosca neanche quella di Reggio, se pensi che ci siano queste differenze.
Grazie a Dio, le donne reggine non vivono per badare alla casa, fare i servizi e le sguattere ai mariti.
Chi si sposa una reggina è avvantaggiato in cosa? Ad avere una moglie-serva?
Roba da pazzi!
Fai tanto il campanilista, ma, con quello che scrivi, non fai altro che offendere Reggio, le reggine e anche i reggini.

( prima o poi vorrei sapere,perchè tu non scrivi per giorni ,ma appena vedi un mio intervento ..puntualmente intervieni in modo scortese).


tornando nel discorso del topic, io la realtà del nord la conosco benissimo, potrei anche dirti qualche motivo per cui non mi piacciono certe cose.

prima cosa, la donna di milano,padova.. o varese è pretenziosa, libera, indipendente e sopratutto troppo autoritaria. pensa che qui le signore anziane , parlo di gente di 70 anni, si lamenta che per i troppi impegni, (tra cui badare i nipoti) non puo' uscire è non puo' andare a mangiare la pizza con le amiche.

ma tu ti immaggini, una di 70 anni ? divertirsi a discapito dei nipoti... non hanno più pudore ormai.

per il resto gradirei che non mi mettessi in bocca parole che non ho detto,( è l'ennesima volta che te lo ripeto) ad esempio che le donne Reggine siano sguattere dove l'avrei scritto. ho detto che chi si sposa una ragazza reggina è avvantaggiato, primo perchè trova una persona con dei valori che altrove stanno scomparendo, è poi hanno un senso della famiglia maggiore. io non offendo proprio nessuno, dico solo le cose come stanno,è apprezzo. quanti calciatori, o persone famose si sono sposati una reggina...... quindi tu puoi dire quello che ti pare.
Non ti sopravvalutare 8-)
Non scrivo solo per commentare i tuoi post, anche perchè, in tal caso, dovrei scrivere una decina di post al giorno.
E' vero, piuttosto, che forse sarebbe meglio non commentare affatto certe affermazioni.
Quello che scrivi è semplicemente allucinante. Al contrario di grilloparlante, io non rispetto il tuo modo di pensare, perchè è offensivo nei confronti delle donne. Chiunque abbia una moglie, una mamma, una sorella, una compagna di Reggio ha tutto il diritto di provare ribrezzo per quello che dici e non vuole essere confuso con te e col tuo modo di pensare da primo medioevo.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pab397 ha scritto:
Non ti sopravvalutare 8-)
Non scrivo solo per commentare i tuoi post, anche perchè, in tal caso, dovrei scrivere una decina di post al giorno.
E' vero, piuttosto, che forse sarebbe meglio non commentare affatto certe affermazioni.
Quello che scrivi è semplicemente allucinante. Al contrario di grilloparlante, io non rispetto il tuo modo di pensare, perchè è offensivo nei confronti delle donne. Chiunque abbia una moglie, una mamma, una sorella, una compagna di Reggio ha tutto il diritto di provare ribrezzo per quello che dici e non vuole essere confuso con te e col tuo modo di pensare da primo medioevo.


ma è offensivo secondo te, tutto quello che scrivi è un tuo parere... che sia allucinante o meno non puoi affatto giudicarlo tu !
in questa discussione, non ci sono offese o insulti verso le donne. tutto il mio rispetto, per queste ragazze che in quest'epoca balorda ancora restano legate alla famiglia in modo esemplare !!!

io ho ribrezzo dell'era moderna, di chi vuole legalizzare la "schifezza", di chi vuole abolire la famiglia uomo-donna...di chi è a favore dell'accoppiamento omosessuale. queste cose sono da medioevo, anzi da giungla. il rispetto per la famiglia , e la serietà non è mai da medioevo !

se queste sono le cose che piacciono a te, mi sento 50 volte superiore a lei "dottor" pab.
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

DNAamaranto ha scritto:
ma è offensivo secondo te, tutto quello che scrivi è un tuo parere... che sia allucinante o meno non puoi affatto giudicarlo tu !
in questa discussione, non ci sono offese o insulti verso le donne. tutto il mio rispetto, per queste ragazze che in quest'epoca balorda ancora restano legate alla famiglia in modo esemplare !!!
Tu davvero ritieni che la maggior parte donne di Reggio possiedano esattamente le "virtù" da te descritte? :bash: A mio parere sei un "filino" distante dalla realtà sperimentata da molti di noi :D
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:ad esempio conosco ragazze che badano alla casa, e fanno i servizi...cosa introvabile dove abito ora !!! anche chi si sposa una Reggina è sicuramente avvantaggiato.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=r4-xGSoJM1Q

che meraviglia di uomo che sei. Anzi di masculo
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

queste classifiche servono a poco o niente.

parliamo di una città turistica con Santuari, chiese, cappelle - Architettura moderna - Palazzi, ville e teatri storici - Castelli, campanili - Musei e gallerie - Cippi commemorativi - Piazze e vie storiche - Giardini - Siti archeologici


per non parlare di tutte le meravigliose coste balneari,parchi ..riserve naturali, è la vastissima scelta di "itenerario" sole e mare.

credo che luca e dna abbiano ragione, queste sono le cose che contano, non la fossa nella strada.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

fanatic rc ha scritto:queste classifiche servono a poco o niente.

parliamo di una città turistica con Santuari, chiese, cappelle - Architettura moderna - Palazzi, ville e teatri storici - Castelli, campanili - Musei e gallerie - Cippi commemorativi - Piazze e vie storiche - Giardini - Siti archeologici


per non parlare di tutte le meravigliose coste balneari,parchi ..riserve naturali, è la vastissima scelta di "itenerario" sole e mare.

credo che luca e dna abbiano ragione, queste sono le cose che contano, non la fossa nella strada.
Contano qualora fossero salvaguardate e rese fruibili....cosa che NON esiste minimamente qui da noi...
Nominarle tanto per riempire un post come fossero le sette meraviglia al mondo lasciamolo ai sogni...

Abbiamo un degno sostituto di Luca... :lol:
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

fanatic rc ha scritto:queste classifiche servono a poco o niente.

parliamo di una città turistica con Santuari, chiese, cappelle - Architettura moderna - Palazzi, ville e teatri storici - Castelli, campanili - Musei e gallerie - Cippi commemorativi - Piazze e vie storiche - Giardini - Siti archeologici


per non parlare di tutte le meravigliose coste balneari,parchi ..riserve naturali, è la vastissima scelta di "itenerario" sole e mare.

credo che luca e dna abbiano ragione, queste sono le cose che contano, non la fossa nella strada.

E mi sa che hai letto male: per DNA le cose che contano non sono quelle che hai elencato, che possono interessare solo a "sfigati con istinti suicidi": ciò che conta realmente sono la movida, i lidi e lo struscio.

Oltre, naturalmente, a li fimmini chi crisciunu li figghjioli e lavanu lu pavimentu
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

Motociclista ha scritto:
Contano qualora fossero salvaguardate e rese fruibili....cosa che NON esiste minimamente qui da noi...
Nominarle tanto per riempire un post come fossero le sette meraviglia al mondo lasciamolo ai sogni...

Abbiamo un degno sostituto di Luca... :lol:
ma ci sono un sacco di cose che non sai è, pur essendo un Reggino credo.

abiti in una città di rango metropolitano ,(in italia sono14) con un agglomerato di zone limitrofi che supera le 260.000 unità di popolazione. a Reggio iniseme a Napoli e Taranto abbiamo il piu' importante museo archeologico dedicato alla Magna Grecia, per non parlare del moderno impianto urbano con cui si presenta la città, vista la ricostruzione. un'infinità di piante rare e esotiche provenienti da tutto il mondo, pensa stanno tutte in un km,tutte sul lungomare! poi, con un centro storico costruito in stile "Liberty" con strade parallele e lineari è qualcosa di spettacolare. quando mai hai visto un tapis roulant come il nostro tu ? ecco perchè do ragione a dna e luca!
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

Io so solo che mi stai dando indirettamente dell'ignorante con"soli"14 msg all'attivo su questo forum...ti premetto che stai scrivendo con un 44 enne abitante di Reggio che VIAGGIA e che conosce anche altre realtà.
Le cose qui da noi probabile le conosca forse meglio di quanto tu possa immaginare.
fanatic rc
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/01/2014, 10:56

nooo ti sbagli ! visto che conosci altre realtà allora tutto ok. anche perchè sicuramente come tu stesso avrai avuto modo di vedere sarai arrivato alla conclusione, che meraviglie come le nostre c'è ne sono poche.

ho letto un pò il topic, i commenti positivi sono in minima parte , per il resto critica e attacchi all'amministrazione! questo non è il modo per far crescere la città!
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

fanatic rc ha scritto: abiti in una città di rango metropolitano ,(in italia sono14) con un agglomerato di zone limitrofi che supera le 260.000 unità di popolazione. a Reggio iniseme a Napoli e Taranto abbiamo il piu' importante museo archeologico dedicato alla Magna Grecia, per non parlare del moderno impianto urbano con cui si presenta la città, vista la ricostruzione. un'infinità di piante rare e esotiche provenienti da tutto il mondo, pensa stanno tutte in un km,tutte sul lungomare! poi, con un centro storico costruito in stile "Liberty" con strade parallele e lineari è qualcosa di spettacolare. quando mai hai visto un tapis roulant come il nostro tu ? ecco perchè do ragione a dna e luca!
una volta sapevo che le città riconosciute dalla 267/00 sono 10
più 3 in sicilia a statuto speciale(aund'è a quattordicesima? per curiosità,me ne sarò persa una io) che però non fanno testo

Anche se riconosciuta (ed ancora c'è da dire e modificare) città metropolitana sulla carta non lo è ancora di fatto.

Lo stile liberty sarà anche un ottimo stile degli anni 30 (a me piace), ma non è questa summa di cultura, è stato d'obbligo nel dopo terremoto come qualche tempo fa erano d'obbligo i palazzi di vetro o nel fascismo quelli senza balconi.

l'Impianto urbano era moderno negli anni 40 ma oramai, dico purtroppo perchè anche a me piace, è superato, servono direttive stradali più ampie, non c'è una sorta di "Via Garibaldi" come c'è a Messina che dovrebbe essere una via di fuga in caso di qualunque problema, abbiamo le vie di fuga principali (come via Fata Morgana, vi chiedete perchè c'è un divieto di sosta in via fata Morgana lato nord? è la via di fuga per i mezzi d'emergenza tipo i VVFF) create apposta sulle stradine piccole.

Il tapis roulant potrebbe essere un ottimo sistema di trasporto integrato se ci fosse il trasporto integrato, roba che, ad esempio, il bus arriva davanti il tapis(così da, ad esempio, far scendere una carrozzina proprio di fronte al tappeto), ed alla fine, come stanno facendo, fare arrivare l'eventuale disabile fino in via reggio campi per poi prendere un altro mezzo che lo porti, per esempio, in ospedale. invece non è così, rimarrà qualcosa di alieno a tutto il resto.

Le piante esotiche sono una cosa bellissima, non hai aggiunto i resti delle mura greche, delle terme romane e delle tombe elleniche(se non ricordo male, ora dietro Cesare, sono quelle pietre che fanno da cestino dei rifiuti per i riggitani che si mangiano il gelato) che ovviamente portano il lungomare ad essere un museo all'aperto sfruttato al minimo.

Fondamentalmente Reggio è una fantastica città, obbligata ad essere crocevia di tantissime culture per la propria posizione, questo è il nostro malessere, amichevoli superficialmente con chiunque arrivi visto che lo consideriamo il prossimo conquistatore, ma appunto per questo siamo i primi a volerlo fregare, come è stato storicamente(prezzi alle stelle i primi anni dei bronzi al museo), bastian contrari, contro il fascismo negli anni del fascismo(listone Mussolini bocciato col 34% dei voti), contro la Repubblica negli anni della Repubblica (topi liberati al comizio di De Gasperi, come moti del '70), e visto il senso che abbiamo del dover avvicinarci al prossimo conquistatore per mantenere le nostre individualità, vediamo come primo nemico il nostro concittadino, da distruggere con tutti i mezzi, anche contro i nostri interessi, per riuscire a godere delle conquiste dello straniero.
Storica la storiella del mago della lampada che chiede quale sia il desiderio del reggino, l'unica cosa è che il suo vicino di casa avrà il doppio, e lui:"cecami un occhio".

Per quanto riguarda la questione amministrazione, alla luce di quanto NON è accaduto, ritengo di dover dire che lo stato ha fallito per l'ennesima volta, ha avuto 18 mesi, ora 2 anni per migliorare la situazione o per dichiarare il dissesto, come a livello nazionale per il porcellum, alla fine altri enti hanno smentito i commissari che hanno messo tassazioni da dissesto salvando i responsabili che ancora possono parlare, quindi legalmente questi vecchi politici anche secondo Commissari, stato e loro stessi, hanno fatto bene.
Reggio è servita a far fare carriere a panico ed i restanti, i quali sono amicissimi del Governatore quindi inutili pedine pagate profumatamente, adesso che non hanno fatto molto più di un diplomato in ragioneria dovrebbero come minimo dimettersi e chi già ha lasciato il comune restituire i propri emolumenti.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
grilloparlanterc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/05/2011, 9:38

fanatic rc ha scritto:queste classifiche servono a poco o niente.

parliamo di una città turistica con Santuari, chiese, cappelle - Architettura moderna - Palazzi, ville e teatri storici - Castelli, campanili - Musei e gallerie - Cippi commemorativi - Piazze e vie storiche - Giardini - Siti archeologici


per non parlare di tutte le meravigliose coste balneari,parchi ..riserve naturali, è la vastissima scelta di "itenerario" sole e mare.

credo che luca e dna abbiano ragione, queste sono le cose che contano, non la fossa nella strada.

1) guarda che il sole e il mare sono cose che trovi ovunque
2) a livello di architettura particolare (intendo monumenti e statue che trovi solo in un posto e nient'altro) se non fosse per i bronzi di riace al sud non c'è niente
tutte quelle cose che hai enumerato sono cose che trovi ovunque
non c'è il colosseo
non c'è la torre di pisa
non c'è l'arena di verona
non c'è quel che c'è a venezia
queste sono cose particolari ..gli unicum che ti fanno spostare per andare in una città
informati e saprai che persino bergamo ha più turismo della città "più turistica" a sud di roma
GRAZIE V.E. SECONDO .GRAZIE PER AVERCI LIBERATO DAI CRIMINALI BORBONI ASSIEME AI BRIGANTI LORO ALLEATI.GRAZIE PER AVERCI RIDATO LA LIBERTA' ED AVERCI FATTO RIENTRARE TRA I POPOLI "EUROPEI".NO ALLE TRE DITTATURE BORBONICA-NAZISTA -FASCISTA!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Motociclista ha scritto:

Abbiamo un degno sostituto di Luca... :lol:

Immagine

:wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
suonatore Jones

Regmi ha scritto:
Motociclista ha scritto:

Abbiamo un degno sostituto di Luca... :lol:

Immagine

:wink
:wink
Rispondi