Buono postale fruttifero con sola !!!

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

In mio possesso buono postale fruttifero di oltre 30 anni fa che come da prospetto indicato sul retro del buono oggi avrebbe dovuto valere oltre 18.000 euro.
Prima della riscossione controllo il valore sul sito delle poste, è venuto fuori che mi toccano soltanto poco più di 7 mila euro,
in pratica con un decretino - cretino e truffaldino mi han rubato 11 mila euro :thumright

Quando ho riscosso i soldini all'ufficio postale mi hanno chiesto se ero intenzionato a reinvestire il danaro,
la faccia che ho fatto è stata :oo:
la risposta invece:
"piuttosto preferirei investire i responsabili del furto che avete fatto sia nei miei confronti che nei confronti di altre migliaia e migliaia di risparmiatori che avevano buoni simili !!!

ps:
a casa purtroppo (o per fortuna) ho tanti altri buoni simili e non, e facendo un pò di conti vien fuori che se ricevessi quanto sottoscritto all'epoca, solo con quei soldi potrei fare come minimo 3 crociere di lusso intorno al mondo, altre 3 vacanze normali all'estero e un sacco di altre cose,
invece, può anche darsi che per quando arriverà il momento di andare a riscuotere mi diranno che sono io che devo altri soldi a loro :okok:

NOTA: e poi è incostituzionale toccare le pensioni da 20 - 50 - 70mila euro AL MESE oppure non si possono tagliare gli stipendi dei commessi, degli elettricisti, dei centralinisti o dei barbieri della Camera Romana e del Senato Siciliano che si portano a casa stipendi annui da oltre 130.000 € :beer:

Bene così, annamo proprio bene così :cheers
Avatar utente
Falko
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 682
Iscritto il: 11/05/2011, 14:57

Lascia perdere che in quanto a sole lo stato italiano (ma sopratutto ano) .... ce la sta mettendo tutta, col decreto monti sui conti deposito ne ho dovuti chiudere 2 che mi facevano da salvadanaio, tipo 1000-1500 euro... al 2% di interesse annuo ci pagavo 34,20 euro... e pensa che essendo stato retroattivo si è letteralmente RUBATO 68,40 del 2012 (2 conti) senza che potessi fare nulla....in più quest'anno la generali mi ha comunicato a luglio che non avevo dato la quota parte di questi bolli, mi hanno dato appuntamento a fine settembre quindi ho dovuto pagare per altri 9 mesi del 2013 inutilmente, soldi che ovviamente non vanno alla Generali, però avrebbero potuto mandarmi, in tempo utile, la comunicazione.

Pensa che il 2% su 1000 euro è 20 euro(lorde)... mi ha praticamente RUBATO 19 euro in uno e 14 nell'altro... e c'è ancora gente che difende Monti.....

oramai per ora metto tutto su conto Arancio, che per accaparrarsi il cliente, oltre ad un minimo di interesse, paga direttamente i bolli senza farli ricadere sul cliente finale, quando cambieranno le cose aprirò il materasso
Se il destino mi è avverso, peggio per lui!!!

http://www.youtube.com/watch?v=06hr11IO" onclick="window.open(this.href);return false; ... dded#at=13

"La mia rielezione sarebbe al limite del ridicolo" Giorgio Napolitano 14/4/2013
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pincopallino ha scritto:In mio possesso buono postale fruttifero di oltre 30 anni fa che come da prospetto indicato sul retro del buono oggi avrebbe dovuto valere oltre 18.000 euro.
Prima della riscossione controllo il valore sul sito delle poste, è venuto fuori che mi toccano soltanto poco più di 7 mila euro,
in pratica con un decretino - cretino e truffaldino mi han rubato 11 mila euro :thumright

Quando ho riscosso i soldini all'ufficio postale mi hanno chiesto se ero intenzionato a reinvestire il danaro,
la faccia che ho fatto è stata :oo:
la risposta invece:
"piuttosto preferirei investire i responsabili del furto che avete fatto sia nei miei confronti che nei confronti di altre migliaia e migliaia di risparmiatori che avevano buoni simili !!!

ps:
a casa purtroppo (o per fortuna) ho tanti altri buoni simili e non, e facendo un pò di conti vien fuori che se ricevessi quanto sottoscritto all'epoca, solo con quei soldi potrei fare come minimo 3 crociere di lusso intorno al mondo, altre 3 vacanze normali all'estero e un sacco di altre cose,
invece, può anche darsi che per quando arriverà il momento di andare a riscuotere mi diranno che sono io che devo altri soldi a loro :okok:

NOTA: e poi è incostituzionale toccare le pensioni da 20 - 50 - 70mila euro AL MESE oppure non si possono tagliare gli stipendi dei commessi, degli elettricisti, dei centralinisti o dei barbieri della Camera Romana e del Senato Siciliano che si portano a casa stipendi annui da oltre 130.000 € :beer:

Bene così, annamo proprio bene così :cheers
scusami ma come è possibile che siano 11 mila in meno.
Come se li sono presi scusami?
pincopallino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 742
Iscritto il: 23/05/2011, 9:30

Hanno rubato mediante un decreto ministeriale tirato fuori dal cilindro nel 1986,
anche se c'è chi dice che per legge le poste dovrebbero pagare l'importo e gli interessi indicati sul buono, anche perchè il decreto di cui sopra è nato 3 anni dopo che io (e altre centinaia e centinaia di italiani) avevo già sottoscritto e comprato il buono :cheers

Una cosa però è più che sicura, ho ritirato tutti i miei buoni postali, ho chiuso i miei conto correnti bancari italiani e mai più posteitalia o una banca italiana vedranno più un mio solo cent.

Riguardo invece gli stipendi dei commessi del senato che guadagnano molto più di un chirurgo a 2.500€ mensili,
ecco di cosa (fra le altre cose) parlerà domani Report:
PUNTATA DEL 04/11/2013
IL COMMESSO VA IN PENSIONE DI Giorgio Mottola -
I commessi del Senato sono tra i pochi lavoratori che in Italia possono andare in pensione a 53 anni. Nel 2012 Palazzo Madama aveva elevato i limiti dell’età pensionabile dei suoi dipendenti adeguandola a quella del resto del Paese. Ma, leggendo tra le righe, si scopre che l’obbligo riguarda appena 50 dipendenti su 840. E intanto lo scorso luglio c’è chi ha provato andare in pensione persino a 52

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... refresh_ce

Mitico vero?
Conosco tanti 40enni e anche 50enni a Reggio che sono alla disperazione totale per la loro disastrosa situazione economica, e al senato se ne vanno in pensione a 52 anni con almeno un 100 mila euro di pensione netta l'anno :S
Se poi pensi che i giovanni di oggi è ormai sicuro che la pensione non l'avranno e anche se uno iniziasse a lavorare oggi con un impiego pubblico, quando a 69 anni andrà in pensione, percepirà una assoluta miseria dopo anche 45 anni di contributi :S
Vorrei arrabbiarmi ma più che altro mi vien da ridere .......... e pure tanto :eheh: :eheh: :eheh:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pincopallino ha scritto:Hanno rubato mediante un decreto ministeriale tirato fuori dal cilindro nel 1986,
anche se c'è chi dice che per legge le poste dovrebbero pagare l'importo e gli interessi indicati sul buono, anche perchè il decreto di cui sopra è nato 3 anni dopo che io (e altre centinaia e centinaia di italiani) avevo già sottoscritto e comprato il buono :cheers

Una cosa però è più che sicura, ho ritirato tutti i miei buoni postali, ho chiuso i miei conto correnti bancari italiani e mai più posteitalia o una banca italiana vedranno più un mio solo cent.

Riguardo invece gli stipendi dei commessi del senato che guadagnano molto più di un chirurgo a 2.500€ mensili,
ecco di cosa (fra le altre cose) parlerà domani Report:
PUNTATA DEL 04/11/2013
IL COMMESSO VA IN PENSIONE DI Giorgio Mottola -
I commessi del Senato sono tra i pochi lavoratori che in Italia possono andare in pensione a 53 anni. Nel 2012 Palazzo Madama aveva elevato i limiti dell’età pensionabile dei suoi dipendenti adeguandola a quella del resto del Paese. Ma, leggendo tra le righe, si scopre che l’obbligo riguarda appena 50 dipendenti su 840. E intanto lo scorso luglio c’è chi ha provato andare in pensione persino a 52

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... refresh_ce

Mitico vero?
Conosco tanti 40enni e anche 50enni a Reggio che sono alla disperazione totale per la loro disastrosa situazione economica, e al senato se ne vanno in pensione a 52 anni con almeno un 100 mila euro di pensione netta l'anno :S
Se poi pensi che i giovanni di oggi è ormai sicuro che la pensione non l'avranno e anche se uno iniziasse a lavorare oggi con un impiego pubblico, quando a 69 anni andrà in pensione, percepirà una assoluta miseria dopo anche 45 anni di contributi :S
Vorrei arrabbiarmi ma più che altro mi vien da ridere .......... e pure tanto :eheh: :eheh: :eheh:
ok ma questo decreto cosa dice?
il prospetto delle poste indica il tasso di interesse annuo? Perchè il decreto dovrebbe decurtare la somma? Cosa dice esattamente il decreto?
il meditatore
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 397
Iscritto il: 25/09/2012, 23:14

E' successo anche a me con alcuni buoni, a mia nonna (hanno chiesto lumi anche a milano perchè si è trattato di aver perso una sacco di soldi) ed anche ad altri miei parenti, e adesso le Poste invece regalano soldi alla cordata degli imprenditori che dovevano salvare Alitalia :evil:
pincopallino ha scritto: I commessi del Senato sono tra i pochi lavoratori che in Italia possono andare in pensione a 53 anni. Nel 2012 Palazzo Madama aveva elevato i limiti dell’età pensionabile dei suoi dipendenti adeguandola a quella del resto del Paese. Ma, leggendo tra le righe, si scopre che l’obbligo riguarda appena 50 dipendenti su 840. E intanto lo scorso luglio c’è chi ha provato andare in pensione persino a 52

http://www.report.rai.it/dl/Report/punt ... refresh_ce

Conosco tanti 40enni e anche 50enni a Reggio che sono alla disperazione totale per la loro disastrosa situazione economica, e al senato se ne vanno in pensione a 52 anni con almeno un 100 mila euro di pensione netta l'anno :S
Se poi pensi che i giovanni di oggi è ormai sicuro che la pensione non l'avranno e anche se uno iniziasse a lavorare oggi con un impiego pubblico, quando a 69 anni andrà in pensione, percepirà una assoluta miseria dopo anche 45 anni di contributi :S
Vorrei arrabbiarmi ma più che altro mi vien da ridere .......... e pure tanto :eheh: :eheh: :eheh:
Si vabbè, ma mica i problemi sono i commessi del senato che dopo stiependi da 150.000 euro all'anno possono anche andare in pensione a 50 a 100.000 euro anno solare,
oppure i problemi sono i numerosissimi disoccupati/disperati di 40 e 50 anni o i milioni di italiani che avranno pensioni da fame nera,
i problemi caro pinco, sono che la reggina calcio è penultima in classifica e che il milan è a 19 punti dalla capolista roma,
questi sono i veri problemi che tolgono il sonno :salut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

si ma se nn spiegate cosa dice il decreto è impossibile capire.
E' stato fatto decreto che dice: il 60% degli interessi maturati da ogni buono postale presente alle poste italiane rimane allo stato???
E' scritto così?
spiegatemi...
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Il danaro dei buoni è versato nella famigerata cassa depositi e prestiti. Anche io ne posseggo alcuni stipulati in lire nel 1998 con interessi buoni che partono da 5% fino al 7% negli ultimi anni. Dopo il ventesimo anno rendono il minimo garantito dello 0,50% fino al 30 anno poi si perdono. Non sapevo di ciò :sad:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ho letto...
bell'inculata, non c'è che dire!
Rispondi