Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:.............................
:offtopic:
Anche se vedo che te la cavi sempre egregiamente
se caso mai dovessi riscontrare la necessità di avere un aiutino fammi un fischio.
Non vorrei ti stancassi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
reggino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4467
Iscritto il: 12/05/2011, 19:30
Località: l'isola che non c'è

insomma putimu diri che nui simu i megghiu.
https://www.youtube.com/watch?v=-JQINuybHL4" onclick="window.open(this.href);return false;
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

reggino ha scritto:insomma putimu diri che nui simu i megghiu.
leggiti il post di ninomed, ho detto che condivido! quindi non possiamo dire di essere i migliori!

si cercava solo di fare presente l'inutilità dell'arte come metro di giudizio sulla qualità della vita in una città! anche perchè se andiamo a vedere, chi sono i personaggi che seguono questa vocazione artistica, c'è da riflettere, personaggi del calibro si sgarbi, cecchi paone...ferrara ( la persona , non la città) ...è tantissimi altri perditempo. per non parlare di tutti gli artisti che hanno fatto una finaccia, o morti suicidi o rinchiusi, perchè appunto seguendo questa illusione... conviene andare dietro a queste smancerie ?
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto: leggiti il post di ninomed, ho detto che condivido! quindi non possiamo dire di essere i migliori!

si cercava solo di fare presente l'inutilità dell'arte come metro di giudizio sulla qualità della vita in una città! anche perchè se andiamo a vedere, chi sono i personaggi che seguono questa vocazione artistica, c'è da riflettere, personaggi del calibro si sgarbi, cecchi paone...ferrara ( la persona , non la città) ...è tantissimi altri perditempo. per non parlare di tutti gli artisti che hanno fatto una finaccia, o morti suicidi o rinchiusi, perchè appunto seguendo questa illusione... conviene andare dietro a queste smancerie ?
Ma di cosa stai parlando?
:scratch
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: leggiti il post di ninomed, ho detto che condivido! quindi non possiamo dire di essere i migliori!

si cercava solo di fare presente l'inutilità dell'arte come metro di giudizio sulla qualità della vita in una città! anche perchè se andiamo a vedere, chi sono i personaggi che seguono questa vocazione artistica, c'è da riflettere, personaggi del calibro si sgarbi, cecchi paone...ferrara ( la persona , non la città) ...è tantissimi altri perditempo. per non parlare di tutti gli artisti che hanno fatto una finaccia, o morti suicidi o rinchiusi, perchè appunto seguendo questa illusione... conviene andare dietro a queste smancerie ?
Ma di cosa stai parlando?
:scratch
Machiccazzustaricendu mi sembra più confacente
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

OronzoPugliese ha scritto:
Machiccazzustaricendu mi sembra più confacente
Ma ancora state a discutere?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

UnVeroTifoso ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Machiccazzustaricendu mi sembra più confacente
Ma ancora state a discutere?
Però c'è da divertirsi.
A prescindere dal senso del discorso, sulla "vocazione artistica" di Ferrara (Giuliano?) e Cecchi Paone ho avuto difficoltà a rimanere sulla sedia :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pab397 ha scritto: Però c'è da divertirsi.
A prescindere dal senso del discorso, sulla "vocazione artistica" di Ferrara (Giuliano?) e Cecchi Paone ho avuto difficoltà a rimanere sulla sedia :lol:

alluccà arrivau u speculu. te lo rispiego, con modi "garbati" perchè io sono un signore , al contrario tuo che intervieni solo per dire bagianate, qui parliamo di cose serie.

l'arte e tutti i fanatici d'arte sono personalità particolari, non è gente comune...capisci? quando uno entra al museo, deve capire che sta andando a vedere il nulla, anzi l' 85% delle persone comuni , se gli dici museo ti ride in faccia! c'è un 15% di "buontemponi" , che si gasa guardando un pezzo di ferro dell'800,oppure una piazza col basamento di briccio e sabbia, come si faceva una volta ! in questa società ai giorni nostri , non c'è piu' perdita di tempo che aprire un blocco di marmo e farci qualche cosa, che non frega praticamente a nessuno. tutti i comuni, che investono denaro per creare sculture nei loro paesi andrebbero radiati, in questo momento così critico ! si azzerano tutte le associazioni e propaganda di queste cose, è si restituiscono i soldi presi ai lavoratori dipendenti, altro chè abbonamento al museo ! questa è politica vera di risanamento!!!
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

aquamoon ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: leggiti il post di ninomed, ho detto che condivido! quindi non possiamo dire di essere i migliori!

si cercava solo di fare presente l'inutilità dell'arte come metro di giudizio sulla qualità della vita in una città! anche perchè se andiamo a vedere, chi sono i personaggi che seguono questa vocazione artistica, c'è da riflettere, personaggi del calibro si sgarbi, cecchi paone...ferrara ( la persona , non la città) ...è tantissimi altri perditempo. per non parlare di tutti gli artisti che hanno fatto una finaccia, o morti suicidi o rinchiusi, perchè appunto seguendo questa illusione... conviene andare dietro a queste smancerie ?
Ma di cosa stai parlando?
:scratch
ah...la tauromachia!! :scrolleye:
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

sgabuzzone ha scritto: ah...la tauromachia!! :scrolleye:

E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è. (Proverbio Cinese)

I miei rispetti Sgabuzzone! :wink
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

UnVeroTifoso ha scritto:
sgabuzzone ha scritto: ah...la tauromachia!! :scrolleye:

E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è. (Proverbio Cinese)

I miei rispetti Sgabuzzone! :wink
Un grande abbraccio e tanto di cappello UVT :D :D
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto: Però c'è da divertirsi.
A prescindere dal senso del discorso, sulla "vocazione artistica" di Ferrara (Giuliano?) e Cecchi Paone ho avuto difficoltà a rimanere sulla sedia :lol:

alluccà arrivau u speculu. te lo rispiego, con modi "garbati" perchè io sono un signore , al contrario tuo che intervieni solo per dire bagianate, qui parliamo di cose serie.
l'arte e tutti i fanatici d'arte sono personalità particolari, non è gente comune...capisci? quando uno entra al museo, deve capire che sta andando a vedere il nulla, anzi l' 85% delle persone comuni , se gli dici museo ti ride in faccia! c'è un 15% di "buontemponi" , che si gasa guardando un pezzo di ferro dell'800,oppure una piazza col basamento di briccio e sabbia, come si faceva una volta ! in questa società ai giorni nostri , non c'è piu' perdita di tempo che aprire un blocco di marmo e farci qualche cosa, che non frega praticamente a nessuno. tutti i comuni, che investono denaro per creare sculture nei loro paesi andrebbero radiati, in questo momento così critico ! si azzerano tutte le associazioni e propaganda di queste cose, è si restituiscono i soldi presi ai lavoratori dipendenti, altro chè abbonamento al museo ! questa è politica vera di risanamento!!!
ora carìa propriu ra seggia!
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:quando uno entra al museo, deve capire che sta andando a vedere il nulla
Louvre, D'Orsay, British, Metropolitan, Cairo, Hermitage...mamma quanti sordi ittai e quantu tempu pirdia. E sparti m'inculai sulu, visto che sono lavoratore dipendente
DNAamaranto ha scritto: l' 85% delle persone comuni , se gli dici museo ti ride in faccia! !!!
Che bella gente che frequenti, beato te
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

pab397 ha scritto: ora carìa propriu ra seggia!
Ma secondo te è vero? Non può essere vero dai... non ci credo! :???:
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
suonatore Jones

DNAamaranto ha scritto: l'arte e tutti i fanatici d'arte sono personalità particolari, non è gente comune...capisci? quando uno entra al museo, deve capire che sta andando a vedere il nulla, anzi l' 85% delle persone comuni , se gli dici museo ti ride in faccia! c'è un 15% di "buontemponi" , che si gasa guardando un pezzo di ferro dell'800,oppure una piazza col basamento di briccio e sabbia, come si faceva una volta ! in questa società ai giorni nostri , non c'è piu' perdita di tempo che aprire un blocco di marmo e farci qualche cosa, che non frega praticamente a nessuno. tutti i comuni, che investono denaro per creare sculture nei loro paesi andrebbero radiati, in questo momento così critico ! si azzerano tutte le associazioni e propaganda di queste cose, è si restituiscono i soldi presi ai lavoratori dipendenti, altro chè abbonamento al museo ! questa è politica vera di risanamento!!!

la musica da discoteca e tutti i discotecari sono personalità particolari, non è gente comune...capisci? quando uno entra in una discoteca, deve capire che sta andando a vedere/fare/ascoltare il nulla, anzi l'85 % delle persone comuni, se gli dici discoteca ti ride in faccia. c'è un 15% di "buontemponi" che si gasa ascoltando un pezzo di psy remixato o degli eiffel 65, come si faceva una volta ! in questa società ai giorni nostri , non c'è più perdita di tempo che accendere un mac e farci qualche pezzo elettronico, che non fraga praticamente a nessuno. tutti quelli che investono denaro per creare discoteche nei loro paesi andrebbero radiati, in questo momento così critico ! si azzerano tutti i club e propaganda di queste cose, è (è?!?) si restituiscono i soldi presi alla mafia, altro che il pr con la lista per l'ingresso della serata ! questa è politica vera di risanamento!!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

OronzoPugliese ha scritto:
Louvre, D'Orsay, British, Metropolitan, Cairo, Hermitage...mamma quanti sordi ittai e quantu tempu pirdia. E sparti m'inculai sulu, visto che sono lavoratore dipendente



Che bella gente che frequenti, beato te
mi dispiace per te oronzo !!! con tutti quei soldi potevi farci altro, tipo comprare scarpe firmate, jeans... un bel orologio, insomma cose che servono!!!

se ti ncularu no sacciu! di sicuro non so se ti puoi ritenere soddisfatto! ma poi soddisfatto di che cosa, che soddisfazione ti è rimasta, non era meglio divertirsi con quei picciuli?


io frequento gente umile, ragazzi che la vita se la vogliono divertire, figli di operai ! non è che se uno va al museo è meglio dell'altro!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

DNAamaranto ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:
Louvre, D'Orsay, British, Metropolitan, Cairo, Hermitage...mamma quanti sordi ittai e quantu tempu pirdia. E sparti m'inculai sulu, visto che sono lavoratore dipendente



Che bella gente che frequenti, beato te
mi dispiace per te oronzo !!! con tutti quei soldi potevi farci altro, tipo comprare scarpe firmate, jeans... un bel orologio, insomma cose che servono!!!

se ti ncularu no sacciu! di sicuro non so se ti puoi ritenere soddisfatto! ma poi soddisfatto di che cosa, che soddisfazione ti è rimasta, non era meglio divertirsi con quei picciuli?


io frequento gente umile, ragazzi che la vita se la vogliono divertire, figli di operai ! non è che se uno va al museo è meglio dell'altro!

Quello che fa distinzioni sei tu: dovessi seguire la tua teoria, sarei un buontempone con istinti suicidi.

Per quanto riguarda la soddisfazione, ritengo assolutamente inutile anche cercare di spiegarti quale siano state le sensazioni provate, e di quale e quanto arricchimento possa godere la propria anima nel vedere con i propri occhi la Cappella Sistina, la Nike di Samotracia, la grande moschea-cattedrale di Cordova, la primavera del Botticelli, il Partenone, o gli stessi Bronzi.

Per quel che mi riguarda, continuerò a sprecare i miei picciuli con cose che non servono ed educherò i miei figli a continuare a farlo, lascio a te, senza giudicare, la possibilità di andare appresso alle cose che veramente contano.

Ora scusami, ho Cecchi Paone al telefono, probabilmente vorrà invitare me, Ferrara, Sgarbi, Osvaldo Bevilacqua e Awanagana a qualche inutile, noiosissima mostra d'arte riservata a noi gente d'elite
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

OronzoPugliese ha scritto:

Quello che fa distinzioni sei tu: dovessi seguire la tua teoria, sarei un buontempone con istinti suicidi.

Per quanto riguarda la soddisfazione, ritengo assolutamente inutile anche cercare di spiegarti quale siano state le sensazioni provate, e di quale e quanto arricchimento possa godere la propria anima nel vedere con i propri occhi la Cappella Sistina, la Nike di Samotracia, la grande moschea-cattedrale di Cordova, la primavera del Botticelli, il Partenone, o gli stessi Bronzi.

Per quel che mi riguarda, continuerò a sprecare i miei picciuli con cose che non servono ed educherò i miei figli a continuare a farlo, lascio a te, senza giudicare, la possibilità di andare appresso alle cose che veramente contano.

Ora scusami, ho Cecchi Paone al telefono, probabilmente vorrà invitare me, Ferrara, Sgarbi, Osvaldo Bevilacqua e Awanagana a qualche inutile, noiosissima mostra d'arte riservata a noi gente d'elite

ma a me non interessa come educhi i tuoi figli, non mi riguarda..semplicemente non rispondo !!!

sei tu che hai giudicato per primo!!! dicendo in sostanza che frequento certa gente , giudichi anche tu allora, come no !!!

buon per te se continuerai ad andare per musei, vuol dire che te lo puoi permettere! io sicuro farò altre cose piu' importanti, in primis conta sbarcare il lunario, è secondo il divertimento lo svago.... non di certo andare a vedere cose di 150 anni fa.

ps. attento a fare troppa amicizia con cecchi paone, da buon fanatico d'arte, ha delle tendenze particolari !! intanto io aspetto che viene sera, cosi me ne vado a casa!!!ciao!
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:

Quello che fa distinzioni sei tu: dovessi seguire la tua teoria, sarei un buontempone con istinti suicidi.

Per quanto riguarda la soddisfazione, ritengo assolutamente inutile anche cercare di spiegarti quale siano state le sensazioni provate, e di quale e quanto arricchimento possa godere la propria anima nel vedere con i propri occhi la Cappella Sistina, la Nike di Samotracia, la grande moschea-cattedrale di Cordova, la primavera del Botticelli, il Partenone, o gli stessi Bronzi.

Per quel che mi riguarda, continuerò a sprecare i miei picciuli con cose che non servono ed educherò i miei figli a continuare a farlo, lascio a te, senza giudicare, la possibilità di andare appresso alle cose che veramente contano.

Ora scusami, ho Cecchi Paone al telefono, probabilmente vorrà invitare me, Ferrara, Sgarbi, Osvaldo Bevilacqua e Awanagana a qualche inutile, noiosissima mostra d'arte riservata a noi gente d'elite

ma a me non interessa come educhi i tuoi figli, non mi riguarda..semplicemente non rispondo !!!

sei tu che hai giudicato per primo!!! dicendo in sostanza che frequento certa gente , giudichi anche tu allora, come no !!!

buon per te se continuerai ad andare per musei, vuol dire che te lo puoi permettere! io sicuro farò altre cose piu' importanti, in primis conta sbarcare il lunario, è secondo il divertimento lo svago.... non di certo andare a vedere cose di 150 anni fa.

ps. attento a fare troppa amicizia con cecchi paone, da buon fanatico d'arte, ha delle tendenze particolari !! intanto io aspetto che viene sera, cosi me ne vado a casa!!!ciao!
Non per farmi gli affari degli altri, ma secondo me Oronzo ha frainteso tutto.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Io vorrei solo capire l'utilità di un abito firmato rispetto ad un abito normale e sopratutto il perchè questa utilità sia superiore al mio concetto di utilità nel guardare delle cose di 800 anni fa....

O sugnu ieu chi mi spirdia chiddu chi mi mpararu all'università supa u concettu di utilità...(che è soggettiva, per intenderci, ma, a parte i bisogni primari, ognuno può intendere quelli secondari a ca*zu soi, per dirla accademicamente ;) )
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Rispondi