impressioni di novembre

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: Alza lo sguardo oltre il dito rappresentato dal tuo ruolo e fai/te qualcosa cribbio!! Dimostrate che non è vostra intenzione appiattire questo spazio su quelle posizione prima illustrate. Le capacità non credo ti/vi mancano come anche l'onore e onere è tutto sulle vostre spalle.
mi piacerebbe leggere le tue opinioni anche su quello che scrivono gli altri e non solo commentare ciò che scrivo io ;)

DNA ad esempio ha postato la sua opinione, non lo ha considerato nessuno, Suonatore parla per episodi propri e interpreta ciò che gli altri non scrivono invitandoci a finirla di scrivere certe cose, Lixia ne dice altri, Only dice l'esatto opposto di quanto chiedono altri....
Mi sono espresso abbondantemente Nino.
E se l'ho fatto con te mi sono espresso nei confronti dello staff nella sua interezza.
Sta a te/voi leggere quanto espresso.

PS- DNA dici?? Perdonami ma con chi mi invia poco piacevoli MP preferisco non interloquire.
Ergo, le discussioni devono avvenire in chiaro.
Ergo bis, ognunu chi soi e Masi ca ciaramedda.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lixia ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Sono favorevole a pubblicare motivazioni dei ban, ma sinceramente non credo sia stato questo il motivo dell'allontanamento di tante persone dalla piazza.

E' chiaro, poi, che parlando di offese personali non è che bisogna aspettare che venga insultata la mamma, bisogna intervenire a bloccare (e qui è il solo ruolo dei moderatori secondo me) tutti quei modi di fare (di scrivere, per essere più precisi) che intervengono sulla "sfera intellettiva personale" di ognuno.
Per spiegarmi meglio, se io esprimo un concetto, e interviene un altro che mi dice che non capisco niente e che sono un ignorante, deve essere bloccato subito,
l'educazione e il rispetto per le idee degli altri sono una cosa senza la quale uno alla fine si stufa di scrivere.

Si contesta l'idea e l'opinione di chi scrive, anche duramente, ed è legittimo e anche stimolante perchè apre e potenzia una discussione, ma senza mai dico mai esprimere giudizi sulla persona, per me l'obiettivo della moderazione deve essere questo.
quoto e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto , e devo dire che a parte molti interventi di Nino questo è l'unico post che quoto e approvo in pieno, purtroppo sai only accade spesso ed è accaduto in passato che è stata attaccata la persona ... ma vabbè il passato è passato. Invece sul fatto che alcune persone non scrivono più secondo te come mai è successo ? Perchè noi li abbiamo bannati? perchè noi ci siamo andati giù pesante e gli abbiamo messo un bavaglio sulla bocca ? per l'avvento dei social network , piattaforme di certo più appetibili di un forum? perchè la maggior parte delle discussioni divenivano guerre personali , perchè i mod non sono bravi , perchè gli utenti non sono bravi? perchè la qualità dei dialoghi è scaduta? perchè nella maggior parte dei casi si mettono solo link senza commentare ? secondo te quali sono le motivazioni più incidenti sul calo dell' utenza?

...azz quante domande tutte insieme...ecco qui ti bannerei :lol: sdrammatizziamo un pò dai...

comunque penso che sto rispondendo alle tue domande un pò qui un pò là nei miei post...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto: Non di quelli che non rispettano l'opinione degli altri, ma per essere più precisi, di quelli che non rispettano la persona che ha espresso quelle idee;
io contesto e critico anche duramente un'idea e ciò non vuol dire che mi voglio "imporre", ma semplicemente che la difendo con convinzione,
e in questo caso la moderazione non deve entrare minimamente!

Io difendo la mia idea e critico quella degli altri, ci sta, è lecito, non vuole dire assolutamente che mi voglio imporre,
se interviene un moderatore e mi limita, io mi stufo ed ho ragione di stufarmi, perchè non ho offeso nessuno, ho semplicemente portato avanti la mia idea.

condivido tutto, mai entrato in questo genere di discussioni da Mod,
anzi la condivido totalmente anche come utente, perchè ricordiamocelo che io come gli altri oltre ad essere mod siamo anche utenti.

e se ti dicessi che c'è chi chiede l'intervento del Mod perchè si sente intellettualmente offeso per le opinioni espresse da qualcun'altro mi credi?

sulle idee espresse dagli altri qui cosa commenteresti?
Have a Nice Day
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Ma io non ho capito una cosa: il problema che i frequentatori di questa sezione stanno calando paurosamente c'è oppure è un'invenzione di qualche utente? e se c'è, come i numeri dicono, cosa hanno intenzione di fare e di proporre i gestori e moderatori del forum?
E' sufficiente parlare di "colpe" generiche distribuite a destra e a manca tipo scolaretti dell'asilo?
E poi, perchè avere tanto timore delle polemiche, degli scontri verbali, degli attacchi alle idee dell'uno e o dell'altro utente? le polemiche e gli scontri sono "il sale" di una discussione, io sinceramente tutto questo terrore e questa repulsione verso ogni tipo di polemica tra utenti sinceramente non le vedo.
A meno che non si voglia trasformare una piazza (virtuale, ma sempre piazza) in una specie di convegno di dame di carità che prendono il thè alle cinque della sera.

Una piazza è una piazza, deve essere giocosa sì ma anche vitale, piena di passione e di emozioni, si discute, si concorda, si scherza, ci si scambiano idee e informazioni, si litiga se del caso, si scrivono lenzuoli oppure si risponde con due parole;
io non è che devo avere paura di esprimere le mie opinioni perchè poi qualcuno potrà aprire una polemica, oppure non devo avere timore di farla la polemica se lo ritengo giusto, non so se riesco a spiegarmi.

Come ho detto prima, l'unico, vero e solo limite che deve esistere in maniera netta, precisa e inderogabile, non è impedire le polemiche tra utenti,
ma VIETARE E SANZIONARE LE OFFESE PERSONALI. PUNTO.
Tutto il resto deve essere consentito, in maniera libera, aperta e senza interventi moderatoriali da primi della classe,
altrimenti, è sempre una mia opinione, questo posto diventerà sempre meno appetibile e i social forum si mangeranno anche questa piazza.
Datemi il tasto approvo!!!
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:
da Mod se sostiene la ndrangheta lo banno per violazione delle regole (com'è stato fatto), ma non lo banno di certo per ignoranza o idiozia di quanto ha scritto.
quindi in teoria nemmeno chi usa il termine"ignorante"deve essere bannato e/o richiamato? :scratch
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Ergo bis, ognunu chi soi e Masi ca ciaramedda.

e questo il confronto che chiedi?
e come pensi di risolvere le cose o come pensi noi dobbiamo comportarci davanti a certi atteggiamenti?
parliamoci chiaro invece di dire l'ho già scritto vai a rileggertelo, quello che pensi lo so, ma ora vorrei che ci confrontassimo tutti non solo io e tu, sennò potevamo continuare a discutere in MP.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:
da Mod se sostiene la ndrangheta lo banno per violazione delle regole (com'è stato fatto), ma non lo banno di certo per ignoranza o idiozia di quanto ha scritto.
quindi in teoria nemmeno chi usa il termine"ignorante"deve essere bannato e/o richiamato? :scratch

dipende come e quando viene usato... io stesso su alcuni argomenti mi reputo un ignorante.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:.....................

Una piazza è una piazza, deve essere giocosa sì ma anche vitale, piena di passione e di emozioni, si discute, si concorda, si scherza, ci si scambiano idee e informazioni, si litiga se del caso, si scrivono lenzuoli oppure si risponde con due parole;
io non è che devo avere paura di esprimere le mie opinioni perchè poi qualcuno potrà aprire una polemica, oppure non devo avere timore di farla la polemica se lo ritengo giusto, non so se riesco a spiegarmi.

Come ho detto prima, l'unico, vero e solo limite che deve esistere in maniera netta, precisa e inderogabile, non è impedire le polemiche tra utenti,
ma VIETARE E SANZIONARE LE OFFESE PERSONALI. PUNTO.
Tutto il resto deve essere consentito, in maniera libera, aperta e senza interventi moderatoriali da primi della classe,
altrimenti, è sempre una mia opinione, questo posto diventerà sempre meno appetibile e i social forum si mangeranno anche questa piazza.
Datemi il tasto approvo!!!
:oo: :ooh: ma se ha scritto l'opposto di ciò che ho inteso dalle tue parole :scratch
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Comunque, era da tempo immemore che un topic non aveva una vitalità, una qualità e quantità di interventi come questo, non fai in tempo a scrivere e a leggere che già altri post sono stati aggiunti...come ai vecchi tempi!!!
Per la serie quando c'è un problema è inutile fare finta di niente e tenerlo nascosto, meglio tirarlo fuori e parlarne, di sicuro la situazione non può che migliorare,
e questo penso è l'obiettivo comune che tutti abbiamo, utenti gestore e moderatori...ognuno di noi fa un pezzettino di autocritica e tutti insieme cerchiamo di migliorare questa piazza...

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Comunque, era da tempo immemore che un topic non aveva una vitalità, una qualità e quantità di interventi come questo, non fai in tempo a scrivere e a leggere che già altri post sono stati aggiunti...come ai vecchi tempi!!!
Per la serie quando c'è un problema è inutile fare finta di niente e tenerlo nascosto, meglio tirarlo fuori e parlarne, di sicuro la situazione non può che migliorare,
e questo penso è l'obiettivo comune che tutti abbiamo, utenti gestore e moderatori...ognuno di noi fa un pezzettino di autocritica e tutti insieme cerchiamo di migliorare questa piazza...
7 partecipanti, però.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

onlyamaranto ha scritto:
Lixia ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:
Sono favorevole a pubblicare motivazioni dei ban, ma sinceramente non credo sia stato questo il motivo dell'allontanamento di tante persone dalla piazza.

E' chiaro, poi, che parlando di offese personali non è che bisogna aspettare che venga insultata la mamma, bisogna intervenire a bloccare (e qui è il solo ruolo dei moderatori secondo me) tutti quei modi di fare (di scrivere, per essere più precisi) che intervengono sulla "sfera intellettiva personale" di ognuno.
Per spiegarmi meglio, se io esprimo un concetto, e interviene un altro che mi dice che non capisco niente e che sono un ignorante, deve essere bloccato subito,
l'educazione e il rispetto per le idee degli altri sono una cosa senza la quale uno alla fine si stufa di scrivere.

Si contesta l'idea e l'opinione di chi scrive, anche duramente, ed è legittimo e anche stimolante perchè apre e potenzia una discussione, ma senza mai dico mai esprimere giudizi sulla persona, per me l'obiettivo della moderazione deve essere questo.
quoto e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto , e devo dire che a parte molti interventi di Nino questo è l'unico post che quoto e approvo in pieno, purtroppo sai only accade spesso ed è accaduto in passato che è stata attaccata la persona ... ma vabbè il passato è passato. Invece sul fatto che alcune persone non scrivono più secondo te come mai è successo ? Perchè noi li abbiamo bannati? perchè noi ci siamo andati giù pesante e gli abbiamo messo un bavaglio sulla bocca ? per l'avvento dei social network , piattaforme di certo più appetibili di un forum? perchè la maggior parte delle discussioni divenivano guerre personali , perchè i mod non sono bravi , perchè gli utenti non sono bravi? perchè la qualità dei dialoghi è scaduta? perchè nella maggior parte dei casi si mettono solo link senza commentare ? secondo te quali sono le motivazioni più incidenti sul calo dell' utenza?

...azz quante domande tutte insieme...ecco qui ti bannerei :lol: sdrammatizziamo un pò dai...

comunque penso che sto rispondendo alle tue domande un pò qui un pò là nei miei post...
si si ho gia trovato le risposte negli ultimi interventi che hai fatto tranquillo stavo proprio per scrivertelo :thumright

però Only ti dico una cosa , tu sostieni la assoluta libertà di pensiero e io mi trovo d'accordo con te in linea di massima , ma se io adesso impazzissi e cominciassi a tempestare tutti i topic con messaggi d'amore incondizionato per, diciamone uno, Silvio Berlusconi , o peggio ancora cominciassi a inneggiare a comportamenti illegali con velate, a volte non tanto tali, allusioni sulla convenienza ad appoggiare la ndrangheta? tu che faresti , mi lasceresti farlo solo perchè non offendo la persona di nessuno? eh beh Only d'accordo con te sulla libertà di espressione ma questo è uno spazio pubblico perchè messo a disposizione dall' amministratore , la sua pubblicità sta in questo ma sempre dell' amministratore resta e i paletti ahimè se gli utenti non se li sanno mettere soli a volte tocca metterli a noi , certe idee l'utente se le può concedere quando si paga un dominio e si fa il suo bel blog o il suo bel sito internet , dove lui e unicamente lui è responsabile se inneggia alla ndragheta o se si innamori di Silvione e lo ripropone continuamente sperando di fare proseliti
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:
da Mod se sostiene la ndrangheta lo banno per violazione delle regole (com'è stato fatto), ma non lo banno di certo per ignoranza o idiozia di quanto ha scritto.
quindi in teoria nemmeno chi usa il termine"ignorante"deve essere bannato e/o richiamato? :scratch
Il termine "ignorante" ha sempre una valenza negativa, sempre! ci sono tanti modi per dire a una persona che non è informata bene di un fatto o di un argomento, e siccome le parole sono importanti, per me chi dà dell'ignorante a un altro deve essere messo fuori subito.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lixia ha scritto: però Only ti dico una cosa , tu sostieni la assoluta libertà di pensiero e io mi trovo d'accordo con te in linea di massima , ma se io adesso impazzissi e cominciassi a tempestare tutti i topic con messaggi d'amore incondizionato per, diciamone uno, Silvio Berlusconi , o peggio ancora cominciassi a inneggiare a comportamenti illegali con velate, a volte non tanto tali, allusioni sulla convenienza ad appoggiare la ndrangheta? tu che faresti , mi lasceresti farlo solo perchè non offendo la persona di nessuno? eh beh Only d'accordo con te sulla libertà di espressione ma questo è uno spazio pubblico perchè messo a disposizione dall' amministratore , la sua pubblicità sta in questo ma sempre dell' amministratore resta e i paletti ahimè se gli utenti non se li sanno mettere soli a volte tocca metterli a noi , certe idee l'utente se le può concedere quando si paga un dominio e si fa il suo bel blog o il suo bel sito internet , dove lui e unicamente lui è responsabile se inneggia alla ndragheta o se si innamori di Silvione e lo ripropone continuamente sperando di fare proseliti
Beh Lixia, metti insieme due cose molto diverse;
se io voglio parlare bene di Berlusconi non è la stessa cosa che inneggiare alla ndrangheta (oddio, però forse... :lol: )...scherzi a parte, ovviamente se io inneggio ai pedofili oppure se dico che i campi di sterminio per gli ebrei non sono mai esistiti, o se faccio nomi e cognomi e insulto sfacciatamente,
questo non fa parte della libertà di pensiero, assolutamente.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

onlyamaranto ha scritto:
Lixia ha scritto: però Only ti dico una cosa , tu sostieni la assoluta libertà di pensiero e io mi trovo d'accordo con te in linea di massima , ma se io adesso impazzissi e cominciassi a tempestare tutti i topic con messaggi d'amore incondizionato per, diciamone uno, Silvio Berlusconi , o peggio ancora cominciassi a inneggiare a comportamenti illegali con velate, a volte non tanto tali, allusioni sulla convenienza ad appoggiare la ndrangheta? tu che faresti , mi lasceresti farlo solo perchè non offendo la persona di nessuno? eh beh Only d'accordo con te sulla libertà di espressione ma questo è uno spazio pubblico perchè messo a disposizione dall' amministratore , la sua pubblicità sta in questo ma sempre dell' amministratore resta e i paletti ahimè se gli utenti non se li sanno mettere soli a volte tocca metterli a noi , certe idee l'utente se le può concedere quando si paga un dominio e si fa il suo bel blog o il suo bel sito internet , dove lui e unicamente lui è responsabile se inneggia alla ndragheta o se si innamori di Silvione e lo ripropone continuamente sperando di fare proseliti
Beh Lixia, metti insieme due cose molto diverse;
se io voglio parlare bene di Berlusconi non è la stessa cosa che inneggiare alla ndrangheta (oddio, però forse... :lol: )...scherzi a parte, ovviamente se io inneggio ai pedofili oppure se dico che i campi di sterminio per gli ebrei non sono mai esistiti, o se faccio nomi e cognomi e insulto sfacciatamente,
questo non fa parte della libertà di pensiero, assolutamente.
:lol: :lol:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5061
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Comunque, era da tempo immemore che un topic non aveva una vitalità, una qualità e quantità di interventi come questo, non fai in tempo a scrivere e a leggere che già altri post sono stati aggiunti...come ai vecchi tempi!!!
Per la serie quando c'è un problema è inutile fare finta di niente e tenerlo nascosto, meglio tirarlo fuori e parlarne, di sicuro la situazione non può che migliorare,
e questo penso è l'obiettivo comune che tutti abbiamo, utenti gestore e moderatori...ognuno di noi fa un pezzettino di autocritica e tutti insieme cerchiamo di migliorare questa piazza...
7 partecipanti, però.

Vabbè, guardiamo il bicchiere mezzo pieno, prima di questo topic erano mesi che non si contavano così tante risposte, voglio essere ottimista.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

NinoMed ha scritto:

dipende come e quando viene usato... io stesso su alcuni argomenti mi reputo un ignorante.
anche io mi reputo tale su molti argomenti e se lo uso spero non sia preso come una offesa....
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:.....
Se è stato fatto, e lo è stato, è successo solo dopo che la sua idiozia e ignoranza in materia(ti cito) a cui aggiungo una spiccata “benevolenza”
verso quello che comunemente viene indicata come il cancro in generale e della nostra terra in particolare
(la malavita organizzata) e tutto quello che gli gira intorno,
si è esplicitata e reiterata in modo incontrovertibile.
Ergo, dopo il tasto mi piace e la limitazione dei caratteri, ripropongo l’idea di istituire il ban per manifesta idiozia. :bash:

bene siamo arrivati ai fatti singoli, e vabbè parliamo degli esempi concreti? invece di confrontarci sulle idee espresse?

ti chiedo... chi giudica l'idiozia o l'ignoranza di ciò che scrivono gli altri ?
da utente io non mi permetto, se non li ritengo giusti rispondo nella sostanza del pensiero, ma non li giudico.

da Mod se sostiene la ndrangheta lo banno per violazione delle regole (com'è stato fatto), ma non lo banno di certo per ignoranza o idiozia di quanto ha scritto.
Al di là delle battute, mi sa tanto che non ce semo capiti.
I singoli fatti sono l'effetto e non la causa del problema
Se non si focalizzano le seconde non se ne esce.
....anche su questo ho già scritto e le opinioni degli altri partecipanti al dibattito (ne approfitto per un saluto collettivo) sono in quel solco.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Motociclista
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1776
Iscritto il: 11/05/2011, 19:51

onlyamaranto ha scritto:
Il termine "ignorante" ha sempre una valenza negativa, sempre! ci sono tanti modi per dire a una persona che non è informata bene di un fatto o di un argomento, e siccome le parole sono importanti, per me chi dà dell'ignorante a un altro deve essere messo fuori subito.
beh..io ad es non lo uso in maniera disinvolta,ma se dall'altra parte dopo aver cercato di far capire al tuo interlocutore che ne sa poco o affatto su un dato argomento,lui insiste
...scappa in automatico... :mrgreen:
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:.....................

Una piazza è una piazza, deve essere giocosa sì ma anche vitale, piena di passione e di emozioni, si discute, si concorda, si scherza, ci si scambiano idee e informazioni, si litiga se del caso, si scrivono lenzuoli oppure si risponde con due parole;
io non è che devo avere paura di esprimere le mie opinioni perchè poi qualcuno potrà aprire una polemica, oppure non devo avere timore di farla la polemica se lo ritengo giusto, non so se riesco a spiegarmi.

Come ho detto prima, l'unico, vero e solo limite che deve esistere in maniera netta, precisa e inderogabile, non è impedire le polemiche tra utenti,
ma VIETARE E SANZIONARE LE OFFESE PERSONALI. PUNTO.
Tutto il resto deve essere consentito, in maniera libera, aperta e senza interventi moderatoriali da primi della classe,
altrimenti, è sempre una mia opinione, questo posto diventerà sempre meno appetibile e i social forum si mangeranno anche questa piazza.
Datemi il tasto approvo!!!
:oo: :ooh: ma se ha scritto l'opposto di ciò che ho inteso dalle tue parole :scratch
Non è altro che una conferma del precedente " non ce semo capiti"
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Motociclista ha scritto:
NinoMed ha scritto:

dipende come e quando viene usato... io stesso su alcuni argomenti mi reputo un ignorante.
anche io mi reputo tale su molti argomenti e se lo uso spero non sia preso come una offesa....
visto che c'è la possibilità che sia preso come tale tanto vale non usarlo non credi? :wink :)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Rispondi