Reggio Calabria terzultima nella classifica di vivibilità

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

pab397 ha scritto:Aggiungo un argomento probabilmente più convincente. Visitando monumenti, musei e pinacoteche si incontrano spesso belle gnocche. Le discoteche e i pub sono frequentati quasi esclusivamente da ceddazzi repressi.
8-)
ok, mi hai appena convinto :D

Ma che arte e arte?

La pinacoteca comunale, per qual che mi è stato riferito e da quel che ho potuto conoscere anche per "meriti" della sua dirigente sono abbandonate a se stesse(pinacoteca e dirigente)

Ora parlano dei bronzi che sono rientrati con 4 mesi di anticipo (al netto del ritardo di 3 anni) nella loro sede naturale .. come se il museo fosse solo i bronzi.... ora la tanto vituperata testa del filosofo, le opere e i vasi e anfore greche e romane neanche a parlarne....

le mura greche e le terme romane purtroppo le vediamo ogni giorno quindi ce le siamo stancate, ma avere della storia nel bel mezzo del lungomare oramai per noi è normale ma per altri no.

Per far vedere meglio una tomba di una necropoli l'hanno dovuta spostare dietro Cesare così ne approfittano e buttano dentro carte di gelati e coppette...(ops. scusate se contesto la storica arte della "coppetta di Cesare")

Per non parlare della tomba ellenistica di via Tripepi e dell'altra necropoli a Santa Caterina.

Per non parlare oltretutto dell' Odeon che tutti associano al cinema...

Si ma non portano lavoro.... ovvio... se dici al turista "vai per i bronzi a Reggio"... questo per una sola opera d'arte quasi neanche si muove.... preparagli un'opuscolo con tutto quello che ho detto, ma anche con la metà... e inizia a ripulire e rendere fruibili tutti questi siti.... prendi una decina di giovani laureati e preparane due o tre per ogni sito archeologico...

Fai una convenzione con i grandi tour operator, riapri il Miramare come comunale o fai una bella offerta con la best western o qualche franchising di alberghi...
ovvio che non si fa tutto in un anno ma nel medio periodo ce la si fa....

anche perchè, nel lungo periodo "saremo tutti morti"(cit.)

scusate per il mio modo di essere surreale ma sono tornato da qualche mese dagli USA, nel quale paese, non essendoci storia, se la sono inventata.
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
pab397 ha scritto:Aggiungo un argomento probabilmente più convincente. Visitando monumenti, musei e pinacoteche si incontrano spesso belle gnocche. Le discoteche e i pub sono frequentati quasi esclusivamente da ceddazzi repressi.
8-)
ok, mi hai appena convinto :D

Ma che arte e arte?

La pinacoteca comunale, per qual che mi è stato riferito e da quel che ho potuto conoscere anche per "meriti" della sua dirigente sono abbandonate a se stesse(pinacoteca e dirigente)

Ora parlano dei bronzi che sono rientrati con 4 mesi di anticipo (al netto del ritardo di 3 anni) nella loro sede naturale .. come se il museo fosse solo i bronzi.... ora la tanto vituperata testa del filosofo, le opere e i vasi e anfore greche e romane neanche a parlarne....

le mura greche e le terme romane purtroppo le vediamo ogni giorno quindi ce le siamo stancate, ma avere della storia nel bel mezzo del lungomare oramai per noi è normale ma per altri no.

Per far vedere meglio una tomba di una necropoli l'hanno dovuta spostare dietro Cesare così ne approfittano e buttano dentro carte di gelati e coppette...(ops. scusate se contesto la storica arte della "coppetta di Cesare")

Per non parlare della tomba ellenistica di via Tripepi e dell'altra necropoli a Santa Caterina.

Per non parlare oltretutto dell' Odeon che tutti associano al cinema...

Si ma non portano lavoro.... ovvio... se dici al turista "vai per i bronzi a Reggio"... questo per una sola opera d'arte quasi neanche si muove.... preparagli un'opuscolo con tutto quello che ho detto, ma anche con la metà... e inizia a ripulire e rendere fruibili tutti questi siti.... prendi una decina di giovani laureati e preparane due o tre per ogni sito archeologico...

Fai una convenzione con i grandi tour operator, riapri il Miramare come comunale o fai una bella offerta con la best western o qualche franchising di alberghi...
ovvio che non si fa tutto in un anno ma nel medio periodo ce la si fa....

anche perchè, nel lungo periodo "saremo tutti morti"(cit.)

scusate per il mio modo di essere surreale ma sono tornato da qualche mese dagli USA, nel quale paese, non essendoci storia, se la sono inventata.
Veramente, tranne qualcuno che non è quello che hai quotato, sostanzialmente si portano avanti le stesse argomentazioni.
Effetti del fuso? ...o :wink
Ultima modifica di Regmi il 07/12/2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

DNAamaranto ha scritto: non è che il Colosseo ti da qualcosa, lo vedi ... ammiri la sua bellezza e stop!!! è soltanto una piacevole sensazione visiva, ma non ti da nulla. è lo stesso vale per le statue di Ferrara !
se lei sta scherzando, allora le piace fare il burlone, se invece dice sul serio la risposta non può che essere: ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!ma lei è matto! ma lei è matto!

Ma caso mai puoi fare queste affermazioni riguardo le due statue di bronzo (che a mio parere, ma anche di tantissimi altri, sono molto, molto sopravvalutate) ma, il Colosseo !!! no dico, il COLOSSEO!!
Ma lei è matto!

ps: qualità della vita a Reggio Calabria? cioè una città (per modo di dire) dove ogni 3 giorni ci sono problemi di acqua corrente nelle case, dove i cittadini sono costretti a munirsi di autoclave, dove l'acqua non è potabile, dove non ci sono strade ma mulattiere, e potrei continuare fino a vigilia di Natale.
Ma mi faccia il piacere!
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:Aggiungo un argomento probabilmente più convincente. Visitando monumenti, musei e pinacoteche si incontrano spesso belle gnocche. Le discoteche e i pub sono frequentati quasi esclusivamente da ceddazzi repressi.
8-)
Disponibili Pab.
Integra con disponibili o a poco prezzo :timido:
e il cerchio si chiude perfettamente.
Sottoscrivo in pieno :grin::grin:
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

UnVeroTifoso ha scritto:
Sei fuori strada. Anzi, sei fuori. :wink
E poi ripenso che tu sei quello che non vuole nemmeno investimenti nella banda larga. Ma si regaliamo i soldi alle varie RTL di turno! :lol: :lol:

jamu chi ,sutta sutta, puru tu si d'acccordu cu Dna, dai :mrgreen:

E poi...i cumpari su sempri cumpari...mica ca@@i e fichi.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

sgabuzzone ha scritto:
Regmi ha scritto:
pab397 ha scritto:Aggiungo un argomento probabilmente più convincente. Visitando monumenti, musei e pinacoteche si incontrano spesso belle gnocche. Le discoteche e i pub sono frequentati quasi esclusivamente da ceddazzi repressi.
8-)
Disponibili Pab.
Integra con disponibili o a poco prezzo :timido:
e il cerchio si chiude perfettamente.
Sottoscrivo in pieno :grin::grin:
E meno male! :mrgreen:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

:-|
Ultima modifica di DNAamaranto il 10/12/2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:prendo spunto dall'intervento di pab, giusto per dirgli che è una cosa risaputa, che le ragazze amanti d'arte, e quelle che si fanno l'abbonamento in biblioteca hanno i baffi !

anche Reggino dice una cosa "interessante", creare posti di lavoro con la cultura.... che facciamo campiamo tutti coi musei ? la gente non è così folle, da buttare 100 euro per inutili abbonamenti in luoghi tristi e cupi, come musei e biblioteche varie !!! ma stiamo scherzando stiamo ?

il patrimonio artistico, a mio parere non necessita di alcun investimento in Italia, sono soldi tolti ai cittadini, per finanziare cose che interessano al 4% della popolazione italiana, direi quella piccola fascia di persone che hanno perso un sacco di tempo, a leggere e che si vantano di essere acculturati, perchè sanno qualche fesseria che non interessa a nessuno.... :salut
Non prendere nessuno spunto.
Lascia perdere, che è meglio. Tieniti lontano dai musei, dai libri, dai monumenti, dalla cultura e vivi felice così.
Noi altri vivremo felici lo stesso, accanto a splendide Donne, che curano ottimamente il loro corpo, che amano la cultura, i monumenti, i musei, ma anche il divertimento ... e che indossano le minigonne.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
_naka
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5084
Iscritto il: 11/05/2011, 15:01

dai ragazzi, fa zannella....non posso pensare che realmente pensi queste cose....
PIU' VIVO PIU' TI AMO ! Tu sempre tu ,canterò sempre di più !! Ho visto la reggina mi sono innamorato e non la lascerò mai più !
Avatar utente
sgabuzzone
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/05/2011, 14:20
Località: Somewhere over the rainbow

pab397 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:prendo spunto dall'intervento di pab, giusto per dirgli che è una cosa risaputa, che le ragazze amanti d'arte, e quelle che si fanno l'abbonamento in biblioteca hanno i baffi !

...
:salut
Non prendere nessuno spunto.
Lascia perdere, che è meglio. Tieniti lontano dai musei, dai libri, dai monumenti, dalla cultura e vivi felice così.
Noi altri vivremo felici lo stesso, accanto a splendide Donne, che curano ottimamente il loro corpo, che amano la cultura, i monumenti, i musei, ma anche il divertimento ... e che indossano le minigonne.
Parole Sante ! :) :salut
Cosa pretendi da un paese, che ha la forma di una scarpa? (cit.)
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

_naka ha scritto:dai ragazzi, fa zannella....non posso pensare che realmente pensi queste cose....
Le pensa, le pensa...
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

pab397 ha scritto:

accanto a splendide Donne, che curano ottimamente il loro corpo, che amano la cultura, i monumenti, i musei, ma anche il divertimento ... e che indossano le minigonne.
è già, infatti la minigonna rappresenta il candore, l'eleganza e la cultura, questa mi è nuova ! lo vedi lo vedi che è come dico io !!!
Ultima modifica di DNAamaranto il 07/12/2013, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Regmi ha scritto:
Falko ha scritto:
pab397 ha scritto:Aggiungo un argomento probabilmente più convincente. Visitando monumenti, musei e pinacoteche si incontrano spesso belle gnocche. Le discoteche e i pub sono frequentati quasi esclusivamente da ceddazzi repressi.
8-)
ok, mi hai appena convinto :D

etc....
Veramente, tranne qualcuno che non è quello che hai quotato, sostanzialmente si portano avanti le stesse argomentazioni.
Effetti del fuso? ...o :wink
Ho preso spunto dal commento sarcastico ma comunque vero.... per dare a chi non ne avesse avuto coscienza...qualche informazione su ciò che abbiamo a Reggio
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:

accanto a splendide Donne, che curano ottimamente il loro corpo, che amano la cultura, i monumenti, i musei, ma anche il divertimento ... e che indossano le minigonne.
è già, infatti la minigonna rappresenta il candore, l'eleganza e la cultura, questa mi è nuova ! lo vedi lo vedi che è come dico io !!!
:o.o:
comprendo i dubbi di naka.
Eppure temo veramente che sia convinto di quello che scrive :lol:
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

pab397 ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
pab397 ha scritto:

accanto a splendide Donne, che curano ottimamente il loro corpo, che amano la cultura, i monumenti, i musei, ma anche il divertimento ... e che indossano le minigonne.
è già, infatti la minigonna rappresenta il candore, l'eleganza e la cultura, questa mi è nuova ! lo vedi lo vedi che è come dico io !!!
:o.o:
comprendo i dubbi di naka.
Eppure temo veramente che sia convinto di quello che scrive :lol:
L'esercito di silvio è instancabile, temibile e sempre in attività.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Falko ha scritto:
Si ma non portano lavoro.... ovvio... se dici al turista "vai per i bronzi a Reggio"... questo per una sola opera d'arte quasi neanche si muove....

Fai una convenzione con i grandi tour operator, riapri il Miramare come comunale o fai una bella offerta con la best western o qualche franchising di alberghi...
.

le opere d'arte non portano lavoro da nessuna parte, sono fonte di chiacchere, di pettegolezzo, di usi e costumi di un tempo..... ormai siamo nel 2014, è i nostalgici di queste piccole sculture, sono sempre meno, ormai è un economia in declino, sia quella dei musei , che quella di queste piazze di pietra rustica.

le nuove generazioni, la gente con un minimo di criterio, le vacanze se le fa per rilassarsi, per farsi il bagno a mare,per mangiare bene, e fare la vita da pascià, è dopo un anno di lavoro..come dargli torto ? queste sono le cose che contano, quello che la gente intende come relax, non questa netta minoranza di finti acculturati incravattati..... :wink che occupano impieghi pubblici.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Il comizio di cetto la qualunque è IT come non mai.
Per chi lo avesse dimenticato, lo rispolvero.
http://www.youtube.com/watch?v=TNBOn1NM-0g
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Falko ha scritto:
Ho preso spunto dal commento sarcastico ma comunque vero.... per dare a chi non ne avesse avuto coscienza...qualche informazione su ciò che abbiamo a Reggio
:thumleft
Non temere falko, per dimostrare tutto il suo splendore abbiamo imbarcato dei ronzini purosangue mica di ridere.

Ronzini purosangue ho scritto? :scratch
...Stai a vedere che mi sto surrealizzando pure io??

:fifi:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

_naka ha scritto:dai ragazzi, fa zannella....non posso pensare che realmente pensi queste cose....
Poiché ieri ho preferito glissare, dico la mia oggi.
Che creda alle surreali cose che scrive penso sia probabile.
Tanto per fare un esempio calzante, tanti anni fa qualcuno (Montanelli) definì iddu un "bugiardo sincero" in quanto convinto delle baggianate che continuamente dice.
Per essere più chiari, iddu è veramente convinto di essersi sacrificato per il nostro bene e che lo sottopongono continuamente ai processi non perché si presume che abbia violato le leggi, (inutile star qui a elencare quali) ma perché, invero, c'è un complotto della magistratura komunista o, alla bisogna, plutogiudaicomassonico.

Anche il nostro eroe, come il puttaniere conclamato, è probabilmente convinto di quello che scrive in quanto non ha ancora metabolizzato che le sue teorie, basate sul nulla, non sono altro che una missione tutta tesa al continuare a fornire grandi emozioni a chi li ha persi e spunti per far raggiungere orgasmi mentali a chi ha sempre disdegnato le pippe.
Speriamo resista. :timido:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Comunicazione di servizio
1. Si Chiama RegginaLife e non Luca29 secondLife
2. Il topic e su Reggio e non su un suo abitante.
3. Prendete un circolo, coccolatelo e diventerà vizioso.
4. andate a votare.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi