Angelino...

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:
sai perchè non voterò mai sinistra, perchè in realtà ..la sinistra fa tanto finta di stare con i poveri...ma ruba quanto gli altri,è ipocrita.

il Cavaliere avrà fatto anche le sue "furbate",( che a me non mi interessano )ma lui è l'unico che permette agli italiani di fare gli italiani, è in questo periodo dovrebbe funzionare così.

In che senso "permette agli italiani di fare gli italiani"?

Intendi che permetterebbe a tutti di evadere, di corrompere, di indurre la prostituzione minorile, di farsi bellamente i fatti suoi in barba a tutto il resto?
Se è così hai evidentemente ragione: il cavaliere è meno ipocrita. Ci ha affossati tra lo scondizolare felice dei suoi adepti, ben contenti di prendere il cetriolo.... :thumleft
Ultima modifica di UnVeroTifoso il 27/11/2013, 15:26, modificato 1 volta in totale.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

aquamoon ha scritto: .............
Tratto dalla Treccani:
ossessione:
Fenomeno patologico che si manifesta con l’insorgenza di un’idea o di una qualsiasi rappresentazione mentale, che, accompagnata da un sentimento d’ansia, si impone al soggetto in modo insopprimibile, e lo trascina a compiere determinati atti o ad astenersi da altri, o a fissarsi su determinati pensieri. L’ossessivo è consapevole dell’insensatezza di tali atti e idee, e si impegna in una lotta per sottrarsi al dominio delle sue ossessioni. Con una certa frequenza riesce a mitigare l’ansia di questa lotta ricorrendo a rituali e cerimoniali.
https://www.google.it/#q=ossessione
Dal 1989 abbiamo cambiato (la sinistra) un mare di segretari e la forma del Partito. Tra 10 giorni sceglieremo (noi) un altro segretario e un'altra linea politica.
Non ci muoviamo perchè veniamo da lontano e andiamo lontano. Tu dal 1993, non riconosci nessun'altra autorità se non quella di berlusconi, persino quando diventa un criminale...
Chi è che è ossessionato?
:salut
Moru :lol: :lol:
........Tanto per incominciare tu e io :wink
Pensa, pure l'accusa di essere radical- chic ha tirato fuori..... :lol: :lol: :lol:
non è che l'originalità sia il suo pezzo forte, ma era parecchio che non si leggeva.

E' inutile aqua.
Se anche tu dovessi postare un quadro con il volto di Nostro Signore
ti verrebbe detto che i lineamenti sono indiscutibilmente difformi dal suo di Dio.
Una crosta venuta male.

PS - L'avevo postata tempo indietro e mi era stata editata.
L'ho riproposta perché
1 - non ha nulla di sconveniente
2 - fotografa bene il caso specifico
3 - mi piace
Spero non faccia la stessa fine
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

per cortesia, già siamo offtopic...
Ultima modifica di DNAamaranto il 27/11/2013, 15:56, modificato 1 volta in totale.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

UnVeroTifoso ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:
sai perchè non voterò mai sinistra, perchè in realtà ..la sinistra fa tanto finta di stare con i poveri...ma ruba quanto gli altri,è ipocrita.

il Cavaliere avrà fatto anche le sue "furbate",( che a me non mi interessano )ma lui è l'unico che permette agli italiani di fare gli italiani, è in questo periodo dovrebbe funzionare così.

In che senso "permette agli italiani di fare gli italiani"?

Intendi che permetterebbe a tutti di evadere, di corrompere, di indurre la prostituzione minorile, di farsi bellamente i fatti suoi in barba a tutto il resto?
Se è così hai evidentemente ragione: il cavaliere è meno ipocrita. Ci ha affossati tra lo scondizolare felice dei suoi adepti, ben contenti di prendere il cetriolo.... :thumleft

mi spiace per te, ma nulla di tutto questo.

a me come milioni di italiani, non interessa niente del debito pubblico o del pil, e cose varie.... la differenza è che qui si pensa al debito pubblico,mentre a me interessa che la pressione fiscale scenda....le tasse che dobbiamo pagare devono scendere.

la pressione fiscale , non è mai arrivata a questi livelli, nel ventennio del cavaliere. questo interessa a me...
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:


a me come milioni di italiani, non interessa niente del debito pubblico o del pil, e cose varie.... la differenza è che qui si pensa al debito pubblico,mentre a me interessa che la pressione fiscale scenda....le tasse che dobbiamo pagare devono scendere.

la pressione fiscale , non è mai arrivata a questi livelli, nel ventennio del cavaliere. questo interessa a me...non le pragmatiche argomentazioni di sinistra...
Ah, vorresti meno pressione fiscale subito infischiandotene del debito pubblico. Tipica ricetta berlusconiana (metto in evidenza il "berlusconiana" perchè non è assolutamente di destra) di cortissimo respiro. Praticamente che si continui a mangiare il futuro dei nostri figli, pur di avere 50 euro in più in tasca a fine mese.

Sia chiaro che solo di tasse non si può abbattere il debito e non rappresentano sicuramente una soluzione strutturale, ma per lo meno al momento lo si tampona. Poi anche io auspico un PD che abbia il coraggio riformatore che fino ad ora non ha mostrato di avere.
Ultima modifica di UnVeroTifoso il 27/11/2013, 16:04, modificato 1 volta in totale.
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

UnVeroTifoso ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:


a me come milioni di italiani, non interessa niente del debito pubblico o del pil, e cose varie.... la differenza è che qui si pensa al debito pubblico,mentre a me interessa che la pressione fiscale scenda....le tasse che dobbiamo pagare devono scendere.

la pressione fiscale , non è mai arrivata a questi livelli, nel ventennio del cavaliere. questo interessa a me...non le pragmatiche argomentazioni di sinistra...
pur di avere 50 euro in più in tasca a fine mese.


Sempre più gli italiani poveri, costretti a rivolgersi ai Centri Caritas e che, secondo la stessa organizzazione cattolica, ormai sono il 33,3%. Negli utlimi tre anni, notevole l'aumento delle casalinghe (+177,8%), anziani (+51,3%) e pensionati (+65,6%). I dati sono contenuti nel Rapporto povertà 2012 redatto dalla stessa Caritas Italiana e reso noto questa mattina dall'agenzia ANSA.

a questi stanno già togliendo il presente...... è un pezzo di articolo dell'anno scorso...lo trovi sulle statistiche caritas.
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

DNAamaranto ha scritto:
Sempre più gli italiani poveri, costretti a rivolgersi ai Centri Caritas e che, secondo la stessa organizzazione cattolica, ormai sono il 33,3%. Negli utlimi tre anni, notevole l'aumento delle casalinghe (+177,8%), anziani (+51,3%) e pensionati (+65,6%). I dati sono contenuti nel Rapporto povertà 2012 redatto dalla stessa Caritas Italiana e reso noto questa mattina dall'agenza ANSA.

a questi stanno già togliendo il presente...... è un pezzo di articolo dell'anno scorso...lo trovi sulle statistiche caritas.
Scusa ma non ti seguo. Queste persone vanno alla Caritas per colpa delle tasse o perchè magari hanno perso il lavoro per colpa di una crisi che in realtà B. ha sempre detto non essserci?
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto:per cortesia, già siamo offtopic...se ci mettiamo pure a raccontare le panzane..fanno bene poi a chiudere tutto.

Hai proprio ragione, meglio prevenire che curare...
Le argomentazioni rimangono una chimera e la possibilità di un dialogo si allontana e in televisione c'è uno spettacolo che mi garba.
Buon pomeriggio.
:salut

"Dici:
per noi va male. Il buio
cresce. Le forze scemano.
Dopo che si è lavorato tanti anni
noi siamo ora in una condizione
più difficile di quando
si era appena cominciato.
E il nemico ci sta innanzi
più potente che mai.
Sembra gli siano cresciute le forze. Ha preso
una apparenza invincibile.
E noi abbiamo commesso degli errori,
non si può più mentire.
Siamo sempre di meno. Le nostre
parole d’ordine sono confuse. Una parte
delle nostre parole
le ha travolte il nemico fino a renderle
irriconoscibili.
Che cosa è errato ora, falso, di quel che abbiamo detto?
Qualcosa o tutto? Su chi
contiamo ancora? Siamo dei sopravvissuti, respinti
via dalla corrente? Resteremo indietro, senza
comprendere più nessuno e da nessuno compresi?
O contare sulla buona sorte?
Questo tu chiedi. Non aspettarti
nessuna risposta
oltre la tua".

Bertolt Brecht
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:per cortesia, già siamo offtopic...se ci mettiamo pure a raccontare le panzane..fanno bene poi a chiudere tutto.
Vero, le panzane e gli OT sono indigeribili. Almeno su questo siamo tutti d'accordo.
Resta da stabilire quale metro usare per misurarli e chi lo debba utilizzare.

Vedi caro DNA, mi ero già premurato di dirti di evitare di avventurarti su terreni a te ostici per poca conoscenza di fatti concreti, e quindi dimostrabili,
ma tu...nulla.
Nel più solido vuoto pneumatico esistente, come il miglior Bondi preferisci continuare a beccarti dei sonori ceffoni in viso come nulla fosse.
Ora, anche perché una sostanziale differenza tra te e lui mi sembra evidente, non è che il paragone con Bondi ci stia proprio tutto; infatti lui le prende e non se ne accorge, tu si. Eccome se te ne accorgi.

In sintesi: perdonami se te lo ridico ancora, informati prima di intervenire o ...lascia perdere.

PS - prendila come un aver dimenticato il recente passato, ma di leggere questi argomenti basati sul nulla e esposti in maniera raffazzonata e mistificatorio non se ne può più. :wink
...figurati poi quanta pazienza di replicare alle stesse possa essere rimasta.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:per cortesia, già siamo offtopic...se ci mettiamo pure a raccontare le panzane..fanno bene poi a chiudere tutto.
Vero, le panzane e gli OT sono indigeribili. Almeno su questo siamo tutti d'accordo.
Resta da stabilire quale metro usare per misurarli e chi lo debba utilizzare.

Vedi caro DNA, mi ero già premurato di dirti di evitare di avventurarti su terreni a te ostici per poca conoscenza di fatti concreti, e quindi dimostrabili,
ma tu...nulla.
Nel più solido vuoto pneumatico esistente, come il miglior Bondi preferisci continuare a beccarti dei sonori ceffoni in viso come nulla fosse.
Ora, anche perché una sostanziale differenza tra te e lui mi sembra evidente, non è che il paragone con Bondi ci stia proprio tutto; infatti lui le prende e non se ne accorge, tu si. Eccome se te ne accorgi.

In sintesi: perdonami se te lo ridico ancora, informati prima di intervenire o ...lascia perdere.

PS - prendila come un aver dimenticato il recente passato, ma di leggere questi argomenti basati sul nulla e esposti in maniera raffazzonata e mistificatorio non se ne può più. :wink
...figurati poi quanta pazienza di replicare alle stesse possa essere rimasta.
non capisco proprio di cosa stiamo parlando? ma tu non eri quello che diceva , nell'altro topic...che non ci sono ne vinti e ne sconfitti nelle discussioni?

ora invece mi parli...di chi le prende e chi le da? sono queste le intenzioni ?..vedi.... e alla fine magari vuoi vedere che è proprio per questo che il forum è diventato un mortorio? questo intervento è un toccasana , dico sul serio...rende completamente l'idea di chi interviene e con quale intento lo fa....... meglio una fucilata nei c... , che accettare consigli da te.


nessuno ti obbliga a replicare, specialmente se non hai pazienza.... non ti piace quello che scrivo, non lo leggi...anche perchè è rimasto ben poco da leggere qui dentro...
Ultima modifica di DNAamaranto il 27/11/2013, 16:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto: non capisco proprio di cosa stiamo parlando? ma tu non eri quello che diceva , nell'altro topic...che non ci sono ne vinti e ne sconfitti nelle discussioni?

...
Continui con le mistificazione e l'arruffamento a cui si aggiunge un masochismo mica tanto latente.
Tutti ingredienti adatti alla sezione chiacchiere
Non ero io a esplicitare quel concetto!!!

Al termine mistificazione la Treccani attribuisce questo significato:
– Distorsione, per lo più deliberata, della verità e realtà dei fatti, che ha come effetto la diffusione di opinioni erronee o giudizî tendenziosi, sia in campo ideologico sia, per es., nel settore del commercio e della pubblicità, al fine di trarre vantaggio dalla credulità altrui: operare una m.; rimanere vittima di una m.; tentativi di m.; le m. della società contemporanea. Con sign. più generico, imbroglio, falsificazione.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

Regmi ha scritto:
DNAamaranto ha scritto: non capisco proprio di cosa stiamo parlando? ma tu non eri quello che diceva , nell'altro topic...che non ci sono ne vinti e ne sconfitti nelle discussioni?

...
Continui con le mistificazione e l'arruffamento a cui sia aggiunge un masochismo mica tanto latente.
Tutti ingredienti adatti alla sezione chiacchiere

Non ero io a esplicitare quel concetto!!!

il tuo intervento sopraquotato che centrava, (il pimo che hai scritto), non aveva nulla a che vedere con la discussione. come fai a parlare a me della sezione chiacchere?

restate tu e aquamoon, e parlatevi tra di voi, visto che nessuno vi da piu' retta.

moderatori io mollo, cancellate tutto...fate quello che vi pare... ma non ho piu' intenzione di lasciare alcun messaggio in questa sezione. ormai dal mio punto di vista è inutile.
Ultima modifica di DNAamaranto il 27/11/2013, 17:08, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

DNAamaranto ha scritto:

moderatori io mollo, cancellate tutto...fate quello che vi pare... ma non ho piu' intenzione di lasciare alcun messaggio in questa sezione. ormai dal mio punto di vista è inutile.
Nulla esclude che ci si possa sempre divertire in Chiacchiere.
...E perché no. :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

DNAamaranto ha scritto: ...restate tu e aquamoon, e parlatevi tra di voi, visto che nessuno vi da piu' retta.

E' vero :sad: , eri rimasto solo tu. :sad: :sad:

Io parlo con Regmi e tu... come risolverai?
...

e sorridi un po' :wink ,
tanto, comunque ci si impegni,
non se ne esce vivi.
:salut
Ultima modifica di aquamoon il 28/11/2013, 8:17, modificato 1 volta in totale.
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ho la sensazione che quella di Alfano e company alla fine resti solo un'operazione di vertice, l'anima del centrodestra attuale resta Berlusconi, dal lato di Alfano vedo solo mezze figure incapaci di suscitare consensi, e nemmeno persone tanto cristalline, vedi Formigoni.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Oltretutto chi sarebbe il nuovo corso del centrodestra? vecchiacci e riciclati storici come Cicchitto??? il volto nuovo di un matusalemme della politica come Giovanardi??? oppure il Celeste Formigoni che si faceva pagare le gite fuori porta dai suoi amici imprenditori???? Gente con un appeal prossimo allo zero, con un segno di novità pari a un dinosauro estinto...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi