impressioni di novembre

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

suonatore Jones ha scritto:

per la miseria, parli come se gli autoesiliati fossero martiri che subivano in silenzio le angherie dei capetti di quartiere. e dai...

prego? :scratch
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

Lixia ha scritto:

prego? :scratch

"ripeto se io entro oggi , scrivo e mi si da del servo del padrone , entro domani scrivo e mi si da velatamente dell' idiota , entro dopodomani scrivo e mi si da velatamente dell' ignorante , io alla quarta volta a meno che non sono masochista non entro più, e non è mancanza di mettersi in gioco o difficoltà a mettersi in discussione con gli altri , è semplicemente non essere disposti ad essere continuamente e velatamente offesi "


da questo intervento si capisce che chi è andato via è andato via perchè non disposto ad essere offeso. ho inteso bene?
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lixia ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma io non ho capito una cosa: il problema che i frequentatori di questa sezione stanno calando paurosamente c'è oppure è un'invenzione di qualche utente? e se c'è, come i numeri dicono, cosa hanno intenzione di fare e di proporre i gestori e moderatori del forum?
E' sufficiente parlare di "colpe" generiche distribuite a destra e a manca tipo scolaretti dell'asilo?
E poi, perchè avere tanto timore delle polemiche, degli scontri verbali, degli attacchi alle idee dell'uno e o dell'altro utente? le polemiche e gli scontri sono "il sale" di una discussione, io sinceramente tutto questo terrore e questa repulsione verso ogni tipo di polemica tra utenti sinceramente non le vedo.
A meno che non si voglia trasformare una piazza (virtuale, ma sempre piazza) in una specie di convegno di dame di carità che prendono il thè alle cinque della sera.

Una piazza è una piazza, deve essere giocosa sì ma anche vitale, piena di passione e di emozioni, si discute, si concorda, si scherza, ci si scambiano idee e informazioni, si litiga se del caso, si scrivono lenzuoli oppure si risponde con due parole;
io non è che devo avere paura di esprimere le mie opinioni perchè poi qualcuno potrà aprire una polemica, oppure non devo avere timore di farla la polemica se lo ritengo giusto, non so se riesco a spiegarmi.

Come ho detto prima, l'unico, vero e solo limite che deve esistere in maniera netta, precisa e inderogabile, non è impedire le polemiche tra utenti,
ma VIETARE E SANZIONARE LE OFFESE PERSONALI. PUNTO.
Tutto il resto deve essere consentito, in maniera libera, aperta e senza interventi moderatoriali da primi della classe,
altrimenti, è sempre una mia opinione, questo posto diventerà sempre meno appetibile e i social forum si mangeranno anche questa piazza.
ok io il tuo pensiero lo avevo già compreso , ma tu sul rendere pubblico il muro dei ban cosa ne pensi , pensi che questo sia la motivazione del calo delle "utenze" , cioè del fatto che la gente si è stufata quindi non scrive più, questo non ho capito sinceramente , pensi anche tu che rendere i ban pubblici sia il modo per risolvere la situazione?

sul vietare e sanzionare le offese personali punto e basta io sono d'accordo , ma non credo siano d' accordo tutti quelli che segnalano anche la minima stupidaggine che viene scritta magari anche solo con un pizzico di ironia
Sono favorevole a pubblicare motivazioni dei ban, ma sinceramente non credo sia stato questo il motivo dell'allontanamento di tante persone dalla piazza.

E' chiaro, poi, che parlando di offese personali non è che bisogna aspettare che venga insultata la mamma, bisogna intervenire a bloccare (e qui è il solo ruolo dei moderatori secondo me) tutti quei modi di fare (di scrivere, per essere più precisi) che intervengono sulla "sfera intellettiva personale" di ognuno.
Per spiegarmi meglio, se io esprimo un concetto, e interviene un altro che mi dice che non capisco niente e che sono un ignorante, deve essere bloccato subito,
l'educazione e il rispetto per le idee degli altri sono una cosa senza la quale uno alla fine si stufa di scrivere.

Si contesta l'idea e l'opinione di chi scrive, anche duramente, ed è legittimo e anche stimolante perchè apre e potenzia una discussione, ma senza mai dico mai esprimere giudizi sulla persona, per me l'obiettivo della moderazione deve essere questo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto:
Lixia ha scritto:

prego? :scratch

"ripeto se io entro oggi , scrivo e mi si da del servo del padrone , entro domani scrivo e mi si da velatamente dell' idiota , entro dopodomani scrivo e mi si da velatamente dell' ignorante , io alla quarta volta a meno che non sono masochista non entro più, e non è mancanza di mettersi in gioco o difficoltà a mettersi in discussione con gli altri , è semplicemente non essere disposti ad essere continuamente e velatamente offesi "


da questo intervento si capisce che chi è andato via è andato via perchè non disposto ad essere offeso. ho inteso bene?

DNA ad esempio ha scritto qualche pagina fa, ma è stato ignorato..... :read:
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: partiamo da un assunto: forum=moderazione/amministrazione+utenza.

tu mi chiedi: sei sicuro che la colpa sia della moderazione? non scrivi "solo della moderazione" ma "della moderazione". quindi, è un modo per scagionare la moderazione. scrivi che non scrivono per il clima di guerriglia, prese in giro, offese e non rispetto. ma se questo non viene dalla moderazione, viene dall'utenza, che è l'insieme complementare.

e da quale utenza? da quella che è andata via? cioè secondo te uno ti manda un mp per dirti "guarda, ho offeso, non rispettato e preso in giro troppo per poter continuare a sopportarlo. vado via". non credo.

fai 2+2, e troverai il risultato.


4.

non è che non scrivere esplicitamente una cosa significa non pensarla. significa "non scriverla esplicitamente".

ti avevo mandato un messaggio con tutte le offese ricevute personalmente da me e con tutte quelle ricevute in quanto elettore di sinista.

purtroppo, quel messaggio non è più visualizzabile. però son sempre qui, io. la gente è andata via, come dice regmi, per la mancanza di autocritica, non perchè costretta dalla guerriglia, finiamola.
e quindi visto che io non scrivo una cosa esplicitamente tu sei libero di interpretarla per come vuoi e dire che io scrivo una cosa non vera, perchè TU pensi che io voglia intendere ciò che dici tu?????

e tu vorresti instaurare un confronto partendo da questi presupposti? e poi concludi invitandomi a finirla? cosa dovrei finire di fare?
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

aquamoon ha scritto:
Difatti, non credo Motociclista, si riferisse ai lenzuoli. Penso si riferisse al doverli ripostare per quotarli, infatti parlava di "snellire".
Mi spiace tu abbia difficoltà tecniche, spiace ancora di più avere la sensazione di parrari nto bumbulu.
...
Nella pagina precedente c'è un mio lenzuolo indirizzato alla Moderazione in generale e a NinoMed in particolare che aspetta di essere raccolto...
la temperatura sta calando e mia nonna mi diceva di non lasciare la biancheria troppo fuori...

:salut
forse te lo sei perso, ma io ho risposto e ho chiesto spiegazioni su quanto hai scritto, anche perchè io non mi permetto di interpretare cosa scrivono gli altri, per poi dire che lo hai scritto tu ;) mi limito a leggere, se non comprendo chiedo non desumo.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

suonatore Jones ha scritto:
Lixia ha scritto:

prego? :scratch

"ripeto se io entro oggi , scrivo e mi si da del servo del padrone , entro domani scrivo e mi si da velatamente dell' idiota , entro dopodomani scrivo e mi si da velatamente dell' ignorante , io alla quarta volta a meno che non sono masochista non entro più, e non è mancanza di mettersi in gioco o difficoltà a mettersi in discussione con gli altri , è semplicemente non essere disposti ad essere continuamente e velatamente offesi "


da questo intervento si capisce che chi è andato via è andato via perchè non disposto ad essere offeso. ho inteso bene?
che cosa ne traggo io se parlo con te e tu mi offendi? oggi domani e dopodomani ... nulla, quindi non solo smetto perchè non mi va che mi offendi ma anche perchè il nostro dialogo non mi stimola , c'è poco da intendere Suonatore , io meglio di così non so spiegartelo , è una pecca mia
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

onlyamaranto ha scritto:Ma io non ho capito una cosa: il problema che i frequentatori di questa sezione stanno calando paurosamente c'è oppure è un'invenzione di qualche utente? e se c'è, come i numeri dicono, cosa hanno intenzione di fare e di proporre i gestori e moderatori del forum?
E' sufficiente parlare di "colpe" generiche distribuite a destra e a manca tipo scolaretti dell'asilo?
E poi, perchè avere tanto timore delle polemiche, degli scontri verbali, degli attacchi alle idee dell'uno e o dell'altro utente? le polemiche e gli scontri sono "il sale" di una discussione, io sinceramente tutto questo terrore e questa repulsione verso ogni tipo di polemica tra utenti sinceramente non le vedo.
A meno che non si voglia trasformare una piazza (virtuale, ma sempre piazza) in una specie di convegno di dame di carità che prendono il thè alle cinque della sera.

Una piazza è una piazza, deve essere giocosa sì ma anche vitale, piena di passione e di emozioni, si discute, si concorda, si scherza, ci si scambiano idee e informazioni, si litiga se del caso, si scrivono lenzuoli oppure si risponde con due parole;
io non è che devo avere paura di esprimere le mie opinioni perchè poi qualcuno potrà aprire una polemica, oppure non devo avere timore di farla la polemica se lo ritengo giusto, non so se riesco a spiegarmi.

Come ho detto prima, l'unico, vero e solo limite che deve esistere in maniera netta, precisa e inderogabile, non è impedire le polemiche tra utenti,
ma VIETARE E SANZIONARE LE OFFESE PERSONALI. PUNTO.
Tutto il resto deve essere consentito, in maniera libera, aperta e senza interventi moderatoriali da primi della classe,
altrimenti, è sempre una mia opinione, questo posto diventerà sempre meno appetibile e i social forum si mangeranno anche questa piazza.

condivido tutto ed è questo che abbiamo cercato di fare, ma non è stato sufficiente, che ci siano dei problemi lo vediamo anche noi, ma a quanto pare serve a poco, da parte della moderazione c'è la piena disponibilità al confronto, ho già scritto che probabilmente abbiamo sbagliato, ma tu mi confermi che forse facevamo bene altri dicono che abbiamo lasciato troppo andare le discussioni, ognuno dice la sua e non è facile giungere a una conclusione.
Have a Nice Day
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
suonatore Jones ha scritto: partiamo da un assunto: forum=moderazione/amministrazione+utenza.

tu mi chiedi: sei sicuro che la colpa sia della moderazione? non scrivi "solo della moderazione" ma "della moderazione". quindi, è un modo per scagionare la moderazione. scrivi che non scrivono per il clima di guerriglia, prese in giro, offese e non rispetto. ma se questo non viene dalla moderazione, viene dall'utenza, che è l'insieme complementare.

e da quale utenza? da quella che è andata via? cioè secondo te uno ti manda un mp per dirti "guarda, ho offeso, non rispettato e preso in giro troppo per poter continuare a sopportarlo. vado via". non credo.

fai 2+2, e troverai il risultato.


4.

non è che non scrivere esplicitamente una cosa significa non pensarla. significa "non scriverla esplicitamente".

ti avevo mandato un messaggio con tutte le offese ricevute personalmente da me e con tutte quelle ricevute in quanto elettore di sinista.

purtroppo, quel messaggio non è più visualizzabile. però son sempre qui, io. la gente è andata via, come dice regmi, per la mancanza di autocritica, non perchè costretta dalla guerriglia, finiamola.
e quindi visto che io non scrivo una cosa esplicitamente tu sei libero di interpretarla per come vuoi e dire che io scrivo una cosa non vera, perchè TU pensi che io voglia intendere ciò che dici tu?????

e tu vorresti instaurare un confronto partendo da questi presupposti? e poi concludi invitandomi a finirla? cosa dovrei finire di fare?
ninomed, hai ragione tu. la gente è andata via perchè costretta dal clima di guerriglia, la moderazione è sempre stata accorta, disponibile, chiara e trasparente, il forum è comunque ai suoi massimi livelli e non esiste nessun problema di gente che non scrive.

comunque, non scrivere esplicitamente non significa non pensarlo. ma neanche non scriverlo.

di chi sarebbe la colpa del clima di guerriglia, ti chiedo?
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto: Alza lo sguardo oltre il dito rappresentato dal tuo ruolo e fai/te qualcosa cribbio!! Dimostrate che non è vostra intenzione appiattire questo spazio su quelle posizione prima illustrate. Le capacità non credo ti/vi mancano come anche l'onore e onere è tutto sulle vostre spalle.
mi piacerebbe leggere le tue opinioni anche su quello che scrivono gli altri e non solo commentare ciò che scrivo io ;)

DNA ad esempio ha postato la sua opinione, non lo ha considerato nessuno, Suonatore parla per episodi propri e interpreta ciò che gli altri non scrivono invitandoci a finirla di scrivere certe cose, Lixia ne dice altri, Only dice l'esatto opposto di quanto chiedono altri....
Have a Nice Day
suonatore Jones

Lixia ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:
Lixia ha scritto:

prego? :scratch

"ripeto se io entro oggi , scrivo e mi si da del servo del padrone , entro domani scrivo e mi si da velatamente dell' idiota , entro dopodomani scrivo e mi si da velatamente dell' ignorante , io alla quarta volta a meno che non sono masochista non entro più, e non è mancanza di mettersi in gioco o difficoltà a mettersi in discussione con gli altri , è semplicemente non essere disposti ad essere continuamente e velatamente offesi "


da questo intervento si capisce che chi è andato via è andato via perchè non disposto ad essere offeso. ho inteso bene?
che cosa ne traggo io se parlo con te e tu mi offendi? oggi domani e dopodomani ... nulla, quindi non solo smetto perchè non mi va che mi offendi ma anche perchè il nostro dialogo non mi stimola , c'è poco da intendere Suonatore , io meglio di così non so spiegartelo , è una pecca mia

ti chiedo: chi è andato via subiva le offese o "dava e prendeva"?
suonatore Jones

NinoMed ha scritto:
Regmi ha scritto: Alza lo sguardo oltre il dito rappresentato dal tuo ruolo e fai/te qualcosa cribbio!! Dimostrate che non è vostra intenzione appiattire questo spazio su quelle posizione prima illustrate. Le capacità non credo ti/vi mancano come anche l'onore e onere è tutto sulle vostre spalle.
mi piacerebbe leggere le tue opinioni anche su quello che scrivono gli altri e non solo commentare ciò che scrivo io ;)

DNA ad esempio ha postato la sua opinione, non lo ha considerato nessuno, Suonatore parla per episodi propri e interpreta ciò che gli altri non scrivono invitandoci a finirla di scrivere certe cose, Lixia ne dice altri, Only dice l'esatto opposto di quanto chiedono altri....
comunque, è ovvio che parlo per episodi miei. io non so cosa abbiano passato gli altri. non sono un mod, non ho una visione di insieme. so i fatti miei. stop.
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Lixia ha scritto:
aquamoon ha scritto:
Lixia ha scritto:
difatti stringerebbe ancora di più le discussioni , ma credo che l'intervento di motociclista fosse riferito alla stessa difficoltà che ho io adesso dopo il lavoro a leggere quei lenzuoli quotati sopra ... almeno io ora come ora ho difficoltà tecnica
Difatti, non credo Motociclista, si riferisse ai lenzuoli. Penso si riferisse al doverli ripostare per quotarli, infatti parlava di "snellire".
Mi spiace tu abbia difficoltà tecniche, spiace ancora di più avere la sensazione di parrari nto bumbulu.
...
Nella pagina precedente c'è un mio lenzuolo indirizzato alla Moderazione in generale e a NinoMed in particolare che aspetta di essere raccolto...
la temperatura sta calando e mia nonna mi diceva di non lasciare la biancheria troppo fuori...

:salut
Aqua io personalmente non ho nessun " piano industriale " ritengo che rendere pubbliche le sanzioni non serva a nulla se non a generare ulteriori discussioni , cosi' come ci ha insegnato il passato , per me Attualità non è divenuta quello che è perchè non vengono rese note le sanzioni ma perchè non c'è più voglia da parte di molti di creare una discussione costruttiva , ripeto se io entro oggi , scrivo e mi si da del servo del padrone , entro domani scrivo e mi si da velatamente dell' idiota , entro dopodomani scrivo e mi si da velatamente dell' ignorante , io alla quarta volta a meno che non sono masochista non entro più, e non è mancanza di mettersi in gioco o difficoltà a mettersi in discussione con gli altri , è semplicemente non essere disposti ad essere continuamente e velatamente offesi , cosa ho da condividere con chi mi offende di continuo e in modo subdolo perchè la penso differentemente da lui? Io non ho piani industriali per risolvere sta cosa ma a mio parere un pò di umiltà e di autocritica e di sforzo per comprendere e rispettare l'altrui pensiero sarebbe cosa buona e giusta ... altro che pubblicità delle sanzioni .

Non sarò brava come voi con le parole non scriverò lenzuoli , ma questo è quello che penso e mi piacerebbe fosse rispettato anche se non condiviso
Lixia, solo per alleggerire il momento mi butto nell'agone del momento
concedendomi una piccola precisazione che nella tua esposizione ritengo dirimente.
Sarò breve perché so che sei stanca....evidentemente oggi niente pioggia...poveri trentini :fifi:

Da quel che ricordo nessuno è mai stato “attaccato” per partito preso al suo primo, secondo e nemmeno terzo intervento.
Se è stato fatto, e lo è stato, è successo solo dopo che la sua idiozia e ignoranza in materia(ti cito) a cui aggiungo una spiccata “benevolenza”
verso quello che comunemente viene indicata come il cancro in generale e della nostra terra in particolare
(la malavita organizzata) e tutto quello che gli gira intorno,
si è esplicitata e reiterata in modo incontrovertibile.
Ergo, dopo il tasto mi piace e la limitazione dei caratteri, ripropongo l’idea di istituire il ban per manifesta idiozia. :bash:
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

onlyamaranto ha scritto:
Sono favorevole a pubblicare motivazioni dei ban, ma sinceramente non credo sia stato questo il motivo dell'allontanamento di tante persone dalla piazza.

E' chiaro, poi, che parlando di offese personali non è che bisogna aspettare che venga insultata la mamma, bisogna intervenire a bloccare (e qui è il solo ruolo dei moderatori secondo me) tutti quei modi di fare (di scrivere, per essere più precisi) che intervengono sulla "sfera intellettiva personale" di ognuno.
Per spiegarmi meglio, se io esprimo un concetto, e interviene un altro che mi dice che non capisco niente e che sono un ignorante, deve essere bloccato subito,
l'educazione e il rispetto per le idee degli altri sono una cosa senza la quale uno alla fine si stufa di scrivere.

Si contesta l'idea e l'opinione di chi scrive, anche duramente, ed è legittimo e anche stimolante perchè apre e potenzia una discussione, ma senza mai dico mai esprimere giudizi sulla persona, per me l'obiettivo della moderazione deve essere questo.
quoto e sono d'accordo su tutto quello che hai scritto , e devo dire che a parte molti interventi di Nino questo è l'unico post che quoto e approvo in pieno, purtroppo sai only accade spesso ed è accaduto in passato che è stata attaccata la persona ... ma vabbè il passato è passato. Invece sul fatto che alcune persone non scrivono più secondo te come mai è successo ? Perchè noi li abbiamo bannati? perchè noi ci siamo andati giù pesante e gli abbiamo messo un bavaglio sulla bocca ? per l'avvento dei social network , piattaforme di certo più appetibili di un forum? perchè la maggior parte delle discussioni divenivano guerre personali , perchè i mod non sono bravi , perchè gli utenti non sono bravi? perchè la qualità dei dialoghi è scaduta? perchè nella maggior parte dei casi si mettono solo link senza commentare ? secondo te quali sono le motivazioni più incidenti sul calo dell' utenza?
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Ma io non ho capito una cosa: il problema che i frequentatori di questa sezione stanno calando paurosamente c'è oppure è un'invenzione di qualche utente? e se c'è, come i numeri dicono, cosa hanno intenzione di fare e di proporre i gestori e moderatori del forum?
E' sufficiente parlare di "colpe" generiche distribuite a destra e a manca tipo scolaretti dell'asilo?
E poi, perchè avere tanto timore delle polemiche, degli scontri verbali, degli attacchi alle idee dell'uno e o dell'altro utente? le polemiche e gli scontri sono "il sale" di una discussione, io sinceramente tutto questo terrore e questa repulsione verso ogni tipo di polemica tra utenti sinceramente non le vedo.
A meno che non si voglia trasformare una piazza (virtuale, ma sempre piazza) in una specie di convegno di dame di carità che prendono il thè alle cinque della sera.

Una piazza è una piazza, deve essere giocosa sì ma anche vitale, piena di passione e di emozioni, si discute, si concorda, si scherza, ci si scambiano idee e informazioni, si litiga se del caso, si scrivono lenzuoli oppure si risponde con due parole;
io non è che devo avere paura di esprimere le mie opinioni perchè poi qualcuno potrà aprire una polemica, oppure non devo avere timore di farla la polemica se lo ritengo giusto, non so se riesco a spiegarmi.

Come ho detto prima, l'unico, vero e solo limite che deve esistere in maniera netta, precisa e inderogabile, non è impedire le polemiche tra utenti,
ma VIETARE E SANZIONARE LE OFFESE PERSONALI. PUNTO.
Tutto il resto deve essere consentito, in maniera libera, aperta e senza interventi moderatoriali da primi della classe,
altrimenti, è sempre una mia opinione, questo posto diventerà sempre meno appetibile e i social forum si mangeranno anche questa piazza.

condivido tutto ed è questo che abbiamo cercato di fare, ma non è stato sufficiente, che ci siano dei problemi lo vediamo anche noi, ma a quanto pare serve a poco, da parte della moderazione c'è la piena disponibilità al confronto, ho già scritto che probabilmente abbiamo sbagliato, ma tu mi confermi che forse facevamo bene altri dicono che abbiamo lasciato troppo andare le discussioni, ognuno dice la sua e non è facile giungere a una conclusione.
Aspetta Nino: io ho avuto questa impressione negli ultimi tempi, e cioè che la moderazione non era "modulata" bene, e mi spiego;
troppa tolleranza con chi offendeva (nel senso che ho scritto prima, cioè offese dirette alla persona), e troppa durezza, viceversa, verso scritti che a mio parere non era necessario censurare o subìre interventi censori di alcun tipo.
Uno squilibrio insomma, che alla fine ha allontanato chi subìva magari offese (se a me mi si dà dell'ignorante o del cretino se scrivo un'opinione, io semplicemente magari all'inizio rispondo pure, ma se vedo che l'atteggiamento continua, alla fine mi stufo non scrivo più e me ne vado).

Un forum si frequenta se è stimolante, se diverte, se si ha un arricchimento, non certo se si deve perdere tempo a rispondere ad attacchi stupidi infantili ed offensivi,
piuttosto che fare questo uno prende e se ne va.
Ma nello stesso tempo uno si stufa anche per un altro motivo, e cioè se deve subìre censure dove non ce ne sarebbe bisogno, non so se mi sono spiegato.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: ninomed, hai ragione tu. la gente è andata via perchè costretta dal clima di guerriglia, la moderazione è sempre stata accorta, disponibile, chiara e trasparente, il forum è comunque ai suoi massimi livelli e non esiste nessun problema di gente che non scrive.

comunque, non scrivere esplicitamente non significa non pensarlo. ma neanche non scriverlo.

di chi sarebbe la colpa del clima di guerriglia, ti chiedo?
e continui a dire cose che non ho mai scritto........ ho detto che le colpe sono anche nostre, ho scritto che i problemi esistono ma che dovremmo cercare di risolverli insieme in un confronto, che si sta cercando di fare.

le colpe sono di tutti, di tutti quelli che non rispettano l'opinione di altri, come dice Only, o pensi che le colpe sono solo della moderazione?
di quelli che si sentono offesi l'intelligenza se qualcuno scrive cose che non condivide

se come dice Only qualcuno fa interventi borderline, quindi dentro le regole, dovremmo avere la pazienza di confrontarci nelle idee, e non imporre le nostre, la differenza è sottile ma sostanziosa.
Have a Nice Day
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

suonatore Jones ha scritto: comunque, è ovvio che parlo per episodi miei. io non so cosa abbiano passato gli altri. non sono un mod, non ho una visione di insieme. so i fatti miei. stop.
continua a rispondere a me e non avere confronto con quanto scrivono gli altri, leggi ciò che ha scritto DNA, leggi ciò che scrive Only --- parliamone.
Have a Nice Day
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

suonatore Jones ha scritto:

ti chiedo: chi è andato via subiva le offese o "dava e prendeva"?
alcuni subivano altri davano e prendevano altri ancora subivano e davano e prendevano contemporaneamente , io infatti mi riferisco più a chi ha subito ma cmq Suonatore io ho capito e compreso il tuo pensiero
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Regmi ha scritto:.....
Se è stato fatto, e lo è stato, è successo solo dopo che la sua idiozia e ignoranza in materia(ti cito) a cui aggiungo una spiccata “benevolenza”
verso quello che comunemente viene indicata come il cancro in generale e della nostra terra in particolare
(la malavita organizzata) e tutto quello che gli gira intorno,
si è esplicitata e reiterata in modo incontrovertibile.
Ergo, dopo il tasto mi piace e la limitazione dei caratteri, ripropongo l’idea di istituire il ban per manifesta idiozia. :bash:

bene siamo arrivati ai fatti singoli, e vabbè parliamo degli esempi concreti? invece di confrontarci sulle idee espresse?

ti chiedo... chi giudica l'idiozia o l'ignoranza di ciò che scrivono gli altri ?
da utente io non mi permetto, se non li ritengo giusti rispondo nella sostanza del pensiero, ma non li giudico.

da Mod se sostiene la ndrangheta lo banno per violazione delle regole (com'è stato fatto), ma non lo banno di certo per ignoranza o idiozia di quanto ha scritto.
Have a Nice Day
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5057
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

NinoMed ha scritto: le colpe sono di tutti, di tutti quelli che non rispettano l'opinione di altri, come dice Only, o pensi che le colpe sono solo della moderazione?
di quelli che si sentono offesi l'intelligenza se qualcuno scrive cose che non condivide

se come dice Only qualcuno fa interventi borderline, quindi dentro le regole, dovremmo avere la pazienza di confrontarci nelle idee, e non imporre le nostre, la differenza è sottile ma sostanziosa.
Non di quelli che non rispettano l'opinione degli altri, ma per essere più precisi, di quelli che non rispettano la persona che ha espresso quelle idee;
io contesto e critico anche duramente un'idea e ciò non vuol dire che mi voglio "imporre", ma semplicemente che la difendo con convinzione,
e in questo caso la moderazione non deve entrare minimamente!

Io difendo la mia idea e critico quella degli altri, ci sta, è lecito, non vuole dire assolutamente che mi voglio imporre,
se interviene un moderatore e mi limita, io mi stufo ed ho ragione di stufarmi, perchè non ho offeso nessuno, ho semplicemente portato avanti la mia idea.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi